ZBrush and Sculpting Software
Questions and discussion about ZBrush and all other Sculpting softwares.
272 topics in this forum
-
- 2 followers
- 2 replies
- 76 views
Buongiorno a tutti, utilizzo Zbrush da qualche anno e trascorro spesso diverse ore al computer per questa attività di modellazione, ora devo scegliere un monitor nuovo ma ho difficoltà a confrontarne qualcuno dal vivo, qualcuno di voi che ha il mio stesso utilizzo , ne ha da consigliarmene uno di cui è molto soddisfatto? Intendo un monitor che non stanchi gli occhi e che abbia una buona resa dei volumi?Caratteristiche desiderate Da 24-25 pollici full hd e frequenza di aggiornamento >60 hz tempo risposta <5 ms. Grazie! Ps. No Gaming mi è stato sconsigliato. Aspetto i vostri pareri
Last reply by Sabina Parmeggiani, -
- 2 followers
- 4 replies
- 121 views
Ciao a tutti! Ho un consiglio da chiedervi, sono un ragazzo di 22 anni , uso da 3 anni come hobby il software gratuito Blender, ho imparato moltissime cose, mi vorrei specializzare nella creazione di personaggi per poi in un futuro farne un lavoro. Ad oggi l’unica difficoltà è lo sculpting del viso .. mi è ancora difficile e vorrei fare un corso mirato allo sculpting di un personaggio, ho guardato online e l’unico a ottimi compromessi sembra quello di IMASTERART - Digital Sculpting , suddiviso in due moduli che acquisterei entrambi : https://www.imasterart.academy/master-moduli/digital-sculpting cosa ne pensate? Me lo consigliate? Inoltre vi posto …
Last reply by Alessio Maiolo, -
- 2 followers
- 1 reply
- 131 views
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se questo piccolo difetto è una cosa normale oppure c'è qualche problema. Praticamente in qualsiasi modo io ruoti il modello il bordo risulta sempre leggermente frastagliato. Allego due foto per spiegarmi meglio. Grazie a tutti.
Last reply by FraNa, -
- 2 followers
- 1 reply
- 135 views
Buonasera, scusate la domanda, forse stupida, ma qualcuno saprebbe spiegarmi perfavore come riuscire a "ritagliare" un oggetto con la forma di un'altro, ho provato qualsiasi cosa ma non riesco. Grazie mille Allego le immagini di quello che intendo.
Last reply by R0bert0, -
- 1 follower
- 2 replies
- 178 views
Buonasera, stavo guardando i requisiti minimi di Zbrush e con sorpresa ho letto scheda grafica " indifferente ". E' possibile che la scheda video non venga coinvolta minimamente nel lavoro? Mi sembra strano..
Last reply by SMUTH, -
- 2 followers
- 2 replies
- 180 views
Ciao ragazzi, ho da poco incominciato ad utilizzare Zbrush e sto seguendo vari tutorial su youtube. Quello che non capisco molto bene sono questi due comandi.(Dynamesh e Divide). In alcuni video ho visto utilizzare il Dynamesh per aumentare la risoluzione del tool da scolpire, mentre in altri, utilizzavano il comando Divide. Sapereste dirmi la differenza tra questi due comandi e perché delle volte si utilizza uno anziché l'altro? Grazie mille.
Last reply by R0bert0, -
- 2 followers
- 2 replies
- 165 views
Ciao ragazzi! Sono a gli inizi con zbrush e volevo chiedervi se avevate qualche consiglio da darmi in generale per incominciare e se, secondo voi, è meglio utilizzare oppure no le zspheres. Grazie!
Last reply by R0bert0, -
Zbrush 2021
by Pix- 0 replies
- 163 views
Come riportato da @D@ve è stata pubblicata l'anteprima di ZBrush 2021 con importanti novità: https://www.treddi.com/cms/news/anteprima-di-zbrush-2021/4849/ Mi sà che quelli di Marvelous Designer hanno avuto una brutta sorpresa penso che alla pixologic si sono messi in testa di facilitare la vita ai propri utenti eliminando un programma dal loro workflow. Anche se probabilmente gli strumenti di MD saranno ancora indispensabili per chi lavora esclusivamente nel campo della moda. Interessante anche il retopology che sembra fatto tramite ZModeler, personalmente non ho mai effettuato retopology in Zbrush perchè trovo più intuitvi altri programmi ma av…
Last reply by Pix, -
- 2 followers
- 5 replies
- 2.9k views
ciao, sn un novizio per quanto riguarda la modellazione in zbrusch, stavo seguendo un tutorial però ho dovuto fermare un momento la modellazione perchè sono dovuto uscire un momento, ho quindi salvato il file in formato .ZBR e una volta tornato a casa ho riacceso pc e riavviato zbrusch..ora prima di salvare stavo lavorando in modalità edit, ora invece una volta riaperto il file la modalità edit non me la dà più... :blink2: c'è un modo per riprendere a lavorare con il file di prima oppure no?? grazie mille,
Last reply by Umberto, -
- 3 followers
- 7 replies
- 262 views
Buongiorno a tutti, sto riscontrando dei problemi con i subtool e chiedo il vostro aiuto. Sto scolpendo una creatura fantasy e dopo essermi impostata tutta la base del personaggio con i vari subtool sono poi passata ad una minima modellazione per dare una forma base su cui poi devo andare a modellare in modo più dettagliato. E fino a qui tutto ok. Ho iniziato a modellare per prima la testa, in modalità Sculptris, ed anche qui tutto ok, tranne quando, salvando man mano il tool, per non perdere il lavoro fatto, ho poi scoperto che zbrush mi ha salvato solo la testa e tutto il resto del corpo non c'è più (quindi ora ho il tool della testa ed il tool di tutt…
Last reply by DoryanGraj, -
- 2 followers
- 4 replies
- 191 views
Salve, ho un problema con Zbrush che non riesco a risolvere, il mio oggetto ha molti quadratini e anche se lo suddivido essi non vanno via, come faccio a rendere la pelle liscia ? o esiste un metodo per nasconderli con altri programmi ? grazie mille.
Last reply by Pix, -
- 4 followers
- 5 replies
- 373 views
Salve ragazzi sto studiando il manuale di zbrush e mi trovo difronte a un problema concettuale. ho visto che con dynamesh resolution é possibile moltiplicare i poligoni della geometria e contemporaneamente scolpire e modellare la forma, adesso mi domando, che senso ha allora usare geometry/divide? Non capisco come i due concetti si combinano...non é più utile usare solo dynamesh? grazie mille
- 2 followers
- 5 replies
- 344 views
Buongiorno a tutti, sto progettando un oggetto composto da Nanomesh. Non riesco però a capire come si possa unire Nanomesh con oggetto affinché diventi un file unito, chiuso e stampabile. Ho provato a utilizzare Zremesher ma mi si rovina tutta la geometria, stessa cosa vale per Dynamesh pur tenedo la ris al massimo. Qual è il comando o l'iter corretto da seguire? Grazie in anticipo!
- 3 followers
- 9 replies
- 374 views
Salve a tutti, sono neofita in questo programma ma nonostante varie ricerche non trovo soluzione. Non riesco a scorrere più in giù coi comandi, arrivando per esempio a "Transp" (transparency) o "Solo" mode. Non mi si muove niente, neanche sulla barra dei comandi in alto e di conseguenza non posso manco vederli. Soluzioni? Vi ringrazio in anticipo!
- 2 followers
- 2 replies
- 256 views
ciao a tutti ragazzi mi sto imbattendo con Zbrush per cercare di fare un modello del corpo umano. Non è finito ma vorrei qualche consiglio perché tanto so che qualche errore ci sarà. Sono alle prime armi quindi accetto tutti i consigli. Ringrazio tutti in anticipo
- 3 followers
- 5 replies
- 304 views
Buonasera,ho un problema con zbrush(presciso che lo sto usando da poco). il problema in questione è che appena ho finito di modellare e vado in UV master per unwrappare il modello, a metà processo zbrush si freezza per poi crashare dopo un po’.Precisamente il programma si freezza quando il processo segna cutting handle 1/1. Come potrei risolvere,grazie in anticipo per le risposte.Vi allego un immagine del modello.
- 2 followers
- 2 replies
- 482 views
ciao a tutti, dopo aver usato merge per unire gli occhi al corpo ho quindi usato la dynamesh per incollare il tutto, purtroppo facendo così gli occhi si deformano, anche provando a mettere la risoluzione al massimo, ecco delle immagini per farvi capire meglio:
- 1 follower
- 1 reply
- 242 views
ciao a tutti, come da titolo, come si possone creare modelli low poly ad alta qualita come quelli nel video qua sotto? ho provato a diminuire i poligoni di un modello high poly con il decimation master o con il zremesher ma il modello perde molta qualità, anche troppa
Last reply by Sooken, -
- 1 follower
- 1 reply
- 269 views
ciao, in alcuni punti le fibermesh non ci sono creando così delle calvizie molto visibili, ho provato ad aumentare l'opzione "maxfibers" "coverage" "by area" al massimo ma niente, i buchi rimangono
- 2 followers
- 2 replies
- 396 views
ciao a tutti, utilizzando il zmodeler e andando su un poligono non posso vedere l'intera finestra con i vari (delete,inset,ecc..)
Last reply by xforte, -
- 0 replies
- 301 views
ciao a tutti ho, sto cercando di unire le varie subtool della mesh per esportarla ma non riesco ad unire le mesh che dovrebbero "togliere dei pezzi". Mi spiego meglio, facendo sulla mesh in negativo polygroup-group as dynamesh sub-mergedown la mesh da negativa, passa in positiva aggiungendo così massa invece che toglierla, provando a fare la stessa cosa con dei cilindri in un altro progetto la cosa funziona ma con questo progetto no.EDIT: ho provato a farlo in altri modi, andando su merge boolean e funziona ma la mesh si deforma...
Last reply by Pianta Grassa, -
- 3 followers
- 5 replies
- 473 views
ciao a tutti ho iniziato da poco l'utilizzo di questo software, oggi senza motivo quando carico un jpeg nell'image plane per utilizzarlo come reference mi da questo errore di visualizzazione.. non me lo aveva mai fatto prima... a volte sembra riprendersi dopo una rotazione della mesh ma è impossibile da usare così. ps. ( se sposto l'oggetto e ho la simmetria attiva, la simmetria " non segue lo spostamento della mesh e mi ritrovo a operare con un punto fuori dalla mesh appunto, come dovrei fare?) grazie in anticipo
- 0 replies
- 247 views
ciao a tutti, cliccando con il tasto destro o la barra spaziatrice per aprire il menu con le opzioni qmesh, polygroup ecc.. non riesco a visualizzare lo spazione in alto della finestra non potendo quindi accedere alle altre opzioni quando invece di dovrebbe vedere così
Last reply by Pianta Grassa, -
- 3 followers
- 18 replies
- 1.1k views
ciao a tutti quando eseguo operazioni come spostare la visuale troppe volte con il click sinistro del mouse, eseguo il comando "extract" o altri comandi in cui compare la barra di caricamento in alto la ventola del pc inizia a girare piu velocemente facendo molto rumore, utilizzando programmi piu pesanti come blender non succede e le ventole le ho pulite giusto qualche giorno fa, grazie per l'attenzione
Last reply by zatta 3d, -
- 1 follower
- 2 replies
- 368 views
è la seconda volta che uso zbrush e riaprendo il progetto non riesco piu a modificarlo, non mi permette di schiacciare sul pulsante edit, grazie per l'attenzione
Last reply by Pianta Grassa,
-
Recently Browsing 0 members
No registered users viewing this page.