3ds Max
Questions and discussion about 3ds Max.
1,143 topics in this forum
-
- 1 follower
- 3 replies
- 632 views
Ciao a tutti. Sto utilizzando 3ds 2015; quando imposto v-ray come motore di rendering, gli slot del material editor appaiono completamente neri (non solo la sfera ma tutto lo slot). Se setto comunque il materiale e lo imposto, nel render si vede bene, ma non posso vedere l'anteprima. Vi allego l'immagine Come posso risolvere? Grazie...
Last reply by Rosina Vergara, -
- 1 follower
- 2 replies
- 544 views
Ciao! Avrei bisogno di sapere di come fare gli abiti con pieghe per vari render, per esempio un personaggio che si alza la maglietta (statico) non so proprio come fare e nel fare la fisica con massFX gli abiti si strappano nel punto in cui sono attaccati. Per fare gli abiti uso la tecnica di unire due o più pezzi come ho messo in allegato. Abbiate pazienza a spiegarmi, imparo poco alla volta
-
- 1 follower
- 4 replies
- 819 views
Buongiorno a tutti. Provo a spiegarmi.. Vorrei pitturare una parete a rullo e mi chiedevo se fosse possibile generare una mappa in BN sulla base dell'oggetto in movimento. L'unica cosa che ho trovato è il VrayDistanceTex che permette di creare una mappa BN da utilizzare come maschera. Il problema è che la mappa viene generata solo in base alla posizione dell'oggetto nel determinato frame..non rimane "impressa" nei passaggi precedenti....qualche idea? Un saluto a tutti
Last reply by dnart199, -
- 1 follower
- 4 replies
- 753 views
Salve, utilizzo 3dsmax con vray, vorrei sapere se c'è un modo per dare la trasparenza agli oggetti anche se questi hanno più di una texture. A me serve per mostrare quello che c'è dietro ad una parete facendone notare lo stesso la presenza.
Last reply by renato, -
- 2 followers
- 3 replies
- 700 views
Il muro o box non si apre
Last reply by umberto63, -
- 2 followers
- 13 replies
- 1.1k views
Salve ragazzi, sto elaborando un'animazione in cui devo rappresentare una pila di fogli che verranno caricati da una macchina industriale. Putrtoppo non sono soddisfatto della qualità di questi fogli in quanto non è comprensibile la sovrapposizione di essi, e la cosa più fastidiosa è la macchia più chiara presente in sommità. Ho provato ad ingrandire e distanziare i fogli, ma nulla. L'ambiente di lavoro è molto semplice, sono presenti solo una luce skylight con intensita di 1,5 ed una camera. Sapreste consigliarmi una soluzione che però non allunghi notevolmente il tempo di renderizzazione dato che si trata di un video di 300 frame ad alta risoluzione? …
Last reply by Michele71, -
- 0 replies
- 377 views
Buonasera a tutti, quello che vorrei chiedere è un po difficile da spiegare, ho provato a cercare le cause e a trovare soluzioni pindariche ma nulla. In pratica io creo animazioni in 3d max che poi esporto come alembic in un altro sw. Mai avuto problemi nel senso che l animazione in max corrisponde esattamente all animazione nell altro sw. Ho creato delle animazioni col mirror(creando dummy, facendolo diventare il root principale e usando la funzione mirror) ed esportandole non ci sono stati problemi ma gli objects linkati a quei soggetti(ho usato un link costrain) vengono esportati correttamente solo se li ricarico in max, se li provo a importare nell'altro sw gli assi s…
Last reply by Omega4, -
- 1 follower
- 2 replies
- 1.5k views
Ciao, mi chiamo Salvatore, scrivo perchè ho un problema nell'importazione di un 3d fatto con autocad da importare in 3ds max. Praticamente nel 3d ho dei sgabelli che in 3ds non si vedono. Grazie mille per l'aiuto
Last reply by Alberto8833, -
PIETRE, MARMO
by JM- 1 reply
- 973 views
Ciao, sto partecipando ad un concorso ed ho la necessità di trovare una texture di alta qualità de "Pietra Serena" o un'altra tipologia di pietra di colorazione simile e che non si veda la ripetizione una volta inserita in 3ds. Se mi date qualche consiglio per un buon render finale ancora meglio. Grazie a tutti.
Last reply by StefanoVR, -
- 1 follower
- 4 replies
- 1.2k views
Salve ho cercato un po' nel forum senza trovare risposta però, Sono alle primissime armi vi avverto. Ho fatto una stanza molto semplice su sketchup (non ho usato ne layer ne ho messo materiali) Volevo importarla su 3ds max però sia che la esporto come .3ds o nel formato standard di sketchup al momento dell'importo su 3ds mi viene fuori strana e le non riesco a lavorarci. Allego una foto.
Last reply by federico bottarelli, -
- 2 replies
- 1k views
Ciao a tutti, Vi è mai capitato di visualizzare lo slate editor cosi? Utilizzo 3ds 2014 su windows 10. Grazie a tutti!
Last reply by dimy87, -
- 3 replies
- 1k views
Salve a tutti, premetto che ho iniziato ad usare 3ds da poco quindi mi scuso in anticipo se la domanda sarà banale per alcuni di voi Vi spiego, una volta modellata la stanza da arredare e una volta creati i materiali necessari per ciascun oggetto ho voluto far partire un render per vedere sommariamente come si sviluppava il progresso; ebbene il render non parte. Avevo già fatto partire dei render per singoli oggetti all'interno dello stesso file per vedere come procedevano i materiali e non mi aveva dato alcun segnale di problema. Ora, dopo aver messo tutto in scena, faccio partire il render e questo rimane bloccato allo 0% (non parte nemmeno in sostanza). …
- 2 followers
- 2 replies
- 973 views
Ciao sono Stelvio, salve volevo chiedervi una cosa , spero di essere nel posto giusto per la richiesta... allora voglio creare un cilindro pieno a meta' di liquido e in base all'oscillazione del contenitore il liquido deve avere una dinamica di movimento, come posso fare? suggerimenti ? tutorial in giro che possono aiutarmi?
Last reply by Mirco Paolini, -
- 4 followers
- 11 replies
- 2.3k views
Sto facendo un nuovo lavoro con 3ds max ma lo zoom (che eseguo con la rotellina del mouse) è incontrollabile. Mi è impossibile controllare i dettagli piccoli perchè la visuale anzichè avvicinarsi sembra entrare all'interno della geometria, mentre nelle visuali più distanti lo zoom fà dei salti di visuale troppo ampi. Ogni tanto con 3ds max ho sto cavolo di problema con lo zoom....eppure ho provato ad utilizzare la Z per zoommare da vicino e a diminuire il valore nell'impostazione "wheel zoom increment" ma non riesco a risolvere
Last reply by 44 gatti, -
- 1 reply
- 1.3k views
Salve, ho una libreria di materiali .mat creata con 3dsmax 2015, la vorrei usare anche su 3dsmax 2013. Come faccio a renderla utilizzabile anche li?
Last reply by RonnieArt, -
- 1 follower
- 6 replies
- 1.4k views
Ciao a tutti, ho iniziato da poco ad usare 3ds max, ora sto provando a renderizzare un interno ed ho un problema che non riesco a risolvere. Ho giá provato a cercare sul manueale, nel web e con alcuni tutorial ma niente. Il problema é questo: Sto utilizzando dei file ies che nell´editor dei materiali funzionano benissimo, ma che poi in scena (utilizzando una sfera con il minimo dei poligoni) risultano praticamente inesistenti. Forse ho perso qualche impostazione iniziale... Aiuto aiuto!
Last reply by Damyna, -
- 1 follower
- 7 replies
- 1.2k views
Ciao a tutti, qualcuno sa se esiste un metodo per verificare quando e´ stato aggiunto un determinato oggetto in una scena? Ho alcuni problemi al lavoro, in quanto i file che creo possono essere aperti e modificati da chiunque e spesso trovo "strane" modifiche ai miei file, per le quali vengo accusata di poca accuratezza. dalle proprieta´ del file risulto essere la proprietaria del file in oggetto e l´ultima modifica risulta sempre effettuata dal mio computer... Oggi ho trovato 2 oggetti DUMMY che non ho MAI inserito! C´e´ qualche SANTO/A che puo´ aiutarmi?
- 1 reply
- 1.2k views
Salve, qualcuno conosce qualche convertitore universale di materiali free? Ho visto quello creato da 3dSatudio.nl e mi chiedevo se ci fosse qualcosa di simile gratis.
Last reply by jojo83,
-
Recently Browsing 0 members
No registered users viewing this page.