3ds Max
Questions and discussion about 3ds Max.
1,147 topics in this forum
-
- 2 followers
- 1 reply
- 12 views
salve gente! non ricordo come si faceva a selezionare gli edge in maniera alternata in 3ds max...potete aiutarmi? Ormai son diventato un mayacoso e la vecchaia non aiuta la mia memoria...
Last reply by penguix, -
- 1 follower
- 0 replies
- 15 views
ciao, qlkno può aiutarmi? come si fa a riportare alle dimensioni normali (per esempio) il triangolino del comando scala, quanda diventa così piccolo che non si vede più?
Last reply by gari, -
- 1 follower
- 0 replies
- 18 views
Buongiorno a tutti, Avrei bisogno di un paio di delucidazioni riguardo l'utilizzo del modificatore "Chamfer" usato in 3DS Max. Sto cercando di ottenere una forma il piu' pulita possibile attraverso la combinazione del mod Chamfer e del Turbosmooth. Al momento sembra che l' opzione migliore che genera meno artefatti sia il Mitering impostato su Radiale, ma come si puo' vedere in figura mi genera una serie di N-gon che mi fanno pensare che in futuro potrebbero dare dei problemi. Attivando il turbosmooth la topologia ed il flow degli edges si rompe un po', anche se il risultato finale e' il migliore che abbia ottenuto, dopo aver provato un Mitering Uniform …
Last reply by JJerz, -
- 2 followers
- 5 replies
- 72 views
ciao a tutti, da circa un mese sto riscontrando un problema nel realizzare render con 3ds max 2018 con plug in Mental ray. Ho un pc abbastanza potente e fino a poco fa per render di media qualità impiegava circa 4-5 ore, adesso ci mette giorni solo per i calcoli. ho provato a renderizzare di nuovo un file (con le stesse impostazioni) che aveva impiegatopoche ore e adesso comunque non parte. probabilmente ho toccato qualche impostazione io ma tra tutorial, siti e blog non trovo una soluzione. consigli?
Last reply by Marcello Pattarin, -
- 2 followers
- 5 replies
- 96 views
Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi lamenta problemi con la camera di 3ds max ultimamente? Mi spiego meglio: nuova scena, import oggetti modellati con Rhino, posiziono la camera (non importa se corona cam o default di 3ds), se seleziono una qualsiasi geometria nella scena la viewport diventa tipo "trasparente" ed inizia un tram tram zoom in - zoom out (senza che la camera o la geometria venga ovviamente mossa dalla posizione in cui si trova). E' un po fastidioso, per il momento risolvo lavorando in perspective e renderizzo soltanto con la cam impostata. Stesso problema sia sul pc fisso che sul notebook, entrambi con scheda video N…
Last reply by Manuel84, -
- 3 followers
- 4 replies
- 78 views
Salve a tutti, Sto cercando di realizzare una simulazione di impatto sulla luminosità di un nuovo edificio su uno preesistente. Ho creato una SUN POSITIONER, impostato i setting di località, giorno ed ora. Ho creato una phisical camera Ma l'illuminazione interna è sempre molto scura. Cambiando i parametri della camera brucio l'esterno per avere una pò di luminosità interna e questo non riflette la realtà. Suggerimenti? Non vorrei utilizzare altre luci se non il solo sole per avere una resa più realistica. Grazie!!
Last reply by Ilic, -
- 2 followers
- 1 reply
- 56 views
Cari amici treddiani, come si fa a esportare un file.max in *.fbx o *.3ds *.laqualunque?
Last reply by gballotta, -
- 2 followers
- 3 replies
- 55 views
Primi passi con 3ds Max e Arnold, avrei un quesito probabilmente basilare sugli sfondi di arnold Ho creato questo modello, del quale dovrei tirare fuori una scena semplice con i due lati di questa medaglia. Come faccio ad avere l'effetto riflessione del metallo, senza che mi rifletta quella riga dell'orrizonte dello sfondo? Grazie in anticipo a chiunque dedicherà un secondo ad aiutarmi
Last reply by fedor, -
- 3 followers
- 2 replies
- 75 views
Salve , ho iniziato a dilettarmi con 3ds Max , ma ho un problema , ho pensato che magari chi sa qualcuno qui puo aiutarmi , quindi innanzitutto grassie a tutti in anticipo . allora , praticamente il problema è che ho bisogno di renderizare le texture di un modello , quando lancio il rendering di prova dell’intero modello , viene fuori tutto come si deve , ma nel momento in cui procedo a renderizare le texture , qualcosa va storto , e va avanti così da un po’ con diversi modelli , allego delle foto magari vi aiuto a capire meglio , come non detto non riesco a caricare i file 😅😅
Last reply by pier77, -
- 0 replies
- 54 views
Ciao ragazzi, mi sto avvicinando da poco a 3ds max.. Ma sto impazzendo da giorni.. ho impostato una luce nella scena, ma quando faccio i rendering tutti i piani o forme a cui non ho aggiunto materiali reagiscono perfettamente in base alla luce ed ombre, ma quelli a cui ho aggiunto materiali fatti da me anche attraverso mappe si vedono sempre illuminati, da tutti i lati, non tenendo conto della luce e delle ombre. Che devo fare? Non ci dormo!! Please help! Grazie..
Last reply by DavidePhuket, -
- 3 followers
- 9 replies
- 146 views
Ciao a tutti, qualcuno riuscirebbe a darmi due dritte per fare dei render minimali(esempio con solo sfondo bianco), no mental ray grazie... se qualcuno riuscisse a spiegarmi i passaggi che bisogna fare, grazie mille!
Last reply by Baaldeen, -
- 1 follower
- 0 replies
- 86 views
Salve a tutti, vi pongo un quesito che - per quanti di voi con molta esperienza - potrà apparire sicuramente a dir poco scontato, ma per me che non ho ancora una "metodica" rodata, sta creando non pochi grattacapi. Sono alla prese con una "scena" di un locale a pian terreno con volte a crociera, con murature e colonne in pietra che rubano un sacco di spazio. Gli spazi "aperti" sono molto risicati, e le stesse volte/colonne/tramezzature costituiscono comunque un elemento di rilievo per quelli che saranno i rendering finali. Il mio problema è che non riesco agevolmente a muovermi in questi volumi, con tutti gli elementi progettati a parte (librerie, tavoli, sedie, et…
Last reply by domenikoOne, -
- 2 followers
- 2 replies
- 84 views
Buongiorno a tutti! Ho correttamente installato 3DS Max 2021 su Win10 ma quando avvio 3ds mi viene mostrata una finestra di errore (allego screenshot) e il programma si chiude. Uso un Mac con OS X El Capitan 10.11.6. Ho installato Win10 e 3ds usando parallels 14. Il che funziona solo che 3DS non gira. Grazie mille! Matteo
Last reply by Matteo Imbriano, -
- 2 followers
- 5 replies
- 112 views
Ciao a tutti, ho un problema alla main toolbar, praticamente da un momento ad un altro non funziona più o meglio, è presente fisicamente ma qualsiasi cosa clicco non funziona, anche i menù a tendina sono completamente vuoti. qualcuno ha qualche dritta! grazie
- 1 follower
- 0 replies
- 58 views
Ciao a tutti, qualcuno riuscirebbe a darmi due dritte sui render? come ottenere dei render di oggetti semplici a sfondo bianco ad esempio... (no mental ray). insomma, proprio per ottenere dei render minimali fatti bene
- 3 followers
- 1 reply
- 161 views
Ciao a tutti... sto riscontrando da tempo un problemino tra i passaggi da una scena all'altra di oggetti max. Se da una scena pronta per renderizzare utilizzo il comando "save selected" ad esempio su un box, il peso di questo nuovo file creato mi risulta essere eccessivo (esempio 100 mb)... Ed ovviamente facendo "merge" nella scena in cui mi serve aumenta a dismisura il peso di quest'ultima. Credo che si trascini dietro una serie di (problemi) nascosti e non capisco il motivo. Ringrazio anticipatamente
Last reply by Pierluigi Bruno, -
- 1 follower
- 0 replies
- 51 views
Qualcuno sa dirmi come mai quando faccio "save selected" di un oggetto della scena, si genera un file di dimensioni spropositate, anche se l'oggetto ha pochissimi poligoni?
Last reply by Pierluigi Bruno, -
- 1 follower
- 0 replies
- 56 views
Per la gioia di Michele 😄... e non solo in 3ds max è arrivato..PhysXpainter 2.0 in vendita per 50 dollaroni... sul sito poi ci sono altre licenze... 3ds max is... !!!
- 3 followers
- 8 replies
- 142 views
Buongiorno, cerco una soluzione pratica a un lavoro lungo. Per lavoro ho creato e renderizzato scene dei macchinari prodotti dall'azienda per cui lavoro. Ho così svariati file che, pur mantenendo un file di origine e materiali simili, negli anni alcuni hanno subito modifiche. Ora dovrei fare un lavoro di renderizzarli tutti con la stessa qualità e ombre, fondo trasparente. Piuttosto che aprire ogni singolo file, creare un solido per le ombre, luci e telecamere uguali, c'è un modo semplice e pratico per creare un'unica scena e importare i vari modelli all'interno o importare questa scena nei vari file? Utilizzo 3ds Max 2018 e Corona R…
Last reply by AloAD, -
- 2 followers
- 1 reply
- 72 views
Ciao a tutti! Ho un problema con 3ds max .. quando mando il render vengono fuori tutti quei punti neri e non so come risolvere il problema .. ho fatto diversi test con materiali e luci ma niente .. ho usato queste impostazioni. . Mi potete aiutare ?
- 3 followers
- 8 replies
- 135 views
Ciao a tutti, ho un problema con il comando turbosmooth, ho modellato il mio oggetto ma ora devo fare il turbosmooth dello stesso, però prima devo usare il comando "detach" per una parte dell'oggetto perchè ho bisogno di modellarla. una volta modellata uso il comando "attach" per riattacarla all'oggetto intero, ma il turbosmooth me li vede come oggetti separati e non mi restituisce il risultato che ottenevo prima di usare il comando "detach"... qualcuno saprebbe aiutarmi?
- 1 follower
- 0 replies
- 53 views
Buongiorno a tutti, scrivo per esporre un problema che pare sia diffuso con l'utilizzo di Forest Pack di cui però non sono riuscito a trovare una soluzione. Si tratta del fatto che per esempio ho una semplice scena in cui ho inserito una superficie erbosa. Per crearla ho utilizzato e selezionato 3 vrayproxies per la tipologia dell'erba e la creazione di essa. Dopodichè se eseguo un primo lancio del render procede normalmente senza intoppi. Ad un eventuale secondo lancio 3ds max non funziona più e devo chiuderlo forzatamente. Se spengo il forest pack dai layer, poi il programma funziona normalmente. Pare che questo problema sia presente su u…
Last reply by marco sabellini, -
- 2 followers
- 2 replies
- 92 views
Ciao, avrei bisogno di un aiuto... Ho fatto questo oggetto(allego le immagini), ma non riesco a tappare correttamente i buchi, qualcuno può aiutarmi? grazie
- 1 follower
- 0 replies
- 75 views
In questo video una serie di considerazioni su 3ds max e i suoi strumenti, se non volete sorbirvi la prima pappardella di presentazione e saltare subito agli esempi sul campo andate al minuto 21:00 Buona visione... e son sicuro che a Michele è già venuta l'orticaria per 3ds max is ?? 😄
- 1 follower
- 5 replies
- 119 views
Da un pò di giorni, improvvisamente 3ds Max ha iniziato a incantarsi per qualche secondo a intervalli di 3/4 minuti...e la cosa è davvero fastidiosa. Durante i freezing ho verificato gli eventi di windows 10 e non risulta niente di anomalo, mentre nel task manager ho notato che in quei secondi la GPU va allo 0% e scompare la scritta "GPU 0 - 3D" dalla stringa di 3ds Max...come ho sottolineato nella foto. Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? SPecifico in anticipo che i driver della scheda video sono aggiornati e recentemente non ho installato niente, neanche gli aggiornamenti di windows perchè li ho disattivati
Last reply by Pix,
-
Recently Browsing 0 members
No registered users viewing this page.