3ds Max
Questions and discussion about 3ds Max.
1181 topics in this forum
-
- 3 followers
- 11 replies
- 82 views
ciao a tutti, ho appena comprato l'abbonamento per la versione INDIE di 3dsmax. Usando backburner ho necessità di installare un altro 3ds max su un secondo pc per supporto render. Di solito bastava installare un 3ds max anche senza licenziarlo sul pc per renderare. è ancora cosi? come procedo? Scarico sempre l'app di autodesk sul secondo pc, installo max e lo lascio "scollegato" giusto? altra domanda: se per caso si rompesse il pc che uso per lavorare e dovessi usare il 3dsmax installato sul pc per renderare per lavorare, una volta che lo autorizzo quest'ultimo con il mio account, si scollega in automatico dal primo pc? o devo farlo prima io a man…
Last reply by Marcello Pattarin, -
- 3 followers
- 2 replies
- 237 views
Per gli utenti di 3ds max è arrivata la relase 2023.1 alcuni fix 3ds max is...... 🔥 qualche video non ufficiale dei ragazzi della beta..
Last reply by zatta 3d, -
- 2 followers
- 1 reply
- 37 views
Ciao, per il 3D di un bagno devo mettere delle piastrelle che hanno la superficie non perfettamente liscia, come posso renderle al meglio? Allego un esempio
Last reply by sergyoulin, -
- 1 follower
- 1 reply
- 71 views
Un paio di tutorial dedicati all'animazione molto interessanti... buona visione.... e ovviamente 3ds max is... per chi non lo sa usare... 😋 ( il tizio qui mi sa che lo sa usare eccome... ) 😜 ps... chi cerca trova nelle descrizioni dei video... scene ed alcuni script gratuiti...
- 4 followers
- 7 replies
- 197 views
Tutorial interessante per 3ds max sul rig di un escavatore.. 3ds max is.. e buona visione 😉 Dello stesso autore esempio di rig robot industriale... 3ds max is....
Last reply by AloAD, -
Ciao, ho un problema in 3ds max con un file di modello DWG esportato da Rhino Praticamente se faccio il reload per aggiornare il modello nel File Link Manager la nuova geometria esce corrotta (come se tutto il modello fosse ipersemplificato), come nell'esempio qui di seguito. (controllando ho visto che non ci sono editmesh/editpoly di modifica sulle geometrie precedenti, queindi poossiamo escludere la cosa) Questi sono i parametri che imposto per fare il RELOAD: Se provo a importare da zero il modello DWG (sempre dal File Link Manager) in una scena nuova di MAX totalmente vuota il modello e' corretto. Se…
Last reply by Dark Band Studio, -
- 1 follower
- 0 replies
- 60 views
Ciao, perchè quando renderizzo le tegole proprio sulla falda spariscono? E' un problema di luce solare? Allego screenshot del problema.
Last reply by Cate, -
- 5 followers
- 10 replies
- 138 views
Salve a tutti, sto impazzendo con una cosa apparentemente semplice. Sto lavorando in uno studio con 3dsmax2018 e ho messo tutte le mie mappe texture e modelli 3d in una cartella nuova. Ovviamente non legge il percorso ma ho provato in tutti i modi a cambiarlo. Ma qualisasi cosa importo o texture che metto non la legge e fa tutto grigio. Forse sbaglio qualcosa ma sto impazzendo perche ho cambiato il percorso in configure user path ma niente. L'unica per ora è aggiungere in external files una cosa alla volta ma richiede troppo tempo. Grazie mille a chi mi aiuterà
Last reply by Giovanni Barbagallo, -
- 6 followers
- 24 replies
- 400 views
Buona sera, io ho un Pc Processore 11th Gen Intel(R) Core(TM) i9-11900 @ 2.50GHz 2.50 GHz RAM installata 64,0 GB Scheda Video Nvidia gforce RTX 3090, pero non riesco a rendere al meglio 3ds max con motore di render Vray 5, per che nei rendering ci mette poco con Engine type Cuda, pero le texture vengano male e alcune funzioni tipo Hair and Fur non si vede, il render viene tutto pixel, se uso il render senza cuba meglio ma è molto lento, mi potreste dare una mano grazie infinite,
Last reply by Marco Lazzarini, -
- 3 followers
- 4 replies
- 110 views
Ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche consiglio su che programma usare per montare le immagini cubiche o sferiche per fare un virtual tour interattivo. Grazie mille...
Last reply by Michele71, -
- 2 followers
- 12 replies
- 204 views
Come sappiamo le shortcut per alcuni sono importanti, specialmente per operazioni usate continuamente (se non la più utilizzata) come l'orbitazione intorno ad un oggetto... Io utilizzo l'orbitazione intorno al punto d'interesse, quella che fa comparire la sfera verde introdotta nelle ultime versioni, ed è fantastica perchè basta posizionare il cursore su una superficie e li prende il riferimento per orbitare. Tuttavia in alcuni casi quando ad esempio sposto dei vertici in wireframe non ho superfici di ancoraggio ed il programma esegue orbitazioni larghe a perdere l'oggetto... La mia idea è semplice: avere uno script che ci permette di lavorare con …
Last reply by Ax station, -
- 3 followers
- 8 replies
- 216 views
Buongiorno, qualcuno sa spiegarmi come mai da un giorno all'altro 3dsmax non mi salva più l'interfaccia corretta che ho impostato salvandola nei workspaces? Vi allego l'interfaccia giusta e quella sbagliata che ogni volta che apro un file mi torna in quella sbagliata. Grazie mille
Last reply by Luca Bonazza, -
- 1 follower
- 0 replies
- 96 views
Ciao a tutti, ho un problema con 3dsmax 2018. Facendo un render il programma è andato in crash, nel riavviare mi restituiva il messaggio in foto ed il programma si chiudeva. Cercando una soluzione in rete ho provato a cambiare driver all'avvio tramite Change Graphics Mode. Nel menu Display Driver Selection ho modificato il valore di default da Nitrous Direct3D 11 a Nitrous Direct3D 9. Così facendo, sono riuscita ad avviare 3ds, ma come da altra immagine allegata visualizzo il 3d tutto nero. Secondo voi c'è qualche impostazione che posso cambiare per recuperare il file e visualizzarlo nel modo giusto?? Grazie a chi vorrà aiutarmi
Last reply by Chiara88, -
- 3 followers
- 8 replies
- 272 views
Ciao a tutti, scusate in anticipo se magari sto chiedendo molto ma vorrei chiedervi un grosso aiuto per esportare un file 3d Studio Max in uno di questi formati: GLB, glTF, FBX Non ho molta familiarità con 3ds Max (e nemmeno con 3D a dire il vero), perdonatemi. Ho anche provato a installare la versione di prova con il plug-in Corona ma non sono riuscito a fare ciò di cui avevo bisogno. Dopo circa 1 ora di rendering (ma sono certo che ho sbagliato qualcosa) il risultato era sempre lo stesso. Mi sono stati inviati questi file https://filetransfer.io/data-package/Pi88Shzz#link con estensione .max e le seguenti indicazioni: 3ds Max 2013 | Coron…
Last reply by TC729, -
- 3 followers
- 4 replies
- 141 views
Buongiorno, nei rendering uso la luce daylight, questo comporta che per esempio un pavimento colore Antracite, risulti invece troppo chiaro. Come posso escludere il pavimento per esempio dall' illuminazione, così che risulti più scuro ? Grazie
Last reply by jayna, -
- 2 followers
- 1 reply
- 155 views
Ciao, devo fare un render di un ambiente interno di una scala con parapetto in vetro. Come rendo il vetro più "brillante" e di un colore leggermente azzurrino? Le impostazioni sul materiale ora solo queste (allego foto).
- 2 followers
- 1 reply
- 164 views
Mica pensavate di cavarvela cosi?? 😜... anche a Pasqua 3ds max is... 👌e non solo lui.... Project in 3ds max e....auguri di buona pasqua a tutti ....
Last reply by ienasly, -
- 3 followers
- 5 replies
- 140 views
Salve chi sa dirmi perchè nella viewport, tramire viewport configuration scheda background inserendo una foto me la mette ruotata di 90 gradi? l'originale è messa bene in verticale. Sapete come ruotarla? Grazie
- 1 follower
- 0 replies
- 75 views
Salve chi sa dirmi perchè nella viewport, tramire viewport configuration scheda background inserendo una foto me la mette ruotata di 90 gradi? l'originale è messa bene in verticale. Sapete come ruotarla? Grazie
Last reply by Fabrizio Tierno, -
- 2 followers
- 2 replies
- 198 views
Buona sera, io ho un Pc Processore 11th Gen Intel(R) Core(TM) i9-11900 @ 2.50GHz 2.50 GHz RAM installata 64,0 GB Scheda Video Nvidia gforce RTX 3090, pero non riesco a rendere al meglio 3ds max con motore di render Vray 5, per che nei rendering ci mette poco con Engine type Cuda, pero le texture vengano male e alcune funzioni tipo Hair and Fur non si vede, il render viene tutto pixel, se uso il render senza cuba meglio ma è molto lento, mi potreste dare una mano grazie infinite,
Last reply by Alessio Adami, -
- 2 followers
- 8 replies
- 260 views
Per 3ds max è arrivato questo Script che si chiama StitchGenerator Nel video qualche dimostrazione di come funziona per creare cuciture varie..... buona visione e 3ds max is..
- 2 followers
- 2 replies
- 172 views
Buongiorno a tutti, sto progettando un ambiente 3d in cui vorrei che il pavimento richiamasse uno stile SCI-FI. In CAD ho elaborato lo sviluppo delle forme del pavimento che potere vedere dalla foto allegata n1, l'effetto che vorrei ottenere è quello presente nella foto n2. Pensavo di procedere tramite sottrazioni booleane, per poi applicare alla mesh del pavimento uno modificatore chamfer per addolcire gli spigoli. Qualcuno sa indicarmi un eventuale alternativa per ottenere l'effetto desiderato?
Last reply by Mally, -
- 3 followers
- 7 replies
- 212 views
Ciao a tutti, sto per realizzare un cortometraggio animato stile anime. Quello di cui ho bisogno è di capire come utilizzare il motion capture per l'animazione. Chiedo alla community se ne esiste uno che può soddisfare le mie richieste. Aspettando risposte porgo cordiali saluti.
Last reply by Emanuele Carollo, -
- 5 followers
- 17 replies
- 629 views
Buongiorno, qualcuno ha info sulla data di uscita della release 2023 di 3dsmax di solito esce dal 18 marzo a fine marzo. Da oggi tra l'altro si iniziano a vedere info di versioni illegali sui siti. Ritengo che con la licenza indie un appassionato di grafica possa investire in questo software che amo https://makeanything.autodesk.com/3dsmax-indie Quindi spero manchino veramente pochi giorni. Se avete info più precise ve ne sarei grato Buona giornata a tutti. Raffaele
Last reply by Giovanni Barbagallo, -
- 1 follower
- 0 replies
- 107 views
Buongiorno a tutti, Sto cominciando a fare i primi passi nel mondo dell' hard surface, chiedo se qualcuno sa indicarmi dove posso recuperare informazioni su questa tecnica o eventuali linee guida da seguire! Nel web ci sono molti tutorial ma sono molto frammentati....ognuno si sofferma su determanite problematiche e non trovo nulla che spieghi l ABC in modo esaustivo! Io ad oggi lavoro con 3ds max per progetti di archviz! Grazie a tutti anticipatamente
Last reply by Mally,
-
Recently Browsing 0 members
No registered users viewing this page.