Contest Light the way, Flo goes to London

Area dedicata al constest organizzato da Lumina in collaborazione con Treddi.com.

Subforum

1. WIP WALL (gallery dei lavori in corso)   (9376 visite in questo link)

Vista dei lavori in corso per il contest.

112 discussioni in questo forum

• 5 risposte
    • 1008 visualizzazioni
  1. 3ds Max

• 3 risposte
    • 1593 visualizzazioni
    • 6 risposte
    • 801 visualizzazioni
    • 2 risposte
    • 505 visualizzazioni
    • 12 risposte
    • 1111 visualizzazioni
    • 3 risposte
    • 612 visualizzazioni
    • 6 risposte
    • 746 visualizzazioni
    • 2 risposte
    • 584 visualizzazioni
    • 4 risposte
    • 531 visualizzazioni
    • 5 risposte
    • 761 visualizzazioni
    • 10 risposte
    • 1245 visualizzazioni
    • 1 risposta
    • 469 visualizzazioni
    • 0 risposte
    • 567 visualizzazioni
    • 0 risposte
    • 562 visualizzazioni
    • 0 risposte
    • 384 visualizzazioni
    • 5 risposte
    • 840 visualizzazioni
    • 1 risposta
    • 664 visualizzazioni
    • 1 risposta
    • 730 visualizzazioni
    • 1 risposta
    • 632 visualizzazioni
    • 1 risposta
    • 687 visualizzazioni
    • 13 risposte
    • 1466 visualizzazioni
    • 0 risposte
    • 620 visualizzazioni
    • 2 risposte
    • 455 visualizzazioni
    • 0 risposte
    • 334 visualizzazioni
    • 1 risposta
    • 698 visualizzazioni
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi come posso fare a rendere un rendering più realistico. Ho allegato il risultato che ho ottenuto e i relativi settaggi (su 3dsmax lavoro con mental ray). E in più vorrei capire perchè in ogni rendering che faccio, ho tutti quei puntini sull'immagine, come se fosse il rumore di una fotografia. Premetto che so di avere ancora molto da imparare, ma vorrei capire intanto se sono sulla buona strada. 
      Grazie a chiunque risponderà
    • Added new adaptive direct light sampling   (*) In the latest build we introduce a new adaptive light sampling algorithm. It improves rendering times by learning which scene lights are important in particular scene location. Such lights then receive more rays than the others which results in a lower noise level. Up to 6 times speedup can be achieved. The algorithm is used automatically whenever there are at least two lights in the scene and it needs no parameters setting.   (*) The new algorithm is more complicated then the previous one, therefore the number of rays per second can decrease. Several percents drop is usual though also 20 % less rays per second can be encountered in some scenes. If you come across even lower rates, please let us know.   (*) Despite the lower number of rays per second, the same image quality should be reached in a shorter time than before. The speedup is scene dependent and ranges from tens to hundreds of percents. The algorithm works the best in scenes with a higher number of lights (100 and more), in scenes with lights with complex emission profiles or in scenes with high occlusion, i.e. where lot of emission from lights is blocked by obstacles. On the other hand, in scenes with just one light or in scenes where all lights shine everywhere no improvement is expected.   (*) In rare cases some artifacts may appear, typically in a form of blocks with different noise level around shadow boundaries. Again, if you notice some, please report them to us.     Riguardo la tua domanda sembra di no. Dai miei test, il nuovo sistema riduce il noise specialmente  in presenza di molte sorgenti luminose. Ma sarà ben lieto di essere smentito. Basterà fare alcuni test (oggi non ho tempo).    
    • fresco di giornata, tutto liscio senza nessun oc, per ora...
    • della serie ora si che prima no, di seguito i frutti del nuovo pc... grazie ancora a stefano per il supporto e tutti gli atri che direttamente o indirettamente hanno fornito il loro contribuito... ;-)
    • Ciao, parto dall'inizio, sicuramente stai parlando di un motore di render alquanto complesso, o meglio, pieno di variabili, sfruttarlo al meglio secondo me vuol dire essere in grado a seconda della scena, di ottimizzare i tempi di calcolo senza perdere qualità, quindi, o ti metti in testa come ho fatto io di leggere/provare/leggere/provare/leggere/provare.........(inglese,russo,francese,svedese e quant'altro compreso, purchè il video si veda e si riesca a cavarci qualcosa)  per una svariata quantità di volte, o se puoi permettertelo, fai un corso come cristo comanda (non quelli da 12 ore per capirci...), dove ti insegnano le basi, ma soprattutto i perchè le cose funzionano così, in modo da poter lavorare in completa autonomia. Per quanto riguarda i titoli di studio, a detta di molti all'estero, ma anche da noi, contano come il due di picche con la briscola a bastoni, ovvero nulla, il portfolio è il tuo biglietto da visita e titolo di studio insieme.