Vai al contenuto

Maya script - Loft surface helper


Che riguarda questo file

Questo script semplifica la creazione e la gestione delle loft surfaces.

Una loft surface viene creata selezionando una serie di curve in sequenza e poi viene generata la superficie, se vogliamo aggiungere o inserire delle nuove curve, dobbiamo cancellare la superficie, riselezionare tutte le curve e poi ricrearla.

Con questo script basta selezionare le curve da inserire, selezionare dalla lista delle curve già presenti nella superficie quella SOPRA la quale vogliamo inserirle e premere il tasto INSERT, oppure semplicemente il tasto ADD per aggiungerle alla fine.

E' possibile mediante la selezione dalla lista di una o più curve premere il tasto REMOVE ed eliminarle dalla superficie, SENZA eliminarle dalla viewport.

Selezionando inoltre una superficie loft già fatta e premendo il tasto SELECT da script 'vuoto', la lista verrà riempita con le curve che hanno composto la superficie e da qui si può continuare a gestirla.

Selezionando invece una serie di curve e premendo il tasto SELECT, sempre da script 'vuoto' si avrà lo stesso effetto del tasto ADD.

Un doppio click su un elemento della lista seleziona la curva corrispondente nella viewport.

Ad ogni nostra operazione la superficie viene automaticamente riaggiornata.

Non c'è bisogno di eseguire un 'source script', basta semplicemente copiarlo nello script editor e lanciarlo, oppure creare un bottone nella toolbar.




Feedback utente

Recommended Comments

Non ci sono commenti da visualizzare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×