Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo stream si aggiorna automaticamente     

  1. Ultima ora
  2. 19marco23

    Tegole

    Dammi del tu 🙂 prova a vedere questo video, non USA plug-in ma funzione in sketchup. Dal cellulare non riesco a vedere che versione usa.
  3. Oggi
  4. EPP

    Tegole

    grazie mille ma ho sketchup make 2017. nel caso le venisse in mente il nome del plug in sarebbe perfetto, grazie ancora!
  5. Riccardo Lupo

    Impostazione GAMMA/LUT correction

    Salve, sono un utente Vray 3.6 per sketchup e non riesco a trovare la sezione Gamma and Lut, vorrei impostarla su 2.2 in modo da avere rendr più illuminati.
  6. Nespoli3d

    Info base

    Grazie dell'info. Sinceramente sono proprio all'inizio e sto facendo vari test per capire questo programmone, non ho ancora le idee ben chiare su cosa "fargli fare" 😁
  7. silver7

    Info base

    Dipende se devi interagire con esso e come. Ogni geometria (mesh) corrisponde ad una draw call per la GPU quindi valuta se collassare la mesh o meno. Ovviamente nel caso di unica mesh avrai un effetto negativo sul camera frustum, come sempre dipende dalla scena nel complesso. Le collisioni a seconda dell'uso che ne fai puoi evitare quelle complesse ed utilizzare due semplici box, se invece ci devi lanciare sopra dei cuscini servono un po' più precise...
  8. 19marco23

    Tegole

    Ci sono dei plug-in che tagliano il componente ma non ricordo il nome, ora non posso cercare su internet...ho recuperato però questo video, vedi se può esserti utile.
  9. Nespoli3d

    Info base

    Ciao a tutti, Soggetto un divano angolare, composto da vari blocchi, per il build e le collisioni, è meglio che sia un oggetto unico o lo lascio tranquillamente diviso? Grazie mille
  10. Ok grazie. Oggi ho avuto altre cose da fare e non ho ancora mandato il render con altri parametri. Domattina dovrei farcela. Lo studio di architettura in cui lavoro non prende molti lavori che necessitano di render, da ciò ne deriva la vecchia versione di vray. Però quando entrano quei pochi lavori interessanti la prima parola è "facciamo un rendering?almeno il cliente vede come viene"... Comunque grazie.
  11. grafico3DStudioMax

    ottimizzazione parametri per interno "classico"

    Purtroppo i tempi di render sono sempre un problema, se vuoi immagini pulite devi aumentare i parametri, oppure usi il Vray denoiser che però è disponibile solo da Vray 3.6 in avanti mi pare, io adesso sto facendo degli esterni e per immagini che andranno stampate impiego più di 10 ore a immagine ! renderizzo di notte, oppure puoi far fare i render a una render farm esterna, è un servizio che prima o poi dovrò provare. 😉 Se metti i parametri che ti ho postato vedrai che risolverai il problema delle macchie da G.I. in postproduzione è molto difficile levarle senza sfocare l' immagine.
  12. Marco Lazzarini

    fR4 drop2

    Per chi interessa, alle 22 italiane di oggi 13 dicembre, su Facebook c'è un evento live su FR drop2... https://www.facebook.com/events/2160233184194096/
  13. Ni...nel senso che alla fine ho rifatto il pacchetto di sigarette, gli ho assegnato gli ID corretti e l'ho copiato per qualche centinaio di volte, andando a sostituire quelli del blocco originario… 😅 Quindi il blocco sono riuscito a farlo e lo sto utilizzando, ma ho aggirato il problema diciamo. JJ
  14. EPP

    Tegole

    thumb
    Ciao, grazie mille per la riposta però io vorrei mantenere il componente e non usare una texture. Quindi quello che vorrei fare è tagliare la parte sporgente in modo che sia perfettamente allineato con la fine del tetto, ma non so se esiste qualche metodo più rapido o se devo tagliare tegola per tegola. Allego immagine più dettagliata del componente.
  15. Quindi hai risolto il problema?
  16. marzo62

    Light Meters

    grazie mille del consiglio, ci proverò sono riuscita a fare un render ma con pessimi risultati. proverò con diversi settaggi, Marina
  17. Effecizero4D

    Modellare superfici morbide

    tieni divertiti. questo è l unico che ricordavo essere su YT ma indubbiamente dal 2016 ad oggi qualcos altro è stato aggiunto.
  18. gabik

    etichette in Keyshot

    Buongiorno a tutti sono Gabik, ho un problema con le etichette di Keyshot. Perchè quando aggiorno le geometrie su Keyshot le etichette sul mio modello rimangono nella posizione precendente e non si aggiornano come il file? Facendo sempre delle modifiche sul mio modello ogni volta perdo tempo a risistemare le etichette. Come faccio ad evitare tutto questo? Grazie in anticipo delle vostre risposte. Buona giornata a tutti!!!!
  19. Mike

    Modellare superfici morbide

    Ciao, grazie del fb. Sicuramente non ho grandi capacità di modellazione, ecco perché ti chiedo se c'è qualche comando che ti facilita la vita, ad esempio costruire un modello semplificato di cuscino (ad es.) E poi modificarlo con qualche metodo, non so se usando punti di controllo oppure altro. Cosa mi consiglieresti? Ti ringrazio PS - usare altri programmi mi risulta un po' ostico, tipo 3ds proprio non lo conosco..:(
  20. Marco Lazzarini

    fR4 drop2

    thumb
    Posto alcune immagini fatte testando il nuovo SSS
  21. Ieri
  22. 19marco23

    Tegole

    Ciao, in corrispondenza del cambio falda devi tagliare la texture o appunto il componente e dopo la applichi alla falda piccola. Io di solito uso texture con bump e displace e non componenti per tenere più leggero il file.
  23. Comunque domattina faccio una prova aumentando le subdivision della light cache. Io di solito la mettevo a mille. Se pensi ci siano altri parametri da alzare o modificare per evitare macchie o artefatti fammi sapere. Comunque grazie per l'aiuto
  24. Ciao. Li avevo già visti entrambi e avevo già settato vray con quei parametri ottenedo risultati discreti su progetti più semploci. Ma quando ho interni più complessi con modanature e molti oggetti i tempi diventano troppo lunghi. L'ideale sarebbe uscire con dei render puliti anche sui quali lavorare in post produzione con photoshop.
  25. grafico3DStudioMax

    ottimizzazione parametri per interno "classico"

    Ciao, segui questo tutorial, Vray 1.5 è veramente vecchio ! Adesso c'è Vray next, guardando velocemente i tuoi parametri noto che nella Light cache hai messo subdivis a 400, mi sembra bassissimo ! Io di solito metto 1.600 😄 gli altri parametri adesso non li ricordo, in rete ci sono anche dei preset, se usi quelli di Ciro Sannino (che trovi nel suo libro) ti verranno certamente render puliti. Ti lascio questo tutorial per eliminare macchie da G.I. : http://angeloferretti.blogspot.com/2013/05/eliminare-le-macchie-e-il-disturbo-nel-render-con-vray.html p.s. metti qualche render nel portfolio 😉
  26. Lykan

    Living Room

    thumb
    3D interior rendering, living room. ENG Did it in five days due to the short period of time that i had for the school where i'm studying. It is not perfect like i wanted, with a better pc i could run better renders in shorter time, but i'm happy with that. ITA Fatto in cinque giorni per colpa del periodo di tempo molto ridotto che avevo, la scuola dove studio ha richiesto queste tempistiche. Non è perfetto come volevo e con un pc più potente avrei potuto fare dei rendering migliori e senza sgranature da correggere in post-produzione, ma sono felice di ciò.
  27. EPP

    Tegole

    thumb
    Ciao, sto cercando di adattare delle tegole (componente) al mio tetto già esistente (gruppo). Esiste qualche metodo più rapido per adattare le tegole alla forma del tetto? Allego foto, grazie mille!
  28. Scusami, vendi ancora la licenza? Se si, a che costo? Carlo
  1. Load more activity
×