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  1. Oggi
  2. WIP Modern House Vray Render

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    Hello everyone this is one of my first external render of a Modern house Model bought on Cgtrader Used hdri for this mood i wanted to create a dusk evening mood. 3dsmax and render with Vray It is still wip i will improve on next renders adding some fog and new angle camera views Let me know if you like it i usually do more interiors :) Thanks Pasquale
  3. Ieri
  4. DDD Daily Art - Primo Kitbash Pack RILASCIATO

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    Grazie mille! Mi fa molto piacere Vero Si mi stanno piacendo molto le sfere come soggetto e anche grazie a MASH sono un elemento randomico che ricorda un pò l'arte generativa (arte in cui gli elementi o suoni vengono generati attraverso algoritmi e quindi c'è poco o nulla di "manuale"). // Giorno 302 // Holes with pink spheres
  5. Maxscript per fare ordine in libreria

    Allora, io comincio con il creare la cartella "_maps" all'interno della cartella prescelta con le texture. Ovviamente il passo successivo è prendere tutte le texture dalla root principale e portarle nella sub-root "_maps"... rollout t "test" ( button btn_browse "Select folder with textures" button btn_copyfile "Group texture" global dir on btn_browse pressed do ( dir = getSavePath caption:"select folder with textures" if dir != undefined do ( newfolder = makeDir (dir + ("\\_Maps")) all:true ) ) ) ) createdialog t Perdonatemi, ma io ho pochissimo tempo a disposizione e 3dsmax è qui a casa, quindi la prova sopra è fatta molto velocemente. Vediamo se @mOcrAm continua con il secondo step Edit : Rileggendo, penso che non ciò capito na mazza.....
  6. W.i.p. render bagno villa modernista

    Lavoro interessante....soprattutto se hai cominciato da così poco. Complimenti! Sono d’accordo con gli altri riguardo alla tenda...considerando che sembra fatta di velluto ci vorrebbe l’uragano Katrina per mueverla così.
  7. Configurazione Workstation 3000 Euro

    Ciao sono Daniele sono qui per chiedervi alcune possibili configurazioni per un PC in grado di rispondere in maniera ottimale alle esigenze sotto elencate. Premetto che non ho ancora alcuna idea specifica in merito e che sono gia in possesso di monitor e periferiche. Software: 3ds max (Vray),maya,unreal,unity. Lavoro nell'ambito della modellazione,animazione 3d e sviluppo di vg; spesso mi trovo a dover animare e modellare molti elementi contemporaneamente, non sono indirizzato verso componenti specifiche e quindi sono aperto ad ogni consiglio per assemblare un pc che possa essere performante in questi ambiti. Questo sarebbe il mio primo investimento consistente; non mi sono mai preoccupato di valutare diverse alternative per realizzare una configurazione del genere. Grazie in anticipo a tutti
  8. aggiornamento Iray Mental Ray per 3ds Max 2017

    Personalmente Iray mi è sempre piaciuto, quello che non mi è piaciuto è la gestione che ne hanno fatto dalla 2017 in poi. Se ti trovi bene non devi abbandonarlo. Io ho sempre 3 gpu che all'occorrenza potrei sempre usare sulla 2016 ad esempio. O su un iray + sulla 2017 - 2018 - 2019 se ho la necessità di utilizzarlo per lavoro. Poi come detto sopra il gpu consuma di più di una cpu questo è ovvio.
  9. Maxscript per fare ordine in libreria

    Se posso essere di aiuto volentieri... Comunque @yogurt devi evitare che ti si aprano le finestre di conferma di 3ds altrimenti il tuo intento di rendere il procedimento automatico ti si rivolterà contro... Ad esempio per creare un gruppo non dovresti usare actionMan.executeAction 0 "40140" altrimenti ti si apre la classica finestra da confermare
  10. Se non vuoi inglobare le mesh per la fisica o i LOD.. per iniziare va bene così. Studiati bene le opzioni di importazione di Unreal
  11. quindi se ho capito bene si applica un materiale con solo la texture nel diffuse e si applica l'unwrap map, il resto tutto su unreal giusto?
  12. Maxscript per fare ordine in libreria

    Seguo, vediam che ne esce
  13. L'unwrap é possibile farlo in due modi -da Max o Maya (viene poi esportato nell'FBX) - farlo generare per la sola lightmap da unreal stesso.. te lo sconsiglio però in quanto essendo un metodo automatico tende a fare casini o a gestire male la cosa.
  14. Roboti-KA

    very very belli
  15. FStorm Render Tutorial. Una guida per iniziare alla grande

    A parità di costi è più dispendioso mantenere un Gpu oriented per il consumo delle gpu. Un processore per come la vedo io ha vita più lunga di una gpu se utilizzata per fare rendering.
  16. Dipende da quale tecnica usi. A me viene più comodo sistemare le textures in max (non il materiale)
  17. Solo unwrap per il calcolo della Gi
  18. Quindi se uno sa già che utilizzerà unreal conviene che in max (o altri programmi) si esegua solo la modellazione giusto?
  19. una domanda, bisogna mappare con unwrap prima di esportare o funziona bene anche con il semplice uvw map? no perchè avevo visto dei tutorial in cui usavano l'unwrap map
  20. Info Settaggio GTX950M - Modellazione 3D e Renderign

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    Salve a tutti, sono nuovo sul portale, mi chiamo Giuseppe. Avrei bisogno di suggerimenti nell'impostare adeguatamente la mia scheda grafica per il lavoro in 2D, la modellazione 3D, il rendering e la post produzione; utilizzando i software indicati nei tag. Configurazione: Notebook HP Envy 17 - n008nl - (ENERGY STAR) (https://support.hp.com/it-it/document/c04740175) Processore: Intel i7-5500u (https://ark.intel.com/it/products/85214/Intel-Core-i7-5500U-Processor-4M-Cache-up-to-3_00-GHz) Grafica: Intel HD 5500 + Nvidia GeForce GTX 950M RAM: 16 GB SDRAMM DDR3-L 1600 Hard Disk 1T Grazie in Anticipo.
  21. V-Ray vs Corona

    3D-mappable volumetric objects
  22. W.i.p. render bagno villa modernista

    Davvero brava. Se dopo qualche mese questo è il risultato... Comunque, io non faccio certo parte dei bravi, anzi, ma ti darò lo stesso un mio parere. La tenda a dx la farei passare al di qua dell'anta così se ti piace l'effetto vento è più giustificato. Le textures del legno sono venute molto bene ma aggiusterei quella della vasca che sulla sx si nota il "mirror".
  23. Molto bravo! Mi piace molto la resa della luce e anche la texture del muro.
  24. Raw Diffuse Pass con MtoA

    Piccolo problema che mi sta facendo diventare matta da alcuni giorni: ottenere un raw diffuse pass in Arnold. Premesso: uso Maya 2017, la mia versione MtoA è la 2.0.2 Ho saputo che l'AOV del Raw Diffuse non era disponibile con gli AiStandard ma solo con gli AlShaders, il che è effettivamente vero, ma gli AlShaders (quelli provenienti dal fu sito di AndersLanglands.com e ancora reperibili da qualche parte dei forum) sono praticamente inutili con la mia versione di MtoA , e risultano in render rossi. Questo, a detta del sito dell'Autodesk, è perchè quegli shader sono ormai obsoleti per le nuove versioni di Arnold ed erano stati pensati per la Arnold 4, o per versioni antecedenti. Ho scaricato allora la versione MtoA 1.3 (quella di default che danno con Maya 2017), ma lì gli AlShaders semplicemente non funzionano e non vengono riconosciuti. Le mie domande allora sono: 1) Esistono versioni aggiornate degli AlShaders? (ne dubito, ma spero di essere contraddetta) 2) E' possibile ottenere un Raw Diffuse Pass senza di essi e senza dover installare componenti aggiuntive? Grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio. Buona giornata!
  25. Maxscript per fare ordine in libreria

    seguo, molto curioso!!!
  26. FStorm Render Tutorial. Una guida per iniziare alla grande

    Io sono un utilizzatore di Corona ma Fstorm è moooolto interessante. Mi chiedo però: è più dispendioso in termini economici avere un sistema Gpu oriented o cpu oriented? Che vita può avere un processore rispetto ad una scheda video?
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