Vai al contenuto

Nuovi Contenuti

Showing all content posted in for the last 365 days.

Questo stream si aggiorna automaticamente     

  1. Oggi
  2. Vic Nguyen

    bedroom 2019!

    thumb
    bedroom 2019!sw: 3dmax and PSfull model: VicnguyenDesignthanks all!
  3. Ieri
  4. Filippo Soldateschi

    PIACERE DI CONOSCERVI E DI IMPARARE DA VOI

    Sante parole
  5. Filippo Soldateschi

    PIACERE DI CONOSCERVI E DI IMPARARE DA VOI

    La questione mi colpisce particolarmente nel personale quindi aggiungo un ulteriore commento. Se vuoi campare con questo lavoro dovresti (per così dire) avercelo nel sangue e quindi fare bei rendering. ma, oltre ad essere bravo ci vuole anche il saperla vendere questa bravura, quando poi hai il cliente bisogna mantenerselo. E quindi essere onesti....saperci fare ecc . Ricapitolando. Se sei brava , ti sai vendere e ci sai fare con i clienti puoi camparci. Ha dimenticavo..., ci vuole anche la botta di culo. Per quanto riguarda la questione se è meglio essere architetto o no conta che, in realtà , se fai il lavoro del renderista tu sarai nella maggioranza dei casi a servizio di un architetto o designer , quindi l artista è lui , noi siamo solamente operai ....poi ci sono gli architetti che si fanno i render da soli e i renderisti che provano a fare gli architetti....ma quella è un altra storia. Ho scritto di getto spero di.non aver detto qualche stupidaggine. Comunque è uno spunto di discussione interessante....
  6. Se si parte con questi concetti non si va da nessuna parte. Potrebbe essere letteralmente il contrario!!! Ad esempio su Twitter seguo con interesse artisti che lavorano in level design per gaming. Fanno cose stratosferiche e nessuno di loro è architetto. Lavorano tutti per aziende molto molto grandi. Quello che conta è il darsi da fare e la capacità assoluta nel settore dove si opera....
  7. @Magog Grazie mille. Valuterò bene tutto quello che mi hai detto. Coltivo già la passione per la fotografia 😊 amo la street photography e il reportage fotografico e visito parecchie mostre; mi sto interessando anche all home staging lavorando appunto nell' immobiliare. Il mio timore nasce solo dal fatto che non avendo persone con le quali relazionarmi su questo settore, non so se buttarmi a capofitto sia effettivamente produttivo o se è un ambiente estremamente concorrenziale in cui è difficile emergere pur raggiungendo buoni standard qualitativi. Non so se acquisire buone capacità oltre ad avere un buongusto innato siano sufficienti se di riflesso ci sono persone accademicamente più preparate ( es. architetti) che costituiscono un valore aggiunto e preferenziale in un settore lavorativo come questo .
  8. Grazie D@ve per avermi citato.. Onorato! Innanzitutto benvenuta. 😊 Non posso che quotare e prender spunto da quanto detto da Michele! Blender è uno strumento estremamente potente, completo e la sua filosofia è una delle colonne portanti che più apprezzo! Anche io sono autodidatta, e nonostante gli anni di esperienza alle spalle, continuo sempre ad approfondire e studiare, oltretutto ora si trovano corsi on-line molto molto interessanti. Esempio.. Non credere che essere Architetto o Designer sia sinonimo di possedere il segreto della bellezza e armonia universale, anzi, se vuoi carpire il vero segreto di questo mestiere frequenta dei corsi di fotografia. Ovviamente la tecnica e la conoscenza del sw non possono venir meno, e anche in tal caso, preparati a tante giornate (e nottate ) di prove, di test e di studio. Questo è un lavoro che, se reputerai di intraprendere seriamene, ti metterà sempre e costantemente alla prova. Se non hai esigenze ed obblighi particolari, come dover seguire e collaborare ad esempio con uno staff che magari utilizza 3Ds, secondo me Blender è la scelta idonea, sia per quanto già scritto oltre ad essere gratutio. Anche perchè dovrai pensare a lungo raggio, quindi eventuali licenze, un computer + prestante, P.Iva.. E sono bei soldoni, specie se sei in casa Autodesk. Ma, a prescindere dallo strumento che utilizzerai, inizia ad imparare ad osservare, guarda gli altri lavori, spulcia tra i forum e i trhead per capire come hanno fatto, sii affamata di conoscenza e curiosità, sbranati ogni Making of.. chiedi, prova.. Non esistono ricette pronte, sei solo te, la tua passione, tanti squali tutt'attorno e un un monitor per creare il tuo mondo. Per qualsiasi cosa c'è anche il gruppo di Blender su Treddi.com. Un grande in bocca al lupo!
  9. Grazie mille D@ve ☺️☺️
  10. dasky

    Configurare pc per redshift

    Io stò facendo la stessa identica cosa...stò passando da Corona a Redshift. Ero abituato a renderizzare in DR con un altra macchina che ora abbandonerò. Stò giusto facendo ora un piccolo upgrade di GPU avevo una 1070 ed oggi mi è arrivata la 2070. Calcola che, dalle prove che ho fatto con la demo, Redshift è moooolto più veloce, quindi l'altra macchina che ho credo la metterò da parte. Non credo che puoi continuare a lavorare sulla stessa macchina dove renderizzi. magari se proprio vuoi, puoi usare una per modellare e l'altra solo per renderizzare.
  11. Tommy00

    Gestione Layout e impostazioni di stampa

    Salve a tutti. Premetto che ho già fatto ricerche all'interno del forum e sul web, non trovando tuttavia quello che cercavo in merito ai Layout e alle impostazioni di stampa. Ho terminato da poco un progetto su Rhino producendo le viste bidimensionali di prospetti, piante e sezioni di un edificio, e, adesso, devo passare all'impaginazione che deve essere comprensiva di cornice e testi, ed effettuata in un foglio di dimensioni A1 e poi salvata come PDF. Ovviamente "i 2D", così come tutto il modello, sono in scala reale. Quello che non capisco è se devo scalare gli oggetti nel modello e poi creare una cornice ed i testi, oppure, se si può scalare in modo PRECISO gli oggetti nei Layout; ho bisogno di impostare una vera scala... la carrellata con la rotella del mouse, con relativo ingrandimento e centramento fittizio nel foglio è l'unica cosa che sono riuscito a sperimentare ma non è affatto ciò che mi serve. Spero che possiate aiutarmi, postandomi link di indirizzamento a qualche tutorial che magari mi è sfuggito, o, meglio ancora, elencandomi i punti da seguire per una corretta impaginazione. Se doveste avere bisogno del modello o di chiarimenti ( non so se ho espresso chiaramente i mie problemi ) fatemelo sapere al più presto! Vi ringrazio anticipatamente.
  12. Ciao a tutti; non sapete quanto mi avete resa felice con i vostri interventi, temevo che una novella ai miei livelli venisse ignorata e invece la vostra presenza è stata una immensa piacevole sorpresa. Grazie per tutte le info che mi avete dato finora, spero di apprenderne molte altre. Siete stati gentilissimi e cercherò di leggere tutte le discussioni avvenute precedentemente per estrapolare preziosi consigli ❤️
  13. dasky

    Aggiunta più schede video

    Ma sicuro, hai già un follower del progetto 🙂
  14. zatta 3d

    Aggiunta più schede video

    è questo il bello, mi sono accettato la sfida da solo..... me ne pentirò, lo so già!!!! anzi, sai che faccio? apro in w.i.p. sto facendo il passo più lungo della gamba, ma è un'avventura, perchè no? posso utilizzare la tua foto come reference?
  15. IAMA

    Making of Kitchen

    Ogni engine ha dalla sua vantaggi e svantaggi. Ne esistesse uno perfetto useremmo tutti quello. Per mia esperienza diretta, nello studio in cui lavoro, due anni fa abbiam fatto il passaggio da corona ad fstorm. La qualità di resa finale a parità di tempo speso è pressochè identica, da un lato guadagni il lightmixer e dall'altro probabilmente il miglior tonemapping integrato che ci sia al momento. Per quanto riguarda cpu vs gpu, ti posso dire che 3 1080ti su fstorm sono leggermente più veloci di 88 thread di xeon su vray. Strano ma vero le 2080ti su fstorm hanno il doppio delle performance di una 1080ti. I calcoli si fan da se. Comunque proprio questa settimana Andrey ha introdotto il net render. Mai visto un net render così semplice, interattivo e ben fatto. Se ti capita vai a fare un giro sulla pagina fb di fstorm. Fstorm è adattivo, nel momento in cui i sample raggiungono il noise impostato sposta il calcolo solo dove il threshold del noise non è stato raggiunto. Per questo dopo un tot di passate tende a velocizzarsi. Comunque il fatto di non poter usare le composite di max mette in crisi e bisogna diventare un pò scemi per gestire mappe composite, ma ce la si fa. Il triplanar son circa 2 mesi che è integrato. Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze e posso capire che se mi dici "faccio particellare", beh fstorm pecca parecchio li.
  16. dasky

    Aggiunta più schede video

    ahahaha auguri con la polvere allora, quella sarà la sfida più grande 🙂
  17. E' capitato anche a me all'inizio. Controlla che il percorso non sia troppo in "profondità" Il Lut ti conviene assegnarlo direttamente nel percorso, ovvero, se l'hai selezionato dal menu a tendina di Corona, ti conviene trovarlo nella cartella copiarlo e metterlo, magari, nella cartella delle texture...dopo lo ricarichi dal pannello di Corona (come immagine allegata). Dovresti risolvere il problema. In realtà io ti suggerirei di non applicare il LUT direttamente nel render ma di metterlo in post.
  18. zatta 3d

    Aggiunta più schede video

    guarda, mi sono incuriosito, mannaggia a me e tutte le volte che mi vengono in mente ste idee!!!! mi è venuta la scimmia di ricreare la tua prima foto in 3d, ci provo vediamo cosa riesco a tirar fuori!!!!! mi piace di brutto, e so già i mal di testa per ricrearla, ma è veramente interessanto!!! sono ispirato!
  19. zatta 3d

    Aggiunta più schede video

    figurati, cerco sempre di risolvere i problemi, forse dovrei cambiare nick e farmi chiamare Wolf, come vecchio film uno dei protagonisti di Pulp Fiction!!! a parte questo, l'importante è che risolvi, poi sinceramente la 2070 è una BESTIA!!!!! evga di marca, hai fatto un ottimo acquisto!!!!
  20. dasky

    Aggiunta più schede video

    Perfetto. Non potevi essere più chiaro. Grazie mille ancora 🙂
  21. zatta 3d

    Aggiunta più schede video

    bene, il cavo che hai in mano lo colleghi alla vga e all'alimentatore, è sdoppiato, non ti servono tutti i connettori, ma solo quelli che sopporta la vga. sei apposto. non devi fare altro
  22. dasky

    Aggiunta più schede video

    Il discorso Sli era l'unica cosa che ero certo, ovvero che non dovevo collegarle il Sli 🙂 "NON COLLEGARE QUEL CAVO DELL'ALTRA VGA" quale intendi? quello che ho in mano nella foto? Perchè come cavo in più ho solo quello. Ha 8 + 8 pin...magari collego solo 8 alla 2070 e gli altri li lascio staccati!?
  23. zatta 3d

    Aggiunta più schede video

    si, obbligatoriamente parlando devi collegare un altro cavo dell'alimentatore, lasciato in dotazione. NON COLLEGARE QUEL CAVO DELL'ALTRA VGA (assolutamente da non fare) l'alimentatore ha vari cavi e servono a questo, quindi dovrai prendere un cavo dell'alimentatore da collegare da alimentatore alla seconda vga. i cavi entrano, se non entrano è perchè hai sbagliato porta, solamente inserire il cavo nella psu in 6+2PCI-E&4+4cpu. da li colleghi la vga che nel tuo caso è 8pin, quindi il cavo che arriva alla vga che dovrebbe essere 6+2 lo affianchi agganci e colleghi alla vga. il gioco è fatto! non ho ancora capito il discorso Sli!
  24. dasky

    Aggiunta più schede video

    Il problema è che è la prima volta che lo faccio...mettevo mani, smontavo e rimontavo il pc circa 15 anni fà e nel frattempo sono rimasto un bel pò indietro. Quindi il problema è l'ansia di sbagliare qualcosa 🙂 Quindi mi suggerisci di collegare separatamente la 2070 con il cavo che ho in più (quello della foto) e lasciare la 1070 così come sta? C'è una porta nello specifico (sull'alimentatore) dove devo inserirla o posso inserirla in una qualsiasi? magari ci provo a farlo davvero in 3d così com'è, sto provando la demo di Redshift ed è a dir poco spettacolare 🙂
  25. Benvenuta Io sono autodidatta e sinceramente non ho mai sentito il bisogno di seguire corsi, se non per dire "adesso ho un foglio di carta che dice che ho fatto un corso". Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, e ogni volta che avevo un problema cercando su internet ho sempre trovato tutorial o spiegazioni su come risolverlo (questo forum è eccezionale da questo punto di vista). Blender non lo utilizzo ma vedo che sul forum ci sono artisti che realizzano ottimi lavori, validissimi anche in ambito professionale (Michele Canova ti ha dato un ottimo esempio☝️). Per quanto riguarda il mercato del settore lascio la parola ai più esperti...ma se dai un occhio alle vecchie discussioni, vedrai che è un argomento già trattato
  26. Michele Canova

    PIACERE DI CONOSCERVI E DI IMPARARE DA VOI

    Ciao Gipsy, benvenuta su Treddi.com!! Io uso Blender dal 2012 e lavoro con i software 3D dal 2003. Di professione realizzo rendering di interni ma mi capita spesso di fare anche altri tipi di lavori e non comprerò mai uno yacht. Sono autodidatta e anche la mia conoscenza di Blender è iniziata e prosegue principalmente su Youtube, alcuni siti specializzati in tutorial ma soprattuto tanta curiosità e passione. Uso e "amo" Blender prima di tutto per la filosofia che lo sorregge e poi anche per la qualità e le potenzialità in crescita esponenziale. In inglese: il sito di cui ti parlavo e da cui io ero partito è Cgcookies (con tutorial anche molto avanzati) ma oggi c'è un sito che si occupa esclusivamente di Archviz Chocofur prova a darci un occhio, però non ho guardato personalmente il corso in questione. Oppure c'è questa serie di tutorial per principianti dal sito ufficiale focalizzata sulla 2.79. Inoltre c'è un folto sottobosco di tutorial in italiano per principianti ma a volte anche intermedi in giro su google e youtube. Ora, per testimoniare cosa può fare un italiano medio in un paesino di periferia con "Blender per gli interni", per postare una immagine su Treddi dopo una assenza abbastanza lunga e anche per puro vanto, ti allego una immagine che ho ricavato da una reference e realizzata con Blender 2.80.(43)beta, modellazione poligonale e sculpting, renderizzata con Cycles e un vecchiotto Intel© Xeon© CPU E5-2680 v2 @ 2.80GHz × 10 in 40 minuti. Good Blend e in bocca al lupo!
  27. zatta 3d

    Aggiunta più schede video

    non capisco il problema!!!! p.s. la prima foto è SPETTACOLARE!!!!!! se la mettevi nell'altra sezione e dichiaravi che era un render era da Best Off. ti giuro ma come caxxo hai fatto a farla uscire così???????????? perchè sli? per collegare la seconda vga, aggiungi il cavo dall'alimentatore e arrivi alla seconda vga, connettendo tutti i suoi ingressi! personalmente andrei a posizionare la rtx 2070 nel 3° slot pci-3, in modo tale da lasciare più aria fra le 2 vga
  1. Load more activity
×