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  1. Today
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    Ciao ragazzi, tornato dalle ferie a vevo voglia di modellare e renderizzare qualcosa per togliere la polvere della pausa estiva...spero vi piaccia! 3ds Max + Corona
  3. A me piace cosi' è tutto fatto in Vray, non mi sembra effetto videogame, niente post, render a 3500 circa 5 ore a immagine,
  4. Credo ci sia un po' troppo bloom, in generale mi fa un po' l'effetto videogame.. A meno che non fosse l'obiettivo. M.
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    3DStudio + Vray : Ho realizzato questa camera da letto con soppalco, le colonne sono in ottone, cosi' come i corrimano della scala, pareti e soppalco sono in legno e sui muri ci sono delle carte da parati incorniciate, alle spalle del letto abbiamo un bagno rivestito in marmo. Il letto con comodini è della Turri, lampadario della Lustra, armadi della Poliform con vetri fumè e poltrone Koket coordinate con il letto.
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    Studio della tipologia e dei colori di una scala estrerna. Progetto architettonico: geom. Alessio Deiana; Costruzione: Pedrabianca; Progetto grafico: gb3d visualizer - Giuseppe Barone
  7. Yesterday
  8. Il Les Paul marorncino pero rende bene anche con riflessi parecchio accentuati. Ottimo studio Luca!
  9. Glare o meno, proprio belle ste' chitarre. Esperimento riuscitissimo, "slowhand" (Eric Clapton per i meno ferrati) P.S. Scusa Luca, ti avevo per sbaglio modificato un comment; errori che si fanno navigando da Tablet
  10. E sinceramente, a parte il glare, l'engine qui incide poco, il grosso del lavoro è sulle valutazioni e metodi per raggiungere un fine , applicabili con qualunque sw , almeno per me.
  11. Hehehe grazie Ferruccio Più che farmi prendere la mano ho proprio spinto e lavorato sulle riflessioni (componente diffusa e speculare) , in realtà di 'luce' ce n'è ben poca Di test si tratta, se fosse per produzione sarei andato più cauto, anche con le tonalità, ma in questo caso volevo proprio "osare" .Grazie boss
  12. Effetti inimmaginabili fino a pochi anni fa, se non fatti in post. I render engine stanno facendo passi da gigante. E chissà quanti altri ne faranno. Ho scelto un brutto momento per smettere di fumare (sarcasmo per pochi) Bravo Luca bella resa, credo però siano un pochino troppo riflettenti ti sei fatto prender la mano? Oppure mi passi il barattolo dl "Pronto" che hai usato?
  13. sembra già funzionare abbastanza bene in rhino 6... Il comando è "ToSubD" Può essere utile per alcune forme...
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    Salve amici, durante questo periodo di pausa/ferie , mi son divertito nel fare qualche test di Lighting e per provare il glare di V-Ray Next , sia in IPR che in copositing . su un modello da libreria. 3dsMax - Vray Next 2.1 Affinity Photo per compositing e post produzione C&C sempre gradite
  15. statib

    Bella: un nuovo motore di rendering

    oramai non è questione di qualita del render, ne tantomeno di velocita, ma di item, semplicita nell'utilizzo e di rapporti di collaborazione, interscambio, ecc con altre sh, da un a parte, e studi di produzione dall-altra.
  16. edg76

    Bella: un nuovo motore di rendering

    ci voleva proprio un altro motore di rendering
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    Project 997:- Sky Scene Exterior Architectural Rendering High-Rise landscaping View Client: - 712. Art Location: - Dallas – USA https://yantramstudio.com/3d-architectural-exterior-rendering-cgi-animation.html Contemporary sky scene Architectural Rendering Services high rise landscaping view with commercial building rendering, trees, flowers, walkthrough, architectural, exterior, rendering, services, Companies by Architectural Planning Companies
  18. puntini puntini lo dico io ,mi sa che l'espressioni delle faccine non le conosci,non mi offendono assolutamente le sciocchezze come diceva totò, signori si nasce e io lo nacqui,io ....puntini puntini non solo ma nacqui ,professionalmente,tanti tanti anni fa,ingegnere elettrico a "la sapienza" frequento decine di forum tecnici italiani e stranieri ,non certo per trovare lavori da poche centinaia di euro mi sono appassionato a tutti i mondi del cad,i parametrici li conosco tutti,da catia in giù non diventerò mai un nuovo kirchhoff o un nuovo maxwell e,come diceva sordi, è tempo che tu sappia .... puntini puntini che alla tua veneranda età è tempo di seppellire sogni di gloria ,se non sei riuscito prima ho finito
  19. Ciao a tutti! Mi chiamo Oriana e sono una laureanda dell'accademia di belle arti. Scrivo questo messaggio perché prima di fare un passo importante, vorrei avere più recensioni e opinioni personali possibili, sulla Event Horizon school di Torino. Mi piacerebbe fare il corso di concept artist, ma vorrei capire se vado lì per buttare soldi (e parliamo di una cifra non indifferente) oppure riuscirò ad avere una buona base su questo ambito. Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno
  20. La software house catalana Diffuse Logic ha lanciato un nuovo motore di rendering: Bella. Disponibile in modalità standalone o come plugin per Maya, Bella è un motore di rendering fisicamente corretto con un sistema proprietario di materiali che all'esordio può vantare già un buon numero di opzioni e la possibilità di gestire più layer per creare shader complessi. La camera proprietaria, gestibile tramite l'editor nodale (moduli camera, lens e sensor), supporta sia l'esposizione manuale che quella automatica, consentendo a renderisti più o meno esperti di fotografia di muovere agevolmente i primi passaggi. Le luci proprietarie di bella possono essere generate in due modi: come emitter material di una mesh o a partire da quattro tipologie di sorgenti luminose: point, area, directional e spot. Bella è sostanzialmente un motore di rendering path tracer unbiased dotato di varie modalità di ottimizzazione del calcolo. Non mancano ovviamente le funzioni esclusive di un motore di rendering che, assicurano gli sviluppatori, è stato scritto interamente da zero. In particolare, l'attenzione cade su quattro solver, in grado di utilizzare altrettanti algoritmi di rendering in grado di adattarsi al meglio al calcolo di scene tra loro molto differenti. In particolare, il solver Apollo utilizza un metodo proprietario definito "quasi-unbiased", destinato da diventare il renderer di default, anche se al momento, trattandosi di una novità assoluta, necessità ancora di test e sviluppo per poter essere ritenuto performante ed affidabile al 100%. Oltre alle modalità di calcolo offline, Bella dispone anche di una modalità IPR per valutare in viewport il risultato del proprio lavoro. Come per tutti gli altri motori di rendering di questo genere la modalità IPR è studiata appositamente per le preview veloci, a differenza dei veri renderer real time, che si strutturano secondo logiche profondamente differenti. Bella utilizza il metodo di denoise di Intel (OpenImageDenoise library), sia per le modalità production che per la modalità IPR. Nella modalità stand alone, Bella è in grado di importare scene dai principali software DCC, mentre nella sua versione a plugin integrato, come accennato in apertura, è disponibile al momento solo per Maya, anche se sarebbero in lavorazione delle versioni per Rhinoceros, SketchUp, Cinema 4D e 3DS Max. Un progetto dunque molto ambizioso, per configurarsi come una soluzione di rendering del tutto nuova per molti dei principali software 3D commerciali attualmente disponibili. Bella è attualmente in versione Beta pubblica, sia ai fini di testare il prodotto, sia per produrre immagini in grado di popolare una gallery al momento decisamente scarna. I beta tester che produrranno immagini pubblicabili, saranno ricompensati con sconti sulla versione finale del prodotto. Ignota ad oggi la data di commercializzazione. Per maggiori informazioni su Bella, è possibile consultare direttamente il sito ufficiale: bellarender.com
  21. Last week
  22. Ok, alla luce di quanto detto finora io butto lì una configurazione, secondo voi ha senso ed è in grado di gestire carichi di lavoro abbastanza pesanti con ZB? CPU: Intel i9 9900k Dissipatore: Hydro Corsair H100i Scheda madre: Gigabyte Z390 AORUS ELITE oppure Z390 AORUS PRO oppure Gigabyte Z390 AORUS MASTER (se ne avete una più funzionale sparate, sono tutt'orecchi) VGA: sapphire rx 580+ (quella attuale, non è un granchè ma tanto per ZB non conta molto) Memory: 64GB ma non saprei quale, anche perchè credo che dipenda dalla compatibilità con la mobo SSD: SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 250 GB (quello attuale) Alimentatore: Seasonic PRIME 650 W Gold (quello attuale. Può bastare o bisogna cambiarlo?) Case: be quiet! ATX SILENT BASE 600 (quella attuale. Ci sta tutto dentro o è meglio un altro?)
  23. Vendo Form 2 in ottimo stato acquistata a Ottobre 2017, usata molto poco, solo 3 litri di resina stampata, compresi 3 Resin tank LT.
  24. Bellissimo …. e vedo che di riffa o di raffa è sempre 3ds max il trampolino di lancio…. ottimo direi…
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