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    Client | @smartblock_crimea Typology | House Location | Crimean peninsula Status | Сommercial project​​​​​​​
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  4. Poi diciamola tutta tu hai un occhio al di sopra dei comuni mortali e quindi... è ovvio che vedi cose che gli altri magari non vedono.... riferito agli shader SSS e non solo quello.. https://www.treddi.com/app/gallery/proj/18875-project-charlize-lorrane
  5. Capisco ma il cavallo di battaglia di Arnold è proprio SSS... e anche corona se la cava.... Vray forse non ha interessa a sviluppare troppo SSS ha già un mercato consolidato su altro.
  6. Cosmos funziona solo con licenza di Vray 5, sono tutti modelli di terze case (Maxtree, Renderpeople, Vizpark, no emotion, Hum3d e Design Connected). Sono utilizabili all'interno di Max da un'ineterfaccia tipo quella dei materiali presettati di Vray 5.0. I modelli che inserisci sono proxy (se vuoi il modello da usare altrove devi trasformarlo in mesh). Sono comunque molto validi e sicuramente velocizzano il lavoro. La mia delusione (per quello che ho visto e testato fin'ora) riguarda le caustiche e il nuovo Subsurfece scatter, speravo fosse più tipo Arnold/Corona il
  7. La vendita ora come ora è diventa un supermercato, più è grosso e più avrà la meglio sugli altri... vedi Epic con i suoi Megascans.... gli altri gli stanno andando dietro.. per avere giustamente il loro mercato... Ovvio che chi vende Assets classico si dovrà reinventare.. recentemente Turbosquid è stato acquistato da una azienda che ha politiche molto diverse dalla vendita come la conoscevamo... potrebbero invadere il mercato con abbonamenti mensili, per fare un esempio ( loro che puntavano sempre ad una qualità alta e dicevano di non temere la concorrenza ) ps. per Vray 5
  8. Matteo Drovetto

    Blender 2.92

    Ammazza , ma questi chi li ferma più?
  9. Grazie a tutti. Appena posso , faccio una prova! Grazie mille davvero.
  10. Che ne pensate di chaos cosmos? Manderanno in pensione molti venditori di assets?
  11. Michele71

    Blender 2.92

    Che spettacolo!!
  12. OK dopo una serata di test devo dire tutto molto bene.........a parte il fatto per le geometrie piccole (come per esempio l'attacco in metallo nero) fatica un pochetto a creare geometrie coerenti con la forma iniziale, ma ora cerco di giocare con i parametri
  13. un modo comodo per selezionare un intero oggetto "chiuso" (non collegato attraverso vertici al resto) puoi farlo semplicemente andandoci sopra con il mouse e premendo L. questa selezione funziona anche con i "seam" (ti seleziona l'area chiusa dai seam)
  14. D@ve

    Blender 2.92

    Blender Foundation ha rilasciato Blender 2.92, l'ultimo aggiornamento del suo ormai famosissimo software 3D open source. Questa versione porta con sé l'inizio del tanto atteso progetto Everything Nodes per introdurre in Blender un flusso di lavoro procedurale più simile a Houdini. Le nuove funzionalità comunque non si fermano qui e portano un nuovo scene layout, degli strumenti di scultura migliorati, la simulazione fluida, rendering, compositing e camera tracking migliorati. Nel video che segue potete vedere una carrellata delle 10 nuove funzionalità più interessanti Per scaricare gratuitame
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    The work was performed by reference: https://loft-kolasinski.com/portfolio/holiday-apartment-in-miedzyzdroje Design | Loft Kolasiński Typology | Apartament Location | Miedzyzdroje, Poland Status | Training project Year | 2020
  16. Puoi selezionare una faccia e premere CTRL + L , in questo modo ti prende tutto l'oggetto, altrimenti ALT + Z e così puoi selezionare anche le cose non visibili
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    Buondì e ben ritrovati. ho questo dubbio da secoli e mi sono sempre scocciato a chiedere. ma devo assolutamente capire come fare. prendiamo due oggetti, in esempio la base di due vasi per una piazzuola. erano due oggetti separati per comodità li ho uniti con CTRL J ora mi sono accorto e non è la prima volta che per motivi logistici, sposta e scala, è doveroso disunire il vaso 1 dal 2. quindi seleziono il vaso che voglio disunire e faccio tab(edit mode) ctrl P--> selection. ma blender mi prende solo le facce a vista, tutto quello che sta sotto la v ista a destra
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    Visualization of the Polish Aviation Museum. The work was carried out as part of the "Pro-Exterior-3" marathon from Alexey Kondratyev. Project architects: Pisall. Ruge Architekten, Bartlomej Kiselevsk. Model of the building-Robert Usmanov.
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    Studio apartment for a young guy. When planning, preference was given to a large recreation area. The style of the interior was chosen minimalism in black and white.
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    Client @smartblock_crimea Typology House Location Crimean peninsula Status Сommercial project​​​​​​​ Year 2020
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    Client @smartblock_crimea Typology Townhouse Location Crimean peninsula Status Сommercial project​​​​​​​ Year 2021
  22. Last week
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    con QUAD REMESHER top assoluto!!!!!! Grazie ancora a tutti!
  24. Grazie mille per la bella ed esaustiva risposta , gentilissimo ! Infatti mi dispiacerebbe “abbandonare” momentaneamente corona proprio adesso che avevo iniziato a produrre qualcosa di carino avresti per caso dei consigli sul come utilizzarlo avendo un pc come il mio? Per ottimizzare i tempi e non far esplodere il pc magari ahahahah e qualche video corso da consigliare ? ringrazio molto in anticipo per tutto
  25. Con 3d studio max Scusa l'ironia ma .max è il formato più proprietario che c'è purtroppo. Non ho notizia di altri programmi (non autodesk) che aprano questo formato. Ciao Giovanni
  26. Ciao Nicolò, Se vuoi rimanere nel settore Arch Viz allora continua con Corona: è l'engine che sta prendendo sempre più piede in questo tipo di studi (in realtà in quelli top è già la prima scelta). Se poi proprio ti richiedono Vray, il workflow è veramente molto simile e lo impari in poco tempo. L'hardware che hai a disposizione, non ti dico niente di strano perchè ti sei già risposto da solo, non è proprio lo stato dell'arte e una GTX 1060 per fare rendering con GPU è davvero troppo poco. Non è nemmeno cosi' terribile però: io faccio qualche lavoretto da casa con un i7
  27. Esatto. Novità fresca fresca Magari Dark Band Studio si riferiva ai Graphite Modelling Tools, che ti fanno fare retopology ma non in automatico. Giovanni
  28. no il retopo è nella 2021.3.... nella 2020 non c'è... a meno che di non andare su altri plugin esterni.... come quad remesh che funziona da 3ds max 2016 a salire https://exoside.com/quadremesher/
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