Vai al contenuto

Nuovi Contenuti

Showing all content posted in for the last 365 days.

Questo stream si aggiorna automaticamente     

  1. Ultima ora
  2. non so se c`e una seziona jobs, ma il post piu recente che parlava di Unity era questo. Qui a TOkyo la Niantic cerca un supervisor con capacita` di UNity, il link da glassdoor. Spero di non infrangere qualche regola del forum, ma un lavoro mi pare positivo.
  3. Ieri
  4. Riccardo Lupo

    Impostazione GAMMA/LUT correction

    Grazie, quindi se ho tradotto bene la 3.6 lo fa in automatico!
  5. ChaosLele

    Impostazione GAMMA/LUT correction

    https://docs.chaosgroup.com/display/VRAYSKETCHUP/Migrating+from+Previous+Versions#MigratingfromPreviousVersions-ColorMapping
  6. fedor

    Info base

    Secondo me se sei all'inizio e non sai cosa farci uniscilo e dagli una semplice collisione, cosi non hai troppi oggetti in scena che ti impicciano.
  7. Marcello Pattarin

    3ds Max 2019.3 Update

    è stato rilasciato il terzo update per 3ds max 2019. Novità del nuovo Update e lista Fix
  8. LucaRosty

    fR4 drop2

    Grazie per la segnalazione Marco
  9. 19marco23

    Tegole

    Dammi del tu 🙂 prova a vedere questo video, non USA plug-in ma funzione in sketchup. Dal cellulare non riesco a vedere che versione usa.
  10. EPP

    Tegole

    grazie mille ma ho sketchup make 2017. nel caso le venisse in mente il nome del plug in sarebbe perfetto, grazie ancora!
  11. Riccardo Lupo

    Impostazione GAMMA/LUT correction

    Salve, sono un utente Vray 3.6 per sketchup e non riesco a trovare la sezione Gamma and Lut, vorrei impostarla su 2.2 in modo da avere rendr più illuminati.
  12. Nespoli3d

    Info base

    Grazie dell'info. Sinceramente sono proprio all'inizio e sto facendo vari test per capire questo programmone, non ho ancora le idee ben chiare su cosa "fargli fare" 😁
  13. silver7

    Info base

    Dipende se devi interagire con esso e come. Ogni geometria (mesh) corrisponde ad una draw call per la GPU quindi valuta se collassare la mesh o meno. Ovviamente nel caso di unica mesh avrai un effetto negativo sul camera frustum, come sempre dipende dalla scena nel complesso. Le collisioni a seconda dell'uso che ne fai puoi evitare quelle complesse ed utilizzare due semplici box, se invece ci devi lanciare sopra dei cuscini servono un po' più precise...
  14. 19marco23

    Tegole

    Ci sono dei plug-in che tagliano il componente ma non ricordo il nome, ora non posso cercare su internet...ho recuperato però questo video, vedi se può esserti utile.
  15. Nespoli3d

    Info base

    Ciao a tutti, Soggetto un divano angolare, composto da vari blocchi, per il build e le collisioni, è meglio che sia un oggetto unico o lo lascio tranquillamente diviso? Grazie mille
  16. Ok grazie. Oggi ho avuto altre cose da fare e non ho ancora mandato il render con altri parametri. Domattina dovrei farcela. Lo studio di architettura in cui lavoro non prende molti lavori che necessitano di render, da ciò ne deriva la vecchia versione di vray. Però quando entrano quei pochi lavori interessanti la prima parola è "facciamo un rendering?almeno il cliente vede come viene"... Comunque grazie.
  17. grafico3DStudioMax

    ottimizzazione parametri per interno "classico"

    Purtroppo i tempi di render sono sempre un problema, se vuoi immagini pulite devi aumentare i parametri, oppure usi il Vray denoiser che però è disponibile solo da Vray 3.6 in avanti mi pare, io adesso sto facendo degli esterni e per immagini che andranno stampate impiego più di 10 ore a immagine ! renderizzo di notte, oppure puoi far fare i render a una render farm esterna, è un servizio che prima o poi dovrò provare. 😉 Se metti i parametri che ti ho postato vedrai che risolverai il problema delle macchie da G.I. in postproduzione è molto difficile levarle senza sfocare l' immagine.
  18. Marco Lazzarini

    fR4 drop2

    Per chi interessa, alle 22 italiane di oggi 13 dicembre, su Facebook c'è un evento live su FR drop2... https://www.facebook.com/events/2160233184194096/
  19. Ni...nel senso che alla fine ho rifatto il pacchetto di sigarette, gli ho assegnato gli ID corretti e l'ho copiato per qualche centinaio di volte, andando a sostituire quelli del blocco originario… 😅 Quindi il blocco sono riuscito a farlo e lo sto utilizzando, ma ho aggirato il problema diciamo. JJ
  20. EPP

    Tegole

    thumb
    Ciao, grazie mille per la riposta però io vorrei mantenere il componente e non usare una texture. Quindi quello che vorrei fare è tagliare la parte sporgente in modo che sia perfettamente allineato con la fine del tetto, ma non so se esiste qualche metodo più rapido o se devo tagliare tegola per tegola. Allego immagine più dettagliata del componente.
  21. Quindi hai risolto il problema?
  22. marzo62

    Light Meters

    grazie mille del consiglio, ci proverò sono riuscita a fare un render ma con pessimi risultati. proverò con diversi settaggi, Marina
  23. Effecizero4D

    Modellare superfici morbide

    tieni divertiti. questo è l unico che ricordavo essere su YT ma indubbiamente dal 2016 ad oggi qualcos altro è stato aggiunto.
  24. gabik

    etichette in Keyshot

    Buongiorno a tutti sono Gabik, ho un problema con le etichette di Keyshot. Perchè quando aggiorno le geometrie su Keyshot le etichette sul mio modello rimangono nella posizione precendente e non si aggiornano come il file? Facendo sempre delle modifiche sul mio modello ogni volta perdo tempo a risistemare le etichette. Come faccio ad evitare tutto questo? Grazie in anticipo delle vostre risposte. Buona giornata a tutti!!!!
  25. Mike

    Modellare superfici morbide

    Ciao, grazie del fb. Sicuramente non ho grandi capacità di modellazione, ecco perché ti chiedo se c'è qualche comando che ti facilita la vita, ad esempio costruire un modello semplificato di cuscino (ad es.) E poi modificarlo con qualche metodo, non so se usando punti di controllo oppure altro. Cosa mi consiglieresti? Ti ringrazio PS - usare altri programmi mi risulta un po' ostico, tipo 3ds proprio non lo conosco..:(
  26. Marco Lazzarini

    fR4 drop2

    thumb
    Posto alcune immagini fatte testando il nuovo SSS
  27. Ultima settimana
  28. 19marco23

    Tegole

    Ciao, in corrispondenza del cambio falda devi tagliare la texture o appunto il componente e dopo la applichi alla falda piccola. Io di solito uso texture con bump e displace e non componenti per tenere più leggero il file.
  1. Load more activity
×