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  1. Past hour
  2. thumb
    Questo è il secondo lavoro realizzato con 3ds max, composto da una sola vista e prendendo come riferimento un'immagine (e copiata spudoratamente). Il mobile è stato modellato e texturizzato da me, idem il tappeto. Alcune texture, come quella del pavimento e del muro, sono state prese da Quixel Megascans, di cui ho avuto la fortuna di iscrivermi quando ancora era tutto gratuito per possessori di account Epic Games! Tutti gli altri modelli, bambino compreso, sono stati usati tali e quali senza modifiche.
  3. Ciao! Scusami tanto per il ritardo, non ho visto la notifica segnata! Grazie mille per il feedback! Per le cose che hai detto sì, hai perfettamente ragione! Avevamo poco tempo durante il corso e non avevo a disposizione un modello free della lampada per il filo e tutto il corso si è scordato di disegnare il meccanismo di chiusura! Una porta un po'....speciale!
  4. Today
  5. Ciao! A ciò che hai detto aggiungerei anche il fatto che le verticali vanno aggiustate! Non è corretto avere quelle linee così storte!
  6. Ciao. Non commento la qualità globale dell'immagine a livello di rendering o materiali perchè non so che cosa tu abbia a disposizione a livello di motore di rendering e risorse (textures, modelli ecc.), tuttavia in questa immagine ci sono delle cose che devono essere sistemate indipendentemente da che cosa usi. Le più lampanti sono : 1. I controsoffitti sembrano volare. Da questo punto di vista mi aspetto di vedere come questi sono attaccati al soffitto. Di solito rientrano di qualche cm nella parte superiore e poi vanno a finire sul soffitto. Con una strip
  7. Ciao, per migliorare l'illuminazione ti consiglio di fare delle prove senza materiali ma solo con un grigio medio/chiaro (tieni attivo solo il vetro della vetrata). In questo modo potrai percepire meglio come l'illuminazione interagisce nella scena. Ti consigl di osservare delle immagini di riferimento. Se guardi una qualsiasi foto fatta a qualunque orario del giorno/notte, l'illuminazione tra l'esterno e l'interno non è mai uguale, nella tua immagine invece lo è. Per quanto riguarda la vetrata, mi sembra che tutta la scena manchi di riflessioni/rifrazioni. Si, almeno nel mio monito
  8. thumb
    Buongiorno a tutti, vorrei perfezionare l'immagine di questo rendering. Come posso fare? Come vi sembra l'illuminazione? E' ancora troppo scura? Come posso fare per aumentare la qualità della vetrata?
  9. Yesterday
  10. Ciao a tutti, per mia sorella sono alla ricerca di un portatile per utilizzo modellazione e rendering utilizzando Cinema + Vray. Rendering di architettura e principalmente d'interni in cpu. I pc che ho trovato che sono nel budget sono questi: 1 Lenovo ThinkPad P14s Processore: AMD Ryzen 7 Pro 4750U (1,7 GHz, frequenza massima fino a 4,1 GHz, 8 core, cache da 8 MB) Scheda grafica: AMD Radeon RX Vega integrata Memoria: 32 GB DDR4 a 3.200 MHz Unità SSD: da 512 GB Costo: scontato a 1205€ Considerazioni extra: viene pubblicizzato
  11. emilierollandin

    Blender 2.92

    Avessimo un'altra decina di progetti open su temi 3d che vanno a questa velocità sarebbe stupendo
  12. thumb
    Client | @smartblock_crimea Typology | House Location | Crimean peninsula Status | Сommercial project​​​​​​​
  13. Last week
  14. Poi diciamola tutta tu hai un occhio al di sopra dei comuni mortali e quindi... è ovvio che vedi cose che gli altri magari non vedono.... riferito agli shader SSS e non solo quello.. https://www.treddi.com/app/gallery/proj/18875-project-charlize-lorrane
  15. Capisco ma il cavallo di battaglia di Arnold è proprio SSS... e anche corona se la cava.... Vray forse non ha interessa a sviluppare troppo SSS ha già un mercato consolidato su altro.
  16. Cosmos funziona solo con licenza di Vray 5, sono tutti modelli di terze case (Maxtree, Renderpeople, Vizpark, no emotion, Hum3d e Design Connected). Sono utilizabili all'interno di Max da un'ineterfaccia tipo quella dei materiali presettati di Vray 5.0. I modelli che inserisci sono proxy (se vuoi il modello da usare altrove devi trasformarlo in mesh). Sono comunque molto validi e sicuramente velocizzano il lavoro. La mia delusione (per quello che ho visto e testato fin'ora) riguarda le caustiche e il nuovo Subsurfece scatter, speravo fosse più tipo Arnold/Corona il
  17. La vendita ora come ora è diventa un supermercato, più è grosso e più avrà la meglio sugli altri... vedi Epic con i suoi Megascans.... gli altri gli stanno andando dietro.. per avere giustamente il loro mercato... Ovvio che chi vende Assets classico si dovrà reinventare.. recentemente Turbosquid è stato acquistato da una azienda che ha politiche molto diverse dalla vendita come la conoscevamo... potrebbero invadere il mercato con abbonamenti mensili, per fare un esempio ( loro che puntavano sempre ad una qualità alta e dicevano di non temere la concorrenza ) ps. per Vray 5
  18. Matteo Drovetto

    Blender 2.92

    Ammazza , ma questi chi li ferma più?
  19. Grazie a tutti. Appena posso , faccio una prova! Grazie mille davvero.
  20. Che ne pensate di chaos cosmos? Manderanno in pensione molti venditori di assets?
  21. Michele71

    Blender 2.92

    Che spettacolo!!
  22. OK dopo una serata di test devo dire tutto molto bene.........a parte il fatto per le geometrie piccole (come per esempio l'attacco in metallo nero) fatica un pochetto a creare geometrie coerenti con la forma iniziale, ma ora cerco di giocare con i parametri
  23. un modo comodo per selezionare un intero oggetto "chiuso" (non collegato attraverso vertici al resto) puoi farlo semplicemente andandoci sopra con il mouse e premendo L. questa selezione funziona anche con i "seam" (ti seleziona l'area chiusa dai seam)
  24. D@ve

    Blender 2.92

    Blender Foundation ha rilasciato Blender 2.92, l'ultimo aggiornamento del suo ormai famosissimo software 3D open source. Questa versione porta con sé l'inizio del tanto atteso progetto Everything Nodes per introdurre in Blender un flusso di lavoro procedurale più simile a Houdini. Le nuove funzionalità comunque non si fermano qui e portano un nuovo scene layout, degli strumenti di scultura migliorati, la simulazione fluida, rendering, compositing e camera tracking migliorati. Nel video che segue potete vedere una carrellata delle 10 nuove funzionalità più interessanti Per scaricare gratuitame
  25. thumb
    The work was performed by reference: https://loft-kolasinski.com/portfolio/holiday-apartment-in-miedzyzdroje Design | Loft Kolasiński Typology | Apartament Location | Miedzyzdroje, Poland Status | Training project Year | 2020
  26. Puoi selezionare una faccia e premere CTRL + L , in questo modo ti prende tutto l'oggetto, altrimenti ALT + Z e così puoi selezionare anche le cose non visibili
  27. thumb
    Buondì e ben ritrovati. ho questo dubbio da secoli e mi sono sempre scocciato a chiedere. ma devo assolutamente capire come fare. prendiamo due oggetti, in esempio la base di due vasi per una piazzuola. erano due oggetti separati per comodità li ho uniti con CTRL J ora mi sono accorto e non è la prima volta che per motivi logistici, sposta e scala, è doveroso disunire il vaso 1 dal 2. quindi seleziono il vaso che voglio disunire e faccio tab(edit mode) ctrl P--> selection. ma blender mi prende solo le facce a vista, tutto quello che sta sotto la v ista a destra
  28. thumb
    Visualization of the Polish Aviation Museum. The work was carried out as part of the "Pro-Exterior-3" marathon from Alexey Kondratyev. Project architects: Pisall. Ruge Architekten, Bartlomej Kiselevsk. Model of the building-Robert Usmanov.
  29. thumb
    Studio apartment for a young guy. When planning, preference was given to a large recreation area. The style of the interior was chosen minimalism in black and white.
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