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  1. Today
  2. Michele71

    Rilasciato Blender 3.0

    Scaricato ieri Coool!!!
  3. D@ve

    Rilasciato Blender 3.0

    Blender Foundation ha appena annunciato la disponibilità di Blender 3.0! In questo video vediamo insieme le novità introdotte. Per maggiori dettagli e per scaricare gratuitamente il software potete andare su: https://www.blender.org/download/releases/3-0/
  4. Penso che tu stia facendo bene. Sei confuso solo da 1 LED bianco?
  5. buongiorno, ho da poco preso una intuos pro m, premetto che è la mia prima tavoletta grafica. Vorrei ( per ora ) semplicemente sapere se durante la carica può essere spenta. Quando premo il tasto di spegnimento, la tavoletta resta accesa con il led bianco visibile nei pressi della " rotella ". Non ho provato a premere più a lungo lo spegnimento poiché ho paura che si possa resettare, ed avendola configurata per i vari software non ho voglia di imbattermi di nuovo nel farlo, quindi so che è una domanda un po' sciocca ma ho preferito farla.. Grazie davvero per eventuali suggerimenti.
  6. D@ve

    OctaneRender 2022.1 XB0

    Con il rilascio di OctaneRender 2022.1 XB0, a prima build sperimentale dell'edizione CUDA, Otoy ha svelato le caratteristiche di Octane 2022, il prossimo importante aggiornamento per il motore di rendering GPU. Le novità includono un nuovo kernel di tracciamento dei fotoni, che rende le caustiche di rendering circa 1000 volte più veloci, un nuovo ubermaterial stratificato basato sulle specifiche della superficie standard di Autodesk e una migliore gestione dei volumi. Le funzionalità pianificate per la fase successiva del ciclo di rilascio di Octane 2022 includono Brigade, il tanto atteso real-time path tracing engine di Otoy e il suo nuovo sistema di rendering multiplo. Otoy ha inoltre aggiornato i suoi pacchetti di abbonamento, includendo gratuitamente una gamma di altre applicazioni, tra cui Architron, una versione rinominata del toolkit di modellazione hard surface LWCAD. Per maggiori informazioni potete leggere la discussione sul forum ufficiale a questo indirizzo: https://render.otoy.com/forum/viewtopic.php?f=33&t=78783
  7. L'idea sembra buonissima, ma è possibile usarlo nel campo professionale? Mi sembra che per la grafica professionale è necessario avere un dispositivo più potente...
  8. Yesterday
  9. Sicuramente migliorabile, con qualche accorgimento in più, ma va bene anche così. Del resto è risaputo, a volte i committenti chiedono correttivi grafici, che poco si accordano con il fotorealismo. Piace a loro...
  10. thumb
    Scena creata molto tempo fa per divertimento, realizzata con 3dsMax e VRay.
  11. Ciao e buon viaggio qui su Treddi
  12. molarofrancesco

    SALUTI

    Ciao a tutti, mi chiamo Francesco. Io faccio concept art già da 2 anni (come hobby). Recentemente ho deciso di diventare artista 3D per lavorare in industria di videogiocchi. Mi sono iscritto su questo forum per trovare l'informazione utile per imparare. Buona giornata a tutti.
  13. Last week
  14. thumb
    Questo lavoro non ha nulla di eccezionale, ma volevo condividere con voi una nuova caratteristica presente nell'aggiornamento 7.4 ovvero, il nuovo Color management la quale gestisce il colore con il supporto di OpenColorIO (OCIO in breve) versione 2. Questo nuovo flusso di lavoro consente di gestire e calibrare i colori dall'importazione all'esportazione anche all'interno della viewport, consentendo di abbinare più facilmente qualsiasi contenuto tra diverse applicazioni. Il modello realizzato in Blender è LowPoly e trasferito in SP per il baking. L'immagine sotto è il risultato del lavoro renderizzato con IRay in Substance Painter: La seguente immagine mostra i livelli per gli shader sempre in Substance Painter Infine la comparazione tra Substance Painter e Blender dopo l'importazione delle texture usando il nuovo color management Io non sono un professionista e quindi il mio monitor è praticamente un home view, ma credo che questa nuova gestione dei colori sia veramente ben fatta. I settaggi della camera, luci ecc per entrambi i programmi sono un po' "casalinghi", ma tutto sommato un nuovo modo per importare/esportare texture finalmente decente
  15. Sì assolutamente, non ho la presunzione di dire che sia perfetto anzi...purtroppo nei lavori che non sono personali mi viene imposto che sia tutto "pulito", se provo a sporcare un po' mi fanno puntualmente tornare indietro. Ad ogni modo grazie per i suggerimenti!
  16. Michele71

    Contest: Render o Foto? - Il regolamento

    Ottimo direi
  17. Francamente si nota molto la CG ma capisco le difficoltà intrinseche che ci sono dietro questi lavori. Avrei aggiunto un po' di noise e un piano atmosferico all'intera immagine per amalgamarla al meglio. Comunque posso solamente dire che il lavoro è ben fatto!
  18. thumb
    Mi sono stati suggerite delle modifiche per migliorare l'immagine e dopo averle fatte, questo è il risultato. PS: peccato che la schiuma nella vasca si noti appena
  19. Mi rivedo tantissimo in questa frase Comunque ottimo lavoro, i fotoinserimenti non sono mai semplici di solito, soprattutto quando riguarda l'inserimento di fabbricati in ambiente aperto. Brava
  20. Grazie! La mia preoccupazione è che sono un po' negato. Provengo da modellazione nurbs, percui...... Però magari l' impegno fa progredire anche uno che a disegnare è un po' capra come me ..
  21. sergyoulin

    Contest: Render o Foto? - Il regolamento

    Beh non male direi
  22. Maurizio Cordopatri

    Contest: Render o Foto? - Il regolamento

    Ciao ragazzi in vista della scadenza pubblico ultimo wip. Ci sono delle cose (tante) che non mi convincono (in primis le tende) ma spero di ultimare prima del 12
  23. di nulla, peccato che ho visto la tua richiesta dopo che l hai risolta!
  24. thumb
    Ciao! Ho sviluppato questo progetto Concept ambientato in Islanda o qualcosa di simile. Fatemi sapre cosa ne pensate. Spero vi piaccia!
  25. thumb
    Recente lavoro di fotoinserimento. Per chi mi conosce sa che quando mi vengono commissionati mi lamento parecchio, ma poi alla fine mi diverto perché non sono mai così semplici come possono apparire. Se siete curiosi di vedere la versione HQ, lo stato di fatto e i clay passate su behance. :) https://www.behance.net/gallery/132293459/Photomatch Attendo i vostri pareri.
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