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  1. Today
  2. Grazie mo approfondisco
  3. thumb
    concept cameretta bambino progetto arredo: ing. Stefania Placco; progetto grafico: gb3dvisualizer Giuseppe Barone;
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    Concept di un edificio residenziale moderno progetto architettonico: Geom. Massimo Varrucciu progetto grafico: gb3dvisualizer Giuseppe Barone
  5. Si si, ma io con sto caldo nel weekend è già tanto se accendo il PC ...complimenti ancora. Saluti Marco, speriamo di vederci presto di persona.
  6. Ho specificato che gli asset li ho presi gia fatti ( quixel, ecc) :). Grazie comunque!
  7. Grande, il Nostro Karonte Incredibile che lo hai fatto in un weekend See Ya
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    Esperimento personale per testare qualche materiale. Sketchup e Octane
  9. Qui un piccolo Making of. Almeno per vedere che Unity ti permette di fare anche questo, oltre che giochi o esperienze interattive ( la modalità per cui lo utilizzo io). Spero sia di ispirazione per qualcuno.
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    Modello realizzato per essere stampato in 3D del personaggio del film I am Legend interpretato da Will Smith e...Sam! Scusate per le Texture scadenti, ma è solo un po di polypaint applicato in velocità.
  11. Io non conosco AE. ma vedi se questo video può aiutarti:
  12. Buongiorno avrei una domanda da fare in riferimento ad un animazione ...allora ho reindirizzato una scena e passandola in after effect ho notato che e estremamente veloce rispetto alle aspettative ...io vorrei capire come si calcola il tempo in base ai frame a disposizione affinché nel reale sia posta l animazione coi frame rate corretti ...non so se sono stato chiaro... quanti frame a minuto si devono avere per avere un anomazione nei tempi soddisfacenti? Ce un calcolo da fare se l animazione ....spero do farmi capire ciao a tutti ...vorrei se fosse possibile capire quando imposto un animazi
  13. Yesterday
  14. Ciao, si ho capito. Proverò a creare un altro samurai, questa volta con uno skin shader magari migliore. Ti ringrazio.
  15. guardate che rhino permette l'inserimento di blocchi solo linkati da file esterni con risparmio del 99%
  16. Haha non mi sono accorto che fosse un topic tanto vecchio .. ottimo!
  17. ciao e grazie della risposta, mi hai dato l'input per approfondire il problema Ia mappa non aveva il valore gamma corretto. Al momento dell'importazione bisogna sovrascriverlo a un valore 2.2 (lil valore di i partenza è 1,0 ma se usi la virgola e scrivi 2,2 non funziona). Oppure basta usare VRayBitmap che fa la conversione in automatico. Grazie ancora e buona giornata. PS: credo che il problema era questo ma se avete altre idee son ben accette
  18. @Bruno E l'ho finito un mese fa, con un brutale copia incolla cercando di utilizzare meno poligoni possibili. comunque grazie per le dritte!
  19. thumb
    Ciao a tutti. Ho realizzato in un weekend libero, con asset free, questo piccolo corto per testare Unity 3d dal lato animazione e resa cinematica. Non essendo il mio lavoro, sicuramente il lato animazione/regia può migliorare ma il focus era capire come utilizzare Cinemachine, I rig, i mocap e un po di raytracing . Cliccando qui trovate il video in questione.
  20. robi162

    Colors For CG Artists

    Si intendevo proprio questo, era solo una curiosità, ma grazie per la disponibilità in caso
  21. No ma guarda non si tratta di un problema solo di rugosità quanto una sensazione di pelle troppo "plasticosa". Come ripeto in questi due tuoi lavori secondo me sei riuscito ad ottenere un effetto molto realistico: https://www.treddi.com/app/gallery/proj/19934-mask https://www.treddi.com/app/gallery/proj/19921-bimba-portrait Mentre per esempio su arwen, nonostante la pelle sia molto liscia, l'effetto è comunque di una "bambola" piuttosto che di un essere umano
  22. Unreal Engine 5 introduce un workflow integrato per il partizionamento e lo streaming di livelli di grandi dimensioni, facilitando la collaborazione tra più persone che lavorano nello stesso mondo virtuale.
  23. Con la tecnica che vedremo più avanti è possibile realizzare tutte le tipologie di legno presenti in natura, dal legno nero a quello chiaro, passando per le diverse intensità cromatiche che caratterizzano i legni nel mondo reale e che sono presenti nel mondo del design e dell’architettura. Come impostare la scena?Prima di tutto, utilizzare V-Ray GPU 5 come motore di render, assicurandosi che il noise limit sia impostato a 0,05 e che il colore della Global Illumination Environment sia settato in questo modo: 153 rosso255 verde255 bluQuesto per avere la certezza di restituire un bianco non assol
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