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  1. Ultima ora
  2. quindi mi sa che CrazyBump è tra le scelte migliori che si possono fare per ora
  3. maremma quanto inglese che c'e xD grazie!
  4. purtroppo avevo già il link consigliato, fatto prove su prove con risultati sempre scadenti..... abbandonato. Se siete più fortunati di me fate sapere.
  5. bel link! per lo meno adoro quando c'è un servizio online e non devi installare nulla, GRAZIE del link Si certo, capisco ed hai ragione poiché in alcuni casi ci metti di più che andare a realizzare 2-3 texture. Utilizzando software del genere puoi anche generare l'AO (oltre a displace, bump, normal, specular, diffuse) e mescolarla direttamente nel materiale, come? Diffuse - mappa composite... primo livello Texture AO, sencondo Diffuse (per secondo ovverro sotto) e usare il metodo di fusione Multuiply (70-80%) In questo modo sostanzialmente eviti di estraporla e gestirla in post, è una via alternativa che può andar bene se non vuoi fare post Mat
  6. Ciao a tutti! Alla fine ho deciso di iscrivermi al Master e volevo sapere se ci sono altri futuri corsisti come me (a proposito, sto cercando un coinquilino/a per sistemazione nei pressi della scuola). Mi farebbe piacere sapere anche se ci sono ex-corsisti che magari abbiano voglia di darmi consigli o raccontare qualcosa di quando han frequentato loro! P.S. Spero che andasse bene postare in questa sezione P.P.S. Se ad altri potesse interessare magari potrei aggiornare questo post di tanto intanto condividendo la mia esperienza!
  7. Grazie Mat..ma modellarlo ci metto veramente poco..però la sfida è ottenere un buon risultato applicabile anche in futuro! Ad ogni modo segnalo questo che ho trovato facendo una ricerca on line..mi pare simpatico e abbastanza utile..ora vediamo se qualche aiuto lo fornisce http://cpetry.github.io/NormalMap-Online/
  8. Oggi
  9. Se usi After Effects puoi usare semplicemente una maschera rettangolare e animare i punti. qui un tutorial, un pochino datato, ma sempre valido, sulle maschere.
  10. Ciao, buona lettura https://knowledge.autodesk.com/support/3ds-max/troubleshooting/caas/sfdcarticles/sfdcarticles/Troubleshooting-3ds-Max-problems-when-running-under-Windows-10.html Mat
  11. Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta". Grazie per la collaborazione lo staff di Treddi.com
  12. http://blog.digitaltutors.com/tips-creating-perfect-normal-maps-every-time/ per generarle puoi usare anche software come CrazyBump o una plugin di nvidia proprio per Photoshop (se c'è ancora) oppure farle direttamente da 3dsmax, ma per una geometria così semplice (siccome sono un pazzo) io me la modellerei con i pro e contro ovviamente. Al limite modelli un pezzettino e poi realizzi le texture da applicare ad un piano. Mat
  13. Buonasera, Io mi occupo del settore VFX per film e TV,quindi il ramo è un altro ma il concetto di fondo è lo stesso,perciò esprimerò il mio pensiero: Credo che per una creazione di un progetto pilota, che coinvolga artisti skillati ( perché guardando in faccia alla realta', i progetti che vanno a segno in crowdfunding sono per lo piu' quelli con alle spalle un Team conosciuto o una qualita' davvero fuori dal comune), ci sia bisogno innanzitutto che tu presenti il tuo curriculum di esperienze in tal campo così da conferire credibilita'. Professionisti che lavorano mesi gratuitamente sono merce rara. Saluti, /// Mirco Paolini FX TD @ Pixomondo
  14. thanks D@ve!
  15. Ciao e buon viaggio qui su Treddi
  16. Ragazzi ho appena installato 3ds max 2017 ma quando premo sull'exe crasha allo start... l'ho vedo per un micro secondo poi niente. ho win 10
  17. Ciao, hai perfettamente ragione, ero indeciso all'inizio su che aspetto dare a quel pezzo di formaggio, e piuttosto che farlo sembrare una fetta tagliata bene e spigolosa, preferivo dargli un'aspetto più consumato, come se fosse stato staccato dal centro della forma, ma penso di essermi concentrato troppo sul grooming e alla fine quel formaggio è passato in secondo piano, comunque concordo pienamente sul fatto che sembra si stia sciogliendo grazie dell'osservazione grazie grazie!
  18. Ciao ragazzi sono nuovo . mi sto avvincinando ora al mondo della modellazione 3d xD
  19. Zippy Painter 1.0 per 3ds Max 2012 - 2017

    Zippy Painter 1.0 per 3ds Max è un plugin scritto da JokerMartini che permette di posizionare dinamicamente gli oggetti semplicemente "spalmandoli" con il mouse su una superficie (come se fosse una pennellata) . Questo plugin permette quindi agli artisti di aggiungere dettagli alle proprie scene 3D in maniera davvero facile e divertente. Il plugin può essere acquistato a questo indirizzo al costo di soli 10$
  20. Direi di no, le normal map, se usate nel canale del bump, migliorano l'effetto. guarda questo: http://blog.digitaltutors.com/bump-normal-and-displacement-maps/
  21. si ok..ma esiste un parametro che dia il limite dell'angolo rispetto alla camera? Per tua esperienza o per quella di chi passa e legge..con le normal texture si ovvia a questo fenomeno? oppure comunque non cambia nulla?
  22. Non è che non funziona, è che non si vede... il bump non è altro che un "illusione ottica" di profondità, ma non modifica la geometria, quindi se lo guardi frontalmente e con la luce in perpendicolare di fatto l'illusione ottica svanisce. Guarda la sfera di sx, nella parte più laterale l'effetto è ridotto al minimo, come nel tuo caso di camera parallela.
  23. Ciao grazie mille e buona giornata.
  24. Molto bello!
  25. si può fare anche in premiere per esempio, o qualsiasi programma di montaggio...nel caso del secondo a cui ti riferisci, è una "comparsa" sovrapposta dell'immagine con gli impianti, sopra quella dove non ci sono =) ...vedo che già sai di cosa si tratta! è appunto una transazione =)
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