Jump to content

New Contet

Showing all content posted in for the last 365 days.

This stream auto-updates     

  1. Today
  2. Ciao a tutti! Sono Alessandro, nuovo membro del blog ed alle prime armi da autodidatta nel mondo di Vray. Avrò certamente presto bisogno del vostro aiuto...sono un disastro!
  3. Grazie del consiglio, in effetti ho pasticciato un po con il falloff del materiale, mi hai sgamato Appena avrò un po di tempo correggo anche questo difetto. Ho utilizzato 3Ds max, Corona e Photoshop
  4. Ciau Carlo! Sulla saturazione della scena e l'ambiente devo dire che è stta una ricerca voluta da parte dei progettisti, con svariate prove e test, tra colori, luci e quant'altro, e sembra che sia riscito a raggiungere l'biettivo da quanto stai esponendo. Dovevi vedere le altre prove allora, altro che saturazione! Sul contrasto non posso che darti ragione, è un mio difetto che sto cercando di attenuare, essendo un mio personalissimo gusto mi ritrovo a calcare un po la mano, specialmente in post produzione. Ne sono cosciente ahimè, non posso che alzare le mani e cercare di porre rimedio nei prossimi lavori. Grazie per le "critiche", ne terrò conto in futuro.
  5. Grazie mille Max! Problemi sì, all'inizio, ma tieni conto che questo progetto è partito a Novembre, fermandosi più volte, con svariate modifiche annesse.. Nel corso di questi mesi ho dovuto affrontare man mano le svariate modifiche del sw che tuttavia si è presentato alquanto stabile, nonostante la scena sia bella pesante. Tutte le foglie per fortuna sono state inserite tramite il Link e l'Instance to scene, il che non è poco. E per essere una Beta c'ho lavorato benissimo, infatti la 2.79 non riesco più ad aprirla..
  6. Yesterday
  7. Ciao a tutti sono alla ricerca di un corso approfondito su Vray per Maya in italiano o in inglese. Avete qualche consiglio, anche lezioni one to one andrebbero benissimo. Grazie
  8. ed aggiungo riguardando: troppo contrasto!!!! per i miei gusti!
  9. non ho letto nulla degli altri commenti, ho fatto scorrere solo le immagini e quel che ho visto è lavoro di eccellenza, ma purtroppo ahime devo dire che l'occhio si è soffermato sulle immagini in modo diverso e che diceva troppa saturazione, ecco quel che ho concepito. dettto questo è un lavoro eccezzionale e se richiesto ci sta, ma per i miei gusti è troppo saturo!!! preferisco una linea più armonica!!!
  10. Non posso che farti i miei complimenti.. Render bellissimi. Nessun problema con la 2.80?
  11. Sissi

    Render architettura

    Grazie degli ottimi suggerimenti!
  12. Ciao, l'artefatto sull'ombra e dovuto al fatto che non avevo attivato il denoise, siccome erano solo dei test per vedere la figura dopo lo sculpting..
  13. thumb
    Porsche GT2 RS 3dmodelling: Autodesk 3dsmax Rendering: V-ray
  14. Filippo Soldateschi ti ringrazio sei molto gentile
  15. Il Team dello Studio di animaizone 3d Rainbow CGI si ingrandisce! Siamo alla ricerca di 3d Artist per diversi dipartimenti: Matte Painting, Surfacing, VFX/Finishing. Background Artist /Matte Painter Competenze Richieste Creazione di concept e sviluppo di design b/w e color e Matte Painting basati sulle indicazioni dell’Art Director Ottima conoscenza di Photoshop Ottima conoscenza di composizione, teoria del colore e prospettiva Esperienza di almeno due anni nella realizzazione di concept e illustrazioni per Studi di Produzione di animazione Capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze strette Affidabilità e forte slancio creativo Attitudine al lavoro in Team e flessibilità nello svolgere differenti task a seconda delle necessità di produzione SURFACING ARTIST Competenze Richieste Competenze nella realizzazione di asset 3d e conoscenza dei software di base Maya, Mudbox, V-Ray (la conoscenza di Nuke è da considerarsi un plus); Precedenti esperienze Precisione e attenzione ai dettagli Familiarità con i motori di Render Capacità di lavorare organizzato, seguendo un workflow definito Capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze strette Capacità di lavorare su più progetti, rispettando le priorità e risolvendo in autonomia i problemi 3D Artist for VFX/Finishing Department Competenze richieste: Ottima conoscenza di Maya in generale Buona conoscenza di Houdini Almeno 2 anni di esperienza pregressa Grande attenzione al dettaglo, Essere partecipativi e in grado di lavorare in team, Autonomia organizzativa, Essere in grado di rispettare le scadenze NUKE COMPOSITOR Competenze richieste: 2 anni di esperienza pregressa in Produzioni Vfx Ottima conoscenza del software The Foundry Nuke Ottima conoscenza di 2d e 3d composting Conoscenza dei processi di rotoscoping, camera track e clean-plate Capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze strette Attitudine al lavoro in team e al problem solving Per candidarsi si può inviare il proprio CV e reel aggiornati all'e-mail: recruiting@rbw-cgi.it specificando nell’oggetto la posizione di riferimento per cui ci si sta proponendo (Matte Painting, Surfacing, FX/Finishing o Compositor).
  16. thumb
    Questa illustrazione l'ho improvvisata. Sto provando a velocizzare il painting, e questo mi sembrava un buon soggetto per provare a essere più rapido. In pratica, dal punto di vista del contenuto, mi è venuto da pensare:" Perché i difetti alla vista sono un soggetto così raro nello spettacolo?" E' abbastanza chiaro che è un tema trascurato proprio perché la produzione è fondata sull'importanza della vista. Ho provato a soffermarmi su questo aspetto con leggerezza, invece che drammaticamente (sto solo giocando insomma).
  17. Premesso che in generale è un render eccellente, se proprio ci devo trovare un "difetto" lo vedo nel tendaggio sulla dx, quel effetto di bump visto da vicino ha qualcosa di strano. Pare che in certi punti sia fin troppo evidente la trama mentre in altri punti sia come sfuocata. Sia chiaro però che per notarlo mi son dovuto mettre a 20cm dal monitor a 24". Sw e motore usato? Bravo bravo!!!!
  18. Praticamente tutto il bagno è tappezzato di varie immagini di mucche..
  19. Grazie 1000! Dirt sul tappeto.. caspita, non ci avevo pensato, grazie!! Per filtri tipo alienskin intendi il plug-in esterno? Ho googolato un pò, non lo conoscevo, molto interessante!
  20. Beh, che dire?! Bravissimo. Curiosità, nella sesta immagine l'ombra all'altezza dei piedi crea un fastidioso artefatto; a che valore hai impostato il radius del denoising? Non sono sicuro ma mi sembra di aver già notato l'effetto se lo setto su 4, mentre a 8 ad esempio mi scompare del tutto.
  21. Per me è ottimo, giusto perche chiedi un consiglio , una cosa che mi viene in mente è prova a photosciopparlo e magari qualche filtro tipo alienskin ...per pomparlo un po.......ma forse va bene anche così.....comunque fichissimo, ha. ... Forse un po di dirt sul tappeto ...... Troppo bianco uniforme.... Complimenti
  22. Complimenti! Mi piace in particolare la fotografia della 6a immagine e la selezione di mucche nei quadri
  23. @Filippo Soldateschi il tappo del serbatoio e' esterno... e' spartana! Non ha mica lo sportellino tra l'altro piazzato precisamente in mezzo ai due spigoli che corrono lungo la fiancata, giusto per complicare un po' di piu' la topologia @Michele71 a questo punto https://skfb.ly/6KC7N ero a poco meno di 1,7 milioni di poligoni (3,4 M di triangoli) con smooth a 2 iterazioni. Ora non saprei, ancora fortunatamente il mio povero notebook reagisce bene @emilierollandin come dice fedor, una borchia e' andata persa
  24. thumb
    Ciao a tutti, ho creato un immagine di backround con il logo della ROG Spero vi piaccia Alla prossima
  25. Grazie @max ! Ovviamente il concept è merito di Zerocalcare, ma spero di averlo tradotto bene in 3d.
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...