Vai al contenuto

Nuovi Contenuti

Showing all content posted in for the last 365 days.

Questo stream si aggiorna automaticamente     

  1. Ultima ora
  2. Presentazioni

    Ciao a tutti ragazzi, vorrei usare questo topic per presentarmi e per conoscerci meglio. Ho iniziato da poco lo studio di Unreal Engine in ambito ArchViz e attualmente sto lavorando alla creazione di un appartamento. Vorrei usare questo spazio per condividere tutte le nostre esperienze e crescere tutti insieme. Lo spazio sarà ovviamente dedicato anche all'ambito VR (Virtual Reality). Ne approfitto anche per ricordarvi che sono il creatore dei club "3ds Max" e "V-Ray", quindi potete fare un salto anche da quelle parti, se vi va Come potete vedere il club è suddiviso per tematiche: - "Newbies" dedicato a chi si è da poco approcciato al programma - "Lightning" per problemi inerenti all'illuminazione di interni ed esterni - "Suggerimenti" per migliorare questo club - "Sharing" per condividere materiali/modelli per le scene in UE Aspetto adesso le vostre presentazioni, per conoscermi meglio Antonio
  3. mi serviva proprio una licenza di win 10 pro... ma sarò bravo.... non la utilizzo .... mi servirebbe in effetti prima un nuovo computer... nel 1° trimestre del 2018 se non ho letto male potrebbe arrivare la seconda generazione di cpu ryzen ...con turbo a 5.0 ghz
  4. Creo la prima discussione del gruppo "copiando" i suggerimenti che avevo inserito su un altro thread per un utente che chiedeva info su una buona seduta da ufficio. Queste le caratteristiche che deve avere una buona seduta da ufficio o home office, anche secondo la normativa vigente: - Base su ruote girevole - alzo a gas con pistone - meccanismo sincron (evitate il meccanismo contatto permanente please è roba di 30 anni fa) - supporto lombare regolabile. se non ce l'ha, va bene anche lo schienale con sistema up/down, in modo da posizionare il supporto della schiena in base alle proprie esigenze - sedile imbottito o in rete (ma in rete non mi fa impazzire) - evitate i cuscini sottili o addirittura in legno) in più, non indispensabile: - schienale in rete (l'estate è decisamente utile) - braccioli regolabili, evitate quelli fissi, rischio di regolare la seduta in base ai braccioli e non in base alla persona (esempio se non ci stanno i braccioli sotto la scrivania) - poggiatesta in rete (decisamente comodo) Con queste caratteristiche partite da una buona sedia intorno a 200 € a salire quanto volete Chiudendo, ognuno può sedersi su quello che vuole, soprattutto se si fa 1 o 2 ore al giorno. Ma dalle 4 ore in su, spendete qualcosa ma vi torna in salute. Se qualcuno ha esperienze su altre tipologie di sedute (palle ergonomiche, sgabelli poggiatibie o altro) può postarle qui.
  5. Club: i nuovi gruppi di Treddi.com

    Il Gruppo Aperto possono leggere tutti (anche senza iscriversi) e può scrivere solo chi si è iscritto. Per iscriversi non c'è bisogno di nessuna autorizzazione da parte del Club Leader (basta un click sul pulsante "iscriviti al club").
  6. Club: i nuovi gruppi di Treddi.com

    Ho aperto un club su un argomento secondo me importante ma trattato marginalmente sul forum, ovvero l'ergonomia e la comodità sul posto di lavoro. @D@ve essendo un gruppo pubblico qualunque utente, dopo l'iscrizione, può creare discussioni oppure devono avviarle i vari amministratori/ moderatori?
  7. Corona Renderer 1.7 RC1

    come per corona ci sono le daily.....per vray ci sono le nightly!
  8. Oggi
  9. No, ti confermo che il problema sussiste anche con singola Gpu, perchè ne avevo installata solo una ed il risultatol è stato il medesimo. Domani smonto i singoli banchi di ram e verranno testati ognuno come singolo banco, anche se penso che sia un problema di motherboard. vediamo.. Di fatto già da bios vengono riconosciute circa 49gb di ram, che è assurdo, però ogni banco di ram viene riconosciuto correttamente (nell'interfaccia del bios). Il bios è aggiornato, al 06-09-2017, la versione è la V15, che è l'ultimo bios rilasciato da MSI.
  10. Per il semplice fatto che non si può fare, se non appunto usando una soluzione in grado di gestirli tutti, come appunto indesign (del resto molto semplice da usare per quel tipo di operazione). indesign apre tutti quei formati all'interno dei suoi progetti. da li puoi fare un export in pdf. Se vuoi usare soluzioni in grado di unire immagini in un unico contenitore pdf, devi avere dei formati immagine o altri pdf. Se poi non sono tutti jpg, ma png, tiff ecc. o altri pdf bene lo stesso, ci sono diversi software anche free che fanno merge to pdf. Spero ti sia chiaro il concetto.
  11. Anzi specifico meglio; verrà utilizzato con Lumion, 3dsmax 2018 + vray 3.60.03 e qualche gioco, ma di questo me ne frego io come del resto anche Lorenzo. L'importante è avere una macchina stabile ed affidabile!!!!! p.s. giusto per giocare sono arrivato a 4.1ghz sulla cpu, ma poi lo vediamo in seguito..... prima serve risolvere il problema sulle ram!!!!!
  12. Ieri
  13. 3dsmax2018 vray plug-in..... sistema operativo win 10 pro
  14. non l'ho oscurato, in quanto non sono manco riuscito a fare l'attivazione, e quel codice è generato automaticamente da windows, non l'ho inserito io!!!!! Anzi vorrei capire come inserirlo, visto che ho qui il pacchetto OEM di windows e non ci sono riuscito; ma questo è il minore dei problemi, ci penserà Lorenzo, quando arriverò la WS a lui!
  15. Per non saper ne leggere e ne scrivere, cancelliamo tutto e stiamo più attenti la prossima volta
  16. domandina del giorno...il pc in questione con che sw verrà utilizzato?
  17. concordo esattamente con te, ed anzi ora confermo che con l'ultimo bios di questa mother deal 06-09 v15, non è cambiato nulla. Ora sto tirando il collo alla cpu, ma vorrei andare in ordine, in modo tale da poter mostrare tutta la scaletta lavorativa, io nel mentre continuo coi test!!!
  18. non l'ho oscurato io.... ho installando win 10 pro, e mi chiedeva il Key, da quello che mi arrivato non sono riuscito manco ad inserire il Key Number, e sto parlando di licenza OEM, che è qui a fianco a me..... per velocizzare il tutto ho detto Ignora!!! Ho visto ora che michele, moderatore ha cancellato il numero di serie, ma tanto lo ha messo windows a cazzum!!!!
  19. Qui dice come salvare più file di tipo jpg in un unico pdf non come salvare tanti file d piu estensioni come .ai .pdf. psd. Ed io ho un sacco di quesri file e li vorrei in un unico pdf aiutatemi xfavore
  20. anche a me non fa vedere quanta ram è utilizzabile... però mi sembra davvero strano. prova a togliere dei banchi e vedere cosa dice. mi sembra stranissimo che si mangia così tanti giga, anzi lo ritengo abbastanza impossibile. per curiosità hai già istallato entrambe le gpu? ricordo di aver letto possibili problemi causati dalle gpu che andavano a occupare spazi di ram (non ricordo ne il come ne il perché) nel caso prova a lasciare una sola gpu e vedere se cambia qualcosa.
  21. Errore importazione file .obj da C4D

    Ho cambiato il titolo alla tua discussione perché incomprensibile. La prossima volta che apri un tread, ti prego di utilizzare una titolazione che rispecchi il nocciolo del problema, in modo tale da indirizzare al meglio l'utenza di Treddi.com Grazie per la comprensione e collaborazione Comunque, per rispondere alla tua domanda i motivi perché si verifica l'errore possono essere molteplici e non tutti definibili. Per cominciare prova a esportare il tutto come una singola mesh o in modo più lento e fastidioso, ogni oggetto della scena per poi riunirle. Vedi se no hai linee di simmetria durante l'esportazione della mesh in C4D. Prova ad esportare da c4d come gruppo. Puoi usare Blender per importare e poi esportare in 3dsmax il file .obj. Puoi provare ad esportare la scena in formato fbx...
  22. https://www.google.it/search?q=unire+più+immagini+in+un+file+pdf&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&dcr=0&ei=axTIWcSXAqPBXtD9uQg
  23. Daily Art - Skiwolker

    Giorno 90 - CORNERS Instagram: Skiwolker
  24. Sorry ho solo la versione home di win 10 in quel caso visualizza la ram ma non dice quanta è utilizzabile, a meno che non vai nella gestione prestazioni. Ma anche fosse non ho 64 gb di ram per fare un test. Prova a mettere un 32 gb se puoi farlo e vedi cosa ti dice di nuovo. ps. Ma il numero di serie della foto non è quello della licenza spero...
  25. ops ... eccolo http://coronamaterials.com/
  26. prova a vedere i thermaltake, mid tower. li ho guardati per un'altra config, costano poco e sono organizzati bene, anche se purtroppo non potuto fare quella scelta, ma sono dovuto andare sulla soluzione cubica core X9, ma te lo sconsiglio, perchè non ti serve una bestia del genere.
  27. Mi dareste istruzioni semplici e dettagliate?? Grazie.. io ho un mac.. però potrei farlo anche su windows perchè ho altri computer windows (Nota: si possono salvare più pdf separati in un unico pdf? Perchè fra questi file ho anche dei pdf). Chiedo cortesemente se è la sezione sbagliata dove ho postato la discussione di spostarla in un'altra mandandomi un messaggio col link della mia discussione in privato grazie =) Ps. Mi è stato consigliato Indesign per farlo ma non lo so fare
  28. Ombre e artefatti in zone poco illuminate

    Non credo di aver fatto cosa . Secondo me è solo un fattore visivo . Come ti dicevo ho alzato la curva e il difetto è sparito secondo me è una questione del VFB . Prova con una scena di interni e vedi se ti ricapita .
  1. Load more activity
×