Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

New Contet

Showing all content posted in for the last 365 days.

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. Grazie Marcello! E' un plugin che, non ricordo per quale motivo, non sono mai riuscito a provare...forse avevano smesso di aggiornarlo e non era piu compatibile con alcune versioni di 3ds max...puo darsi?
  3. Ottima segnalazione, molti modelli sono davvero interessanti
  4. Per avere un idea sui consumi ... grazie
  5. Yes il discorso è rivolto solo a chi non ha ancora deciso se aderire ai nuovi piani e abbandonare la licenza permanente.. Se conosco bene mamma Autodesk.. e la conosco bene... i primi tre anni staranno buoni e faranno degli sconti ...poi piano piano alzeranno i prezzi come prima se non di più. Del resto una Subscription anni fa costava 500 mila lire, oggi costano più di 1000 euro e un noleggio annuale costa il corrispettivo delle vecchie licenze stand alone…. 2000 euro = circa 4 milioni di lire… lo stesso prezzo di vendita delle vecchie licenze permanenti, per chi se le ricorda... meno male che il noleggio doveva essere una opportunità…. ( per loro ovviamente..)
  6. Ciao Nokilop, Ciname4D e Redshift3D Alimentatore EVGA 1300w G2 Perchè?
  7. su sketchfab musei e organizzazioni simili condividono i loro dati 3D https://sketchfab.com/blogs/community/sketchfab-launches-public-domain-dedication-for-3d-cultural-heritage https://sketchfab.com/Smithsonian
  8. xforte

    ArmorPaint riceve un mega grant da Epic Games!

    è gratuita la versione git,da compilare mentre la versione pronta all'uso costa US$21.22
  9. Ciao Dasky con che motore di render usarai queste gpu? che alimentatore hai montato? da quanti watt?
  10. ma quindi chi è già passato all'abbonamento annuale o triennale, non è influenzato da questa nuova decisione, giusto? Fino al 2028 chi ha fatto o farà il passaggio sarà agevolato e poi si pagherà tutti uguale lo stesso sproposito!
  11. Ciao Mirco probabilmente c’è stato un misunderstanding, il mio discorso, e di conseguenza il discorso in generale della paga in questo settore, non era riferito a te in particolare o a qualche altro freelancer, ma al mondo dei VFX in generale, alle varie paghe nelle varie parti del mondo e alla possibilità concreta o meno di vivere bene ed avere un ottimo guadagno anche incominciando come junior. Oltre questo devo ammettere che sarei allo stesso modo curioso di capire come funzionano i guadagni per un freelancer, dato che non ne ho la minima idea e potrebbe essere anche questo un ulteriore percorso da poter prendere. Se per te parlare della paga di un freelancer va bene, dato che so che tu non ti trovi in un in industria, mi farebbe molto piacere e sarei molto curioso di sapere come funziona e di quanto si tratta; ovviamente tutto ciò in privato. Grazie e scusami per il fraintendimento.
  12. thumb
    Salve, in questo render di 3ds + V-Ray si formano fastidiosi quadrati puntinati. E' un problema conosciuto? C'è solo un Vraysun e una dome Hdri per la luminosità diffusa, con Irradiance map + Light cache. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie
  13. thumb
    Versione in Acciaio , con un minimo Z-Depth nell'ultima inquadratura, calcolato in pass e gestito in post.
  14. thumb
    allora sto prendendo un ppo di confidenza con substance painter materiali messi cosi come sono per capire come funziona
  15. lo avevo fatto anche io, è un file all'interno di photoshop (esempio) che è da rinominare.old e magicamente lo trovi in inglese! cerca in rete che trovi la procedura, non mi ricordo quale sia
  16. :))) Accetti un "pagherò, se mi entra qualche lavoro" visto che ho già speso tutto con queste 2 schede?
  17. poi quando abbiamo finito, ti mando la fattura!!!
  18. ahahahahha, er gatto tritato dalle ventole!!! non si può sentì!!!! non ha senso, se le hai acquistate devono lavorare tutte quante! metti anche le ventole del case al max! perchè saranno impostate sul sensore della cpu quindi andranno lente, oppure cambiagli sensore se riconosce le temp delle vga!
  19. No no..il case è già chiuso...ho due gatti in casa non potrei tenerlo aperto più di 5 minuti prima che trovo uno dei due dentro :))) Devo provare con qualche scena più pesante in modo da portare le gpu al 100% e vedere se scoppia il computer ed il palazzo intero. In realtà la mia idea iniziale era di tenere solo 3 gpu, quindi eventualmente potrei eliminare la 1070 per lasciar passare un pò di aria tra le super. Oppure disabilitare una delle 3 in fase di render. Cmq faccio un pò di test con scene più pesanti prima
  20. zatta 3d

    Comando ruota da

    sposta il pivot dell'oggeto nella posizione che ti serve da perno!
  21. ok, ora la prima rtx super ha la frequenza quasi come l'ultima rtx super, nell'altro screen aveva frequenza più bassa. ènormel che frollano tutte così poco? prova a mandare render final e valutare se è l'interactive che fa frollare poco le gpu. 1) gtx 1070 e rtx 2070: alla fine si penserà come settare le loro ventole e abbassare il rumore. 2) ora il case è aperto? se è aperto prova a chiuderlo e riverifica le temp. 3) verificare se le gpu arrivano a frollare a % più alte. se stai anche sugli 80° va bene non ci sono problemi, ma prima vediamo effettivamente le temp a case chiuso, e cerchiamo di capire se si possono abbassare le temp sostituendo le ventole del case. per avere un riferimento puoi mettere col pannello sx apero un ventilatore che soffia aria alle vga, se abbiamo un riscontro di temp più basse e ne vale la pena, sostituiamo le ventole del case. però fai i vari step con ordine, altrimenti non ci capiamo più!
  22. thumb
    il test lo sto facendo con l'interactive render di redshift3D..aggiornandolo di volta in volta. Una delle Rtx super si risclda più velocemente e sale di un grado ogni volta che aggiorno. L'altra un pò meno. la 2070 rimane costante sui 58 più o meno e la 1070 costante sui 49. Il problema sono le due super. Che soluzione potrei adottare?
  23. no no! ora bisogna cercare di capire i limiti della ventilazione e relative temperature. quindi falle girare anche sempre al max, sposta anche il temp limit in Afterburner e vediamo come frollano le gpu.
  24. thumb
    Si quello in alto è sempre quello ma è l'unico che mi da una panoramica di tutte e 4 insieme. Adesso il fan speed è impostato su predefinito. Creo una curva personalizzata? Faccio qualcosa tipo 50c > 60%? (10% in più rispetto alle temperature intendo)
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR