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Showing all content posted in for the last 365 days.

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  1. Ultima ora
  2. claudietta

    Finestra materiali

    Buongiorno, sto usando sketchup da pochissimo, da ieri è sparita la finestra materiali e non sono riuscita più a visualizzarla, neanche deselezionando e selezionando nuovamente dal menù Finestra-Materiali. Qualcuno sa aiutarmi? Purtroppo in rete non ho trovato nulla di utile
  3. Oggi
  4. Vic Nguyen

    bedroom 2019!

    3DCollective Filmic LUT Pack01
  5. Ieri
  6. Michele71

    Ricomincio da tre(d)

    Ciao e buon viaggio qui su Treddi
  7. apposai

    bedroom 2019!

    Nice! If U try again other LUT?
  8. Ciao, lo blocchi nella finestra di setup e passa la paura 🙂
  9. Artiggiano

    Ricomincio da tre(d)

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    Pardon, non riuscivo a caricare più immagini in un solo messaggio
  10. Artiggiano

    Ricomincio da tre(d)

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    Ciao a tutti ! Sono Nicola, e sono nuovo, anche se non è la prima volta che uso il forum 🙂 Sarò breve, ho 28 anni e da 5 anni faccio il designer (industrial, interni ecc.), quindi modellazione e rendering son sempre stati strumenti del mestiere che però ho sempre cercato di approfondire più per hobby che per una questione professionale, insomma non mi è mai stato chiesto un fotorealismo assoluto, anzi a dir la verità mi son sempre stati chiesti i render per ieri che in bianco e nero van bene lo stesso. In questo periodo però si stanno profilando opportunità lavorative in cui avrei la possibilità invece di dedicarmi allo studio approfondito della grafica 3d, e la cosa mi affascina tantissimo. Vi allego alcuni lavori, che rappresentano il mio livello attuale, i clienti son rimasti estasiasti, io invece sono ancora abbastanza insoddisfatto però vabè, ogni cosa a suo tempo. 3ds max + corona e Rhino per la modellazione (sto cercando la forza di volontà per imparare a modellare su 3ds ma Rhino lo uso da quasi 10 anni e gli voglio bene, quindi prima meglio che focalizzo sul renderizzare). Per quanto riguarda i lavori, so di aver calzato troppo sulla post-produzione, e settare un environment giusto mi fa ancora penare. Che mi consigliate? Da dove inizio questo nuovo viaggio?? Grazie mille! P.s. Lo so, non son stato breve
  11. GamesDemons Studios

    low poly dragon

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    drago low poly, cercherò di animarlo o riggarlo per lo meno in futuro
  12. tasso verde

    Complesso storico

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    sempre come l'ultimo progettino finito, andrà nella opengrid, qui la cosa cambia ,la partenza attuale è con una hdr + light e nulla altro ,tranne alcune text su un oggetto per test, qui accetto tutto ,dissensi ,consigli ,discordie e quant'altro , sempre se vi va
  13. tasso verde

    casetta senza troppe pretese

    ok nessuno dice nulla , significa che più o meno ci siamo,caso chiuso lol
  14. farins

    Raffreddamento liquido rumoroso

    proverò ad eseguire questo test
  15. Francesco La Trofa

    VR a prova di business in un webinar gratuito - UPDATE

    Da oggi il webinar è disponibile anche online. Buona visione.
  16. Gentile Architetto

    Migliorare per "svoltare"

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    Luci interne accese: non ho riacceso un taglio di luce sopra al divano (vedi rendering di partenza), secondo voi meglio rimetterlo? Non capisco perché lo sfondo si sia "spento" un po'🤔
  17. FCarch90

    Hdri non visualizzato

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    Ciao, utilizzio 3ds max+vray, houna scena da esterno, ho inserito il dome, creato l'hdri, collegato all enviroment, ma quando lancio il render viene scuro e non da luce, secondo voi quale può essere il problema? allego una foto, non vedrete materiali ecc perchè ho rifatto tutto e ripartita dall inizio perchè non so darmi una spiegazione. grazie mille
  18. Francesco La Trofa

    3D STORIES #4 - Plastici in stampa 3D per architettura

    Il range è estremamente vario, come nel caso dei contenuti visivi. Si va da poche centinaia di euro per modelli prodotti internamente nei vari studi, fino a progetti da diverse migliaia di euro, nel caso di plastici molto grandi, complessi e composti da diversi materiali e tecnologie. Per ottimizzare i costi sono necessarie notevoli competenze ed esperienza nelle varie tipologie di applicazioni. Su progetti di una certa rilevanza è assolutamente sconsigliata la via dell'improvvisazione. Se dunque le applicazioni di alto livello continueranno giustamente a caratterizzare un mercato di nicchia, a mio avviso è possibile inserire la fabbricazione additiva anche in realtà di piccola-media dimensione, soprattutto dove si impiegano già con una certa costanza modelli prodotti con tecniche e metodologie tradizionali. Inserire una stampante 3D nella propria pipeline consente di provare e sperimentare soluzioni in vari ambiti. Una valida alternativa, se si hanno delle buone competenze, è quella di utilizzare i service, in modo da avere a disposizione una ampia gamma di materiali e applicazioni. In ogni caso, lo ribadisco, non si può prescindere dalle competenze. Prendere e provare tanto per genera soltanto inutili perdite di tempi e denaro, senza ottenere risultati utili per la professione.
  19. zatta 3d

    Raffreddamento liquido rumoroso

    prova a scollegare le ventole, accendi la ws e senti se sono le pompe a far rumore, se si dovrai capire quale. se non senti il rumore sinistro, devi provare tutte le ventole una ad una e capire quali sono a far rumore, e sostituirla/e
  20. farins

    Raffreddamento liquido rumoroso

    Salve vorrei chiedervi una parere. Quasi 5 anni fa ho acquistato due sistemi di raffreddamento a circuito chiuso per la mia workstation che monta dual Xeon, questo sistema comprende due pompe / radiatore e ventole indipendenti, ovvero un sistema a circuito chiuso dedicato per ognuna delle due CPU. Adesso a distanza di anni avverto dei rumori molto sinistri ed evidenti all'accensione della workstation...rumori che poi vanno mano mano attenuandosi fino a sparire dopo circa 5 minuti. a questo punto non sò su cosa intervenire.....mi fa credere che il sistema scaldandosi funzioni meglio.....ma non sò se è un analisi corretta...che siano le pompe che stanno per schioppare?
  21. D@ve

    Cacciatore D'Africa

    Bello davvero! 🙂
  22. Magog

    Migliorare per "svoltare"

    In effetti, meglio con Area Light a 40/50
  23. Elisa

    Texture non renderizzate con mental ray

    Ciao ragazzi, ho un problemino con mental ray. Avevo posizionato sia Daylight che le luci interne di una camera e poi inserito le Texture. Qualche giorno fa ho deciso di cambiare tutte le luci ma ora quando renderizzo non vedo piu' le texture, solo sulle viste ma non sul rendering finale. Qualcuno sa dirmi quali impostazioni devo cambiare? Grazie
  24. Gentile Architetto

    Migliorare per "svoltare"

    p.s.: ho rimodellato i due tavolini neri in primo piano, meglio?
  25. Gentile Architetto

    Migliorare per "svoltare"

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    2 Area Light 100 (una per ogni finestra). Forse il pavimento rendeva meglio nella versione precedente con le Area Lights a 40, che dite?
  26. gglerean

    3D STORIES #4 - Plastici in stampa 3D per architettura

    Bellissimo! Ma... quanto potrebbe costare al cliente realizzare una modello del genere?
  27. Ultima settimana
  28. roberto2004

    Show selection higlights shortcut

    con immenso ritardo ma grazie delle risp!mi ero dimenticato di aver aperto un post anche qui...sorry!
  29. Magog

    Migliorare per "svoltare"

    Rendono molto meglio. Aumentato il valore? Io ci proverei.. Pensa che in uno dei lavori che sto portando avanti attualmente sono arrivato a 500. Come già detto non esistono regole fisse. Poi tieni conto che hai la possibilità di aumentare l'esposizione dal Control Panel, mancano ancora le luci della veletta e dulcis in fundo Pornoshop! È tutto in discesa!
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