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  1. Ultima ora
  2. Michele non userei la parola "interpolazione" in questo caso, piuttosto parlerei di interoperabilità. scusa la precisazione Cris
  3. Ciao, di che mappe parli nello specifico? Quelle principali per i nodi procedurali di Substance si possono fare tranquillamente su substance stesso una volta esportato, si creano in pochi secondi e non c'è molto senso nel realizzarli su MODO (Curvature, AO, worldspace normal, etc..). Il bake su MODO è molto buono, poi dipende se magari devono fare un bake della normal map tra oggetti diversi e preferiscono farla su MODO perché più controllabile anche in preview.
  4. Oggi
  5. Giorno 27 - TREASURE Instagram: @Skiwolker
  6. Premetto che spero di aver scritto il titolo del topic correttamente, per non creare equivoci Stavo riprendendo in mano questo logo e ho avuto dei problemi con il RIEMPIMENTO di alcune aree. Il tracciato è unico, cioè l'ho creato con Illustrator / Photoshop e quei contorni li ho esportati tutti insieme su un unico layer che poi ho estruso Ciò che volevo fare era RIEMPIRE LE AREE della scritta "The" e "Of Games" di rosso (quindi NON VOLEVO COLORARE L'AREA ESTRUSA) Stavo provando a capire quali SPline dovessi colorare SEPARATAMENTE (se si poteva fare, perchè a me colora interamente l'area esterna in una volta sola)
  7. v-ray benchmark

    Grazie R3D!!! test molto interessante!
  8. Ciao, uso Windows 10 e quando ho configurato il pc ho scaricato tutti i driver aggiornati ed aggiornato il bois.
  9. @R3D, puoi farci una prova con una tua scena reale? con un render magari intorno all'oretta, sia con 5960x con con 1800x, poi scrivici solo i risultati. so bene che non puoi pubblicare i tuoi render o alcuni dei tuoi, scegli tu quale scena può sembrarti più appropriata per fare il test e scrivi solo i tempi.
  10. Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta". Grazie per la collaborazione lo staff di Treddi.com
  11. che sistema operativo utilizzi? hai controllato che tutti i driver sono installati correttamente?
  12. grazie @R3D, per la prova!!!!!
  13. cacchio sì, alla big hanno le mirra e devo dire che quella sedia mi manca proprio, una bomba
  14. Ciao a tutti. è da un pezzo che nei tutorial noto persone che fanno il bake in modo per poi andare a lavorare successivamente su substance painter. io ho quasi sempre fatto tutto su sp per avere tutto a portata di mano senza spostare mappe da un posto all'altro. il bake su modo è meglio di quello su substance painter? Non me lo spiego
  15. Salve a tutti, sto al quinto anno di architettura, mi mancano pochi esami e la tesi, volevo acquistare un pc portatile post laurea ma quello attuale sta dando segni di cedimento, quindi mi tocca fare l'acquisto adesso per evitare di rimanere a piedi. Per un budget attorno ai mille euro cosa mi conviene? ho visto ci sono vari asus, dell e hp con le seguenti caratteristiche: Intel Core i7 2,8 GHz 16 GB Ram 4 GB di video HDD 1000 GB + 128GB SSD Conviene avere una configurazione del genere o scendere di prezzo e prendere qualcosa simile alla mia configurazione attuale? ASUS S56C : Intel Core i7 1,9 GHz 8 GB Ram 2 GB di video HDD 500 GB + 24GB SSD Se avete qualche modello preciso da consigliarmi sarei grato!
  16. Ciao vedo che tutte le ombre sono distanziate. Pare che questo capiti quando l'oggetto che proietta le ombre è molto molto più piccolo del piano (terra) su cui vengono proiettate. Quindi controlla la scala del tuo modello in generale. Aumenta le dimensioni del modello oppure riduci la dimensione del piano a terra e vedi se cambia qualcosa.
  17. ok, speravo ci fosse qualche settaggio da impostare... non so come ringraziarti della disponibilità! gentilissimo! in alcune parti li ho da terra fino alla copertura, ed è un problema perchè questo artefatto scompare all'altezza della camera stessa ma poi si vede sui listelli inferiori e superiori, quindi impossibile da eliminare completamente. se qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo in maniera diversa sarei curioso, almeno risolvo per i prossimi lavori. grazie a tutti
  18. E' un effetto ottico, ho provato a farlo al volo e per non farlo venire devi solo cambiare l'angolatura della camera. L'effetto è dovuto al fatto che le "listelle" sono molto vicine l'una all'altra
  19. Per avere quella funzione devi prima modellare il terreno con l'apposito strumento, cioè la mesh. poi con i comandi allinea/disponi e la gravità puoi risolvere agevolmente la cosa
  20. Un paio di semplici lavori senza troppe pretese,fatti in queste giornate particolarmente afose(almeno dalle mie parti) I SW sono sempre quelli: Modellazione: 3Ds max 2016 Render :Vray 3.6 Marvelous 5 Post Production:PS cc 2015
  21. Ciao, ti ringrazio per il tuo aiuto, ho provato a seguire i tuoi consigli purtroppo però il problema iniziale continua a presentarsi VISTA PROVA.pdf
  22. scusami, l'immagine che ho postato è l'immagine presa dalla camera, renderizzata a bassa qualità....se renderizzo dalla vista prospettica, dalla stessa posizione della camera, risulta uguale. nell'immagine invece della scena si vede bene il motivo geometrico generato dai listelli
  23. Mi sono spiegato male, l'immagine della scena falla dal punto di vista della camera(dalla vista top non si capisce granchè). Se fai un render con la vista prospettiva viene lo stesso errore(ovviamente nella posizione della camera)?
  24. statico, uso una camera con target. purtroppo più grande non riesco perchè non ho il tempo di lanciarlo, vedo che posso fare...intanto ti posso mettere la scena:
  25. E' un render statico o in movimento? Usi una camera? Potresti postare un render più grande e un'immagine della scena?
  26. Ciao a tutti, posto il mio ultimo lavoro, spero vi piaccia Alla prossima
  27. i listelli marroni sono tutti modellati, non sono derivati da mappe o texture. sono parallelepipedi solidi con applicata una texture legno. il problema salta fuori sulla distanza, se vado vicino si vedono bene i listelli. è un effetto ottico che ha anche un nome di cui non ricordo...
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