stream_title_12

Showing all content posted in the last 365 days.

Questo stream si aggiorna automaticamente   

  1. Ultima ora
  2. allora prova nel sun ad abbassare il diffuse, dovrebbe esser ad 1, giusto? Scendendo un pochino dovresti sistemare un po' le bruciature. Sono d'accordo la prima cosa è bilanciare bene l'esposizione. Prova, e vediamo che succede Buon lavoro Grafico
  3. ma intendi le curve ? Preferisco che il rendering esca bene, per l' illuminazione ho usato Vraysun + Vraylight portal vicino alla finestra, cmq risolverò, anche la carta da parati con le riflessioni glossy fa rallentare un sacco, adesso l' ho disabilitato per far prima.
  4. E provare, lo so che non è da puristi del render, ad esportare un 32bit tga in photoshop e provare a bilanciare luci ecc? Se no, che tipo di illuminazione hai usato? hdri? potresti provare a ridurre il moltiplicatore.
  5. Si, lo so è sovraesposto e bruciato, ci sto lavorando, ho anche notato che il lenzuolo bianco non aveva spessore, gli ho dato uno 0,2 cm con il modificatore shel, ho anche dato un bel turbosmooth alle coperte, assegnato un nuovo materiale al lenzuolo anche se viene uguale.
  6. Modellazione rhino e rendering in Maxwell render,test materiale sss per simulare il pellame lucido.
  7. Ciao a tutti, vorrei sapere come mai quando mando il rendering a parametri verylow non ho quei dannati riflessi di luce rotondi, invece quando uso i parametri high-custom (quelli allegati) i tempi di rendering aumentano tantissimo (più di 3 ore) ma appaiono tutti questi riflesi di luce che prima non c' erano è colpa di qualche settaggio ? Poi per migliorare l' antialiasing cosa consigliate ? Nel mobile marrone tra i 2 lavabi e sulla finestra ne vedo un po. Grazie.
  8. https://chopmeister.xyz/2017/03/can-ryzen-walk-the-workstation-walk.html
  9. meglio molto il tappeto, ma troppa sovraesposizione qui, preferivo con l'illuminazione precedente. Le tende sono sempre un casino per la trasparenza. Prova a bilanciarla magari con una luce fuori campo che illumini senza bruciare
  10. In certi ambienti l'interesse per il rendering, comunque necessario, è pari a zero. Ho visto "render" di progetti la cui costruzione sarebbe stata avviata da li a poco, che facevano piangere, milioni di euro in ballo realmente, ed il render pubblicato sul quotidiano fatto con una sorta di internal del cad generico usato, la base della base, manco gli studenti delle superiori dei primi anni. Purtroppo è la realtà, a prescindere dagli strumenti a disposizione.
  11. Ecco ora l'intervento di Roberto Carlino è del tutto inutile. Mi tocca zittirlo.
  12. Oggi
  13. ultimo progetto che voglio sistemare, manca il tappeto perchè quando l' ho importato è andato in crash 3DStudio ho cambiato le foto, il cappello della lampada, il pavimento (ora è in 3D) i libri che erano troppo colorati, la sedia che è più bella nera. Devo ancora sistemarlo, brucia troppo sul pavimento, per colpa della tenda trasparente per questo preview parametri low e senza ambient occlusion ci ha messo ben 1 ora !
  14. nota peraltro come nessuno avesse giudicato il suo operato, ma soltanto cercato di dargli dei consigli, dal momento che si capiva palesemente che era fuori strada. questo a prescindere dai feedback positivi o negativi in merito all'esperienza tenuta dall'utente presso bigrock. nel senso che un master di sei mesi (ma anche di tre anni, se non hai esperienza in produzione) pone quelle basi da generalista da cui devi partire con le tue gambe. fare un reel di alto livello da zero, come abbiamo visto in recenti interviste con addetti ai lavori, puo' richiedere mesi. spiace che una discussione che poteva essere costruttiva, si riveli ora del tutto inutile.
  15. Grazie mille! Interessante vedere che la 1060-1070-1080 si comportano simili Quindi diciamo che la Differenza unica magari la fa la memora OnBoard? Si ho letto le caratteristiche P1000 e M2000 effettivamente. Cmq dici che anche su Autocad "rallentamenti fatti apposta" ci saranno? Si l'avevo effettivamente esclusa dalla cerchia GRAZIE!
  16. In questi giorni ho lo stesso dilemma... però per esperienza diretta posso garantirti che la 1050 ti sarebbe una pessima scelta in quanto non ti mette in condizione di lavorare agevolmente con continui rallentamenti
  17. La prima cosa che noto è un problema di tone-mapping. Dovresti concentrarti di più sulla resa dei toni, per simulare la risposta di una macchina fotografica. Al di là di questo, vedo che l'immagine presenta qualche artefatto. L'inquadratura è bella. M.
  18. sono bagni di lusso, quindi il marmo mi sembra la scelta più appropriata riguardo alla sovraesposizione volevo un' immagine molto luminosa, il materiale del pavimento è esattamente lo stesso delle pareti, lo specchio ha un po di glossy nelle riflessioni, era cosi' il modello 3d, è lo stesso materiale dell' altro bagno, per le tende non saprei ho usato un 2-side material, mi pare che non facciano passare la luce altrimenti i tempi di rendering diventano lunghissimi, sono tende oscuranti. Comunque volevo sapere : quei riflessi di luce a pallini sono fisicamente corretti ? Perchè nel preview non c' erano ?? Ho sbagliato qualcosa nei parametri ? Poi per eliminare completamente l' aliasing che settaggi dovrei usare ? Grazie.
  19. allora, tornando a noi, allego la prima prova con il mobile scuro modificato, il rivestimento con bump aumentata e scurito. Ho aggiunto un pochino di noise a tutte le ante per togliere regolarità alle fughe. Ditemi se migliora. Ovviamente confrontatela con la prima immagine postata, non con quella compositata. Ah, cambiato anche il filtro AA, non più Catmull-Rom che dava quel brutto effetto bordatura sui peperoni, semplice filtro Area
  20. Non capisco l'atteggiamento dell'utente. L'utente aveva segnalato un comportamento scorretto a livello morale (mi si è rotto l'hard disk , guardati i tutorial online...) da parte di un istruttore della Big Rock, che se fosse vero va denunciato innanzitutto alla Big Rock stessa e poi sui forum ecc Invece si è addirittura cancellato vanificando di fatto le informazioni fornite.
  21. Congratulations @Vic Nguyen
  22. new ispirazione .... concept di Francesco Lorenzetti..
  23. Io ci vedrei Alberto Sordi che distrugge un piatto di maccheroni!! A parte gli scherzi la seconda immagine la tengo, sto giusto provando a modificare un po' l'inquadratura, per essere un attimo più frontale. Ora la camera è leggermente ruotata verso l'altro...
  24. My job there: 2 projects Great happiness
  25. Se la devo dire tutta, io lascerei il lavoro cosi come è. Hai centrato il senso/contesto della foto su diorama e ora rischi di "rovinare" il tutto se ci metti mano. Certamente nessuno di vieta di sperimentare altre soluzioni ovvio!! Secondo me è solamente di dare una ripulita in generale, sistemare il DOF e provare un render con alti parametri. La prima immagine con il villaggio è veramente fantastica, e te lo dico da modellista quasi in pensione In più, per futuri test sulla camera, puoi prendere spunto da esperienze reali di fotografia (il secondo link è più approfondito): http://www.clubfotografia.com/fotografare-il-modellismo http://cingolando.forumfree.it/?t=64014581 http://www.automodellando.it/frames/speciali/fotografia/index.htm
  26. sento già l'inno ammerricano in sottofondo, manca solo una tv con il super bowl, per il resto un'immagine molto patriottica.
  1. Load more activity