Vai al contenuto

stream_title_12

Showing all content posted in for the last 365 days.

Questo stream si aggiorna automaticamente     

  1. Ultima ora
  2. Quando esporti in FBX devi solo essere attento: al sistema di riferimento (posizione del Pivot) alla presenza di trasformazioni (andrebbero resettate a 0) alle unità (UE usa i cm) Per quanto riguarda i materiali, essendo il motore di rendering diverso i materiali non vengono esportati, dunque bisogna ricrearli in ue4.
  3. aggiornamento Iray Mental Ray per 3ds Max 2017

    Questo è il rischio del render Gpu... faccio le corna ... ma se un giorno si rompono le gtx e le nuove schede video in commercio non le posso usare ... che faccio ? Accade poi anche con i processori....e i classici motori di render cpu, ma con un tempo ben più dilatato.... Comunque sia... in informatica nulla è eterno...
  4. aggiornamento Iray Mental Ray per 3ds Max 2017

    l'unico problema è che per farci girare una quadro mi sono dovuto buttare sulla vecchia 2000.. per rimpiazzare la vecchia ge force 580
  5. aggiornamento Iray Mental Ray per 3ds Max 2017

    Quella infatti non te la toglie nessuno ed è stabile.... Le altre certo sono interessanti come le versioni iray + etc. però sono a noleggio... non sono stand alone.. il giorno che decidono di staccare la spina per lo sviluppo come ha fatto nividia recentemente .... significa che non hai più niente in mano... essendo a noleggio, una volta scaduto l'ultimo rinnovo sei fuori, se loro non tengono in piedi la gestione licenze. Sarò un nostalgico del stand alone ma a me queste politiche non piacciono molto. Però vedo che vanno di moda, vedi Corona, Fstorm etc.
  6. aggiornamento Iray Mental Ray per 3ds Max 2017

    esattamente... la versione con cui mi trovo meglio è appunto la 2015
  7. aggiornamento Iray Mental Ray per 3ds Max 2017

    se parli di Iray l'ultima versione stabile senza tanti bug è dalla 2016 a scendere.... Poi dalla 2017 hanno messo qualche toppa ai vari bug ma non si sono impegnati perchè appunto sviluppavano iray +
  8. aggiornamento Iray Mental Ray per 3ds Max 2017

    nono parlo sempre di iray e basta.. con iray + e il 2017 le pascal vanno senza problemi.. e a mio avviso nemmeno troppo male
  9. aggiornamento Iray Mental Ray per 3ds Max 2017

    se parli di iray + ci sono delle versioni che funzionano, tipo appunto 1.2 - 1.3 etc. Il fatto è che Nvidia non supporta più il plugin e credo che la gestione licenze gestita dal loro sistema sia offline. Quindi anche se lo installi non so se poi si attiva la trial, per fare un esempio. Bisogna fare una prova, magari funziona.... ma non saprei dirti al 100% il risultato.
  10. e io che mi ero entusiasmato vedendolo disponibile al download... comunque per quanto riguarda esportazione tramite fbx, ci sono delle limitazioni riguardo a particolari mesh, materiali (corona, vray, forma delle maps, ecc.) e altri accorgimenti da adottare?
  11. aggiornamento Iray Mental Ray per 3ds Max 2017

    sapevo però di una beta (la if max 2015 beta 1.3) che ne sarebbe capace... ma a questo punto non credo proprio
  12. aggiornamento Iray Mental Ray per 3ds Max 2017

    non credo perchè lo sviluppo per iray in 3ds max 2015 è fermo a quella relase, non sono stati fatti upgrade per la 2015. Il problema di molti render in gpu è quello, se non aggiorni il programma non puoi usare le ultime gpu sul mercato. Il fatto è che per iray che ora è solo iray + è stata rilasciato recentemente la versione 1.7 che è disponibile per 3ds max 2017 e superiore. Tutti quelli che hanno la 2016 - 2015 etc sono tagliati fuori. A mio avviso un'altra scelta sbagliata di Marketing.
  13. Quoto. Per ora datasmith é ancora impreciso. (Molto). Finisce che si impiega più tempo per sistemare e capire gli errori causati dall import che usare gli altri tools
  14. Poichè DataSmith è ancora in fase iniziale io sconsiglio di usarlo... ti conviene usare l'FBX e importarlo manualmente (o tramite Live Link).
  15. Oggi
  16. Maxscript per fare ordine in libreria

    Se non sbaglio ci sono @mOcrAm e @Michele71 che masticano un po' di maxscript
  17. aggiornamento Iray Mental Ray per 3ds Max 2017

    Questa operazione esiste anche per iray 2015?
  18. Maxscript per fare ordine in libreria

    Premetto che non so scriptare , ma se riesci a fare una cosa del genere penso che saremo in tanti a volerti fare una statua nel piazzale del Campus Party!!! Seguo in attesa che arrivi qualcuno più esperto di me...
  19. Finalmente un po' di palle diverse! Sembrano quelle che metti in lavatrice per salvare la biancheria
  20. Maxscript per fare ordine in libreria

    ciao a tutti, ovrrei condividere con voi (condividiere nel senso che avrò sicuramente bisogno di una mano) uno script che sto facendo per risolvermi un problema: ho 10 anni di file di modelli scaricati e mai archiviati . per darvi un'idea dell'entità della cosa sono più di 15000 file.. ovvio che non posso farlo a mano e visto che sono cose comprate non posso neanche buttare via tutto. Così sto cercando di rendere aturmatico questo processo. in sostanza devo : 1) arire il file 2) ragruppare le texture in una cartella _maps 3) collegare le texture a questa cartella 4) fare una preview e salvarla con il nome del file 5) salvare il tutto sto procedendo così, premeotto che non so usare e non capisco maxscript: --open file max file open --unhie all max unhide all --Select all actionMan.executeAction 0 "40021" --group actionMan.executeAction 0 "40140" -- assegna al gruppo il nome del file a = $Group001 select a oldName = "Group001" newName =maxFileName for o in $ where o.name == oldName do o.name = newName -- posiziona pivot sulla base $.pivot = [($.max.x+$.min.x)/2, ($.max.y+$.min.y)/2, $.min.z] -- posiziona gruppo sullo 000 select a $.pos = [0,0,0] --crea box grande come gruppo --chiama box temp --rendi non renderizzabile il cubo -- crea livello temp --crea camera con nome temp --seleziona camera --posiziona camera su primo vertice del cubo --seleziona target --posiziona target su 000 --seleziona camera --imposta camera (zoom out -0,5 fstop...) --inserisci dome bianca chiamata temp --inserici luce laterale --relink bitmap --collect texture e file max --impostare preset render --render 800x800 --salvare immagine con nome file --cancellare titti i file chiamati temp --salvare file quindi se avete suggerimenti sono molto più che ben accetti
  21. anche io sono nella stessa situazione di edg76, vorrei riuscire ad entrare nel mondo unreal perchè secondo me le potenzialità sono enormi. Purtoppo mi sono intoppato subito nel passaggio da max+vray, anche usando datasmith il risultato che ho ottenuto è stato un disastro. Spero di superare questi primi intoppi anche grazie al vostro aiuto e grazie ai tutorial che state linkando. Seguo.
  22. Ti linko un forum dove potrai chiedere aiuto: http://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Richieste-di-Aiuto-per-UDK-e-Unreal-Engine-4 Se hai bisogno fammi sapere. Ciao
  23. Tegole 3D da scaricare gratuitamente

    Su chmood Mahsa Etemadzade, ha messo a disposizione per il download gratuito un modello di coppi per la copertura di un tetto in formato 3dsmax e pronto per essere utilizzato sia con Corona Renderer che con FStorm. Le tegole sono randomizzate in modo irregolare, con sporco procedurale e correzione del colore random. Per scaricare il modello: https://cgmood.com/3d-model/italian-tiles
  24. https://www.facebook.com/solidart.it https://www.youtube.com/channel/UCW81XEFHpbCcAWo6yZVYnBA/videos forse questi .. prova a chiedere. ciao
  25. Ma infatti come ti ho detto, ben venga lo studio, anche solo per semplice cultura personale. ma magari studia anche qualcosa che sia un po’ più di pratica applicazione. Ad esempio, se vuoi rimanere nel campo del render, potresti studiare come ottenere un render “noise-free” con tempi ottimizzati da animazione. se per la modellazione imparare ad utilizzare una topologia corretta per la produzione. insomma studio orientato al lavoro. sto comunque pensando ad un nuovo percorso di studi... se poi ne verrano fuori dei tutorial o un corso (che magari terrò in Italia a fine anno) questo è da vedere. stay tuned ;-)
  26. Ieri
  27. Grazie del commento, concordo pienamente sul fatto che sia un argomento poco "concreto", del resto come aveva già detto chaoslele una volta che piace al cliente va tutto bene. Purtroppo per me ancora non sono riuscito a fare della mia passione un lavoro a 360°, pertanto tra un render e il successivo mi posso permettere di perdermi in questi test, che sono forse inutili all'atto pratico (anzi,probabilmente inutili, ti do pienamente ragione) ma migliorano la mia consapevolezza della percezione di un immagine e mi tolgono qualche curiosità. In più mi permettono di avere spiegazioni da chi ne sa molta più di me, che passa dalla discussione anche solo per curiosità, anche tu sei caduto nella tela del ragno ormai. D'altronde i tuoi tutorial sulla modellazione li ho già guardati un migliaio di volte, se non me ne fai di nuovi devo pur passarmi il tempo no?
  28. Niente, ho visto l'ultima e non sono riuscito a staccarmi e l'ho dovute vedere tutte. Mi ricordo i primi post e all'inizio sinceramente mi sembravano troppo ripetitive, ma non avevo capito, complimenti, alcune immagini sono proprio belle! Continua cosi!
  1. Load more activity
×