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  1. Past hour
  2. emilierollandin

    Shadow: creare ombre con Photoshop

    Ma che bella idea! Poi fa anche il blur lungo la distanza
  3. Today
  4. Fantastiche! Hai scelto un gran soggetto, ma lo saprai, forme e materiali sono caratterizzate da una grande varietà e il test su di loro permette valutazione approfondite soprattutto da uno che come te conosce il mestiere.
  5. Yesterday
  6. Buongiorno, uso Maya 2019 da pochissimo e sto ancora imparando, volevo chiedervi come risolvere un problema tanto semplice quanto distruttivo, in pratica quando clicco su un oggetto per cambiare il colore o comunque l'esteticità questa cambia in automatico anche a tutti gli altri oggetti; ho provato a risolvere in un miliardo di modi ma non sono riuscito a trovare soluzione, avviene sempre su tutti i materiali...come posso fare? È per caso un bug o sono io che ho toccato qualche opzione particolare per sbaglio?
  7. D@ve

    scrofa 3d

    Forse la mesh è un po' "rigida" però per essere stato fatto in un giorno per divertimento è un buon lavoro
  8. luciayesmagic

    scrofa 3d

    thumb
    Scrofa realizzata in Maya, renderizzata da Luca Chiari con Arnold e Xgen. E' stato eseguito solo per divertimento, in meno di un giorno.
  9. CLO Virtual Fashion ha presentato Marvelous Designer 9, l'ultimo aggiornamento del suo strumento per la realizzazione di abiti e tessuti in 3D, aggiungendo il supporto per la simulazione GPU e la possibilità per gli utenti di gestire la suddivisione delle mesh nei punti dove è più necessaria. La release, che è attualmente disponibile per il preordine, aggiunge anche nuove opzioni di simmetria e retopology quando si lavora con parti di abbigliamento 2D. Marvelous Designer è uno strumento che consente agli artisti di progettare capi di abbigliamento con lo stesso metodo utilizzato per gli abiti del mondo reale, cucendo insieme parti di motivi virtuali. Per maggiori informazioni: https://www.marvelousdesigner.com/
  10. Giulio Sillet, artista 3D con forte propensione alla condivisione di materiale gratuito, ha recentemente pubblicato sul proprio account Gumroad il Material Pack - 08, l'ottava pubblicazione di materiali PBR prodotti come esercizio giornaliero personale per aumentare il proprio skill nella produzione di materiali realistici. Il pacchetto include: 9 PBR Materials2k texturesInclude Diffuse/Base Color, Roughness, Normal, HeightBlender 2.8 filePer scaricare gratuitamente anche gli altri materiali potete andare sull'account di Giulio all'indirizzo: https://gumroad.com/juliosillet
  11. Buongiorno a tutti, Premetto che sono stufo del lavoro che sto facendo ed essendo sempre stato affascinato dai render vorrei iniziare questo nuovo ramo della mia vita...diciamo partendo quasi da zero. Come software punterei su 3ds visto potenziali sbocchi in un futuro lavorativo, però sono qua per chiedervi: che corso completo mi consigliate? Io abito a Pordenone, ma valuto anche di spostarmi... Grazie per i consigli
  12. Michele71

    Shadow: creare ombre con Photoshop

    Bello!
  13. Ciao Oriana. Io non ci ho studiato(avrei voluto...ma prezzi troppo alti) ma ora ci insegno(zbrush), quando sono entrato la prima volta.....beh! wow. In primis l'ambiente, ricco e stimolante, pieno di nerd e gente infognata che fa progetti. L'organizzazione mi pare molto buona e sono sempre attivi ad organizzare eventi interessanti. Quindi, tornassi in dietro e avessi i soldi....beh mi ci iscriverei....ma...essì c'è un ma. Come qualunque scuola, dipende poi molto da te, da quanto ti applichi e studi fuori dal contesto prettamente didattico. Ricorda che un buon insegnante ti fornisce un metodo e degli strumenti, dei semi....ti aiuta a piantarli nel vaso...ma se poi te non bagni il vaso e lo chiudi in una stanza buia...ai voglia a farli germogliare. Molti sottovalutano questa parte....che è assai faticosa. non è banalmente fare i compiti a casa...ma è vedersi proiettato già in quel mondo e assorbire tutti gli stimoli. Il mio consiglio è: 1-vai in sede e conosci la struttura 2-vai a qualche open day 3-guarda chi sono gli insegnanti e cercati i loro portofoli 4-guarda i lavori di qualche alunno della scuola. spero di esserti stato utile e buona scelta
  14. La scena è composta bene, sono del parere anche io di wastzzz, lavorando ancora un po' sui materiali e sull'illuminazione si potrebbe ammorbidire l'effetto "videogame", come diciamo qui in gergo l'immagine sa di finto, non me ne volere ma le opinioni altrui a volte aiutano
  15. Oggi vi vogliamo segnalare Shadow, uno script per Photoshop sviluppato da Bogdan Bogdanovic che è in grado di generare automaticamente ombre a partire da un layer. Utilissimo per esempio per aggiungere le ombre a personaggi inseriti nei vostri render. Il tool consente di modificare i parametri di angolo, colore, morbidezza, scala e opacità di ogni ombra. Lo script ha un costo di 15$ ed è acquistabile all'indirizzo: https://exchange.adobe.com/creativecloud.details.102891.shadow.html
  16. Spettacolare come sempre Luca, il riflesso viola sull'ultimo dettaglio mi fa impazzire! Curiosità tecnica, senza entrare nei segreti professionali: hai aggiunto uno strato di resina trasparente sulla superficie della chitarra e hai lavorato sui due materiali (resina+fondo chitarra) o sei riuscito a gestire tutto da un unico materiale? (spero di essermi spiegato )
  17. Last week
  18. thumb
    Ciao ragazzi, tornato dalle ferie a vevo voglia di modellare e renderizzare qualcosa per togliere la polvere della pausa estiva...spero vi piaccia! 3ds Max + Corona
  19. A me piace cosi' è tutto fatto in Vray, non mi sembra effetto videogame, niente post, render a 3500 circa 5 ore a immagine,
  20. Credo ci sia un po' troppo bloom, in generale mi fa un po' l'effetto videogame.. A meno che non fosse l'obiettivo. M.
  21. thumb
    3DStudio + Vray : Ho realizzato questa camera da letto con soppalco, le colonne sono in ottone, cosi' come i corrimano della scala, pareti e soppalco sono in legno e sui muri ci sono delle carte da parati incorniciate, alle spalle del letto abbiamo un bagno rivestito in marmo. Il letto con comodini è della Turri, lampadario della Lustra, armadi della Poliform con vetri fumè e poltrone Koket coordinate con il letto.
  22. thumb
    Studio della tipologia e dei colori di una scala estrerna. Progetto architettonico: geom. Alessio Deiana; Costruzione: Pedrabianca; Progetto grafico: gb3d visualizer - Giuseppe Barone
  23. Il Les Paul marorncino pero rende bene anche con riflessi parecchio accentuati. Ottimo studio Luca!
  24. Glare o meno, proprio belle ste' chitarre. Esperimento riuscitissimo, "slowhand" (Eric Clapton per i meno ferrati) P.S. Scusa Luca, ti avevo per sbaglio modificato un comment; errori che si fanno navigando da Tablet
  25. E sinceramente, a parte il glare, l'engine qui incide poco, il grosso del lavoro è sulle valutazioni e metodi per raggiungere un fine , applicabili con qualunque sw , almeno per me.
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