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  4. Facci vedere un risultato finito di quello che vorresti ottenere, anche di altre persone
  5. Non ti sfugge niente e Questa è la seconda versione che faccio, la prima era decisamente peggio, provo a risponderti : Il pavimento è fatto con una texture Arroway e mi pare che sia in scala, però avevo aumentato il contrasto di un 10% con il color corection di 3DStudio ed era meglio originale. La cornice è fatta cosi' non l' ho modellata io, sembra che sporga troppo sulla sinistra per via della prospettiva che deforma un p'ò la scena sui bordi. Riguardo al resto della casa è vuota dato che la scena era soltanto per la cucina. I bicchieri pieni erano già cosi' da modell
  6. giovanni78

    chat

    Mi chiedevo come mai non mi funziona la chat.Ci vorra' del tempo D@ve?E' come se mi stessero isolando anche con le altre chat del pc
  7. Ciao i video possono essere usati nei materiali e quindi far parte della scena 3D. Nel tuo caso puoi fare una sorta di backdrop.. tipo uno schermo posteriore con il video e davanti ad esso avviene ciò che deve avvenire nel gioco. E' una cosa molto veloce. Guarda come: https://youtu.be/Y4oV5h0bG9M
  8. purtroppo è come hai detto , in più ci vuole un po di pratica di scultura con zbrush o blender fino al 2018 c'era artcam che facilitava la creazione di rilievi ma l'autodesk l'ha messo in cantina
  9. Molto bella, splendidi colori. Piccoli appunti se mi posso permettere: La grana del pavimento mi sembra troppo grossolana, scalerei riducendo; Sia la cornice che il battiscopa mi sembrano troppo sporgenti, nonostante il loro apporto neoclassico, ridurrei la loro profondità. Quella tenda raccolta è in un pessimo posto: per gli schizzi di sicuro, non la metterei lì. Quella zona scura a sinistra è troppo vuota. Se quello è vino i bicchieri sono troppo pieni! Hanno già abbondantemente svuotato una bottiglia 'sti beoni!
  10. Ho provato a calibrarlo ma comunque i colori virano in altri. Sulla scheda tecnica del prodotto comunque c'è scritto: gamma colori 50%, mentre ad esempio nell'msi creator la gamma colori è 72%. Questo influisce?
  11. Se il monitor non è calibrato i colori non saranno mai fedeli al 100% Questo non è un problema del PC o della scheda video
  12. thumb
    l patrimonio culturale mondiale è ben nutrito di metafore sul ritorno. Il motivo del ritorno trasmette l’idea di circolarità del viaggio esistenziale il cui obiettivo è giungere a noi stessi. Una circolarità funzionale ad acquisire un’esperienza superiore. Una condizione misurabile solo dal confronto con il punto di partenza. A questo tema è strettamente legato il motivo della nostalgia, del sofferto desiderio di tornare a casa per ritrovare le proprie radici. È il desiderio di tornare indietro che ci spinge in avanti. La modellazione della scena si ispira alla cupola della Stazione Spaziale
  13. che non sono colori reali ma ad esempio il rosso vira verso l'arancione
  14. Cosa significa che non sono 'true color'?
  15. Alla fine mi è arrivato ma i colori non sono 'true color' e non so se mi conviene usarlo per rendering e per programmi di grafica come photoshop, Illustrator ecc.. ho visto anche l'hp zbook che monta una scheda grafica quadro t1000 (da 4 gb) [https://www.ollo.it/hp-zbook-firefly-g8-15-6-fullhd-quadro-t1000-argento/p_817012].. può andare? hp è una buona marca? oppure in caso ho visto questo: https://www.ollo.it/msi-creator-15-a10sdt-481it-i7-10750h-15-6-fullhd-touch-gtx-1660-ti-max-q-carbonio-grigio/p_818689 che sarebbe più nel budget ma monta una scheda grafica gtx 1660
  16. D@ve

    Nvidia - Demo RTX

    NVIDIA ha rilasciato due nuovi video dimostrativi che mostrano le potenzialità della tecnologia RTX più recente. Nel primo video, che riportiamo qui sotto, viene utilizzata la scena di una soffitta di Unreal Engine 4 con la possibilità di attivare e disattivare i riflessi con Ray Tracing, le ombre e la traslucenza per vedere l'impatto che le caratteristiche hanno sulla scena. E' anche possibile vedere come l'illuminazione globale aggiunge dinamicità alla scena tramite illuminazione indiretta. Infine, dimostrano come utilizzare DLSS per aumentare il frame rate mantenendo un'alta risoluzione. O
  17. D@ve

    Chaos annuncia Phoenix 4

    Chaos ha annunciato un aggiornamento a Phoenix, il suo plug-in di simulazione fluida e dinamica per 3ds Max e Maya. Le nuove funzionalità includono: Collisione di corpi utilizzando il risolutore Bullet. Adesso è possibile creare facilmente effetti come la collisione di cubetti di ghiaccio con liquidi, oggetti galleggianti o oggetti portati via dalle inondazioni.Assorbimento del colore per un maggiore controllo sullo shading del fumo consentendo all'utente di cambiare il colore della luce mentre viaggia attraverso il fumo. Una nuova funzione Massive Wave Force per aiutare la creazione di simul
  18. Last week
  19. Con metashape, photoscan o software simili dovrei avere a disposizione il soggetto da fotografare. Il risultato verrebbe anche carino ma non sempre posso avere il soggetto a disposizione. Nel caso in cui io abbia solo una normale fotografia, da quanto vedo, le strade sono due : 1. semplice scontorno in Photoshop e successiva elaborazione in Zbrush ( o altri ) 2. suddividere le zone dell' immagine in photoshop assegnando diversi livelli di grigio ed elaborare con software 3d per ricavare l' stl ( Mi pare che comunque questa seconda strada sia un po' limitante ai fini di un risultato f
  20. thumb
    Cucina moderna con ante a gola in legno bianco laccato e piano in marmo, cappa Elica in vetro, lavandino e rubinetto in fragranite bianco, lampadario Henge, tavolo Bolero di Poltrona Frau, sedie Molteni & C
  21. thumb
    3DStudioMax + Vray Un soggiorno lussuoso di stile neoclassico con pavimento in marmo beige. Ho realizzato anche una seconda versione con muri blu, tende beije e divani più moderni : Jaques di Minotti.
  22. thumb
    In questi rendering di una suite troviamo : letto, comodini, divano e poltrone Bentley Home, tavolino Poliform e lampadari Branching Bubble.
  23. thumb
    Ciao a tutti, vi posto il mio ultimo lavoro, questa cucina è un modello della Leicht, ha delle ante particolari pieghevoli a libro, gli elettrodomestici sono della Gaggenau, è presente un piano cottura a induzione e uno a gas. Il tavolo è Skorpio wood e le sedie in pelle sono il modello Vittoria entrambi di Cattelan Italia, sopra il tavolo troviamo 3 lampade in ottone Vita Silvia, a soffitto ho disposto dei faretti orientabili Delta Light Midispy.
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    Rendering di una reception con annesso bancomat e uffici. Sono stati inseriti i seguenti mobili : Sedia con rotelle Vitra EA 119, sedia imbottita Flow Slim, tavolino Poliform, divano Mondrian Poliform, secondo divano B&B. Il pavimento è in resina, le pareti sono rivestite in mattoni e in ferro con delle nicchie verticali che contengono dei licheni, il soffitto è in cemento verniciato.
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    3DStudio + Vray Per questo bagno moderno ho realizzato due versioni, nella prima abbiamo un marmo color Fior di bosco, mentre nella seconda è chiamato Fantastico Danby. Il mobile bagno è in rovere nel primo e in legno d’ ulivo nel secondo, ho cambiato anche i lavabi che nella seconda versione sono squadrati.
  26. thumb
    Rendering di un' appartamento classico ristrutturato, il divano è della Flexform, tavolino in marmo Poliform, tavolo e sedie Longhi, lampadari Modo della Roll & Hill, servizio di piatti Versace. programmi usati : 3DStudiomax + Vray
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