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  1. Past hour
  2. Molto bello ! Sia il progetto che il rendering Unica piccola nota è che mi sembra che ti sia dimenticato gli attacchi delle lampada a soffitto.
  3. Today
  4. fedor

    backup regola 3 2 1

    Ciao Emilio, ma è proprio qui che mi da fastidio, quando becca il momento della sincronizzazione mentre sta salvando il file max, e vanno in conflitto. Almeno questa è stata la mia esperienza con diversi tipi si sincronizzazione online, tipo google drive e asus storage.
  5. Yesterday
  6. Nuovo PolyCloth per 3ds max.... niente male ragazzi.... questo ragazzo non ha bisogno di presentazioni... i sui plug.. sono sempre ottimi... ps.. c'è chi il 14 agosto pensa al pranzo di ferragosto e chi sforna nuovi super plug per 3ds max.... buona grigliata a tutti.. per domani.. per Michele.... 3ds max is live.......
  7. Non saprei Enri2... ma oggi ci stavo pasticciando e dopo un tot di cosucce che avevo aggiunto mi è andato in crash sul più bello...
  8. @fedor puoi sempre usare un software che ti fa una copia di backup dalla cartella di lavoro e poi il file di backup ti viene sincronizzato tranquillamente mentre lavori non rompendoti le scatole
  9. fedor

    backup regola 3 2 1

    Io non mi trovo bene con la sincronizzazione online, perche ogni volta che salva il file per esempio di max aperto mi fa perdere un sacco di tempo. E delle volte mi crasha proprio per la sincronizzazione. Una soluzione sarebbe mettere tutto il lavoro della giornata nella cartella sincronizzata, ma poi devo lasciare il pc acceso tutta la notte. Insomma una rottura, al momento salvo su diversi dischi ( in Raid) i progetti aperti e buonanotte. Voi non avete problemi di rallentamento quando vi salva sulla cartella sincronizzata? Bè se hai un backup in raid, una copia su un'altro hd e non sono tutti nella stessa casa direi che stai apposto.
  10. Direi che si potrebbe spendere un pò di tempo ad imparare Unreal Engine, per la visualizzazione non è necessario diventare programmatori. Io ancora non ho capito che razza di engine Epig Games abbia messo dentro Twinmotion, quest'ultimo è scarsino, ma Unreal fa render di interni stratosferici..
  11. deam

    backup regola 3 2 1

    Diciamo che per i dati su cloud farò google drive . Che già conosco e per come organizzare quello a casa che mi dite ?
  12. sebastiano76

    Pixologic rilascia ZBrush 2021

    Nelle mie memorie non è manifesta altra occasione in cui abbia speso proprio bene i miei soldi.
  13. Argomento super interessante. Sono anni che sto cercando di ben capire se affidarmi completamente al cloud per il backup o se continuare a prendere hd e nas Sto valutando anche https://www.idrive.com/pricing https://www.pcloud.com/it/cloud-storage-pricing-plans.html C'è anche la versione abbonamento a vita dello storage
  14. Visto che ci sono provo a chiedere un'altra cosuccia.. come faccio ad accendere e spegnere le luci in scena in un determinato momento? Selezionando la/le luci in questione non vedo nel Track View - Curve Editor la voce relativa al pulsante ON...
  15. Ok, intanto mi arrangio con il metodo MarcoBo... poi vediamo se torna on-line il sito dove scaricare lo script che mi ha consigliato silver7
  16. Last week
  17. deam

    backup regola 3 2 1

    Ola . stavo vedendo anch’io google drive avendo già L account basta espanderlo Questa soluzione andrebbe bene per i progetti dello studio che comunque ogni tanto vado in studio a travasare sul server e prima o poi sta storia finirà mentre per i progetti miei e della Manu come mi regolo ? In teoria dovrei avere qualcosa che faccia la copia delle cose che ci sono sul nas per avere ridondanza
  18. yogurt

    backup regola 3 2 1

    ola ola, ti dico come sto facendo io, che mi trovo abbastanza bene. Ho preso 2 tb su google drive mi pare per tipo 10 euro al mese. Sul computer in ufficio ho una cartella sincronizzata con drive idem sul computer a casa. tutto quello che salvo in quella cartella me ne fa una copia in cloud (con le varie shadowcopy) e una sul computer in ufficio o a casa a seconda di dove sono. lavoro così finchè il progetto è in piedi quando il progetto si conclude lo archivio sul server in ufficio (poi va beh il server ne fa una copia in cloud) e lo cancello dalla cartella di drive . così sono super tranquillo perchè anche se mi espodono entrambi i computer nello stesso momento ho una copia reperibile e in più non mi devo portare in giro hd. Sono vincolato un pò ad internet ma è veramente difficile che mi trovi senza una connessione. se 2 tb sono pochi con gsuite se siete più di 5 avete spazio illimitato.
  19. thumb
    stessa scena hosolo provato a renderizzarlo con le texture.
  20. ciao a tutti in questi mesi di smart-working mi trovo a dover affrontare in modo più professionale l'archiviazione dei file di progetto visto che questo è un mese tranquillo volevo organizzare la cosa in modo di partire meglio a settembre visto che a quanto pare sarò ancora in smart la situazione è questa: workstation : 1 "disco" m2 per il SO 2 hard disk interni 1 tb + 500 gb ( che vorrei cambiare dato che hanno 10.000 ore di utilizzo ) dove tengo su i progetti nas synology : 2 dischi da 4 tb in raid 1 dove tengo su la libreria generale , dati personali e backup dei progetti hdd esterno : 2 tb cazzate e altro , e backup dati personali questo è come sono messo che ne pensate??? anche perchè ad esempio ora che ero in vacanza ho portato il nas dai miei genitori , in quanto se entravano nel mio appartamento si prendevano in pc ,ma almeno i dati erano al sicuro vorrei integrare un backup su cloud per i dati personali ( quali consigliate ) e capire come integrare il resto grazie
  21. Ciao a tutti, a settembre inizierò il quinto anno di liceo scientifico e dovrò quindi fare la scelta riguardo l'università. Già da un paio di anni la grafica 3d è diventata una delle mie più grandi passioni e credo che sia, tra le varie, quella che vorrei trasformare in professione. Su internet ho trovato varie scuole di grafica, tra cui: IUDAV, Rainbow Academy, BigRock Academy, IED ecc. Ancora non so bene cosa abbiano da offrire tutti questi istituti (ogni consiglio è ben gradito), tuttavia ho notato che mentre la maggior parte offrano master in cg graphic, IUDAV e IED offrono un percorso triennale. Quindi quello che vorrei capire è qual è più conveniente (in vista ovviamente di una carriera professionale)? Inoltre in un master si acquisiscono buone competenze in ciascun settore della grafica (quindi si esce 3d generalist?)? Grazie per l'attenzione e anticipatamente per le risposte ^^
  22. Grazie! Utilizzo di solito le le texture predefinite di vray e cerco poi di sporcarle in photoshop, ma evidentemente non sono un gran che.. invece nel caso di scene interamente renderizzate, senza inserimento un una foto, credo di fare un pochino meglio... Altri consigli? In generale mi sembra che in questi fotoinserimenti ci sia un pò di differenza tra edificio e foto, ma non sempre riesco ad ottenere un buon risultato.. Nelle immagini di filippobolognese.com come tanti altri, mi sembra che ci sia applicato un effetto pastello, comunque non sono reali ma sono fichissime Come si fa ad arrivare ad un risultato simile??
  23. Salve a tutti, scrivo per avere un consiglio/supporto su una possibile configurazione hardware per un PC fisso. Premetto che sono ignorante in materia. Avrei necessità per uso di Revit principalmente e iniziare a usare 3dStudio+Corona. Non sono informato sugli sviluppi e aggiornamenti tra Intel e AMD, diciamo che sono rimasto all'uscita dei Ryzen e al fatto che erano più performanti di Intel. Prima di impostare una configurazione vorrei capire quale tra le due piattaforme può essere più congeniale all'uso di Revit+3dStudio+Corona (inizialmente per Revit mi sono state consigliate esclusivamente soluzioni Intel), da valutare poi anche in termini economici quale tra le due ha maggiori vantaggi in rapporto a potenza/costo. Non ho necessità di potenze esagerate o hardware ai massimi livelli. Grazie mille in anticipo
  24. thumb
    Dal mondo dei rottami, ho modellato in C4D questa vecchia Ford Coupe del 32'. Mi sono dato 2 giorni per un restauro stile Hot Rod. Spero ne valga la pena.
  25. È anche il soggetto che fa la differenza
  26. Ciao Ferruccio... mi ricorda in un certo senso un video della Origin.. dove presentavano Star Wars Battlefront..... si vedevano i game designer armati di macchine fotografiche per catturare con la fotogrammetria tutte le ambientazioni del gioco... comprese piante... pietre ...tronchi.. e tutto quello che serviva .... riportato poi tutto in unreal e messo al posto giusto per ricreare il game con una certa facilità.... prendi sposta copia e scala... il gioco nel gioco.... sicuramente si saranno divertiti un mondo a ricreare quelle scene..... ovvio che l'agenzia non ti manderà in missione in Amazzonia o Alaska ..... però c'è da divertisti anche li a spostare pietruzze .. alberi... prati.. e persone.... ci mancano solo i dinosauri .... però però magari un giorno li metteranno... nel pacchetto 2021... ps.. buon ferragosto in arrivo a te e a tutta la banda di treddi.. e treddiani....
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