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  1. Past hour
  2. ok, allora adesso cancello il messaggio in cui ti ringrazio. "miko non capisci un cazzz... io so bello figo capisco tutto e tu fai spruzzetti d'acqua come gli spruzzini dei parrucchieri". Meglio??? cmq dammi il link di quell'img ! su instagram ce n'erano di simili ma non la stessa, voglio reperire piu materiale possibilie!
  3. Non sono ancora soddisfatto, per essere ancora un WIP serio e nostalgico manca un bel Flame
  4. Today
  5. Bel progetto, belle immagini e bella palette Bravo come sempre!
  6. va bene gente, si ricomincia da capo o quaisi... prendeteva con Mirko! Scherzo dai, sono contento, le reference che mi hai passato sono davvero belle, e dire che son diventato pazzo a cercare sui canali della stanwinstol etc... vabbeh, pazienza, tanto ho appena inziato!
  7. Grazie mtsim, la mia idea in effetti sarebbe quella di usarlo come desktop replacement e opterei anche io per una 3070 da 8GB e un ryzen come cpu.
  8. Trovato qualcosa sulla sua pagina di instagram! Se hai altri canali passameli please! Le referece sono uno spettacolo! ...vedete che ho fatto bene ad aprire il wip???
  9. thumb
    Per le zampe avevo deciso di non seguire il t-rex del primo jp e , certo, la refence e' diversa (non posso postarla purtroppo, non si trova in rete, cerca di capire...) Il motivo e' che proprio non riesco a farmele piacere, almeno non quella del video che hai postato che avevo gia' preso in considerazione. La cosa che proprio mi manda al manicomio sono quei bozzi sotto le dita cosi' pronunciati. Per le pieghe semplicemente non ci sono arrivato a farle, per questo sono sto lavorando su layer. Questa reference che mi hai postato sembra molto piu bella, decisamente piu naturale, se mi dici dove l'hai presa magari provo a copiare lui. Ho dato un okkiata alla pagina artstation di Julien ma non la trovo, vorrei vedere se ci sono altre reference. Grazie cmq
  10. Ti ringrazio :))) ricevere consigli per poter migliorare fa sempre bene
  11. Che Reference stai seguendo Roberto? Prendendo come riferimento la maquette del t-rex del primo Jurassic e uno dei modelli 3D del mio artista preferito, Julian Romeo(seconda immagine) ci sono differenze degne di nota solo sulle zampe. Le tue sembrano esili, pieghe assenti, dettagli secondari(scaglie) poco Sharp e quindi dettagli terziari che hai iniziato che non matchano, sembrano errati, perché non c'è un flow che segue il dettaglio secondario. Ma forse la tua reference è diversa, appunto e quindi ciò che ho scritto è da non considerarsi alla lettera. Buon lavoro
  12. Yesterday
  13. a naso, intorno agli 800 milioni... ma ripeto, essendo splittato si tratta di gestire modelli da 50-70 milioni .
  14. Quindi quanto pensi di far pesare in numero di poly l'intero modello?
  15. e chi l'aveva vista la data... tutti che commentavano e mi son buttato pure io! Sto periodo son nostalgico, mi mancano i vecchi tempi treddiani!
  16. thumb
    Altra nota tecnica. Il modello base pesa circa 20 milioni di poligoni, che pero' non bastano. Per cui ho splittato il modello in piu' parti in base alle udim, alla fine estrarro' il dispalce dalle singole parti ed usero' le mappe sul modello totale. Qui le gambe che da sole pesano 70 milioni di poly. Perche' non usare le hd geometry? Perche' quando entri in hd perde le uv e, anche se e' solo temporanea la cosa non mi permette di proiettare. Inoltre lavorare separatamente e' piu' veloce che usare le hd geometry. Altra via, nel caso in cui dovessi rifare il retopo, sara' quello di estrarre il dispalce dai subtool, ma a parte un piccolo test non l'ho mai usata realmente. Vedremo, step by step decidero' cosa e' meglio fare... In fin dei conti sti wip servono soprattutto a sperimentare ed imparare. Spero di non avervi annoiato ma nel caso prendetevela tranquillamente con Michele che, da qui' in avanti, sara' il nostro capro espiatorio
  17. Diamo qualche tecnicismo, giusto per accontentare Michele sw: zb, maya (si, ho abbandonato max ormai), ps per la creazione di alpha e mudbox per il projecting. I terziari li sto aggiungendo in tecnica mista, in parte proietto e poi applico il displace in zb, in parte vado di alpha, in parte scolpisco a mano. Il tutto dipende da quello che ho a disposizione e soprattutto da quante birre ho in corpo Spero di avere energie per fare rigg, animazione con tanto di videoinserimento. Se avete visto il mio reel, sul finale ci sono alcuni lavori personali dello stesso genere, la sola differenza e' che stavolta la mesh sara' organica e non hard surfaces. Per chi non lo avesse visto e' qui, pass 2409. L'idea e' quella di fare SW: zb per lo skulpt.
  18. sai com'e', le nottate canadesi sono un pochino tristi a volte... ste canadesi so freddine Benvenuto a bordo cmq!
  19. Ho notato, infatti gli sono ricresciuti i cape.. ah, no.
  20. dai non prendertela ci si diverte, è tutto qui!
  21. thumb
    Non comissioned work. 2022. Full CGI. Image Credit: Germano Vieira / PICSIMstudio
  22. thumb
    Non comissioned work. 2022. Full CGI. Image Credit: Germano Vieira / PICSIMstudio
  23. Ragazzi per favore non riesumate topic vecchi di 40 anni La vita va' avanti e io Rob, nel frattempo mi son messo a vendere cioccolatini. Non è vero avete ragione entrambi
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