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  3. roberto2004

    Robot Tank

    diciamo meno peggio del solito,lo vedrei bene con un toot cartonesco...
  4. alukino

    costo rendering, tariffe .......

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    salve eccomi di ritorno dopo alcuni mesi ora so fare questo premetto la risoluzione dell immagine non è alta solo 1280 l ho postata con settaggi minimi e la scritta a meta e a parte ahahha ora che mi dite?
  5. come da titolo la versione di rhino e l ultima, utilizzo w10pro, su r5 2600, x470 prime pro, rx580 8gb, 16gb 3000mhz mi capita abbastanza spesso, non applica i booleani dicendo che sono falliti, se riavvio invece si risolve.. ma e abbastanza scocciante, perche potrebbe ricapitare di nuovo,
  6. Michele71

    Allegorithmic Substance Painter update

    Bello! Non credevo che SP fosse cosi potente. Ho provato la trial per 30 giorni di fila e sono intenzionato a comprare la versione Indie. Rapido, potente e intuitivo, a patto di una buona mappatura iniziale. Certamente ho appena scoperto il 10% delle sue caratteristiche, ma credo che sia uno dei migliori painter 3d in circolazione oggi. Con questo update, acquisisce maggiore profondità, e ne sono altamente felice 😄
  7. Mseverino

    House Rain

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    House romana "Patrizia".
  8. D@ve

    Allegorithmic Substance Painter update

    Allegorithmic ha rilasciato l'ultimo update per Substance Painter con un nuovo core che adesso è in grado di gestire scene molto più pesanti grazie al supporto aggiuntivo per le Sparse Virtual Textures, un buon inizio verso il supporto completo delle UV tile. La nuova versione aggiunge anche aggiornamenti per: Symmetry and Layer Stack ImprovementsLayer Stack UI and UXViewport ImprovementsMipmappingNew Anisotropic ShaderUpdated Clearcoat ShaderExportDitheringNew Content (Texturing.XYZ Seamless Face Scan)Anisotropic Gradient PatternsUpdated Baked Lighting FilterPer tutti i dettagli sulle nuove funzionalità vi rimandiamo alla news ufficiale su: https://www.allegorithmic.com/blog/substance-painter-gets-faster-larger-assets-ux-upgrades-export-improvements
  9. Magog

    Dubbi su Cycles: tiles e GPU

    In effetti c'è l'addon.. http://gregzaal.github.io/auto-tile-size/ Io utilizzo sempre CPU +GPU, I tempi si dimezzano.. Solitamente tile a 32x32. interessante il calcolo di Peperepe..
  10. Ander

    Corona per Archicad alpha 2

    Fantastico! Fantastico! Bisognerebbe poi capire se può essere utilizzato per la navigazione in BIMx
  11. grafico3DStudioMax

    modellazione complesso residenziale

    sto procedendo con la modellazione, avendo importato tutto in una nuova scena non capisco come mai vedo i materiali nello slot molto più scuri di quello che sono, posterei un' immagine ma tinypic non va e non riesco più a postare immagini dal sito, è mai successo anche a voi ? Ho cercato ma non ho trovato la soluzione. Ho provato ad andare in customize, preference, e disabilitare enable Gamma/Lut Correction, i materiali nello slot tornano dle colore giusto ma in viewport diventano scuri !
  12. grazie a tutti dei consigli! Provo a fare un pò di modifiche tra lighting/shading/ambientazione! 😉
  13. la luce anche secondo me e troppo forte.. luce un po più morbida ti aiuta di dare miglior forma alla auto. infatti sembra "verniciata" con questa luce.. e si perde la forma di auto... e la informazione, che deve portare la immagine. vedi i lavori di basso. e prova di studiare la luce simile come lui.. senza sparare tanto e fare confusione con la forma.. e varie mancanze di informazione coperte di luce sparata.. eventualmente pensa ancora più del materiale.. (non porta proprio la idea di materiale metallizzato.. e un po plastico ancora..) un altro appunto.. i parti di carbone non si capisce che e carbone.. sembra un plastico nero.. che non si sa cosa e.. e infatti audi tengono proprio a questo.. (verifica la referenza del produttore) ultimo appunto.. ai fari davanti e indietro lo stop.. sembra, che ci sono i buchi neri.. e alla fine non si vedano i tubi di scarico.. (comunque tutto questo e il effetto di luce messa non molto bene.. se sono presenti..) come dicevo.. dai una occhiata ai lavori di ivan.. alla fine.. devi lavorare tantissimo.. far vedere i dettagli (a chi produttori tengono tantissimo) e fare la illuminazione giusta, che ti permette di mostrare questi dettagli.. che per una auto sportiva (e costosa) sono fondamentali... (orma manda mi in un paese. e ci siamo 😛 ) hha
  14. Alberto8833

    Robot Tank

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    Immagine finale 🙂 C&C
  15. Marcello Pattarin

    Scheda per DAZ3D

    Si certo mi riferivo a 3ds max come avevo specificato, iray su substance usa anche la cpu. Non è come stare su 3ds max ma è un punto di partenza.
  16. dasky

    Scheda per DAZ3D

    Iray può utilizzare GPU, CPU, GPU+CPU😉 https://www.daz3d.com/forums/discussion/71584/iray-cpu-gpu-or-only-gpu Ovviamente dipende tutto da che macchina hai. Quello che intendo riguardo all'utilizzo di Daz3D è che può essere un ottimo punto di partenza ma per avere risultati professionali devi per forza passare per altri software che rendono il modello più dettagliato (Zbrush o Substance painter): Questo dal mio punto di vista, e allo stesso tempo Daz3d non ti offre soluzioni professionali per quanto riguarda l'illuminazione e la stessa qualità di render, se le compariamo ad altri Sw come Maya, 3DS con Vray, Corona, Arnold etc
  17. Marcello Pattarin

    Scheda per DAZ3D

    Più che altro dovrai vedere anche quanti Cuda ha la tua gpu se ne ha pochi il render in gpu diventa una lumaca. Poi Ovvio se la Vram della gpu è poca i dati non ci stanno e il render non parte.
  18. Marcello Pattarin

    Scheda per DAZ3D

    Iray non credo che utilizza le cpu per il rendering, solo GPU è nato per quello. Se vuoi fare il render con cpu + gpu devi andare su Vray Next è l'unico che sfrutta tutto durante il calcolo puro di rendering. Mi riferisco a 3ds max sia per Iray che per Vray.
  19. Alberto8833

    Robot Tank

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  20. operatore911

    Scheda per DAZ3D

    Quindi fammi capire per un profano ...DAZ3D non va bene per fae i Rendering? L'unica cosa che ho visto con i software di benchmark che la GPU non viene utiliazzata per effettuare i render. COme dicevo all'inizio ho pensato alla scheda grafica che è una 2GB semplice. Mentre qui leggo che per questo tipo di lavori si consigliano schede grafiche con almeno 8GB OK faccio fare una prova con altri software. Grazie
  21. Gattotondo

    Dubbi su Cycles: tiles e GPU

    Grazie di cuore a tutti per le delucidazioni. 😉 Felice di farmi dare una mano anche da te, Loris. Alla fine il concetto è chiaro riguardo il comportamento dei tiles solo con GPU o CPU, molto meno chiaro (nel senso lungo da gestire) quello con entrambe che calcolano. Inoltre ho chiesto lumi tra Maxwell e Pascal perché la mia idea alla luce dei test è di prendere la 1060 o 1070 (quando avranno prezzi da 'nerd con la 1060/1070' che vuole subito la RTX e se ne vuole liberare... 😄), affiancarla alle 2 980Ti e far gestire solo Windows, i monitor e le viewport in tempo reale, lasciando alle 980Ti solo il render puro senza stressarle durante il settaggio scena, così dovrebbe durare tutto di più e con le CPU 'spente' anche durante i rendering ho il totale controllo sui pc e magari rischio meno che troppi calcoli ibridi mi facciano crashare Blender.
  22. dasky

    Scheda per DAZ3D

    Io personalmente suggerirei di utilizzare Daz3d come un programma di realizzazione di modelli ma poi di effettuare i render in altri software (magari passando attraverso Substance painter). Non utilizzo Iray ma da quel che sò hai la possibilità di utilizzare CPU e GPU per i render quindi dovresti settare i parametri come meglio preferisci. Aldilà di questo la 1070 (io utilizzo questa) è un ottimo compromesso tra prestazioni e prezzo, io la consiglierei 😉 La utilizzo per gli interactive render con Corona e va alla grande. 😉
  23. peperepe77

    Dubbi su Cycles: tiles e GPU

    Ho fatto alcuni test con la scena che ho in lavoro in questo momento, sul portatile con un i5 e 920 di gpu. Gpu da sola più lenta della cpu, per la prima i tiles sono stati settati con un divisore di 10 rispetto ai pixel del render finale ( 1892x1450 ->189x145) tempo sui 3 min, per cpu ho rimpicciolito (1892x1450 ->189/4 x 145/4) sui 2 min. Calcolo ibrido cpu+cpu 1892x1450 ->189x145 per il risultato migliore min 1.38, ho provato anche il classico 256x256 e risulta 1.50 min. Dimenticavo, blender 2.79 daily release del 11/10
  24. peperepe77

    Dubbi su Cycles: tiles e GPU

    Ciao Loris, seguo in modalità silenziosa da un po'😁😁😁 Penso che ottimizzare a mano sia la soluzione più semplice, a parte le dimensioni studiate ad hoc coi pixel dell'immagine, nel caso cpu+gpu si deva mediare la grandezza un po' a favore della cpu, magari nella scena che parlava Gattotondo, 64 tile magari portano a miglioramento, servirebbero dei test, che su ogni configurazione di workstation possono risultare diversi.
  25. Loris Libero

    Dubbi su Cycles: tiles e GPU

    Devo comunque ancora provarlo in queste nuove versioni, quindi magari è già più ottimizzato di quanto penso!
  26. Ciao Icer, l'auto è venuta molto bene, mi riferisco a riflessi e resa in generale, però il contesto e la luce ha qualcosa che non mi convince del tutto . C'è troppa omogeneità , manca contrasto , la parte con componente luminosa diversa (più fredda) proverei a replicarla anche nella parte appena iniziale dell'immagine , senza interessare la parte frontale dell'auto ma magari le prime colonne in primo piano, anche non del tutto forse, potrebbe bastare parzialmente. E' un'idea, prova se ti va visto che sei in wip e test 🙂
  27. Loris Libero

    Dubbi su Cycles: tiles e GPU

    Ciao peperepe77, ogni tanto ci si risente 😄 Si l'ho provato, ma sinceramente ottimizzavo meglio io, penso perchè ci siano troppe variabili, e credo che l'aggiunta del Tile GPU complicherebbe un pò il calcolo perchè è molto più rapida di un Tile CPU, pensiero mio 🤔
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