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  1. Past hour
  2. Adobe ha annunciato il rilascio di Substance Alchemist 2020.3, la nuova versione del famoso tool per la creazione dei materiali. Le nuove funzionalità includono miglioramenti all'Image to Material with AI filter con una migliore generazione di rugosità inclusa la possibilità di aggiungere variazioni in base alla curvatura. Altri nuovi strumenti includono un nuovo filtro Colora che consente all'utente di colorare ogni parte di un materiale o solo alcuni elementi di esso e un nuovo filtro warp che consente all'utente di "rompere" i modelli e molti altri usi insieme a nuovi filtri per il rumore
  3. Today
  4. Wow la schiuma ti è venuta proprio bene! Come hai fatto?
  5. thumb
    Ciao a tutti, è da un po' che latito :D. Vorrei sottoporvi la mia ultima fatica fatta a tempo perso, mi era salita la scimmia cercar di far per bene un bicchiere di birra con relativa schiuma, soprattutto quest'ultima... non essendo mai riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente. Il tutto è modellato da me, i software usati sono C4d e Corona Renderer. Consigli e critiche sono sempre le benvente. Immagini in HD qui: https://www.behance.net/gallery/106771559/My-First-Beer
  6. Michele71

    Nuova release di NDunes versione 5188

    Segnalato il problema agli sviluppatori e mi hanno risposto di aver sistemato il problema dell'unistaller grazie alla tua esperienza. Hanno avuto difficoltà, ma ci sono riusciti! Spero che possa essere utile a chiunque installi Ndunes
  7. Yesterday
  8. Ottimo lavoro Mirk! Ci dai qualche info sulle scene, come ad esempio numero di particelle e cosi via?
  9. Grazie Fabio e! E complimenti a te per il sito!
  10. Su alcuni test va quasi il doppio del 970pro...incredibile...
  11. scusate, ma quando scrivo con lo smart e non rileggo, questo è il risultato! 3dsmax e corona, tassativamente potenza di calcolo in CPU, per gestire la viewport di 3dsmax, è la scheda video che fa e per il RT con unreal o similari è sempre tutto riferito alla scheda video! ti consiglio di aspettare le nuove rtx 3xxx e considerare di fare una macchina pci-e 4.0, montanto magari anche un disco ssd m2 da 500gb, ho appena montanto un Samsung 980pro è mi fa paura!!!!!
  12. Ciao e buon viaggio qui su Treddi
  13. Ciaooo, dipendendo su cosa vuoi specializzarti ti consiglio un workshop o un mini corso qui: https://cgcup.com/#masterclasses se ti vuoi dedicare ai personaggi inizia a vederti qualche character design o zbrush, per gli environment uguale...vedi etc, buona scuola
  14. Ciao, ti posto una conversazione nella quale abbiamo parlato di questo: Ti consiglio Skyup cmq. vai a vedere il sito, e se vuoi ne parliamo in privato.
  15. Ma infatti non riesco a capire come ragionano alcune persone. Siamo nel mezzo di una pandemia mondiale che ha fatto oltre un milione di morti e molti altri milioni in terapia intensiva e per molti è irrinunciabile andare al cinema a bere l'aperitivo in discoteca ecc... I politici in generale mi stanno tutti sulle balle ma non vedo cos'altro potrebbero fare...anzi mi sembra che per non perdere voti stiano prendendo contromisure poco decise e in ritardo. ...e lo dice uno che ha perso il lavoro causa covid e abitando insieme a miei sono tra i pochi che non prende manco un centesimo di
  16. In qualche altro forum inglese qualcuno un po' maliziosamente ci ha visto un po' un modo per "lanciare" , spingere ulteriormente qualche sviluppatore in più ad utilizzare il raytracing nel suo progetto. Certo è che senza mettere quell'opzione che disabilita il raytracing nella finestra real time, l'editor diventa poi anche molto pesante da utilizzare. (a prescindere dall'hardware comunque è cosa nota il fatto che l'RTX dimezzi il frame rate e non è detto che tutti siano interessati ad utilizzare l'editor in tale "modalità") Non è che non sia interessante come aggiunta in assoluto..
  17. Perfetto allora ci prenotiamo per il prossimo!
  18. sto seguendo i corsi di adan martin e lui dice che questo metodo è più veloce, (si scarica uno script dal forum di epic games) anch'io ho constatato che è lento, ma non conoscendo il programma ancora pensavo che questi fossero i tempi.
  19. Grazie mille ragazzi Per il Making of.....guarda lo farei volentieri, ma al momento sono un po' incasinato. Ioltre questo è un mdello con una genesi un po' strana. sono dovuto partire dal busto e poi ho fatto la figura intera. Un lavoro iniziato un anno fa, consegnato il busto ho fatto attendere un po' il cliente per la figura intera XD Quindi mi diventerebbe un po' difficile recuperare immagini wip. Facciamo così, se interessa, per il prossimo( mi hanno commissionato anche gli altri galoppini) provo a fare anche un making....ah sempre se son capace, perchè non s
  20. Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo (forse) di 38 anni, dopo un sacco di anni passati in officina mi sono iscritto ad un corso di progettazione che mi ha consentito di apprendere i rudimenti del disegno al PC, prevalentemente con Autocad. In seguito è successo che a causa dell'emergenza sanitaria il corso ha preso una direzione diversa, spostandosi molto più verso il discorso del rendering e del fotorealismo, passando quindi ad un programma più consono, 3DSmax. Al termine del corso mi sono impegnato per approfondire quanto più possibile entrambi i programmi, ed ora mi piacerebbe capi
  21. thumb
    Ho voluto provare ad affrontare un intero progetto partendo dalla pianta di una casa random, costruendo in toto murature ed elementi di arredamento. Alcuni oggetti sono importazioni, mentre altri li ho modellati.
  22. thumb
    E' uno dei miei primi esperimenti di modellazione con 3DSmax
  23. Grazie, quindi se ho capito rimani in videata solo con il materiale del livello selezionato e lo assegni a tutti? o magari lo raggruppi anche?
  24. Fin troppo complicato.. Non trovo questa opzione. Edit: Ho trovato.. si tratta del file DefaultEngine.ini che si trova nella directory del proprio progetto. E va inserito r.RayTracing.ForceAllRayTracingEffects=False al di sotto di r.RayTracing=True. (o comunque in quella sezione lì). Potevano inserire queste indicazioni invece di dare solo il comando a console. Comunque prima impressione molto negativa. Al di là della lungaggine nel configurare tutto l'ambaradan.. (e ovviamente ricompilare tutti gli shaders.. ) stà facedo
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