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  1. Today
  2. thumb
    Checkout one of my recent work sample of chandelier 3D model.
  3. Marcello Pattarin

    Autodesk rilascia 3ds Max 2022.2

    dai spariamoci anche questo... è carino...
  4. thumb
    oopla JingPad: World’s First Consumer-Level Linux Tablet | Indiegogo https://www.indiegogo.com/projects/jingpad-world-s-first-consumer-level-linux-tablet#/
  5. A me la cosa interessa per vedere come riescono a sistemare sta magagna della tastiera e del topo mancante. Mi aspetto una versione abbastanza focalizzata per lo sculpting e il grease pencil, sulle prestazioni beh, i tablet attuali sono dei missili!
  6. Marcello Pattarin

    Autodesk rilascia 3ds Max 2022.2

    3ds max is.....
  7. Marcello Pattarin

    Autodesk rilascia 3ds Max 2022.2

    ed altri video non ufficiali...
  8. Marcello Pattarin

    Autodesk rilascia 3ds Max 2022.2

    Qualche video veloce.. dagli amici della beta.. per Unwrap
  9. Grazie Giovanni! Ho messo la news in home page
  10. Autodesk ha rilasciato 3ds Max 2022.2, l'ultimo aggiornamento del suo software DCC con UV rinnovati, miglioramenti dello smart extrude e miglioramenti delle prestazioni generali. In particolare in questo aggiornamento troviamo miglioramenti su: Performance del salvataggio dei FileUnfold3d l'Unwrap UVW ModifierMiglioramenti dello Smart ExtrudeMiglioramenti nel Tablet Pen Pressure SupportSymmetry ModifierMigliorate le performance dell'Unwrap UVW Modifier Security Settings ManagementUSD per 3ds Max (Public Beta)Per informazioni più dettagliate su ognuno di questi miglioramenti potete andare su: h
  11. Yesterday
  12. Rilasciata versione 2.0! In questa nuova versione è stato aggiunto il supporto nativo per personaggi creati in Mixamo, Daz3D, Autodesk Maya HumanIK e Blender Auto-Rig Pro plugin. Di seguito il release video: Se avete domande, critiche e commenti siete i benvenuti. Saluti, Nicolas
  13. Ok. quindi è semplicemente attivo l'alpha channel, cosa normale. Per quanto riguarda la differenza tra i due formati non posso dirmi un'esperta sull'argomento, ma a grandi linee: il JPG è un formato con una buona resa, ampiamente supportato e compresso, quindi decisamente leggero, ma che proprio per questo ultimo punto perde molte informazioni, ottimo per condividere immagini, meno buono per elaborazioni o stampe di qualità elevata. Il PNG è anch'esso un formato compresso, di maggiore qualità ma meno leggero, cambia infatti il tipo di compressione. Perde pochissimo dettaglio e,
  14. Save a tutti, è di oggi la notizia di Autodesk dell'update di 3ds max la "3ds Max 2022.2 Update" Questa versione velocizza la registrazione dei file di scena e include aggiornamenti di estrusione intelligente e un'esperienza UV migliorata! A voi altri riscontri. Giovanni
  15. Personalmente preferisco il mio monitor di "grandi" dimensioni, una tastiera, mouse e la tavoletta per le operazioni da tavoletta. Poi ognuno fa quello che preferisce, guarda ci sono ottimi pittori che usano Excel per disegnare le loro opere colorando una per una le caselle di una tabella. Di far fatica usando un tablet con schermo da 11" per me anche no ps Sulla pagina dei requisiti minimi di Blender c'è scritto: 4 GB RAM 1280×768 display Mouse, trackpad or pen+tablet Graphics card with 1 GB RAM, OpenGL 3.3 https://www.blender.org/download/requirements/
  16. Avviarlo è un conto, un altro è usarlo quando la tastiera ti prende mezzo schermo. Poi ognuno liberissimo di modellare su un tablet faticando come un disperato su un'interfaccia molto complessa come è quella di un software 3d pensata per il desktop. Ci vedrei bene una rivisitazione come c'è già su altri porting per tablet in cui l'interfaccia praticamente scompare tutta per massimizzare l'area di lavoro e poi trovi i comandi in menu e sottomenu infiniti
  17. thumb
    ciao Giovanni..grande..ho provato subdivide e funziona..mi fa delle facce strane..però in anteprima rendering non mi da alcun problema! era proprio quello che cercavo..grazie
  18. qui c'è una review di un cinese , si vede che avvia blender ed altri sw per grafica come krita e gimp
  19. Salve a tutti. Questo forum mi appare come un miraggio, non ho aspettato un solo secondo ad iscrivermi. Sono Stefano, 32 anni, ed ho scoperto di nutrire una forte passione per il 3D durante la pandemia che, essendo io p.IVA nel settore turistico, mi ha visto chiuso in casa per molto tempo. Ho cominciato a giocare con DAZ per svago, ma da lì mi si è aperto un mondo che non conoscevo. Mi ritengo ancora molto ignorante in materia, infatti speravo proprio di trovare un luogo come questo dove capire almeno quali passi intraprendere per poter migliorare davvero. Grazie a tutti, ci vediamo tra i
  20. Ciao! Secondo me puoi lavorare in 2 modi diversi: - come dici tu, disegni un plane, inserisci un numero n di segmenti per lunghezza e larghezza --> edit poly ---> cancelli i poligoni che non ti servono; - prima della paint deformation, usi il modificatore subdivide, pian piano scendi con il valore di lunghezza di segmento (non troppo perché altrimenti se non hai un buon pc, si blocca 3dsmax). Spero di esserti stato utile!
  21. thumb
    Ciao a tutti; ogni tanto ho qualche domanda esistenziale.. ho un prato come quello in allegato, bucato in quanto ci sarà una piscina; ho ritenuto opportuno quindi fare un'estrusione; tuttavia vorrei modellarlo meglio (edit poly-paint deformation) per dare un pò di variazione, ma essendo un'estrusione non posso suddividerlo in vari segmenti (la suddivisione me la fa in altezza non sul piano). come posso suddividerlo al suo interno? devo usare connect lungo i vari bordi o c'è un modo più efficace? avevo sennò pensato di creare un piano a cui imposto in partenza le suddivisioni vol
  22. Io per esempio quando lo uso sul MacBook, con il trackpad posso usare tutte le gesture a due dita come il pinch to zoom o ruotare con pollice e medio per far ruotare il viewport (orbit).
  23. Magari spingeranno tanto il discorso del grease pencil su tablet
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