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  1. Ieri
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    3d Total l'ho seguito un pochino all'inizio e poi più...... i social concordo sono come le news scandalistiche giornaliere..... tutti leggono i titoli e poi vanno avanti a leggere altri titoli.... seguire un discorso e il suo sviluppo o un wip è più difficile anche se qualche wip l'ho postato anche la... ma sicuramente scenderà a breve in ultima pagina e nel dimenticatoio..... La dietro manco a dirlo ci sono delle AI che analizzano e mostrano in base a determinati parametri... se un giorno staccano la spina anche a questo siamo fritti..... io avevo messo off line il mio sito poi l'ho rimesso in pista dopo le ferie perchè mi dispiaceva vedere questa egemonia social che decide cosa devi vedere... e quando.... Va dato atto che qui prendo 3 like e di la su alcuni gruppi alcune centinaia in 2 giorni..... poi come detto cadono nel dimenticatoio sovrastate da altri post... Questa AI ci darà soddisfazioni da un lato e filo da torcere dall'altro... mi consolo con la ennesima Asian mask..... Angel Asian Mask 86 Considerazione.... se le persone si abituano ai Social e una valanga di info a cascata ma poco continuative come discorso di sviluppo in stile wip... non avranno poi la capacità di creare un progetto più complesso e da creatori diventeranno solo spettatori... questo rischio secondo me c'è.... ma se questo è il futuro ok cosi......
  3. Purtroppo i social hanno terminato anche i forum specialistici...favorendo la visibilità (presunta) al discorso. Nei social non si riesce a seguire (e postare) il wip di un lavoro
  4. Comunque piccola parentesti O.T., la scrivo qui perchè è il thread che seguo di più. Tempo fa mi era arrivata una mail da 3DTotal dove mi avvisava che avrebbe chiuso col forum e di salvare tutto quello che dovevo salvare. Ora è diventato tipo solo shop online. Mi è salita una tristezza, ma voi frequentavate 3dTotal? Penso di non essere l'unico qui ad aver fatto il tutorial di modellazione di Giovanna D'arco 😉...o forse si...? Ma ieri mi è arrivata anche questa mail : End of an Era: CGSociety's Retirement and What It Means 🤯😪 Non aggiungo altro R.I.P. 3d Total...& CG Society Ciao
  5. madmatt

    Lightwave 2023

    ...I nostalgici...:)
  6. Prova a contattare ROMI (il loro sito è https://romiagency.com). Loro sono specializzati nel marketing per le agenzie che offrono vari tipi di servizi, e credo che potrebbero aiutarti con l'iniziazione nel mercato italiano. Inoltre, offrono l'intero spettro di servizi di marketing di cui un'agenzia ha bisogno: dalla pianificazione iniziale, alla creazione del sito web, alla gestione dei social media e alla pubblicità su di essi, a servizi relativi alla parte sales e tech. Troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno sul loro sito.
  7. Ultima settimana
  8. roberto2004

    Lightwave 2023

    ora non vorrei sembrare provocatorio...ma c'è ancora chi lo usa?
  9. Disguise — a world leader in virtual production technology used for Top Gun: Maverick, The Joker and more — has partnered with AI platform Cuebric to make virtual environments faster, easier and more cost-effective to build than ever before. As part of the partnership, Cuebric has been integrated with the Disguise platform. This means creatives can now use AI to create the shape and depth of 2.5D environments, then import them into Disguise. The result is a plug-and-play scene that can be executed on an LED stage in only two minutes. This allows anyone to tell immersive stories, no matter the production environment or virtual art capabilities they have, saving weeks of pre-production work. “Real-time environments look spectacular on-camera, yet often require many hours of artistic and technical build,” said Addy Ghani, VP of Virtual Production at Disguise. “Thanks to our partnership with Cuebric, there’s now another option. Using generative AI, artists can build 2.5D plates, helping them go from concept to camera in minutes so they can tell unique stories in a way that works for them.” To create 2.5D scenes, users can either add purely generative content or import images from elsewhere into the Cuebric platform. Cuebric then leverages AI rotoscoping and inpainting to segment the images into layers, transforming them from 2D to 2.5D based on the depth of objects. Once the Cuebric 2.5D scenes are imported into Disguise’s Designer software, each individual layer is depth-mapped with an auto generated mesh. This means that the individual plates are not limited to flat planes, as 3D shapes can be built into each of the plates — resulting in a more realistic parallax effect that works no matter how you move the camera on set. Using Disguise and Cuebric, users can easily make changes and iterations in virtual environments during production, allowing for a more dynamic and creative process and avoiding costly reshoots. “Cuebric democratizes filmmaking, removing the cost barrier to creating gorgeous, immersive sets and backgrounds with its plug-and-play 3D effect solution. Leveraging AI to minimize the tedious and maximize the extraordinary in the creative process will breathe new life into the production industry,” said Cuebric co-founders, Pinar Seyhan Demirdag and Gary Lee Koepke. “Desire and demand for extraordinary content has never been greater, so there is no better time to be partnering with Disguise to put the full power of generative AI into the hands of the world’s greatest creators and filmmakers.” This latest announcement forms part of Disguise’s mission to give power to creators so they can use their tools of choice — achieving greater content flexibility and seamless workflows. Learn about Cuebric’s AI generative tool Download the latest version of Disguise Designer to put 2.5D workflows to work About Disguise Disguise is a global technology company that builds the world’s most advanced visual experience platform — a real-time end-to-end solution that delivers the next generation of immersive visual experiences. It has a twenty-year history powering the world’s most spectacular visual experiences including live concerts for artists like Beyonce, location-based experiences like Illuminarium, virtual productions for Netflix and Amazon Prime and extended reality stages for companies like Siemens and Verizon and broadcast coverage for ITV and TUDN. Disguise bridges the gap between the physical and the virtual with its combination of 3D-visualization software, cloud solutions, platform, hardware, and services. With Disguise’s end-to-end ecosystem, creatives and technical teams have the ability to realize any creative vision, no matter the complexity. Recognized by the Financial Times as a 2022 Tech Hero, Disguise is also a recipient of the Engineering, Science and Technology Emmy Award and Queen’s Award for Enterprise: Innovation. About Cuebric Meet Cuebric, the creative platform that uses AI to enable anyone to create Hollywood-quality content. Cuebric is an elegant, intuitive tool that helps users create, segment, and dimensionalize scenes, allowing them to go From Concept to CameraTM in minutes. Through the power of artificial intelligence, Cuebric creates an entirely new way of working, one that transcends what was once possible, allowing storytellers to achieve new levels of productivity while maintaining cinematic quality. Cuebric has been welcomed and used by creators from all backgrounds, including filmmakers at prominent studios and leading VFX companies. Join the creative revolution at www.cuebric.com.
  10. madmatt

    Lightwave 2023

    Resisti lightwave... è bello saperti sempre lì tra noi...
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    Per tutti quelli che lo comprendono.... un altra asian mask..... sempre pink ...😇 Angel Asian Mask 83 Più altre sorelle di Asian Mask di questo periodo....
  12. roberto2004

    Lightwave 2023

    LightWave Digital ha rilasciato LightWave 2023: il primo aggiornamento del software di animazione 3D in oltre tre anni, dopo averlo acquisito dal precedente proprietario Vizrt all'inizio di quest'anno. L'aggiornamento aggiunge un sistema di nodi di geometria procedurale per la modellazione 3D, un sistema di pittura di istanze per popolare scene 3D e un nuovo strumento di testo 3D nell'applicazione Layout di LightWave. Il componente aggiuntivo per la simulazione dei fluidi gassosi TurbulenceFD, la raccolta di plug-in del flusso di lavoro OD Tools e l'applicazione per la scultura della cache di animazione ChronoSculpt sono ora inclusi nel software. Il suo nuovo proprietario, LightWave Digital, è una start-up il cui team di gestione comprende persone che erano strettamente coinvolte con il software ai tempi di NewTek, incluso l'ex personale di NewTek, oltre a sviluppatori chiave di componenti aggiuntivi e utenti LightWave. Quando l'acquisizione è stata annunciata lo scorso aprile, Andrew Bishop, ex capo della società VFX Darkside Studios e ora direttore creativo di LightWave Digital, ha commentato che gli era stato chiesto da "un membro senior del team Newtek... di mettere insieme una squadra per salvare Onda di luce". info: https://lightwave3d.com/information-pages/new-features/
  13. edg76

    corona 11

    rido per non piangere... 520 € all'anno per avere il tool che sposta il pivot... ma va va...
  14. tu si che mi comprendi
  15. Marcello Pattarin

    CG Dream

    Alla fine è venuto fuori un casino.... perchè hanno impostato i modelli per addestrare la Ai senza informare tutti i veditori di modelli 3d su cgtrader.... e chi vuole evitare la Ai deve impostare la licenza no Ai al momento manualmente per ogni prodotto... pasticcio alla Europea..... ( dicono che volendo si può richiedere alla staff di impostarli no AI in una sola volta... peccato che lo devono fare loro e a tanti questa mail di informazione non è arrivata.... ) professionalità poca.... almeno mandate una mail... poi uno decide...... 🙄
  16. roberto2004

    corona 11

    Chaos ha annunciato il rilascio di Corona 11. Questa versione introduce nuove funzionalità sia in 3ds Max che in Cinema 4D, con alcune eccezioni indicate di seguito. I miglioramenti principali includono Corona Tile Map per la creazione di superfici piastrellate complesse, Scatter Altitude e Scatter Look At per un assemblaggio di scene più realistico e Edge Map/Edge Shader per i bordi degli oggetti dettagliati. Inoltre, le simulazioni pirotecniche sono ora perfettamente integrate in Cinema 4D per effetti dinamici di fumo e fuoco. Per gli utenti di 3ds Max, Corona 11 include Corona Power Tools, che fornisce script per semplificare le modifiche alla progettazione. L'aggiornamento presenta anche miglioramenti nel filtraggio normale e bump, nella gestione del colore e altri miglioramenti minori sia in 3ds Max che in Cinema 4D. Questi includono aggiornamenti all'editor di immagini Corona, all'interfaccia della riga di comando e a vari shader. Cinema 4D 2024 vede prestazioni migliorate nello scattering, mentre 3ds Max beneficia di tempi di apertura delle scene migliorati e altri miglioramenti di usabilità. Inoltre, Corona 11 risolve alcuni bug condivisi su entrambe le piattaforme, comprese le correzioni al risolutore Caustic e miglioramenti alla velocità di rendering della texmap Triplanar. Sono state apportate altre correzioni specifiche per risolvere problemi come la visualizzazione della cronologia VFB e le prestazioni dell'interfaccia utente della mappatura dei toni. info: https://blog.corona-renderer.com/chaos-corona-11-released/
  17. thumb
    Angel Asian Mask 75 ... sempre pink per la gioia di Roberto..
  18. gelati, grattachecche, cornettiiiii!
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    Nuove Funzioni creative per LeonardoAI interessanti.... si può dipingere con dei pennelli e modificare il risultato finale...
  20. Marcello Pattarin

    CG Dream

    Per la cronaca il compenso per gli artisti 3D che concorrono in questa prima fase è sceso a 1.5 il valore del prezzo del modello che sarà pagato una tantum... cosi leggo dal forum su Cgtrader.. Alcuni artisti ricevuta la mail hanno rimosso tutti i loro prodotti.... anche se l'adesione è volontaria ma alcuni non si fidano... Sicuramente alcuni accetteranno questo sviluppo alcuni se la daranno a gambe levate .. vi terrò aggiornati su come saranno gli sviluppi... buon week end
  21. Earlier
  22. Il 30 nov è uscito anche corona renderer 11 per max e blender
  23. Chaos ha rilasciato V-Ray 6 per 3ds Max Update 2, l'ultima versione del renderer di produzione. L'aggiornamento aggiunge il supporto nativo di MaterialX, un nuovo bridge per il renderer in tempo reale di Chaos Enscape, un lister unificato di luci e telecamere e aggiornamenti a Chaos Scatter e V-Ray GPU. Per gli artisti dell’intrattenimento, un cambiamento chiave nell’aggiornamento 2 è il supporto nativo per Material X, lo standard aperto per lo sviluppo di look e dati sui materiali ora adottato nei software di effetti visivi. Gli utenti possono importare materiali in formato .mtlx tramite il materiale VRayVRmatMtl. L'aggiornamento espande inoltre il supporto per un altro standard del settore, Universal Scene Description (OpenUSD), con il supporto per USD per 3ds Max 0.6, l'ultima versione del plug-in USD di 3ds Max. Info: https://docs.chaos.com/display/VMAX/What%27s+New+in+V-Ray+6%2C+update+2
  24. Alla fine ho preso l'i7 16gb 256gb sfruttando l'offerta sullo store ufficiale con tastiera e penna. Installato tutti i software e utilizzato ieri lavorativamente. Per il momento sono soddisfatto per le mie aspettative. Funziona bene, fluido e senza rallentamenti anche a batteria. Quest'ultima siamo sul 15%/ora con utilizzo autocad 2d, onenote e chrome (che in molti sconsigliano su questo device). Concordo con il peso e dimensioni non lo rende confortevole per utilizzo stile tablet...mentre lo trovo perfetto per poter girare leggero e, complice dropbox, avere tutto a portata di mano in qualsiasi momento oltre al vantaggio della penna che utilizzo per fare rilievi su foto o per ragionare su dettagli costruttivi sia in mobilità sia sul divano la sera...elimando praticamente l'utilizzo di carta, moleskine etc etc
  25. Non è proprio così. Ho lavorato in passato con agenzie che non ce l'hanno fatta. Ho contattato alcune delle prime su Google, ma i prezzi sono esorbitanti.
  26. Effettivamente ottimi suggerimenti. Decisamente meglio.
  27. zatta 3d

    Preventivo Pc

    Secondo me è da rifare da zero, inutile discutere della cpu, senza sapere con quale SW di montaggio video venga utilizzato per iniziare a pensare una config adeguata, anche su consumo di ram, cpu+gpu oppure no! queste sostanzialmente sono le prime variabili, poi 32gb di ram ad oggi, per fare anche e soprattutto mi sembrano pochini per montaggi video! questo ovviamentedipende dal budget, ma per fare una bella macchina configurata sulle proprie esigenze hai molto da lavorarci! Se dai maggiori info su sw, io ti posso seguire ed assemblo anche per tutti noi 3dartist, solo però quando si è scelta la componentistica adeguata alle tue esigenze ed al tuo budget! se vuoi mi puoi contattare in pvt, ma solo per una formalità, perchè poi verrà pubblicato in toto qui in pubblica della tua configurazione!
  28. Maurizio Cordopatri

    Preventivo Pc

    Salve a tutti, ho ricevuto un preventivo di un pc per uso Photoshop e Montaggio Video. Volevo un parere di qualcuno esperto: ITOC3MEXE CASE EXENT 3M EVO - Mini Tower, mATX, USB3 AEROLUX-750-80BRONZE PSU AeroCool LUX 750W 80+ Bronze N.MODULAR ATX B760 DS3H MB Gigabyte GA-B760 DS3H DDR5 BX8071513700KF CPU INTEL i7-13700KF BOX MCPUPRO Ventolina Professionale CPU Mars Gaming ALEG-960-1TCS SSD 1TB M.2 ADATA LEGEND 960 7500/6300MB/s Gen 4x4 LD5BU016G-R6000GDGADR5 32GB(2*16GB)/6000 ARES RGB Gaming V516-004R VGA MSI GeForce® RTX 4060 8GB VENTUS 2X BLACK
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