Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo stream si aggiorna automaticamente     

  1. Ultima ora
  2. D@ve

    Robot Will Protect You - campagna Kickstarter

    L'utente Treddi.com di vecchia data "chaosmonger", vero nome Nicola Piovesan, già vincitore del Nastro d'Argento per l'animazione nel 2017 con un lavoro di cui vi abbiamo parlato QUI, è alle prese con un nuovo e ambizioso progetto, di cui potete seguire il Work In Progress sul nostro Forum. Si tratta di un corto d'animazione con ambientazioni cyberpunk, interamente realizzato in 3D ma con rendering non fotorealistici, per avere un look da cartone animato classico. Lo stesso autore ama definire il progetto come una specie di mix tra Blade Runner e Totoro di Miyazaki! Questo il teaser: La storia segue le vicende di una ragazzina e del suo goffo amico robot, in una missione che vuole rispondere alla domanda: In un mondo dove il cyberspazio ha reso obsolete le emozioni, abbiamo ancora bisogno del vero amore? L'autore ha lanciato a inizio maggio una campagna Kickstarter per finanziare il progetto dal basso. Manca solamente una settimana alla fine del crowd funding e il progetto ha fin qui raccolto oltre il 150% dell'obiettivo base! Tuttavia, per fare un lavoro all'altezza, maggiori fondi si riescono a raccogliere, meglio è. Per questo ci sono anche degli "stretch goals" per permettere un prodotto di maggior qualità. Potete aiutare Nicola nella sua campagna visitando la pagina Kickstarter del progetto, ci sono un sacco di gadget interessanti in cambio delle donazioni.
  3. Confido nelle ottime condizioni che proporranno Dimitar e @D@ve agli utenti Treddi Se qualcuno ha anche una risposta sul mio dubbio relativo all'utilizzo della beta...
  4. Oggi
  5. Michele Faccoli

    Chaos Group annuncia la versione definitiva di V-Ray Next per 3ds Max

    Vedila così.. vRay costa 360 circa, il nodo 100 circa.. Il prezzo è abbastanza in linea con quanto hanno fatto fin'ora.
  6. In effetti è proprio quello che temevo, che il primo render node fosse direttamente la ws...
  7. Bravo Michele, quoto tutto quanto hai scritto. Ribadisco anche quello che scrissi in un altro thread su Next. Quando, a parità di tutto, apri il file fatto con la 3.6, schiacci render con la 4 e risparmi secco un 25/30 %... beh....se questo non ti fa cambiare hardware per altri anni...sai quanti soldini in hardware hai risparmiato?
  8. Michele Faccoli

    Rendering di alta qualità in tempi brevi

    Con un hardware del genere già che riesci a lavorarci è tanta roba.. fossi in te valuterei seriamente l'ipotesi: cambiare motore di rendering, usare una render farm. Con 1 euro probabilmente ottieni rendering migliori in un centesimo del tempo.
  9. Michele Faccoli

    Chaos Group annuncia la versione definitiva di V-Ray Next per 3ds Max

    Quel "render node" è lo stesso del server, quindi hai una licenza e ci renderizzi sul tuo pc.. se l'idea era che hai UN pc su cui renderizzi e un altro pc che ti fa soltant da nodo, purtroppo no. vRay è gratuito dalle 3.0, sono 4 anni che non prendono una lira da chi usa il software. Paragona vRay 3.0 alla 3.6.. e la 3.6 alla 4. L'upgrade costa Un terzo della licenza totale (per 3dsmax), su altri software costerà meno (su MODO dovrebbero esser 200 euro a far tanto credo). E il fatto che tu scriva 4 cazzate parla da se, è evidente che non usi e segui vRay. Io da utente pagante reputo Chaos Group una delle migliori aziende di software per 3D al mondo in questo momento.. Sono giornalmente a contatto con gli sviluppatori per il plugin di MODO, rispondono a richieste di supporto in pochissimo tempo e fino ad oggi hanno fatto cose che probabilmente non farei manco io per i miei clienti anche per uno come me che non conta nulla in questo ambiente.
  10. AloAD

    Stampa 3D con Zbrush

    Ricorda solo una cosa. I programmi di conversione per le stampanti 3D (che tipo di stampante usi?) non stampano le mesh aperte e non stampano le mesh nascoste. Tutto il resto viene stampato. Tappa tutti i buchi e stampa.
  11. il prezzo è davvero folle , rispetto a corona
  12. AloAD

    Northern Lights

    When I read "Northern Lights" I think to Z-Nation! Where're the zombies? :D
  13. davzeppelin

    Lampada Minimale

    thumb
    L'immagine è nata come prova dentro un progetto più grande che sto per finire, di per se è davvero semplice però ha quel qualcosa di carino, saranno i colori o l'atmosfera tranquilla in generale... Software: Blender (Cycles)
  14. Il prezzo secondo me non è così fuori, spero però con questa parte: "А Workstation license includes 1 Graphic User Interface (GUI) and 1 V-Ray Render Node" Si intenda 1 pc server E un render node, @BeaZtiE confermi? Qualcuno sa se con l'uscita della versione ufficiale la beta viene disattivata o si può continuare ad usare?
  15. Ma dai... per 4 caxxate... questi prezzi sono fuori da mondo!!! Speriamo che non fanno la stessa cosa con corona...
  16. Ci stanno togliendo tutto il divertimento di smanettare in post
  17. Ieri
  18. Direttamente dal link che ha messo sopra D@ve, lo trovi in fondo alla pagina
  19. Purtroppo si , speriamo in qualche offerta
  20. Ma il prezzo per aggiornarsi a questa nuova versione si conosce già?
  21. L’esposizione e il bilanciamento del bianco automatico credo che sia una delle novità migliori.
  22. supervida

    Eliminare facce interne per stampa 3D

    Ciao anch'io ho appena comperato una stampante 3d :) Ho avuto problemi pure io quando univo/tagliavo forme... posso chiederti con che forme lavori? Editable poly? Ciao Davide
  23. Daniele Di Donato

    DDD Daily Art - Primo Kitbash Pack RILASCIATO

    thumb
    Giorno 330 // Square and circle
  24. Chaos Group ha annunciato la disponibilità della nuova attesissima versione di V-Ray che prenderà il nome di V-Ray Next e che promette di essere fino a fino a 7 volte più veloce con il nuovo Adaptive Dome Light. Con una incredibile Scene Intelligence, un AI Denoiser e un GPU V-Ray fino a 2 volte più veloce, V-Ray Next per 3ds Max è più intelligente, veloce e potente che mai. Adaptive Dome Light: L'illuminazione ambientale basata su immagini è ora 2 volte più veloce in media e fino a 7 volte più veloce in alcune scene. Point & shoot camera: La V-Ray Physical Camera è stata riprogettata e adesso si possono impostare automaticamente l'esposizione e il bilanciamento del bianco. 2X faster GPU rendering: V-Ray GPU adesso può essere utilizzato per fare i rendering definitivi ad alta qualità, utilizzando una nuova architettura di rendering che è ben due volte più veloce. GPU-accelerated volume rendering: Rendering di effetti volumetrici come nebbia, fumo e fuoco con la velocità della GPU. Compatibile con V-Ray Volume Grid che supporta le volume cache di OpenVDB, Field3D e Phoenix FD. Interactive AI Denoiser: Rimozione immediata del rumore con il nuovo denoiser AI-accelerated di NVIDIA . Lighting Analysis tools: Misurazione precisa dei livelli di luce e possibilità di visualizzare heat map o light value overlay. Per vedere come V-Ray Next per 3ds Max può aumentare la velocità del proprio workflow, è possibile iscriversi webinar gratuito che si terrà online il 12 giugno 2018. Durante il webinar, Atanas Tudzharov, CG Specialist, mostrerà tutte le nuove funzionalità di V-Ray Next e risponderà alle domande degli utenti. I posti disponibili sono limitati, e quindi consigliamo a tutti di prenotare il proprio posto in anticipo. Per maggiori informazioni su questa nuova versione: https://www.chaosgroup.com/vray/3ds-max Se volete acquistare una nuova licenza o se volete semplicemente effettuare l'upgrade a V-Ray Next potete contattare direttamente 3DWS tramite lo shop presente sul nostro sito.
  25. Marcello Pattarin

    Charlize Project WIP

    Se me lo dicevi prima te la portavo a cena e poi facevamo una scansione.. Integrale Ovviamente... Ti risparmiavi...tutta sta fatica....ma mi sa, che gli occhi a girella ti venivano ugualmente...
  26. Filippo Soldateschi

    Monolocale

    grazie per i consigli Michele. concordo in pieno , forse la scena e' un po troppo carica di oggetti??? ..... diciamo che e' un work in progress , spero di metterci mano prima possibile a presto
  27. tredistudio

    Charlize Project WIP

    Grazie Tanta pazienza, 750 MB di foto reference e OCCHI A GIRELLA
  28. vincegraphic

    Charlize Project WIP

    Troppo bravo. Incredibile. Mi piacerebbe sapere come hai fatto la pelle con le stesse imperfezioni e cicatrici
  1. Load more activity
×