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  1. Ieri
  2. suzana

    Scaricare ZBrush

    Non ho preso in carico io sto lavoro, a me hanno detto che lei cercava una persona per disegnare a mano cose 3d e sono andata a parlare.. Poi mi ha spiegato cosa gli piacerebbe fare e io ho detto subito che non ero capace e che non avevo tutto il tempo a disposizione tranne il sabato e la domenica, è stata lei a fidarsi di me siccome gli avevano parlato bene e non gli importava il tempo ma se riuscivo farla entro il 22 dicembre sarebbe contenta se no non importava, ci teniamo in contatto e vado avanti con il lavoro e lei è felice perché sono 3 anni che cerca una persona giovane affidabile... Ho solo 18 anni... Di programmi 3d ne so usare ma per le sculture no, e imparato tutto da sola essendo straniera, non ho mai ricevuto un aiuto
  3. DVStudio

    Detailed Concrete and Wood Bedroom

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    Modeled in Sketchup and Blender, rendered with Cycles in Blender. No post-processing work, 100% from render engine.
  4. gurugugnola

    X-TAON "ISO" - Art Car Texturing Challenge

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    Ieri sera ho trovato qualche ora libera e mi sono divertito a partecipare al contest "X-TAON art car texturing challenge". A dire il vero non avevo particolari idee in testa, ma ho approfittato per dare un'occhiata alla libreria di nuovi materiali dedicati all'automotive... e così mi sono ispirato alla colorazione bi-colore della mitica Iso Isetta 😊 illuminazione, mesh e posizione delle camere erano già settate nei file del contest, i render sono fatti con iray su Substance Painter
  5. gio54

    interno con v-ray 3.6 e 3ds max

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    @kap le dimensioni dei quadri l'ho corretta a 70x100 e 100x 70 e l'anfora è 40x70 il parquet è volutamente largo , @Pix @Marcello Pattarin spero di essermi avvicinato a quella immagine delle 11 ,00 cosa ne dite? comunque mi sapepete dire come mai dopo aver corretto nel buffer di vray tutte le correzioni spariscono appena salvo in jpeg
  6. LucaRosty

    Light Meters

    Salve Marina , grazie per i complimenti innanzitutto . Per poter valutare la componente naturale in modo analitico, una volta inserito il daylight system e selezionato Mr Sun e Mr Sky dovresti utilizzare i modelli di Sky CIE Overcast (per valutare FLD) o il Perez All-Weather accompagnato dal file .epw corrispondente alla zona più vicina possibile al luogo dove è situata la struttura, o in alternativa il CIE Clear dove puoi settare in modo autonomo i valori di irradianza solare e della volta celeste. Devi tenere conto delle vetrate dove presenti e replicare le caratteristiche fisiche di dei vetri , il materiale della mash importata deve essere A&D e nel canale diffuse inserire la mappa creata dalla scansione. Poi ovviamente dipende dal tipo di analisi che devi eseguire, ma la scelta del modello di Sky è fondamentale , e allo stesso tempo sia il loro utilizzo che i materiali fondamentali , per lo meno quello della mash e dei vetri. Buon lavoro 🙂
  7. marzo62

    Light Meters

    ciao a tutti prima di tutto complimenti a Luca, i tuoi articoli sono chiarissimi e fatti molto bene, mi inserisco in questa conversazione perchè sto impazzendo anche io con light meter, spiego prima l'obiettivo. Devo fare simulazioni, sia con luce naturale che artificiale, all'interno di una struttura antica, ho ricavato il modello 3D da rilievo fotogrammetrico, quindi mesh con una sua texture, non materiale associato. I problemi sono diversi: 1. non riesco ad ottenere, per il momento solo con luce naturale,un calcolo di lightmeter che sia plausibile, i valori dei lux sono sempre molto alti.E anche 2. il comando "create Image Overlay Render Effect" non è attivo. il motore è mentalray ho inserito solo daylight, con il suo mrsun e mrsky hai dei suggerimenti da darmi per capire come affrontare questi problemi? grazie mille, Marina
  8. Google ha annunciato Google Earth Studio, un nuovo strumento di animazione web based, che consente agli utenti di definire la posizione della telecamera e del sole all'interno di Google Earth per ottenere velocemente animazioni con visuali aeree di qualsiasi posto nel mondo. I dati della fotocamera possono poi essere esportati per poter fare post processing in After Effects. In questo breve video potete farvi un'idea di quello che è possibile ottenere da questa nuova web app: Non tutti purtroppo hanno ancora la possibilità di provare il servizio ma potete fare richiesta gratuita su: https://www.google.com/earth/studio/
  9. thumb
    Vendo tavoletta Grafica Intuos pro M Special Edition Wacom.(Tavoletta Pen & Touch creativa professionale). Compresi tutti gli accessori : penna, porta penna, punte, cavi, cd installazione. Utilizzata solo una volta. Per info Flaminia +39 3930623155.
  10. CreateQuadMesh è un interessantissimo plug-in per Rhino 6 for Windows, che permette di creare quad mesh utilizzando i due progetti open source Instant Meshes and QuadriFlow. Come tutti sappiamo bene le quad mesh, o mesh costituite da facce a quattro lati, sono utili per texturing, input per software di simulazione e analisi e per la conversione in modelli che poi verranno sottoposti a suddivisione (per esempio con il turbosmooth di 3ds Max). CreateQuadMesh è gratuito e può essere scaricato a questo indirizzo: https://www.food4rhino.com/app/createquadmesh
  11. JJ McTiss

    Molteni inspiration

    Molto bello, complimenti, mi piacciono soprattutto composizione e illuminazione 🙂 Unico consiglio, rivedere la texture sulla destra: la "fiamma" del legno è troppo grande e non realistica. JJ
  12. giusy83

    aumentare il fotorealismo

    grazie per i consigli.
  13. Macs90

    Riflessione di un oggetto

    Ciao Dino...scusa se rispondo solo adesso….desideravo ringraziarti per il tuo aiuto. Ho seguito i tuoi suggerimenti e ho risolto !...Sei stato un aiuto prezioso!.. Grazie infinite Macs
  14. DoryanGraj

    Scaricare ZBrush

    Condivido il concetto pienamente con te Giacomo. Sudare per imparare.
  15. grafico3DStudioMax

    vendo memoria ram 2x8 gb totale 16gb 2133 mhz

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    vendo memoria ram 2x8 gb totale 16gb 2133 mhz a metà prezzo 64.00 + spedizione, dato che ho acquistato 2 banchi da 16 gb e non mi ci stanno più nella scheda madre, tenute come nuove con scatola, comprate l' 11 luglio 2017 e in vendita a 127,93
  16. SARDI INNOVATION, www.sardi-innovation.com con sede a Milano, cerca giovane 3D Generalist | Rhino3D/Keyshot. Lavorerà affiancato ad un senior Product Designer sviluppando progetti di Industrial Design per clienti in Europa ed USA. Sarà responsabile della creazione dei modelli 3D, renderizzazione ed impaginazione di tutti i prodotti sviluppati insieme al team. Contratto iniziale a tempo determinato finalizzato ad un inserimento nell’organico in azienda. Interessati mandare il proprio portfolio/link jobs@sardigroup.com Buon lavoro Mario R.
  17. Michele Faccoli

    Molteni inspiration

    Ottima scelta colori e composizione.
  18. Michele Faccoli

    interno con v-ray 3.6

    Ok non male l'idea di contrastare i colori ma ci andrei meno pesante con il nero, è sempre meglio alzare leggermente gli scuri perché il nero assoluto è veramente difficile ottenerlo in questo genere di fotografie.
  19. Giacomo Fossa

    Scaricare ZBrush

    E pensare che qua c'è anche chi studia anatomia facciale, andamento dei muscoli ecc..per arrivare a realizzare al meglio le sculture.....e poi dai ancora con sti software che sembrano che siano loro a fare tutto e tu che te ne stai lì sul divano a guardarli lavorare. "Non è il mezzo che ti descrive ma quello che sai fare" diceva un famoso scultore digitale....meditate gente meditate!!!
  20. kap

    interno con v-ray 3.6 e 3ds max

    Ciao Gio, scusa il ritardo, ma ultimamente sono impegnatissimo..... 😥 comunque provo a dire la mia. Tralasciando per il momento colori e texture, una cosa mi salta subito all'occhio, la differenza di scala tra tutti gli oggetti. I liston di parquet, le piante, i quadri.... Mi danno come l'impressione di essere totalmente slegati uno dall'altro. Provo a darti un piccolo imput, prendi questi oggetti e mettili vicini tra loro, in un ambiente vuoto, e guarda bene he siano coerenti, ricorda che per avere un vaso grande non è sufficiente scalare uno piccolo, stessa cosa per una pianta.
  21. kap

    Scaricare ZBrush

    Hai ragione a dire che non è mai tardi per imparare, e soprattutto è da lodare l'impegno, purtroppo a quanto ho capito si parla anche di soldini però, e onestamente, accettare un lavoro sapendo di non avere nemmeno le basi per realizzarlo, mi sembra un po' una presa in giro nei confronti del cliente...
  22. Ultima settimana
  23. Gio SantoSubito

    Consigli da technical artist

    Salve, Come da titolo mi interessa molto questo settore ma vorrei dei consigli su come studiare, nel senso devo studiare python nella sua essenza o solo come si usano determinate classi? E se esiste un libro adatto x questo settore? O magari sono fuori strada e mi potere aiutare a vederci chiaro Grazie in anticipo
  24. John Kevin Mendoza

    workstation: componenti e dove comprare

    salve a tutti, da un po stavo pensato di farmi una vera workstation e ora ho accumulato abbastanza Cash da potermelo permettere. i componenti che ho scelto sono questi: CASE Corsair Graphite 760T o 780T (ancora da scegliere) CPU Intel I9 7940x MB Asus ROG Rampage VI Extrime GPU Asus Geforce RTX 2080 TI ROG STRIX Dissipatore Corsair Hydro H150i Pro RGB RAM Corsair Dominator 3200mhz 32gb 4x8 Alimentatore Corsair 1000W HXi SSD SAMSUNG 512GB 970 pro HHD Seagate Barracuda 4tb UPS APC 1400va 700w sapete dirmi dove poterli ordinare o se sapete dei negozi a roma dove poterli comprare perche preferisco che sia in contanti dato che e' una spesa non da poco. L'alimentatore da 1000w va bene? Qualcuno ha mai provato l'UPS? Grazie.
  25. Pix

    interno con v-ray 3.6 e 3ds max

    Concordo con Marcello, il render postato giovedi alle 11 è il più naturale (magari con un filo in meno di AO). Consiglio di utilizzare anche i render elements che sono uno strumento potentissimo. Quando hai un buon render tipo quello di giovedi puoi definire la scena in post production. Cosi in breve tempo puoi affinare la quantita di luce e colore senza dover modificare e renderizzare la scena più volte che è sempre un processo lungo e macchinoso
  26. Polez

    costo rendering, tariffe .......

    Alukino apprezzo la tua umiltà! Ti adoro! 🤣
  27. gio54

    interno con v-ray 3.6 e 3ds max

    io sto usando il buffer di vuray ma quando salvo tutte le correzioni svaniscono e non so dove è l'errore che faccio, per il parquet ho cambiato tessitura , per gli esterni in quest'ultima ho usato una mappa hdri e qui forse ho sbagliato
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