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  1. Oggi
  2. Naturalmente , ho in mente la creazione di un gioco Arena competitivo dalle meccaniche semplici e intuitive per piattaforma smartphone e pc ( secondo me lasemplicità èla cosa basilare attualmente per far funzionare questo genere di gioco a livello di marketing per il grande pubblico) quindi dico da subito che non ho intenzione , almeno per ora ( magari se va bene in un futuro) di creare un gioco complesso in fatto di storyboard, ambientazione come un action ,gdr o un gioco di avventura grafica o simili ma bensì il progetto che voglio realizzare per quanto riguarda la lavorazione sarà molto più semplice. volevo anche aggiungere che non sto sondando il terreno solo qui per cercare nuovi membri ma anche in altri forum del genere oltre che tra le mie conoscenze nel settore ( tra programmatori , disegnatori e 3d artist ) ,tra cui ho avuto già qualche risposta in ambito di programmazione . Vorrei cercare di creare un Team di 6/7 persone tra cui 2 programmatori , 1 disegnatore , 2/3 tra 3d artist e animatori e il sottoscritto ^^ e successivamente posizioni non essenziali per adesso come compositore e altro
  3. Ieri
  4. Ben ritrovato!
  5. Hehehe ciao vecchio sardo78 e bentornato Consigli non te ne servono anzi, potresti darne qualcuno
  6. Salve a tutti, il mio dubbio riguarda OpenSubdiv di Maya, vorrei sapere se è possibile usare l'OpenSubdiv Adaptive. Ho provo ad attivarlo nei parametri dello Smooth ma sembra non funzionare. Forse non imposto i parametri corretti. Scheda video: GeForce 970 Grazie
  7. Ciao a tutti, come nel lontano 2008, quando grazie alla vostra esperienza e cortesia, sono riuscito ad assemblarmi un bel pc , ritorno a chiedere un vostro parere sul mio prossimo muletto da lavoro e vi propongo una configurazione che ho pensato di assemblare per usare escusivamente per renderizzare con CPU usando Autocad, 3d Max 2016 e Vray. Leggendo qui sul forum, avendo un budget di 1500, ho preferito un i7 agli xeon di parità di costo(se non fosse così, gradire ulteriori suggerimenti). Domandone.......il mio vecchio case Full Tower Thermaltake Armor del 2009 va bene vero? nel dubbio che su una mb socket 1151 come la Z270A il dissipatore ad aria , anche se slim come il Noctua NH-U12S, ingombri troppo verso le RAM, cosa ne pensate del dissipatore liquido ? farei oc solo quando avrò necessità di consegnare piu render per lavori grossi. Grazie................ Cpu Intel Core i7 7700K 1151 4,50GHz 8MB 91W 4/8 Tray € 345 MB Asus Prime Z270-A € 158 Dissipatore Noctua NH-U12S € 59 O P P U R E ARCTIC Liquid Freezer 240 € 78 VGA NVidia Inno3D GTX1070 Gaming OC 8GB PCI-E,DVI,HDMI,3xDP [N1070-1SDN-P5DNX] €418 Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill 3200 CL16 Kit (2x8GB) 16GTZKW Trident Z [F4-3200C16D-16GTZKW] € 128 SSD M 2 Samsung 850 EVO M.2 250GB € 97 HDD Samsung NP-N150 500 GB, 7200 rpm, 32 MB € 67 O P P U R E Samsung 850 EVO SSD da 500 GB, 2.5" SATA III, € 177 ALIM Corsair CP-9020092-EU Serie RMx ATX/EPS da 750 Watt, Completamente Modulare con €120 CASE Thermaltake Armor (Full Tower del vecchio pc con 5 ventole da 12) €0 € 1333/ 1450 cosa ne pensate? Grazie.
  8. Complimenti,bel lavoro!
  9. Sembra qualcosa di interessante. Nel frattempo seguo Comunque come dice Mirco,oggi come oggi è un pò complicato fare il botto in quell'ambito. Ma voglio vedere se qualcuno è interessato e come si evolve la discussione. Cosi a grandi linee è possibile almeno sapere che genere di gioco hai intenzione di sfornare? E per quali piattaforme?
  10. Se clicchi nelle impostazioni del weld vedrai la distanza minima o massima tra cui i due punti si devono unire. E probabilmente di default è troppo bassa per l'unione di quei vertici.
  11. Allora piccolo aggiornamento funge in cpu e in Opel cl , mentre non in gpu perché da errore in driver api 299 , credo che non venga riconosciuta in gpu ... Ora domani mostro le immagini ... Certo che se la Gtx 1080 non viene riconosciuta in gpu fa davvero pensare .... Dico e tutti i filmati sui social che mostrano ma boo qualcuno usa la doppia scheda quadro è Gtx si è mai trovato in questo errore conosce come fare ?
  12. si si ho risolto grazie mille! altra domanda stupida o se vuoi apro un nuovo thread. a volta il comando weld non i fa unire 2 vertici e non so perchè
  13. Ciao Matteo, io uso da un po' Thea per Sketchup quindi non so come sia integrato in Rhino, ma per la mia esperienza mi sentirei di dirti assolutamente si. Lo standalone lo utilizzo solo per creare e gestire i modelli proxy e per i materiali, per il resto faccio tutto da SU. L'unica pecca di questo software secondo me è lo scarso marketing che viene fatto, infatti non lo conosce nessuno. Sotto l'aspetto tecnico l'unica cosa che "manca" è il supporto per lo stereo VR. Per questo motivo ho provato più volte a prendere in mano la beta di Vray, ma abituato alla velocità di Thea ogni volta abbandono... Come avrai visto con Presto puoi usare CPU + multi GPU contemporaneamente e se hai bisogno come me (studio di progettazione di giardini/paesaggio) di render veloci non ci sono rivali. In più costa pure poco (hai perso per poco gli sconti natalizi purtroppo). Prova la demo se non l'hai già fatto!
  14. Ciao, mi presento, sono Sardo. Volevo dei consigli su come fare per dare fastidio al grafico dello studio che fa le cose in treddi. Ogni suggerimento è ben accetto. Se avete link e tutorial di domande fastidiose ed indisponenti vi linko poi al sito con le promozioni delle donne nude, grazie P.S.: Ciao a tutti i vecchi
  15. hai perfettamente ragione , sicuramente il post che ho creato è un pò scarso. rimedio subito. Mi chiamo Daniele ho 26 anni e vengo dalla Calabria , hho studiato interior designer , 3d grafica e montaggio . Ho lavorato a roma su alcuni progetti in ambito di montaggio e riprese successiavmente ho partecipato a 2 progetti games di due nuove games software house come 3d environment artist (poi droppati pultroppo) e adesso sono tornato da alcuni anni in patria dove ho un'azienda in ambito Turistico . Ho deciso di sondare il terreno per creare qui in calabria un Team per una software house perchè è l'ambiente dove ho trovato il maggior sbocco creativo( la creazione di un gioco intendo non la calabria ^^) e inoltre qui , in calabria , ho la possibilità di avere strutture e alloggi per un futuro team che sicuramente per una giovane software house sono una grossa spesa in meno. Sicuramente repito il mio progetto serio e ho intenzione di portarlo a compimento sia come dicevo prima per avere uno sbocco creativo per me e altri interessati sia per creare un'azienda funzionale che possa diventare un lavoro a tempo pieno (come ripeto semrpe con un pò di fortuna) per i membri del team che vorranno farne parte. Da parte mia cercherò di mettere tutto il possibile anche in ambito finanziario ma sicuramente all'inizio si dovrà lavorare a livello di progetto senza percepire introiti ma con la sicurezza che se il gioco ha potenzialità o lo stesso team il progetto sarà mantenuto e ampliato e non droppato spero di essere stato il più chiaro possibile ^^
  16. Interessato dalla domanda, ho creato un piccolo e veloce script che permette di inserire gli ID sia ad un singolo oggetto che ad una selezione. Se può interessarti, provalo
  17. Version 0.5

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    This Script allows to set ID Object Element (obj properties > G-Buffer) for single or selection object. Very simple and funny!! ----------------------------------------- Additional Info: Run Script normally: ToolsBar > MaxScript > RunScript... ----------------------------------------- I highly recommend you SAVE YOUR WORK before working with "Choose ID Object Element" ----------------------------------------- Terms of use: The use of the script is an "As is". The author assumes no liability with regard to any kind of damage (hardware and software) caused by the use of this script. Are not responsible for any damage or cancellation or modification of the work, files, crash and or any problem in 3dsMax or computer. So if you installed the script,you accept the above conditions and declines any my responsibility. -----------------------------------------
  18. Si esatto, rendering su gpu.
  19. Bello veramente!!! I lcompositing del filmato finale è veramente bello! Qualche informazione in più??
  20. My interior openspace composition view 1 render. Reimported it in Cinema4d from 3dsmax and added sun. Render with Corona - c4d+mac www.sciontidesign.com #coronarenderer #interior #openspace #poppy #realism #3d #render #c4d #photography
  21. Ciao a tutti! Una domanda: dopo diversi anni di autocad-3dstudio-vray, ho trovato a un workflow stabile accoppiando rhino (che ho iniziato ad utilizzare dalla prima realease) a keyshot. Trovo l'abbinata molto veloce per chi come me lavora su progetti a diverse scale e deve renderizzare saltuariamente. Però mi sto facendo sempre più tentare da Thea Render, per la resa in condizione di geometrie luminose accoppiate a materiali semitrasparenti; anche se trovo un po' ostico il standalone-studio e i suoi limiti nel mappare. E la community mi sembra poco attiva. Quindi: so di chiederlo ad un subforum di parte ma mi conviene investire soldi e tempo? grazie Matteo
  22. CONCORDO,noterai la spada molto più lunga di quello che dovrebbe essere,ma per aggiustare la prospettiva non ho avuto altra scelta
  23. Ho terminato questo "piccolo" lavoro. Ecco i render https://www.treddi.com/app/gallery/proj/15909-marmoreal-castle-interior
  24. Qua se ne è parlato: /////////////////// Mirco Paolini FX TD @ PIXOMONDO
  25. dai... non è troppo elevata
  26. Si, sicuramente, purtroppo la licenza è a pagamento
  27. mentalray

    Ciao, scusa il ritardo , di solito questo problema è legato al posizionamento delle Photometric Light (sopratutto con file IES allegati). La Photometric Light devi posizionarla in modo che sia all'esterno del proiettore (nel tuo caso) oppure se proprio vuoi inserirla all'interno devi dire al SW di non considerare l'oggetto (il proiettore nel tuo caso o corpo illuminante in generale) per quanto riguarda la generazione e la ricezione di ombre, quindi andare nelle proprietà dell'oggetto e togliere la spunta su "ricevi / genera ombre" . Normalmente in questo modo si risolve il problema , se così non fosse potrebbe essere dovuto a materiali auto-illuminanti inseriti all'interno di vetri, ma fai un passo alla volta e prima di tutto controlla e gestisci al meglio il posizionamento delle Photometri light
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