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  2. ad oggi la gtx 1080ti è il miglior compromesso prezzo/prestazioni, volendo la puoi usare come primaria che gestisce anche la viewport avendo più ram in modo tale da poter usare anche la gtx 1070. marche? personalmente su rendering gpu asus strix, già overcloccata di fabbrica e silenziosa fino a determinate temperature. poi, cmq puoi aumentare l'o.c.. ecco unica cosa, non so se ancora esiste la asus strix 1080ti.... piccolo punto da confermare.
  3. Ciao, grazie per il commento! I vasi sono un modello scaricato su 3dsky.org (ci sono tantissimi modelli sia free che a pagamento); quello che vedi nelle luci è l'effetto "bloom & glare" di corona che si può aggiungere e regolare una volta finito il render (io l'ho salvato come canale a parte e aggiunto in photoshop per avere maggiore controllo ma cambia poco).
  4. Ciao Zatta, grazie per la rapida risposta! Principalmente mi occupo di archviz. Interni esterni e a volte filmati. Usando vray RT,nelle scene più complesse la gtx 1070 fatica un po'. Cosa mi consigli?
  5. Oggi
  6. unity3d

    attualmente l'intenzione è di fare un platform a scorrimento con elementi di sparatutto, enigmi, trappole e boss da sconfiggere... non ho ancora un idea ben precisa di storia purtroppo
  7. che ci devi fare?
  8. È dura l'avventura.... e di cosa tratterebbe il game?
  9. unity3d

    Salve a tutti, Come riportato nell'oggetto sono alla ricerca di qualche entusiasta artista 3d che vuole formare con me un team per la realizzazione di un gioco usando come engine Unity 3D. Avendo già un lavoro si tratterebbe dunque di qualcosa di saltuario che darà i suoi frutti con il tempo quindi non posso investire soldi in questa attività, solo tempo! (per ora). Essendo uno sviluppatore software utilizzo questo motore da quasi 3 anni e lo uso per sviluppo di app multimediali... Adesso avrei varie idee per la testa ma mi rendo conto che sono 0 da solo! Se qualcuno vuole tentare ;)...Ben venga!
  10. Ciao a tutti !!! Seguo il Forum da tanto pero' solo da poco ho iniziato a partecipare piu attivamente. Complimenti per la vostra passione e grande dedizione! Vi spiego, ho l'intenzione di aggiungere una GPU alla mia attuale WS e sono molto attratto dalle pontezialita' delle gtx 1080ti. Considerando che da qui a poco saro' per lavoro in USA la pagherei poco piu di $700. Qui cominciano i dubbi e spero tanto possiate aiutarmi presto a dissolverli! - Attualemente posseggo una gtx 1070 MSI ARMOR con la quale no ho avuto problemi....meglio aggiungere una seconda scheda della stessa Marca o non ci sono problemi di compatibilita'? ....anche la MB e' MSI. - Conviene comprare una FE o aspettare un po' per le CUSTOM? - Ho un alimentatore COOLER MASTER 850 80 Plus Gold ....sara' sufficiente ? ....anche se in futuro facessi un po di OC? - Quale GPU gestirebbe i Monitors ? ...la Gtx 1080 ti per migliorare il rendimento nelle viewport ? CONFIGURAZIONE ATTUALE CPU - i7 5960X + Cooler Hydro Series H110 Corsair ALIM. COOLER MASTER V-Series 80plus GOLD MB - MSI X99a SLI PLUS 64 GB RAM CORSAIR 2400 Veng. GPU - GTX 1070 8 GB MSI ARMOR OC SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB SSD KINGSTON FURY 240 GB HD SATA3 2TB WD Black CASE Mid Tower CORSAIR CARBIDE 330R MAST.SATA X DVD±R/±RW LG grazie mille per il vostro tempo e per la vostra attenzione!!!
  11. Immagine molto bella, unica cosa il pallone, Supreme è un marchio ? Attira troppo l' attenzione, avrei preferito un pallone senza logo, potresti fare un render region con un' altra versione del pallone più anonimo.
  12. Davvero bello !! Per me il tuo lavoro migliore ! In Quello del tavolo non mi piacevano i due coltelli, questo potrebbe essere scambiato per una foto ! Dove hai preso quei bei vasetti bianchi (hanno un nome ) ?? Nel lampadario gli effetti delle luci li hai aggiunti in post ?
  13. Semplice quanto banale scena fatta per provare Forest Pack Pro 5.2. Modellazione: 3Ds max 2016 Render :Vray 3.5 Vegetazione:Forest Pack Pro 5.2 Post Production:PS cc 2015 [url=https://
  14. si si la metto apposto sta telecamera ,mah sto a fa tutto con calma , ora cerco di mettere in evidenza alcuni punti per le luci ombre etc.. alla fine metto in linea anche la telecamera . il fatto è che i tempi di render sono lunghetti , quindi ho abbassato anche alcune opzioni del vray. ma a render final metto a bolla la cam. per il pavimento è una text presa dal web , piana senza fessure ,poi con il materiale lo resa cosi, se ti serve passo il link per il muro pensavo di evidenziare bene le sue anomalie o irregolarità ,forse ho esagerato. devo comunque modificare la text del pav , ci sono dei tile fuori posto credo che un bump di 10 possa andar bene su un vraymtl di base in vrayblendMtl
  15. abbassa la telecamera a 1,60/1,70 il target della telecamera dev' essere dritto (visto di lato) cosi' da avere linee verticali dritte e non storte, il muro è troppo ruvido, il pavimento mi piace che texture hai usato ?
  16. Se vuoi dei consigli per migliorare puoi postare un rendering qui : https://www.treddi.com/forum/forum/8-wip-architettura-e-interior-design/
  17. ok Grafico grazie mille proverò col tuo sistema a presto!
  18. Ok ognuno ha il suo workflow ed è giusto cosi. Comunque, puoi tranquillamente mettere uno sfondo in Ps con i vetri che riflettono ed è piuttosto semplice. Devi usare un tag compositing e applicarlo alla mesh dei vetri. Togli la spunta a Cast Shadows e Generate GIs, in modo che l’oggetto non crei ombre, facendo quindi passare la luce, e non crei rimbalzi di illuminazione globale. Sempre su Vrayforc4d ovvio... Poi con Ps é facile.. Riguardo ai materiali, non metto in dubbio la qualità degli Archshaders ma trovo sia molto importante saper come creare certi materiali da soli.
  19. ebay
  20. Buongiorno, Vi anticipo che è da poco che mi sono avvicinato a Revit, piu precisamente a Revit2018. Ho un problema che mi affligge da giorni che può sembrare banale ma non riesco a trovare la soluzione in alcun forum. Ho nascosto in una vista 3D un tetto e dei tramezzi sottostanti. Ora non riesco piu a renderli visibili in quanto anche se utilizzo la vista nascosta, vedo il tetto soprastante e non riesco a selezionare i tramezzi sottostanti. Esiste un comando "visualizza tutti gli elementi nascosti"? ho provato per categoria ma non funziona in quanto (penso) di averli nascosti singolarmente. grazie mille davvero!
  21. non ho seguito tutto tutto il tutorial ma in buona parte si specialmente leggendo le immagini intuisco subito che i consigli e i comandi sono sicuramente quelli giusti,o almeno è una delle vie percorribili per ottenere quel risultato ricercato. io pero mi sento di darti un ulteriore consiglio, che è quello di procedere a filari, non di provare subito a realizzare una superficie intera, come si vede in questa immagine secondo me è meglio procedere realizzando le 4 superfici bombate attorno al bottone centrale e raccordarle tra di loro tramite il blend surface tenendo conto della tangenza\curvatura magari con storia di costruzione attiva cosi da avere un controllo in realtime modificando i punti di controllo. io farei cosi , ammettendo epr altro che è una superficie per niente facile da realizzare con rhino
  22. Ieri
  23. ok.... ho editato anche la parte inerente il rendering, forse faccio qualche aggiunta, ma in ogni caso saranno disponibili credo dal 1 maggio in poi. Al momento mancano ancora circa 64 video da editare e spero di concluderli relativamente presto, dico circa perché è possibile che qualcosa non venga messo oppure sia unito in più video. quindi attualmente sono finiti 102/165 video per ora circa 20 in meno del previsto Però che ve ne pare? Vi stanno aiutando in qualche modo questi video o no? Mat
  24. Ok, il bump è un effetto "limitato" simula il rilievo ma a volte non si vede, dipende da quale angolatura si guarda, comunque basta una semplicissima mappa jpg in bianco e nero aumentando il contrasto, se non vedi l' effetto è perchè il bump non basta e devi passare al displace io in questa scena metterei il displace al muro in sasso, anche al pavimento, per la credenza dovrebbe bastare il bump anche se non si vede.
  25. uhm non avevo previsto la scritta col neon ,e mo ?
  26. Ciao a tutti! Sono passati circa due mesi dal mio primo thread. Ho cercato di leggere la discussione su ryzen ma ancora non ho capito se è instabile o se si può configurare un Ws con questi nuovi CPU, oppure se è meglio restare sul classico...insomma sono di nuovo qui a chiedervi un aiuto per la configurazione della Ws, come da argomento iniziale, cioè da vecchio thread. Grazie! ps: posto il link alla vecchia discussione pps: attendo fiduciosa
  27. Ciao volevo postare un articolo del blog di peter guthrie dove analizza a distanza di tempo corona e vray http://www.peterguthrie.net/blog/2017/4/vray-corona-tadao-ando e dice in sostanza che il render finale è praticamente simile
  28. perchè sono fatte partendo dal canale alpha e solo successivamente sono usate come bump ecco un mio render
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