Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo stream si aggiorna automaticamente     

  1. Ultima ora
  2. Oggi
  3. Francesco La Trofa

    Danko al ZBrush Summit 2018

    ZBrush Summit è l'evento di riferimento per il celebre software di 3D Sculpting sviluppato da Pixologic. Dal 27 al 30 settembre a Los Angeles gli appassionati di ZBrush potranno assistere a contest, talk, workshop ed eventi speciali curati dai più importanti artisti ed esperti al mondo. Tra gli appuntamenti di cartello figura il ZBrush Sculpt Off Challenge, un contest live di 3D Sculpting A giocarsi il titolo nella categoria "Organic" ci sarà anche Daniele "Danko" Angelozzi, che dovrà vedersela con il campione in carica, Marlon R. Nunez ed un agguerrito nugolo di fuoriclasse provenienti da tutto il mondo. Per avere un'idea dei loro impressionanti portfolio è sufficiente consultare la pagina ufficiale del contest, al seguente indirizzo - https://summit.pixologic.com/sculpt-off.php Per fare il tifo per Danko sarà possibile seguire l'evento in diretta su zbrush live, giovedi 27 settembre - http://pixologic.com/zbrushlive/
  4. Roberto Giardina

    Studio time

    Ciao Kap, ottime osservazioni! Si la catena mi era sfuggita ! grazie per il commento
  5. zatta 3d

    Consigli configurazione workstation

    bisognerebbe vedere i prezzi odierni, poi controllo. cmq il 7920x, non vale la pena, perchè era caruccio, meglio il 7940x per prestazioni prezzo. tutto il resto della componentistica, mother+ram, rimane tutto invariato. per fare o.c. serve un ottimo raffreddamento a liquido, per la stabilità non ci sono problemi, se fatto correttamente la cpu è stabile al 100% e anche per la durata, no problem, basta rimanere in sicurezza, considerando che è una macchina lavorativa 24/7.
  6. grownchernobyl

    Consigli configurazione workstation

    Anche Overclock non so bene cosa comporti, la mia priorità è avere un computer il piu stabile e affidabile possibile, e di lunga durata.
  7. grownchernobyl

    Consigli configurazione workstation

    Vale la pena investire su un 7920 o 7940 ?? o l'aumento di prestazioni non è proporzionale al prezzo? Purtroppo non ho conoscenza nel dettaglio dei vari componenti, se è meglio uno o l' altro, quindi avrei bisogno di una mano.
  8. zatta 3d

    Consigli configurazione workstation

    potrebbe essere una buona soluzione i9 7900x, dovresti stare nel buget. ha 10 cores e +/- avrai tempi dimezzati rispetto a i7 3930k. per la vga una gtx 1070 va benissimo. vuoi fare overclock?
  9. grownchernobyl

    Consigli configurazione workstation

    Ciao, grazie della disponibilità. Utilizzo 3ds max e Vray. Al momento ho un i73930k, 32Gb di ram, Gtx 680. Non sono molto per le statistiche, ho provato a guardare ora i poligoni di alcune scene, la piu ricca è da 33 milioni, ma ne ho da 4. i tempi anche variano molto ovviamente. I piu lunghi molte ore, ma non saprei dirti esattamente, di solito li lascio la notte.
  10. zatta 3d

    Consigli configurazione workstation

    Se vuoi lo posso assemblare, ne possiamo parlare in pvt. Nel mentre metti qualche dettaglio in più sul modellatore che usi, quanti poligoni in scena, che cpu stai utilizzando e magari i tempi di un render, in modo tale da avere già una buona idea delle tempistiche reali sulla nuova cpu.
  11. LucaBaldocchi

    1731

    Ciao Kap, Ci puó stare tutto quello che hai elencato ;)
  12. kap

    Studio time

    Bella immagine, molto bello il materiale delle tende, bella la luce. Solo un paio di piccoli appunti, la catena che fa da fermo alle gambe della lampada, è spostata, ti è rimasta indietro spostando la lampada probabilmente. Il parquet, non sono un po' piccoli quei listelli? I cuscini della poltrona sembrano fondersi tra loro, peccato perchè la poltrona mi piace veramente molto.
  13. kap

    1731

    Immagine curiosa e particolare, mi piaceva molto finchè non l'ho ingrandita, poi, purtroppo, devo dire che ho notato alcune cose che secondo me sono migliorabili, intendiamoci, piccoli particolari, ma come dire, disturbano il contesto. Nell'ordine: - eccessivo bump (o displace addirittura) nel portone azzurro, probabilmente una mappa anche a risoluzione troppo bassa, e nella zona delle porte si nota molto. - chiavistello portone sproporzionato, troppo piccolo - per contro i mattoni della pavimentazione mi sembrano eccessivamente grandi - il divano, per essere così rovinato, risulta troppo lucido decisamente, è un rovinato molto pulito - per essere uno street market di oggetti usati, tutti i metalli e i vetri sono troppo perfetti, nemmeno una ditata, un'ombra di corrosione, un pochino di polvere... - il bordo doppio del tappeto è mappato male, forse ci stavano bene delle frange, qualcuna anche sui lai magari, a dare l'idea di usurato. - La parete dove è seduta la ragazza sembra rivestita di piastrelle in rilievo , però la texture risulta molto piatta, soprattutto nella zona dove si vedono di taglio -Quel lampadario rosso dove diavolo è attaccato? - La ragazza.... mah, non saprei, mi sembra totalmente estranea all'immagine Adesso, ultima ma non ultima, anzi, se il mercatino è in strada, all'interno del fabbricato mi aspetterei di intravedere cianfrusaglie, buio, luci fioche, invece sembra ci sia una foresta , ho interpretato male io? Adesso puoi insultarmi se vuoi
  14. Roberto Giardina

    Studio time

    Grazie mille Mirco !!!
  15. thumb
    Angolo soggiorno.MObile TV.
  16. Mirco Paolini

    Studio time

    Una bella stirata, è pieno di pieghe!!! a parte gli scherzi, ottimo lavoro!Bravo!
  17. Roberto Giardina

    Studio time

    thumb
    Scatto foto realistico 3D Ideazione Modellazione & Rendering 3D 3dsmax - Vray - Psd
  18. se magari spieghi meglio la cosa,lo vendi ,lo tieni per te,hai usato un sw esterno come unity o altro,sono andato sul tuo sito e... si legge alla pagina https://www.nespoli3d.com/configuratore/configuratore-3d-prodotti/ Demo scaricabile che mostra svariate possibilità di configurazione di un singolo prodotto quali, visione a 360°, cambio finiture per varie parti del prodotto, animazioni, descrizioni del prodotto e misure tecniche. Integrazione con il vostro sito aziendale per arrivare all’acquisto diretto per e-commerce. Eventuali funzionalità mancanti, si potranno aggiungere previa analisi tecnica dettagliata. All’interno del pacchetto scaricato, troverete un file “Istruzioni_Utilizzo” per info varie.
  19. LucaBaldocchi

    1731

    thumb
    Street_Market
  20. Michele71

    26 Grunge Texture 2k da scaricare gratuitamente

    Bello!!
  21. grownchernobyl

    Consigli configurazione workstation

    Buongiorno a tutti, Scrivo qui nella speranza di raccogliere dei consigli per un nuovo computer che vorrei assemblare, data la mia scarca conoscenza hardware. Il mio budget è sui 2500 - 3000 Euro. Utilizzo rendering CPU Pensavo di orientarmi sui processori i9x, non so bene quale. 32 o 64 gb di ram. scheda video gtx 1070 ? nemmeno questa ho idea che versione. SSD 250gb. Per gli altri componenti quali scheda madre ecc. non sono minimanete ferrato. Vorrei sapere se avete un idea di qualcuno che possa poi assemblarlo? Grazie mille per l' attenzione.
  22. zatta 3d

    Consiglio Upgrade PC

    circa la metà del tempo in render, forse anche di più.
  23. fabiosk

    Consiglio Upgrade PC

    Alla fine gli ho consigliato di non cambiare ne dissipatore ne alimentatore, gli ho preso un Samsung 970 EVO da 500GB in formato M.2 in modo da passare il suo vecchio SSD sull'altro notebook, almeno prendiamo 2 piccioni con una fava. Alla fine la spesa è di 970€ circa..però dovrebbe avere un bel boost prestazionale rispetto la configurazione originale, giusto?
  24. Come tutti sappiamo bene, spesso il problema della resa dei materiali nei nostri rendering 3D è che sono troppo perfetti. Può tornare utile in questi casi avere a disposizione delle mappe di sporco che aiutino a creare quell'effetto di realismo in più che spesso può fare la differenza. LockedLoaded ha pubblicato gratuitamente sul suo account Gumroad un set di 25 texture ripetibili alla risoluzione di 2k utili alla creazione di imperfezioni che possono essere utilizzate sia nella mappa di rugosità che in quella di lucentezza. Nel pacchetto troverete anche un bonus pack con delle PBR Concrete texture. https://gumroad.com/l/YEZDj
  25. kap

    Cucina

    Mi fa piacere lo spirito propositivo Parlando del tuo progettino, mi sembra, se non sbaglio, che ci siano alcune cose modellate da te (cucina-finestra) ed altre da librerie commerciali (sgabelli, piante,triciclo, lampade..) ecco, il primo consiglio, se fosse un progetto mio, mi concentrerei sulla modellazione corretta di pareti e cucina, eliminando per ora tutto il resto. Partendo dalle prime, si nota tantissimo lo spigolo vivo in ogni intersezione, metti un bel chamfer con raggio 0,2-0.3 su tutti gli spigoli, tranne che nell'intersezione pareti-soffitto. Riguardo alla finestra scorrevole, stesso discorso per gli spigoli, e cercherei più accuratezza nel dettaglio (doppi vetri, guide nel pavimento e nel soffitto, maniglie...) forse questo ti può aiutare come reference: https://www.turbosquid.com/3d-models/realistic-sliding-double-door-obj/958511 Il terrazzo fuori non ha nemmeno un parapetto? oppure termina sul prato? E' assolutamente incompleto, va finito, o come terrazzo o come pedana esterna, ma va finito, e vista la rilevanza che ha nel progetto, in caso la tua idea sia quella di un pavimento a listoni, ti consiglio di modellare le doghe o utilizzare floorgenerator, perchè rischi che sia molto piatto nelle viste ravvicinate, anche con una mappa displace valida.
  26. deam

    Alternativa a Backburner

    di niente io con il primo mi trovo benissimo ,
  27. Shine71

    Natura morta

    Grazie Boss!
  1. Load more activity
×