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  1. Ieri
  2. @D@ve c'è modo di fare qualche video anche live del lavoro di Treddi al campus? Sarebbe bello per noi che non partecipiamo direttamente all'evento visualizzare ciò che succede!!!! Insomma tipo una diretta televisiva :d :d
  3. Daniele Di Donato

    DDD Daily Art - Primo Kitbash Pack RILASCIATO

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    Giorno 372 // A bit of Orange
  4. paolomu

    Wall of Sound

    Grazie, era da tempo che volevo provare a modellarlo. Ho avuto la fortuna di poterlo vedere ed ascoltare dal vero ad uno dei concerti dei Grateful Dead nei lontani anni 70'. Chi fosse interessato a conoscere la loro fantastica storia consiglio questo film a episodi di Martin Scorsese:https://www.primevideo.com/detail/0OB9Z601HLR8I9QKMRRN7N0AW9/ref=sr_hom_c_unkc_1_1?sr=1-1&qid=1529790408
  5. Santino

    Mi presento

    Grazie @Michele71, grazie della dritta!
  6. Dragos

    Tavolo e sedie

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    Semplice esercizio con il programma
  7. Michele71

    Mi presento

    Ciao e buon viaggio qui su Treddi
  8. ChaosLele

    Blackmagic Design annuncia Blackmagic eGPU

    Cioe', 350 euri per il breakout box, e 350 per la scheda video, ho capito bene? Ossia, 700 euri perche' Apple non vuole puzzare di PC? Ma prego, avanti voi.
  9. ChaosLele

    Bump Map e rendering finale

    E' una Normal map, non una Bump map. Quindi funzionera' correttamente solo al 100% di applicazione. Altrimenti i vettori vengono moltiplicati per l'influenza. e non ti ritrovi le normali come te le aspettavi (nel caso tuo, al 200% rischi addirittura di "girarle" dall'altra parte, a seconda del motore di render e del setup.).
  10. ChaosLele

    Chaos Group al Siggraph 2018

    Link a link che linka al programma, o qualcosa cosi'. https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6425061072843218944 L'importante e' il Realtime Raytracing, tutto il resto e' noia. ^^
  11. Santino

    Mi presento

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    Ciao a tutti, questo è il mio primo post, e, come credo sia doveroso fare in questo forum, per partire con il piede giusto,mi presento. Sono un geometra e da quasi 3 anni mi sono addentrato, grazie al grande aiuto di un Ingegnere che non smetterò mai di ringraziare, nello splendido mondo della computer grafica. Quasi da subito ho incontrato Treddi.com, ed è stato uno dei più belli incontri mai fatti. Agli inizi vedere certi lavori era destabilizzante, però questa cosa mi ha dato ispirazione e forza per migliorare (sempre che sia migliorato nel tempo). Ad ogni mio problema che si presentava, una attenta ricerca qua sopra ha quasi sempre dato risposta ai miei dubbi. Ho sempre avuto "vergogna" a pubblicare qualche mio lavoro su questo sito, perchè sono sempre stato molto autocritico e ho sempre detto "non è all'altezza". Però come ho anche notato in questo sito, le critiche fanno molto, su un argomento specifico o su un render, aiutano anche chi ha anni di esperienza ad imparare cose nuove, quindi le vostre critiche non possono che farmi del bene. Detto ciò volevo condividere con voi questa ipotesi di una camera per un B&B, alcuni elementi li ho modellati personalmente, altri li avevo già in "archivio". Renderizzato con 3ds max e Corona. Spero di non finire al rogo, e sopratutto spero di ricevere tante critiche positive(ma dove voglio andare) e negative. Grazie a tutti!
  12. apax

    Bump Map e rendering finale

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    Credo di avere trovato il responsabile anche se non mi spiego comunque il perché: in sostanza abbassando il "peso" della mappa bump sulla texture si abbassa il "rumore" che vi ho segnalato... ovviamente però abbassando quel parametro abbasso tutto il peso della bump quindi anche nelle saldature termiche del sacchetto si vede la differenza. (vedi immagine allegata). Ora come ora ho impostato un valore basso per tenere sotto controllo quel brutto effetto ma a mio avviso non è "normale" E' come se aumentando il parametro di bump si amplificasse un effetto aliasing... sapete se c'è qualche filtro o qualche parametro che mi possa aiutare?
  13. desegno

    "collo di bottiglia rete"

    ieri sci siamo sentiti con Carlo (Zatta3d). Oltre ad essere una persona disponibilissima ci ha anche aiutato al telefono a capire dove era il problema. Siamo stati fortunati perchè alla fine lo switch (un pò datato) non svolgeva più adeguatamente il proprio lavoro. Grazie dell'aiuto Zatta3d!!! preziosissmo ed efficiente.
  14. Mirco Paolini

    Realismo nei Render - Aiuti e Consigli

    Quando si parla di tecnica e arte,poche parole e piu' dati concreti---->Posta un tuo render e ti si possono dari consigli oggettivi su cosa migliorare.
  15. Marty Filli

    Render 3D

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    Render 3D
  16. MirkoDesio

    Moka

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    3D Moka
  17. MirkoDesio

    Lamp

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    3D Lamp
  18. MirkoDesio

    BMW

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    BMW
  19. MirkoDesio

    IceCream

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    IceCream
  20. kap

    Realismo nei Render - Aiuti e Consigli

    AHAHAHAHA.... scusa la grassa risata, non è per offendere, è perchè la domanda che hai fatto è come chiedere qual'è la formula della felicità. Il fotorealismo nei render è una complessa alchimia che comprende capacità di modellazione, illuminazione, texturing, inquadrature,nonchè conoscenze fotografiche, gusto per le composizioni, intuito, e perchè no a volte anche un po' di fortuna nel mixare il tutto. Molti di noi, anche i più bravi, sono alla continua ricerca di come combinare correttamente questi elementi, perchè c'è quel qualcosa che manca sempre, ma non capisci cosa sia di preciso..... il "trucco" se così vogliamo chiamarlo, è cominciare a capire che non devo confrontare il mio render con quello che vedo con gli occhi, ma con quello che vedrei uscire da una macchina fotografica, con tutti i suoi piccoli difetti e le sue limitazioni. Fino ad ora poche volte mi è capitato di vedere render che sembrassero realmente fotografie, ma se anche tu come me voi piangere fiumi di lacrime.... https://www.instagram.com/bbb3viz/?hl=it
  21. Pier Marco Filippi

    Speed Triple RS

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    Ciao a tutti ragazzi! Ultimo lavoro personale. Un tributo a questo capolavoro firmato Triumph. Spero vi piaccia :)
  22. Alberto8833

    Jiren

    Jiren rifatto e importato in unreal engine
  23. Robert Vargiu

    NEO - Neo Geo MVS Tribute

    Stupendo! Mi riporta alla mente un sacco di ricordi, tranne che nel mio caso sui tasti era pieno di bruciature di mozziconi di sigaretta!
  24. Nauxcube15

    Realismo nei Render - Aiuti e Consigli

    Buongiorno a tutti, mi sono sempre chiesto cosa desse realismo ai render sia nei miei che più in generale al Render. Io più mi impegno più ottengo buoni risultati, ma sento che manca qualcosa per rendere i miei render (scusate la cacofonia) pù realistici. Vorrei sapere la vostra su cosa e dove metterla al momento giusto e sopratutto magari qualche consiglio. Vi ringrazio. saluti mattia
  25. Robert Vargiu

    Bathroom

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    Bagno realizzato per il portfolio e per testare la nuova versione di Corona 2.0; partendo da uno schizzo recuperato sulla rete, modificato aggiungendo dettagli e variando sia i colori che i materiali. Software utilizzati: 3ds Max 2016, Corona Render 2.0, Photoshop CC 2007
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