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  1. Ieri
  2. Secondo fonti di Bloomberg, successivamente confermate dai diretti interessati, Unity Technologies, ha ceduto azioni a Silver Lake per un totale di 400 milioni di dollari, che vanno a dotare di un'ingente liquidità una delle società più interessanti in ambito 3D technologies. Il CEO di Unity Technologies, John Riccitiello, ha confermato che parte della liquidità sarà direttamente trasferita agli impiegati con maggior anzianità, anche in sede di riconoscenza per il loro operato, oltre ad essersi fatti direttamente carico di cedere parti delle azioni in loro possesso. Ovviamente buona parte della disponibilità verrà investita per sostenere una crescita vertiginosa, che non accenna ad arrestarsi. Anzi. Secondo quanto Riccitiello ha affermato a Bloomberg: "Penso che Unity sia molto interessante per gli investitori per il fatto che copre circa il 70 per cento della produzione dei contenuti AR e VR". Non sono esclusi pertanto altri finanziamenti ed ingressi di capitale in società, anche a breve termine, dato l'interesse che si sta catalizzando sulle principali tecnologie 3D immersive. Nata nel 2004, Unity Technologies è attualmente quotata per 2,6 miliardi di dollari, una cifra destinata inesorabilmente a crescere, così come la popolare piattaforma nata come game engine, ma oggi sempre più il punto di riferimento per la produzione di contenuti 3D real time interattivi ed immersivi.
  3. Ciao a tutti, questo è il mio ultimo progetto personale. Il personaggio è tratto dalla serie di videogiochi "ratchet e clank" e concepito da "creaturebox". L'ho scelto principalmente per lo stile e per poter affinare le mie tecniche di modellazione e texturing. In un secondo momento ho deciso di farlo diventare oggetto di studi per creare asset per videogiochi. sempre aperto a consigli e/o critiche. grazie per il vostro tempo.
  4. la piu' allettante in che senso? quella piu bella? piu'; divertente? se questa e' la domanda bhe..dipende tu cosa sai fare cosa ti piace? hai provato una di quelle professione per cosa ti senti portato? possono essere tutte quante strafighe se ti piacciono o possono essere tutte qunate orribile se non e' il tuo campo a me per esempio ogni volta che leggo programmazione da qualche parte scappo a gambe levate c'e chi invece vorrebbe fare solo quello dipende all fine .... so che e una risposta banale ma e' cosi.. se poi la tua domanda e' : " quale di queste e' la piu alletnate in base alle oferte di lavoro disponibili? " anche li in italia o all'estero? a che livello sei? cmq suddetti programmi sono programmi multimediali possono essere utilizzati inseme a qualsiasi programma multimediale che possa utilizzare / importare uno qualsiasi dei loro formati ( basta pensare ai programmi 3d si integrano perfettamente con questi programmi ... per quanto riguarda adobe audiion immagino sia un emule di cubase a livello piu' semplice cmq qualsiasi figura professionale necessiti di editare audio puo utilizzarlo
  5. dipende dalla scena, intanto conta che tutti gli oggetti hanno un lod diverso oggigiorno anche a piu livelli ( in base a quanto se vicino o distante la qualita aumenta o diminuisce ( giusto per alleggerire un po il lavoro del pc ) poi se controlli un solo personaggio magari puoi spingere un po di piu se ne controlli 100 ovviamente sara un po diverso avevo trovato tempo fa una discussione interessante eccola http://www.3dhit.co.uk/index.php?showtopic=27315 grossomodo venivano indicati i poligoni dei personaggi per esempio un altra cosa da considerare e il target, se e' un gioco mobile o se e' un tripla AAA hai fatto l'esempio di far cry 1 anche qua https://www.leadwerks.com/community/topic/8435-rule-of-the-thumb-polygons-for-modelscharacter/ cita i vari giochi e personaggi e far cry 3 grossomodo dai 20k in su di tringoli immagino per far cry 1 siano stati di meno
  6. no no quello e' il modello base ( quello grigo che ho cambiato ,e al quale ho fatto un po di modifiche, ed e' il modello dal quale parto per fare l'hi poly ( mtto prima tutti i blocchi grossolani che mi interessano, ( il motore invece e la parte hi poly che sto facendo ora sono stato poco chiaro scusate figo! grazie dell'info!
  7. sketchup - vray - photoshop
  8. Non è indicativo dei gradini proiettati in planimetria vero? Mi sembra una scala terribile se hanno quella rotazione
  9. ci dò un okkiata, grazie dell'info!
  10. volevo dirvi che domani e sabato ci sarà un webinar gratuito su substance designer in lingua spagnola credo che ancora ci si possa prenotare
  11. questo è l'high-poly?
  12. Dettaglio del viso di un personaggio che ho realizzato qualche anno fa, completamente in 3D. grafico 3d sito web
  13. 1. A chi serve/quale figura professionale serve un software come Adobe Audition? 2. Quale figura professionale è più interessante e bella come lavoro con i programmi della suite adobe fra: - Montaggio ed Editing Video (imparare quindi programmi come Illustrator per il compositing vettoriale, photoshop (compositing raster), After Effect (compositing dinamico) e Premiere ed Editing Video. (Io voto per questa ed ho scelto un master su di questo) - Graphic Design/Pubblicitaria - Illustrator, Photoshop, Indesign. - Web Design - Adobe Flash , Dreamweaver e linguaggi di programmazione Html5. Quali fra queste scelte che implicano il pacchetto adobe è la più ellettante?? Audition in quale contesto inserirlo?? Avete altre figure professionali in mente che implicano l'uso della suite adobe?? Scrivetele qua gentilmente, grazie =)
  14. Ciao Luca, anche io mi ero persa la tua risposta.....comunque ti ringrazio molto!!! Approfitto per chiederti un'ultima informazione...dovendo fare delle verifiche sull'abbagliamento ho visto che Dialux mi consente di fare delle verifiche "precise" in termini di UGR..ma quando vado a scegliere il file 3ds da importare in Dialux dalla cartella dove sono i modelli non mi trova nessun file!!! Non riesco a capire come mai....inoltre non so se una volta importato mi potrà dare problemi per via delle texture inserite nelle pareti, gli infissi o le luci fotometriche...non so se puoi darmi tu qualche indicazione.. intanto, grazie!
  15. Bellissime
  16. Alcune immagini per marketing aziendale. 3ds Max + Corona. Nespoli3d
  17. Sketchup 2015 - Vray - Photoshop
  18. Ora che hai parlato del cosi detto "budget di poligoni", per un gioco qualità medio-bassa(prendi per esempio FarCry1), quanti poligoni dovrei usare per ogni scena in media?
  19. Ciao a tutti oggi sono incappato in questo comodo plugin che permette di aprire i file .exr direttamente in photoshop http://www.exr-io.com/ se può essere utile è gratuito. ciao ciao
  20. Gleb Alexandrov, mente di Creative Shrimp e Artista 3D, ha realizzato una serie di video che illustrano il workflow da utilizzare per illuminare una scena in Blender utilizzando delle immagini HDRI. Il tutorial si compone di ben 6 video, i file di progetto e 4 immagini HDRI per un totale di quasi 5Gb di materiale. I file del tutorial possono essere scaricati dalla pagina di Gleb Alexandrov su Gumroad in modalità FREEMIUM, ovvero avendo la possibilità di decidere in autonomia la cifra che si ritiene sia giusta. Impostando 0€ è quindi possibile scaricare il materiale gratuitamente. Per maggiori informazioni: http://www.creativeshrimp.com/
  21. blender

    Primo test di render con blender.
  22. anchio non ho la faccia tosta purtroppo, prima il lavoro veniva da solo ora bisogna essere imprenditori prima che lavoratori, comunque sono piu' che sicuro che 3dsky non da soldi. ... grazie per il supporto morale ;-)
  23. grazie mille delle info proverò come mi hai detto nel frattempo invento un pò....altrimenti che gusto c è se non ci mettiamo del nostro? dettaglio pavimento nella zona scalinata principale
  24. Questo è il sito dei progettisti: http://www.newcruise.de/#/Projects ci sono alcune foto in più ma niente equipaggio. Prova a scrivergli, essendo un progetto vecchiotto, magari qualche foto e/o render magari te lo inviano.
  25. Ciao a tutti quanto attivo l'active shade e quindi Vray RT, nell frame l'immagine risulta sovra esposta come se non tenesse conto dei settaggi dell'esposizione della camera...perchè? Grazie
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