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  1. Today
  2. Un altro bellissimo tutorial da parte di Arvid Schneider (troverete un altro tutorial e riferimenti qui) che ci propone una procedura dettagliata su come creare un incenso fumante in Houdini con rendering 3D usando Arnold. Bellissimo da seguire con una miriade di trucchi e procedure di altissimo livello.
  3. visto stanotte colonna sonora con quartetto cetra mina gianni morandi edoardo bennato e opera varie film bellino che non rimarrà nella storia come madagascar o anche alla ricerca di nemo , gli italiani mangiano gelato giocano al calcio e praticano il triatlon all'italiana : nuoto bicicletta e abbuffata di spaghetti
  4. Yesterday
  5. Ciao, si in effetti la pelle è molto più ruvida, anche perchè lo skin del personaggio è molto più "rugoso" vista l'età e visto che i samurai non mettevano creme per la pelle! Comunque si, potrei "levigarla" di più. Ti ringrazio. Sei molto gentile.
  6. Bello! Però visto che sei molto bravo mi permetto di dirti che qui la pelle sembra un po' finta rispetto al resto dei tuoi lavori. In particolare mi ha sempre colpito come sei riuscito a rendere "morbida" la pelle delle varie parti del corpo sia nella ragazza che nella donna con la maschera
  7. thumb
    Buongiorno a tutti, il mio problema : ho creato un materiale, l'ho duplicato e a quest'ultimo ho applicato una normal map. Come potete notare il colore cambia; più aumento il valore di bump più diventa scuro.... (sul braccio vicino alla linea blue) da principiante mi chiedo se questo comportamento sia normale e come evitarlo. grazie in anticipo ale
  8. ciao va bene provo anche se mi trovo benissimo perchè non ho nessun problema dopo vedo
  9. ciao prova a fare link fbx e non import , ci sono altre opzioni da spuntare , io mi trovo molto meglio cosi
  10. Dopo la news presentata qui su Treddi del nuovo aggiornamento di 3DF Zephyr alla versione 6.0, ho pensato di provare suddetto programma per capirne le potenzialità , ma soprattutto per puro divertimento. Quindi essendo una materia a me completamente sconosciuta, ho pensato di trovare qualche tutorial che mi potesse instradare ad una decente fotogrammetria, diciamo "casareccia". Girovagando per il web, ho scoperto un gioiellino che voglio condividere con voi L'artista Grzegorz Baran ha rilaciato un video tutorial di grandissimo interesse per chi vuole provare a fare Fotogrammetria a casa ma c
  11. Marcello Pattarin

    Weta Digital e Autodesk annunciano Weta M

    azz,, tra un po mi toccherà dire " MAYA is !!! "
  12. madmatt

    Weta Digital e Autodesk annunciano Weta M

    Sono curioso di vedere come evolve la cosa, anche perché mi tocca da vicino. P.S.: ringrazio l'anima pia che ha sistemato la notizia per me, dato che dal cellulare non ero riuscito a postarla al meglio, grazie chiunque tu sia
  13. Michele71

    Weta Digital e Autodesk annunciano Weta M

    Speriamo che sia come dicono.. " democratizzazione dei VFX "... Bella Mad!
  14. D@ve

    Weta Digital e Autodesk annunciano Weta M

    Wow grazie @madmatt ... veramente interessante!
  15. Weta Digital e Autodesk annunciano il lancio di WetaM, una combinazione tra il pluripremiato software Weta e Autodesk Maya. WetaM fornirà per la prima volta una pipeline completa e basata su cloud per gli artisti VFX di tutto il mondo. L'offerta di prodotti in abbonamento, sarà introdotta come beta privata nel quarto trimestre del 2021. Come afferma il CEO Prem Akkaraju “WetaM è il primo passo verso la democratizzazione dei VFX e della produzione di animazioni [...] una manovra di trasformazione che alzerà l'asticella della produzione creativa globale, ridefinendo l'intero processo industrial
  16. Last week
  17. Che bella... e se non sbaglio su Daz il render è con Iray.... almeno una volta era cosi...
  18. Edilge

    2k texturing

    ah ecco haahha io ho l'ultima versione , comunque dopo tanti tentativi sono sempre più convinto che il problema sta nel uv del modello
  19. ... non saprei, io ho la versione 2018... Comunque segui i parametri in foto...
  20. Edilge

    2k texturing

    thumb
    ma... io non ho questa opzione... Al Massimo ho queste
  21. Edilge

    2k texturing

    non ho " unity 5 " nei template
  22. Quando apri un nuovo documento, in alto hai dei template. Seleziona "Unity 5 (Allegorithmic)", imposta il documento a 2048x2048 e lascia tutto com'è
  23. Edilge

    2k texturing

    ok ora provo così , una domanda , quando importo un modello , io che uso unity , meglio lavorare con la DirectX o OpenGL? in SP intendo
  24. Ciao Ferruccio grazie mille! L'inquadratura è sempre stata questa sin dall'inizio, l'immagine è stata realizzata a partire da una fotografia del progetto di Marià Castelló Martínez di una villa privata a Formentera. @ferruccio della schiava
  25. Allora rifacciamo tutto da capo. Importa il modello in SP e aprilo con un documento 208x2048. Da li importa solamente la mappa diffuse del legno. Prima di inserire la mappa, fai il bake di tutto (AO,specular ecc.) lasciando tutto che è impostato. Crete le mappe inserisci la tua texture (non la mia) e comincia a lavorare sulla scala, rotazione, riflessioni ecc. finche non sei soddisfatta. Poi NON usare un materiale smart ma usa le bake create per lo sporco: creai un nuovo fill layer, aggiungi una maschera nera, aggiungi un generator e poi in quest'ultimo scegli un dirty ecc. Da li hai il contro
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