Jump to content

Open Group  ·  75 members

CORONA RENDERER

About This Group

Tutto e di più su questo fantastico motore di rendering

  1. What's new in this group
  2. Ti ringrazio infinitamente, funziona!!! Grazie mille!
  3. Stai lavorando fuori scala Vai in Customize/Units Setup/System Unit Setup e metti millimetri invece che centimetri Poi su camera devi impostare in taglio vicino (ad esempio con 350 cm, nel tuo file tagli il muro del soggiorno) ed il taglio lontano se ti serve, altrimenti metti un valore alto tipo 800 cm nel tuo caso. Metti la spunta su enable e Show in viewport. Spero di esserti stato utile, ciao Beppe
  4. ok, ti ho inviato un messaggio privato Io ho 3ds max 2016, salva il file con la versione compatibile
  5. Buongiorno, intanto grazie mille per la risposta. Aimè ho provato anche a mettere quella spunta ma non funziona, cosa può essere? Le potrebbe essere utile magari se le mando il file .max completo? Perchè davvero non so dove sbattere la testa.
  6. Metti la spunta su show in viewport così vedi dove stà facendo il taglio Probabilmente il problema è quello
  7. thumb
    Buongiorno a tutti, Ho un problema con corona render 2.0 nel camera clipping su 3ds, anche se imposto un valore alto non mi taglia le geometrie (allego foto), qualcuno di voi può aiutarmi per favore? Grazie mille.
  8. Effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega, stupido io che non c'ho pensato. Grazie mille delle risposte, cercherò dei libri a riguardo e continuerò a leggere tutto quello che c'è su luxemozione. Buon lavoro.
  9. Saper eseguite una analisi luminisa implica che ci debbano essere delle basi solide, tecniche innanzitutto e io se fossi in te farei il processo inverso, ovvero prima studiare e capire come si esegue una analisi luminosa utilizzando sw specifici, Relux, Dialux e Radiance fra tutti, e poi eventualmente con questa esperienza e bagaglio di informazioni riportare all'interno di max+V-Ray , per ora, un determinato workflow, perché è questo il fattore fondamentale . Poi ognuno conosce la propria storia ed è conscio delle proprie basi e conoscenze, quindi sta a te decidere , io ho fatto questo percorso ed è stato fonfamentale. Il render fotorealisrico è una conseguenza del processo, non l'obbiettivo principale , almeno dove il fattore di analisi luminosa è il soggetto principale.
  10. Trascuratissimo direi, dato che qui con qualunque elettricista abbia avuto il piacere di palrlare dell'argomento abbia ricevuto un "nooooooo ma non serve, con i miei anni di esperienza so già cosa e dove metterlo". Condivido anche la tua precisazione, perchè non mi sognerèi nemmeno lontanamente di presentare una analisi dei carichi fatta con paint . Quella di vray vuole essere un trampolino di lancio per iniziare a capire bene il tutto, per poi in un futuro magari pasare ai sw specifici. Se invece ritieni che questo mio "piano" sia totalmente inutile ti invito a indicarmi la retta via.
  11. Grazie Santino , ho solo cercato di porre l'attenzione su un tema che reputo importante e ahimè trascurato e poco discusso. Fermo restando che sia V-Ray come tutti i motori di render evoluti nascono e vengono sviluppati con l'obbiettivo principale di generare immagini fotorealistiche, quindi non per eseguire analisi luminose approfondite al pari di sw specifici per tale settore, è sicuramente vero che sono in grado di gestire e riprodurre virtualmente tutte le caratteristiche fisiche fondamentali di fonti luminose e materiali. Se a questo aspetto vengono affiancati strumenti utili per eseguire una analisi luminosa quantitativa oltre che qualitativa come il light mether e il lighting analysis nel caso di V-Ray , si ha l'opportunità di poter ottenere una serie di elaborati molto utili per la fase di presentazione e comprensione di un progetto di lighting, dove la componente fondamentale è il metodo , il workflow utilizzato . Il render e tutti gli elaborati (falsi colori o griglie di punti) sono solo uno step del processo di progettazione , non certo il progetto di lighting design che è tutt'altro, ma sicuramente uno strumento molto utile, in alcuni casi può addirittura essere essenziale , almeno io ne sono comvinto.
  12. Spero lo implementino al più presto altrimenti mi trovo a dover passare a vray next. Ho scoperto questo tipo di studio proprio grazie a te Luca, ho letto e sto continuando a leggere articoli su luxemozione per cercare di iniziare a capire come funziona questo mondo. Tra i (purtroppo) pochi articoli letti, mi hanno colpito il caso di "Presa diretta" e l'intervento al TEDMED della dott.ssa Prof. Mariana G. Figueiro, pertanto voglio approfondire qualcosa che non va assolutamente trascurato. Quindi grazie per la risposta e grazie per avermi fatto scoprire qualcosa di fondamentale.
  13. Per ora non credo purtroppo , forse @cecofuli è più informato a riguardo , certo che sarebbe uno step importante per il settore del Lighting in architettura.
  14. Ciao a tutti, in rete non ho trovato nessuna risposta a riguardo, sapete se per caso Corona ha in programma di aggiungere qualcosa simile al VrayLightingAnalysis e VRayLightMeter?
  15. Grazie mille per la dritta! problema risolto... non capisco come abbia fatto a disattivarla, non entro mai nella sezione common se non per settare le dimensioni del render!
  16. Ciao, render setup -> common In fondo alla finestra controlla che ci sia la spunta su "Rendered Frame Windows"
  17. Salve ragazzi, da ieri alla scena cui sto lavorando mi sta capitando che al momento del lancio del render non mi apre più il VFB di Corona. Anzi non viene neanche visualizzata la schermata, andando a cliccare sul pulsante Show VFB mi apre quello nativo di 3ds Max (versione 2016). Eppure tra le impostazioni di Corona non è cambiato niente... Non so come risolvere!
  18. credevo che c'eri in vacanza? ho visto il de che a livorno ,diciamo è la nostra firma. ok ci sentiamo ciao
  19. utilizzo corona da poco quindi ho realizzato due 2/3 scene e in tutte si è verificato. Ho notato che si presenta durante l'aggiornamento dell'interactive, quindi in seguito ad una modifica in viewport. per questo ho chiesto se era gestita dalla gpu, essendo quest'ultima ad intervenire in viewport.
  20. mmm... Si, ho capito di quale finestra parli. Te lo fa solo con questa scena?
  21. Non mi da un codice errore, mi appare la classica finestra con l'icona rossa nella quale 3ds mi dice che a seguito dell'errore salva il file nella cartella di backup. Dando l'ok chiude il programma e mi conduce alla finestra segnalazione errori Autodesk. Magari non appena mi ricapita faccio uno screenshot e lo allego.
  22. Di niente Quale tipo di errore ricevi da 3ds?
  23. ciao pier marco, innanzitutto grazie! pensavo dalla gpu, perchè certe volte quando avvio l'interactive e la scena è relativamente complessa, 3ds mi da errore e siccome il mio pc monta una gtx 1060 3gb, imputavo il problema alla poca ram. La cpu è il 5820k, non penso sia questo. Allora il problema sarà software e non hardware
  24.  
×
×
  • Create New...