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Gruppo pubblico dedicato a finalRender4 della Cebas

  1. What's new in this group
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    Seguendo i tuoi consigli ho cambiato l'inquadraura ed ho fatto questo test. Devo dire che funziona moolto meglio! Grazie! Poi con più calma modificherò l'arredo per "allargare" l'inquadratura e di migliorare i materiali e la luce Di nuovo un grazie a tutti per i preziosi consigli!
  3. Ciao, grazie. Vedrò di usurarli un pochino (ma non troppo, che ai ricconi non piace l'usura )
  4. Ciao, si manca di realismo, cmq bel lavoro p.s. se ci vuoi ancora mettere mano prova a usurare le superfici
  5. A me non dispiace. Ne ho visti di peggio e pure venduti.
  6. Ciao, grazie ancora Vediamo il prossimo come sarà!
  7. ho commentato perchè vuoi andare avanti a migliorare giustamente ma io credo che non ha senso continuare a aggiustare questo render , ormai lo vedi da troppo e non sai più come uscirne . usa i consigli che ti hanno dato per il prossimo
  8. Mi hai ucciso!! Concordo sul fatto che i materiali non sono realistici (così come l'illuminazione) ma non riesco a capire perché!
  9. Eheheh a chi lo dici! Quando posso farò qualche prova seguendo i buoni consigli di Superokkio.
  10. ciao se vuoi più realismo devi fare le cose come se fossero vere manca totalmente lo studio della luce, e anche i materiali vanno aggiustati , anche il layout del salotto non è realistico , manca un divano , mica ci sono 6 poltrone cosi in uno yacht, anche le tende disturbano molto . insomma per il realismo non devi solo aggiustare una cosa ma è tutto che va migliorato
  11. Ehhhh Marco.. ci fosse una formula magica per questo sarebbe bello. Superokkio ha dato un ottima analisi di quel che dovrebbe essere.
  12. Ciao Superokkio, grazie!! Farò come mi suggerisci!!
  13. Secondo me, centra anche il taglio dell'immagine. Osserva; il buon 40% del risultato finale è riservato alla volta ed un circa il 10% al pavimento su cui sono poggiate le poltrone in primo piano. Entrambi sono privi di particolari, al di la del materiale che può essere fotorealistico o meno, alle luci e a tutto il resto, quando non hai particolari su cui attrarre l'attenzione dell'occhio, l'immagine risulterà sempre troppo lineare, asettica...e quindi il cervello (abituato a vedere il caos) ti suggerirà che l'immagine è sintetica! Prova ad avvicinarti con la camera dove vedo più particolari e lancia un render vedrai la differenza.
  14. Ciao, grazie mille! La preferisco anche io Ma non capisco perché non riesco a dare alle immagini un look fotografico… si vede ad un miglio nautico che sono renders!
  15. La seconda sicuramente! Ha più profondità, maggior realismo, la luce è totalmente differente.
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    Nel week end ho fatto due ulteriori immagini… Spero siano meglio
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    Qui, l'immagine meno blurrata...
  18. Grazie mille! Si, il design è mio
  19. Il.render è bellissimo OK......, ma la cosa che mi colpisce ancora di più è il progetto....è tuo?? Complimenti! Troppo bello....
  20. Apettiamo che passi qualche gggggiovine!
  21. Egoisticamente spero la prima ipotesi!! Ma più realisticamente ho esagerato con l'aberrazione cromatica in post Grazie, vedrò di diminuire l'effetto
  22. Sono cecato io o l'immagine ha qualche problema di risoluzione? Nonostante il file sia 1920 × 768 pixel mi sembra tutta sfocata ...
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    Per il testing del Drop 3 di finalRender ho rimesso mano alla scena…. e questo è il risultato. Spero vi piaccia
  24. Grazie, mi sono permesso di aggiungere il video al tuo messaggio così metto la news in home page collagata al tuo post
  25. Uscito il drop 3 di finalrender4 per 3dsmax. New feauters: Supporto delle schede RTX per il denoiser OPTIX Intel CPU Denoiser Supporto per 3dsmax 2020 Miglioramenti e bux fixing Percentage Ratio - Information stamp has a new parameter: ‘%ratio’ (percentage ratio) will print out the number of passes used by your CPU and your GPU. It is a great indicator of the efficiency of your CPU or GPU, and lets you decide if it actually makes sense to use your older or outdated CPU to help with rendering an image. 3dsMax-saving finalRender's VFB settings. Drop 3, now saves the final image from its own frame buffer including all Exposure adjustments or filters (denoising). It is no longer necessary to manually save the modified frame buffer Image or sequence of images. Texture Baking- Overall speedup on complex scenes or models. finalRender performs up to 10x faster now. New: CUDA 10.1, latest Graphics Drivers mandatory; Optix AI denoiser for fR-Framebuffer and Rendering; finalToon: Camera correction modifier fully supports Scanline renderer and Vray; finalrender now uses 3ds Max' own integrated qt for better integration and support in 3dsmax 2020; Render Elements showing a pixel shift is now fixed; Enhanced support and improvements for Forest Pack and RailClone; Improvements to instancing in production mode; Rendering with fR-Light material is now much faster especially in complex scenes.
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