Vai al contenuto

Info sul Gruppo

Club dedicato agli utenti di Cinema4D!

  1. Che cosa c'è di nuovo
  2. HotFix

    corso di cinema 4D?

    Ahhh ok grazie a te ☺️👍
  3. Ospite

    corso di cinema 4D?

    thumb
    Ciao Dedo, grazie mille per la tua gentile risposta... Nel frattempo ho cambiato lavoro e al momento non mi occupo piú di rendering. Complimenti invece per il tuo lavoro: davvero ben fatto! Buona giornata
  4. HotFix

    corso di cinema 4D?

    Ciao Alessandra dal mio punto di vista la luce in un render lo é quasi tutto perché la tridimensionalità si ottiene da una giusta illuminazione poi gli angoli o spigoli in generale vengono leggermente smussati per creare un po’ di riflessioni speculari, guardati in torno osserva, alla fine si cerca di ricreare la realtà in 3D, le mappe di riflessioni, mappe bump, e mappe glossiness sono importanti, usare il livello o layers per sovrapporre il fresnel alle texture o mischiare materiali tra loro. impara Vray o se non ti vuoi complicare molto ,corona come diceva Enzo é un ottima alternativa Io ho provato corona sono rimasto sbalordito ti allego un immaggine se no riesci a fare un corso per i motivi che dicevi con Angelo Ferretti, segui il suo blog perché la maggior parte dei tutorial che da sonó identici a quelli che posta nel suo blog più o meno, impara i concetti della fotografia iso, fstop, Shutter Speed. Occhio e controlla L occlusione ambientale. Un saluto e buon apprendimento
  5. Vendo licenza Maxon Cinema 4D Studio R19 autentica e regolarmente aggiornata a partire dalla versione 8. Licenza acquistata da GRMstudio di Marostica. Consegnerò naturalmente tutte le confezioni ed il materiale a partire dalla prima versione acquistata oltre a due video corsi: . Dan Ablan 3DGarage Cinema 4D R11 Signature Coursware . 3D Fluff Training for Cinema 4D - Volume 1 Come richiesto da Maxon a chi veramente interessato posso dare le prime 11 cifre della licenza per controllarne la regolarità. Dato che presto uscirà la versione 20 chi interessato è in tempo a sottoscrivere poi l'MSA per avere la versione 20. Contattatemi privatamente per info. Grazie
  6. fabrizio

    C4D

    la versione finale speriamo non costi quanto vray.
  7. fabrizio

    C4D

    Non c'è problema,uno risponde quando vede il messaggio. ho fatto qualche prova, per lo piu tutto bene,una volta pero mi ha crasciato,ma di sicuro dipende dal mio pc.
  8. paolomu

    C4D

    Aspettiamo la versione finale: sono certo che non deluderà. Scusa il ritardo nel rispondere, ma io vivo a Fuerteventura (Canarie) e la rete qui spesso ha qualche problemino.
  9. fabrizio

    C4D

    L'ho scaricato e provato grazie di tutto.
  10. fabrizio

    C4D

    non l'ho ancora installato cosa dici meglio scaricarlo dal sito ufficiale?
  11. fabrizio

    C4D

    ok grazie!!
  12. paolomu

    C4D

    Scaricati l'ultima versione; eseguita l prima registrazione ogni tot tempo ti chiederà di rinnovarla. Basta collegarsi nuovamente al sito di Corona inserendo il codice che ti appare in Cinema4D e ti verrà data la nuova stringa per riattivare la registrazione. Dai un'occhiata a questi tutorial https://corona-renderer.com/resources/tutorials se non sbaglio dovresti trovare una scena d'interno gratuita per fare qualche test.
  13. fabrizio

    C4D

    HA!! scusa la domanda non avevo afferrato fase beta,
  14. fabrizio

    C4D

    ho dato un'occhiata, a dei tutorial. ed è forte, molto piu semplice di vray.Per i materiali è davvero comodo e veloce. Forte anche il light mix.Ma com'è? Lo danno in prova per un mese?
  15. paolomu

    C4D

    Ultimamente sì. Trovo sia molto più semplice di VRay, sicuramente con meno parametri da impostare.
  16. fabrizio

    C4D

    Si questa ultima versione sembra meglio! te usi corona?
  17. paolomu

    C4D

    Ciao Fabrizio, io prenderei in considerazione anche Corona Renderer per C4D; ancora in fase Beta, ma è di una semplicità di utilizzo sorprendente. https://corona-renderer.com/blog/tag/c4d/
  18. fabrizio

    C4D

    Ciao a tutti i membri di questo gruppo,sono fabrizio da Livorno,mi sono avvicinato a C4D per caso e ne sono rimasto affascinato e lo sono sempre di piu,per adesso non ho fatto molte cose,come saprete bene le cose da sapere sono infinite nel vero senso della parola,non ho il vray ne arnold ne altri plugin render per adesso. Io ho r16 studio .ho fatto qualche cosina con after effects,e photoschop.Dopo tanti tutorial sono convinto che il vray farebbe la differenza ,ho dato un occhiata ad octane render e mi è sembrato molto interessante ,voi cosa ne pensate?Per adesso ho messo sbil per hdr e lo trovo buono.Fatemi sapere? Un saluto a tutti
  19. Enzo Pasqua

    corso di cinema 4D?

    Eh bisognerebbe vedere bene il modello. Comunque se hai l'occasione prova Vray. Secondo me non torni più al motore di cinema. Prego e buon pomeriggio anche a te!
  20. Ospite

    corso di cinema 4D?

    ho fatto come mi hai detto ed ho anche impostato la irradiance cache su high, ma non è cambiato nulla, solo il tempo di rendering è notevolmente aumentato ed anzi adesso ho delle macchiette sulle pareti. Ma non preoccupati, sei stato fin troppo gentile, appena trovo un tutor sarà lui la "vittima" delle mie domande. grazie ancora e buon pomeriggio!
  21. Ospite

    corso di cinema 4D?

    dopo provo, e ti faccio sapere.Grazie mille!!!
  22. Enzo Pasqua

    corso di cinema 4D?

    entra in cinema e schiacci "maiusc+c"..ti si apre la barra per scrivere i comandi...inserisci ottimizza.....poi fai la stessa cosa e inserisci detriangola e lui dovrebbe detriangolarti il modello (facce piane suddivise in triangoli vengono rese una faccia unica)..e poi fai la stessa cosa con "allinea normali"..prova a vedere se ti da ancora problemi.
  23. Ospite

    corso di cinema 4D?

    ecco..questa ultima frase per me è arabo: "detriangolare, ottimizzare e controllare le normali alle facce del modello".
  24. Enzo Pasqua

    corso di cinema 4D?

    Si. Queste sono le novità introdotte nella nuova release: https://www.grmstudio.it/pages/cinema-4d-r19-cosa-ce-di-nuovo PS può essere che i problemi di macchie siano dovute alla modellazione in ArchiCAD. Dovresti provare a detriangolare, ottimizzare e controllare le normali alle facce del modello.
  25. Ospite

    corso di cinema 4D?

    io modello in Archicad e poi importo in cinema, alle volte alcune cose le faccio direttamente in cinema, ma proprio l'ABC, non direi che modello in cinema. Intendi dire che la versione R19 è notevolmente migliorata?
  26. Enzo Pasqua

    corso di cinema 4D?

    Ok. Guardando i render direi che iniziare a lavorare con vray potrebbe farti fare veramente il salto di qualità. La luce delle due scene che hai postato è molto "artificiale". Vray ti aiuterebbe a simulare meglio la luce solare. Soprattutto sugli interni la differenza è abissale. Il problema sullo specchio potrebbe essere un problema all'interno dei canali del materiale (ad esempio quello della riflessione) oppure di modellazione. Usi cinema anche per modellare oppure importi da altri software? Sicuramente un lavoro su texturing e composizione fotografica (tra gli argomenti che ci sono nel corso di Angelo ad esempio) ti aiuterebbero ad aumentare drasticamente la qualità e il realismo dell'immagine. Inizierei a seguire passo passo i tutorial del blog di Angelo e pian piano vedere come ti trovi. Provato vray probabilmente non tornerai più al motore di cinema. A maggior ragione se usi R17.
  27.  
×