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Gruppo Aperto  ·  21 utenti

Houdini

Info sul Gruppo

Club dedicato al software della SideFX,Leader per le simulazioni in ambito cinematografico,videoulico e televisivo. Sezione utile per postare i propri lavori di ricerca e sviluppo,semplici test,lavori completi o Question and Answers.

  1. Che cosa c'è di nuovo
  2. Come da titolo ecco a voi una serie di otl/hda pensati per realizzare motion graphics dentro Houdini... https://www.motionoperators.com Attualmente gratuiti per versioni superiori alla 16.5.436 Non so se funzionano anche su Non-Commercials ma credo di si. Mat
  3. Ospite

    Info Houdini

    Ciao @Roberto Dani per prima cosa benvenuto su treddi.com in secondo luogo sono l'autore dei tutorial da te citati e se hai bisogno di qualsiasi delucidazione chiedi pure sia qui oppure privatamente se ti rimane più comodo. Ringrazio Anna per la sua testimonianza (ed io sono fiero di lei e dei suoi sviluppi fatti, insieme ad altri studenti, perché è partita da zero ed ha raggiunto un buon livello di utilizzo che a breve spero posti qualcosa). Concludo dicendoti che se vuoi puoi usufruire di un piccolo incentivo per l'acquisto e di altri futuri, maggiori informazioni in privato. Se invece hai domande sono qui per rispondere anche pubblicamente se vuoi. Ciao e buona domenica Matteo
  4. annatronci

    Info Houdini

    Figurati...con lui ho fatto anche un workshop....ne vale la pena...
  5. Roberto Dani

    Info Houdini

    Grazie Mille, apprezzo molto il tuo consiglio e comincerò acquistandolo subito.
  6. annatronci

    Info Houdini

    Buongiorno Roberto...ti rispondo al volo dicendoti due cose imporatanti : il percorso del 3D e` molto articolato e complesso e presumo che tu ti stia facendo anche le "ossa" sui concetti fondamentali della computergrafica....Seconda cosa io seguo i corsi di Matteo da tempo ( realflow 2015) e posso dirti che fai bene a valutarli in quanto parti dalle basi ossia dalla modellazione procedurale che e` il core di Houdini e piano piano arrivi a comprendere tutto il resto.Sono in Italiano e questo aiuto non poco..Io li ho acquistati praticamente tutti. Buon lavoro
  7. Roberto Dani

    Info Houdini

    Buongiorno a tutti, sono Roberto un nuovo utente del gruppo Houdini, sono un fotografo e comunque un neofita nel mondo meraviglioso del 3D. Purtroppo anche il mio inglese scarseggia e vorrei chiedere a chi gentilmente volesse rispondermi dove si potrebbero trovare video tutorial (italiano ovviamente) in rete. Ho visto che ad esempio è possibile acquistare tutorial di VFX'N'GO di Matteo Migliorini, qualcuno di voi li ha utilizzati? e saprebbe dirmi la loro validità? Ringrazio vivamente chi potesse rispondermi. Roberto
  8. sheyoystudio

    Tutorials(video e non)

    Ciao ragazzi, uno dei miei preferiti personalmente rimane Rohan Dalvi, non solo per tutti i contenuti trattati ma anche perché é sempre una gioia ascoltare il suo inglese , non saprei, quasi mi sono affezionata durante gli anni! https://vimeo.com/rohandalvi Da poco mi é stato utile il suo corso sugli HeightField che come workflows generali sono abbastanza esaustivi. Ma per chi comincia a appassionarsi sono molto utili quelli della serie mograph. Poi non saprei da dove cominciare, se dai ragazzi di Entagma che sono dei veri mostri http://www.entagma.com/houdini-boolean-volume-denting/ o da Go procedural https://vimeo.com/goprocedural poi non saprei... ci sono veramente un'infinitá di pagine dovrei ricontrollare i preferiti tattici.
  9. Alex Sound designer

    Houdini modelling

    Grazie per le risposte, quello che mi interessava appunto sapere era se potevo fare a mebo di imparare la modellazione con hudini e appunto passare alla parte di efx, e continuare a studiare modellazione con maya e zbrush. Se vedo che i vfx mi prendono bene allora approfondirò il tema! Ancora grazie e ciao!
  10. Ospite

    Houdini modelling

    Se vuoi approfondire la modellazione Maya e ZBrush sonk gli standard nell'industria
  11. Ospite

    Houdini modelling

    Ciao, Schematicamente No No, ma sapere un po' di Sops fa molto comodo A mio avviso se non hai un minimo di basi non puoi approfondire altro comparti di Houdini perché molti dei tutorial o corsi danno per scontato i principi detti prima. Nuke si usa per il compositing mentre Houdini fa altro... sono due software diversi e totalmente differenti proprio come comparto. Matteo
  12. Mirco Paolini

    Houdini modelling

    Generalmente in produzione tutto ciò che riguarda characters or hard surface proviene da Maya. Per modellazioni procedurali quali cities o landscapes si rimane su houdini.
  13. Alex Sound designer

    Houdini modelling

    Ciao, Ho iniziato ad avvicinarmi ad houdini guardando un workshop gnomon e mi stavo chiedendo se Houdini venisse usato anche per la modellazione visto , a mio avviso, la macchinosità nel modellare confronto ad altri programmi, vedi maya zbrush etc, o se viene utilizzato principalmente per i VFX. Quello che mi interessava sapere e se secondo voi conviene non studiare la parte di modellazione ma andare direttamente ai VFX con houdini e continuare ad approfondire modellazione con altri programmi. Ultima cosa, e scusate l ignoranza nel campo, differenze tra houdini e nuke? vengono utilizzati per le stesse esigenze o sono due software usati per scopi differenti? grazie tante a chimi risponderà! buona serata!
  14. Ospite

    Tutorials(video e non)

    Piccolo Tips&Tricks... davvero basilare ma spero sia utile a qualcuno
  15. Mirco Paolini

    VEX

    Tool pre la generazione di spuntoni che ho implementato qualche anno fa tramite codice VEX in Houdini. La descrizione specifica la trovate nel video,dove trovate anche un breakdown delle funzionalita'. Prossime settimane rilascerò il codice a titolo di apprendimento.
  16. Mirco Paolini

    VEX

    Interessante sessione per gli amanti del vex: "Curve framing is important for a lot of things, like trajectories, creating geometry from curves or aligning copied geometry to curves. Today I'll show how to translate a scientific paper to VEX, after explaining quite a bit of theory. Be warned, this features a lot of coding ;-)" http://www.entagma.com/td-fundamentals-parallel-transport/ Mirco
  17. Mirco Paolini

    Tutorials(video e non)

    Ottimo Matteo,grazie per la segnalazione!
  18. Ospite

    Tutorials(video e non)

    volevo segnalare che ad oggi i corsi sono tre i corsi su Houdini di VFX'n'GO (ne parlano anche qui) ed oggi è uscito proprio il terzo quinidi c'è un pacchetto molto particolare e conveniente che potete visionare qui Matteo
  19. Mirco Paolini

    Tutorials(video e non)

    Ciao Matteo, Figurati! Grazie per l'interesse,pero' il corso ora e' standby,sto aggiornando Mettero' news piu' avanti. Buon proseguo sul club. Ps. Passa pure dalla sezione presentazioni se vuoi. Mirco
  20. Ospite

    Tutorials(video e non)

    Ciao Mirco, grazie per la segnalazione, ma non dimenitchiamoci del tuo corso sui fluidi che (spero di prendere prossimamente) non sbaglio nel dire che sicuramente sarà molto utile e ben fatto conoscendo il docente (metti il link te che io sono fuori e non lo trovo). Piccola precisazione, sulla mia pagina di Patreon è mirata a tutti, mentre i corsi si trovano sul sito o meglio su Gumroad, mentre sul mio canale di Youtube trovate i tutorial free (c'è anche una playlist dedicata a houdini) Matteo p.s: poi magari posto due link utili in generale anche se in inglese.
  21. Mirco Paolini

    Tutorials(video e non)

    Primo link: Il nostro utente del forum @MatEvil sta facendo un ottimo lavoro per la parte educational,anche con svariato materiale in italiano alla sua pagina VFX 'n' GO. Mi permetto di girare il link che contiene anche sezioni per il software Houdini. https://www.patreon.com/vfxandgo?utm_campaign=creatorshare2&utm_medium=social&utm_source=facebook
  22. Mirco Paolini

    Tutorials(video e non)

    Se avete tutorial,video e non,questa è la sezione adatta per i link.
  23. Mirco Paolini

    VEX

    Questa è la sezione inerente a tutto ciò che riguarda il linguaggio VEX.
  24. Mirco Paolini

    VOPSOP

    Il luogo adatto per discutere dell'approccio VOPSOP in Houdini
  25. Mirco Paolini

    Presentazioni

    Il luogo adatto ad una presentazione in stile classico, si richiede nome e cognome reali,la versione di Houdini che si utilizza (se educational o commerciale) e se disponibile una showreel di lavori personali o commerciali realizzati esclusivamente con il software della SideFX. Benvenuti a bordo.
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