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Blender

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Gruppo dedicato a tutti i Blenderisti
  1. What's new in this group
  2. Grazie Magog! Darò un occhiata ai Tools che mi hai consigliato.
  3. Se sei intenzionato a seguire le orme del'Hard Surface con Blender esistono svariati Addon che ti consento di ricreare magistralmente scene e personaggi con leggerezza e "semplicità" grazie a questi Tools potentissimi.. A partire da Box Cutter/Hard Ops, Metal Machine, MESHmachine, DECALmachine. Basta fare un giretto in rete e vedere i lavor realizzati e le loro caratteritische. Ovviamente sono tools che consentono di modellare in maniera non distruttiva.
  4. cavolo.....! Fà delle cose pazzesche! Grazie per il video, Marcello.
  5. Ti Capisco Luc 3ds max non è certo economico.. grazie dei complimenti.... è che essendo utente di vecchia data con 3ds max mi ci trovo bene.... Blender comunque sa il fatto suo... basta guardare anche qui... ( cosi gli amici di Blender sono contenti )
  6. Ciao Marcello Bellissimo modello, complimenti. Purtroppo 3ds Max me lo posso dimenticare. Troppo caro.........In ufficio dove lavoro, lo hanno eliminato alcuni anni fà . Mi ci trovavo bene. Buona domenica
  7. Sorrryyy...xforte, ti ho frainteso Sò proprio rimasto nell' era cretacea . Tu quale mi consigli? Quelle da te mensionate, le usi tutte?
  8. Ecco si in passato non erano un gran che... ma con le nuove booleane e i vari remesh e simili... si possono fare cose più divertenti... anche se è un fuori onda in casa blender ( Sorry per il Blender Boys ) ...... modello Low Poly - High Poly creato con le booleane in 3ds max.. portato in substance e poi in vray. e ricordo a tutti che 3ds max is... buona domenica a tutti...
  9. no veramente me sa che non mi so capito io non chiedevo un consiglio ma volevo darti un consiglio usa le booleane poi adesso vanno tanto di moda vedi hardsurface e kitbashing su blender fungono bene , si sa che max è morto provale prova anche carvertool addon di serie ci sono poi bellissimi a pagamento , poche decine di euro : boxcutter hardops e kitops con booleane non distruttive
  10. Ecco, era la risposta che volevo scrivere. Io le ho sempre evitate come la peste!
  11. Ho risolto, grazie ai vostri consigli. Cerano dei vertici sovrapposti. Il tasto "M" mi è stato di molto aiuto! @xforte: da quando usavo 3D StudioMax (secoli fà), ho imparato che è meglio evitare le booleane nella modellazione poligonale. Magari oggi sono migliorate, i più esperti sapranno consigliarti meglio. Per i fari ho usato "circle" estrudendo poi le edges. Pian piano costruisci le mesh che ti serve. Ci sono ottimi tutorial che spiegano esaustivamente questo procedimento.
  12. ma come li hai fatti quei fori per i fari? perchè non hai usate le booleane?
  13. molto probabilmente quei vertici non sono collegati. La faccia piana frontale con quella del foro hanno doppioni di vertici sovrapposti. fai una selezione vertice per vertice e fondili.
  14. Ciao Luc! Il problema che ti da solitamente è dovuto al fatto che alla mesh non è stata applicata la scala ( hotkey Ctrl + A > Scale) e anche perché si possono trovare dei vertici sovrapposti. Risolvi con un bel tasto M (iin Edit Mode ) by Distance. Con questi pochi click dovresti risolvere, salvo che nn ci siano ulteriori irregolarità nella mesh! Facci sapere!
  15. Puoi inserire un file appoggiandoti con un servizio esterno di sharing tipi DropBox, Drive ecc. Comunque a vederlo cosi, sembra che il problema (dove putano le frecce) sia dovuto a dei vertici non saldati... Se riesci, posta il .blend
  16. thumb
    Salve a tutti Ho iniziato un tutorial per Blender (sono alle prime armi) ed ho incontrato i primi intoppi . Come potete notare dall' immagine gran parte delle edges, con il comando Bevel, sono riuscito a "chamferarle". Il problema si trova nella zona segnata con un cerchio. Quì, qualche cosa non ha funzionato. Volevo allegare il file blender, è possibile in qualche modo? Grazie per il vostro supporto Mirko
  17. Ok si ovvio. Ti ho scritto in privato
  18. Salve Stiamo cercando qualcuno bravo nella modellazione organica (umana e animale) e nell'animazione. Stiamo creando un progetto game horror,simulativo,openword in 3D Sarà single-player e multiplayer. Siamo un team in crescita e ci sarà una retribuzione. Il progetto. anche dopo averlo completato, verrà continuamente agigornato. Abbiamo un GDD in continuo sviluppo e stiamo già creando il gioco. Per info scrivete
  19. thumb
    Buondì, condivido un lavoretto fatto nel tempo libero, si tratta di una torcia animata in eevee ma che può essere renderizzata anche in cycles. Alla prossima
  20. we ciao, si ho sistemato la torre non è obbligata a mangiare e il "cavallo" non l ha mangiata ? cmq ho fatto un montaggio un po tamarro ?
  21. 1-La torre si rompe prima che venga colpita 2-Il cavallo non può mangiare frontalmente e sarebbe stato mangiato dalla torre. 3- Perché? ?? geniale come al solito albertone.
  22.  

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