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Gruppo Aperto  ·  85 utenti

Blender

Info sul Gruppo

Gruppo dedicato a tutti i Blenderisti

  1. Che cosa c'è di nuovo
  2. Michele71

    Disegnare con Blender 2.8

    Del Video?
  3. Luca Di Cecca

    Disegnare con Blender 2.8

    grazie.... ma come mai non si vede l'anteprima?
  4. Michele71

    Disegnare con Blender 2.8

    Bello! 🙂
  5. Luca Di Cecca

    Disegnare con Blender 2.8

    Un timelapse provando a disegnare in blender con il nuovo grease pencil
  6. Michele71

    Navicella Robot

    Simpatico 🙂 Good job man!
  7. Alberto8833

    Navicella Robot

    thumb
    Ciao a tutti, posto il mio ultimo lavoro (concept di Jake Parker) Alla prossima! C&C
  8. Luca Di Cecca

    Sully tales | un working progress in Blender

    ciao Michele, grazie 🙂 Si è FLuid. Parte del corto sarà con acqua, ocean e onde e mi sto dannando un po.
  9. Magog

    Graswald: vegetation in Blender

    Acquistato un paio di settimane fa, proprio in virtù di un lavoro con grandi parti ricoperte di verde. Devo dire che è sorprendente, estremamente facile da settare e intuitivo, nonostante non abbia seguito alcun tipo di tutorial. Purtroppo il tempo è sempre poco, ma è un investimento che ne vale la pena.
  10. Michele Canova

    Graswald: vegetation in Blender

    Eh si che è fico! Io avevo acquistato il pacchetto per l'erba di Blender Guru ma diventa abbastanza pesante su scene grandi. Per mantenerlo leggero bisogna creare un gradiente con il weight paint a seconda della camere e altre diavolerie.. questo sembra molto leggero e con settaggi facilitanti.
  11. Michele Canova

    Sully tales | un working progress in Blender

    Grande Luca! Bella l'animazione del gabbiano. E' il Flip Fluid in azione quello che vedo per le onde?
  12. Michele Canova

    Violet

    No no!! Stavo pensando di fare un bel lavoro di fino copiandole da una foto, incollandole su un nuovo livello e rifinire i bordi con lo strumento gomma (usando il mouse)
  13. karma3D

    Violet

    Le sopracciglia le lasci così quindi? 😄
  14. karma3D

    Violet

    Le sopracciglia le lasci così quindi? 😄
  15. Michele Canova

    Violet

    Lo so.. sono un approssimativo, ciò forse è dovuto alla deformazione professionale di venti anni di generalist. O tante cose benino o poche maniacalmente. Comunque qui ci sono chiaramente tante cose da sistemare e l'occasione di migliorare skills non più trascurabili. A presto!
  16. emilierollandin

    Violet

    Secondo sguardo critico: solo due piccole cose, le ciglia della palpebra inferiore non mi piacciono molto perché sembra partano dall'occhio direttamente. Il sopracciglio destro mi rovina un po' il realismo perché è come non avesse materialità ma fossero peli attaccati con la colla, non fanno ombre ecc. capisco le sopracciglia curate di noi ragassuole ma un pelo di ombra la danno
  17. emilierollandin

    Violet

    Che meraviglia! Bravissimo
  18. motocad

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    la 2.79 girava,l'ho installata qualche mese fa,volevo provare la 2.80,quei report o sono vecchi o sono riferiti a linux provo a chiedere sui vari forums blender
  19. Michele71

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    Prova con la versione stabile 2.79 e vedi se hai lo stesso errore. Comunque vedi "Blender" crash right click in google, ci sono molti report..
  20. motocad

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    grazie della risposta ma a quanto pare mi da un errore opengl,all'apertura e chiusura programma,che non capisco essendo installata una GeForce 610M ,che sicuramente non è recentissima ma supporta come da scheda tecnica opengl 4.5 mentre blender chiede 3.3 https://www.geforce.com/hardware/notebook-gpus/geforce-610m/specifications
  21. Michele71

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    A me non succede. Penso che Blender sia uno dei programmi più stabili in circolazione. Comunque, leggendo qua e là, ho trovato che potrebbe essere un problema dei driver grafici (sopratutto intel e già noto). Una soluzione momentanea potrebbe essere: Preferences > System e cambia il modo "Selection render mode" in "OpenGL occlusion queries"...
  22. motocad

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    scaricato e non installato perchè è portabile,ok quando vado in edit mode e clicco col tasto destro mi si chiude blender mai successo a nessuno? qualcuno sa niente? può essere la scheda grafica? impostazioni?
  23. zatta 3d

    Violet

    mah, non me ne intendo molto, perrò, in questi casi, dai tut che ho visto, le rughe dellla pelle le si fannno in z-brush, nel tuo caso in blenderer. poi ti crei anche la normal e scendi di poligoni
  24. Michele71

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    Quello che dico è che sto facendo un lavoro che prevede la modellazione di molti piccoli asset, e quindi ho bisogno di un software che so usare benino. Nella 2.8 ho già cambiato alcune cose, ma mi riferirò ad essa prossimamente. Mi piace anche a me com'è concepito ora, ma logicamente ci devo rifare "l'occhio"...
  25. Gattotondo

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    E' per questo che trovo insensato imparare sulla 2.79, anche se interfaccia e comandi della 2.8 cambiassero ancora un po', in ogni caso sono quasi definitivi. I cambiamenti che ho visto della stessa 2.8 sono di rifinitura delle cose già cambiate. Ho pasticciato solo con interfaccia e comandi della 2.79, da assoluto principiante quelli della 2.8 mi piacciono di più, li trovo anche più maturi, c'è attenzione anche al design dell'interfaccia. Di certo mi hanno già comunicano 2 cose dalla 2.79 alla 2.80: una che non avendo doveri derivanti da acquisto, possono decidere, sempre nell'ambito logico ovviamente, di sviluppare e sperimentare come meglio credono senza imposizioni se non quelle dettate appunto dalla loro logica, la seconda è che oltre a poterlo fare, lo fanno. 🤣 E poi mi hanno sistemato l'ambiguità del sistema di unità di misura, che mi mandava in paranoia. Anche se non so fare nulla quando sono in difficoltà guardo i cm e lo unit scale metrico e mi da sicurezza. 😁
  26. Michele71

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    Scaricato per curiosità la 2.8....na caciara immane!!! Tutto cambiato, ma proprio tutto... per ora rimango alla 2.79...
  27.  
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