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Vray 2.10 Fuoco con vray light material
Fiamme e fuoco non particellari


by Davide Preite
www.renderstudiotaranto.tk


Ciao a tutti !
Quanti di voi hanno avuto problemi a fare il fuoco in un caminetto ??
Chi si occupa di render di interni ha spesso questo dilemma, dopo un po di prove sono riuscito
ad ottenere un fuoco realistico senza utilizzare i sistemi particellari e sistemi complicati.

Vi spiegherò come fare il setup del materiale e come applicarlo.

1) Composizione della scena

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2) Mappe necessarie

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Basta scaricare una mappa fuoco da cgtextures.com e creare la mappa opacity con photoshop
e con un po di pazienza...

3) Composizione del materiale

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4) Modifiche da apportare alle mappe

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Modificate i valori blur come indicato

Applicate il materiale ad un PLANE modificatelo a vostro piacere, applicate un map scaler
per variare la grandezza della fiamma.

Se volete animare la fiamma applicate un NOISE animato al PLANE :)

ed il gioco è fatto !!!

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A presto ragazzi !! :)

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Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014
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