Ho deciso di condividere i miei test su naiad facendo una sorta di videotutorial con i passi da seguire per realizzare una animazione di fluidi che simula l'inondazione di una città. In questa mi prima parte mi sono occupato della simulazione del corpo principale del fluido.

Nei prossimi tutorial, aggiungerò i vari pass per simulare splash, wet e altri simpatici effetti particellari.
Spero a qualcuno possa interessare l'argomento!
Mi scuso per l'audio ma sono senza microfono...

Per chi non conoscesse Naiad, do qualche piccola informazione, onde evitare di rimanere piantati da subito:
  • Nella viewport si naviga con le stesse combinazioni di Maya
  • Il TAB-Menu ovviamente si attiva cliccando sul tasto TAB e i nodi si scelgono iniziando a scriverne il nome
  • I nodi creati si attivano cliccando con tasto SX sul pallino del nodo a sinistra o a destra, a seconda del tipo di nodo
  • Se qualche nodo non si connette sicuramente si trova in group_mode e dovete convertirlo in single_mode cliccando con il tasto DX in basso nel nodo (vedrete che il triangolino o il quadratino diventeranno pieni o vuoti)
Per qualsiasi problema postate tranquillamente e vi darò una mano!



---
Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014
Per vedere il post originale e/o i commenti sul forum prima di quella data clicca qui