Salve ragazzi.
In questo videotutorial tratterò di particolari solver IK per Maya. Il tutorial è rivolto ad utenti avanzati con una buona conoscenza dei strumenti di setup per la characther animation. Ma prima della visione devo fare una breve introduzione.

Il videotutorial viene introdotto con un esempio che riassume un utilizzo tipico del solver IKrp. Purtroppo dopo aver realizzato il video mi sono accorto di una svista. Quando dichiaro un limite di applicazione dell'IKrp indico un numero massimo di 2 joint. In realtà i joint sono 3 mentre il limite di 2 è riferito alle bones. Finita l'introduzione si passa nel vivo con la presentazione del solver IK Spring e Multichain. Il video dura poco più di 13 minuti.

Attenzione, è la prima volta che creò un videotutorial commentato e non vi nascondo un mio particolare disagio nel parlare ad un microfono, quindi perdonatemi eventuali gaff linguistiche.

Sono gradite eventuali osservazioni e ne approfitto per ringraziare l'amministratore per lo spazio concesso.

Eccco il link al file:

http://www.treddi.co...otutorialIK.avi

Buona visione.

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Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014
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