Tutorial di modellazione in 3ds max - Sedia Louis Ghost
designer: P. Starck


-> Tutorial di modellazione in Rhinoceros

Ho ripreso il modello 3ds fatto in Rhino da gurugugnola importato in 3dsmax reso trasparente (alt+x) e freeze.
Sono partito da una circonferenza e ho messo step a 2

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Ho applicato un mod. edit spline e adattato il profilo dello schienale al modello di gurugugnola

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applicazione del mod. extrude

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ho convertito il modello in poly e con il comando estrude a livello face ho tirato fuori la prima parte della gamba della sedia, adattando poi i vertici al modello
(comando utile all'allineamento dei vertici: make planar x y z)

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per estrusioni progressive e adattamenti si prosegue seguendo il modello

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a livello face selezionando le due facce contrapposte eseguo il comando bridge

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estrudo le facce

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vista del modello

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seleziono tutti i bordi della sedia a livello edge e opero un chamfer poi opero una serie di cut sulla faccia dello schienale

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moificatore symmetry e turbosmooth per finire

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si rifinisce il modello

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fine

modelli:

modello in 3ds

modello in 3dsmax 7

ciao
alessandro

grazie a tutti quelli che hanno fatto di questo forum una grande risorsa per chi utilizza il 3D

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Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014
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