Salve a tutti,in questo tutorial viene illustrato come modellare un cuscino usando il modificatore melt.
Per prima cosa si crea una sfera e la si converte in editable poly:

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Selezionare il comando MELT dal menu' a tendina "animation modifiers":

63779660

Settare i seguenti valori e spuntare la voce "jelly" :

38353213

Convertire il tutto in "editable poly" e selezionare gli edges in modo radiale alternandone la selezione,cliccare infine il pulsante loop :

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Muovere gli edges verso il basso lungo l'asse Z :

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Usare il turbosmooth con iteration e render iter sul valore 2:

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Creare un geosfera selezionando la voce hemisphere e posizionarla come "bottone"centrale del cuscino,attaccare il tutto dopo avere convertito in editable poly nuovamente la mesh :

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Render finale eseguito con lo scanline:
67106209

Ho creato anche un videotutorial dello stesso con MR come motore di render,ma ho preferito aggiungere comunque il metodo "classico"a causa della scarsa qualita' del file video.
Grazie per l'attenzione ed un saluto allo staff del furum ed a tutti gli utenti

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