Come modellare una Bugatti Veyron in poly-nurbs
Parte 3


In questa 3° parte affronteremo parte dell'ultimo pezzo della carrozzeria della nostra Veyron
Creando un piano all'altezza del tettuccio lo suddividiamo e sistemiamo i vertici come al solito in modo da farlo combaciare con le blueprints, dopodichè estrudiamo il "montante" che arriva fino al parafango che sorregge sia il finestrino che il parabrezza

Snap1

Tagliamo il tettuccio nel modo seguente per creare l'incavo che si può vedere nella prima immagine e abbassiamo i vertici cerchiati

Snap2

dopodiché selezioniamo gli edge in figura ed estrudiamo fino all'alloggio dell'alettone (nel tutorial procediamo per zone in modo da non avere sott'occhio troppa roba).... splittiamo un po' per curvarlo rispetto la silhouette dell'auto e sistemiamo:

Snap3
Snap4

Allarghiamo i vertici fino a coprire l'area che ci serve aiutandoci con un paio di extrude e split:

Snap5

Estrudiamo i border edge (4 estrusioni) adibiti alla presa d'aria esterna e tagliamo o poligoni a sx cosi da creare l'alloggiamento per il tubo del motore centrale (come da immagini seguenti):

Snap6
Snap7
da queste immagini potete vedere come ho chiuso e sistemato le varie parti (ad esempio l'estrusione-spessore della presa d'aria centrale e sistemazione vertici della stessa):

Snap8

Snap9

Ora se avete seguito il tutorial passo passo sapete che non abbiamo visto dopo le prime estrusioni della prima presa d'aria come bisogna saldare i vertici con il tettuccio (per chi non si ricorda ecco il punto)

Snap10

Ecco come ho sistemato questa parte con i nuovi edge che abbiamo dovuto aggiungere per la presa d'aria in modo da pulire e mantenere il numero più basso di poligoni per (facilitare la compresione ricordate che abbiamo fatto 4 estrusioni quindi 4 edge devono essere sistemati con quelli precedenti):

Snap11

Ora con un paio di estrusioni creeremo la base per quello che ci resta della carrozzeria (cercate di ottenere +o- la stessa poligonatura e posizione dei vertici ed anche se vedete cose strane non vi preoccupate questa sistemazione verrà chiarita quando dettaglieremo questa parte)

Snap12

Snap13
Snap14

Selezioniamo queste facce, estrudiamo come da img e manteniamo una leggera curvatura da come si vede dalla vista side:

Snap15

Snap16

Snap17

Eliminiamo queste facce ed iniziamo a delineare e sistemare questa parte:

Snap18
Ora faremo un pò di tagli e cancelleremo l'edge selezionato nella 3° img:

Snap19
Snap20

Snap21

Facciamo lo stesso lavoro anche per la parte più indietro:

Snap22
Snap23

Snap24

Alla fine sistemiamo i vertici ed otterremo questo:

Snap25
Snap1

Snap27
.: Tutorial Modelling Bugatti Veyron 4° Parte :.

---
Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014
Per vedere il post originale e/o i commenti sul forum prima di quella data clicca qui