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Tutorial misc - Grafica 3D


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Tutorial mParticles 3DS Max 2013 _ n. 001

Salve a tutti, ecco a voi un nuovo tutorial sulle mParticles che sono disponibili nel pacchetto dell'extension per tutti gli utenti con subscription di 3DS Max 2013...secondo me saranno una prossima features che troveremo sulla realese 2014.... Buona visione a tutti ITALIAN VERSION ENGLISH VER...

Realizzare una "nuvola di oggetti" con PF Source

Durante la realizzazione del corto "8" ho realizzato un oggetto composto da forme rotanti disposte a formare una sfera. Un utente, Nebaquila, mi ha chiesto come l'avessi realizzato. Ecco qua: ---Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014Per vedere il post originale...

Tutorial The Hole

“The Hole”, tutorial realizzato con l’utilizzo di Boujou per il camera tracking, Maya e Mudbox per modellazione/texturizzazione e After Effects per il compositing e color correction. 01 - Boujou (Camera Tracking) 02 - Maya (modeling) 03 - Mudbox (Texturing) 04 - Maya (Final) 05 - Maya...

Academy Day#1 - Pawel Podwojewski (parte 5)

Quarta parte del workshop tenuto da Pawel Podwojewski all'Academy Day #1. La quarta parte potete tovarla qui. Per poter vedere questo video bisogna acquistare un account premium. ---Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014Per vedere il post originale e/o i commen...

Creare in 3dsMax una mappa Z-Depth usando una mappa FallOff

Questo tutorial, mostra come possiamo creare una veloce mappa Z-Depth usando un semplice material FallOff. Esso è utile perchè è un metodo molto rapido nel rendering e di semplice gestione. Per completare il tutorial, abbiamo bisogno anche di PhotoShop. Buon divertimento e spero che possa essere ut...

Academy Day#1 - Pawel Podwojewski (parte 4)

Quarta parte del workshop tenuto da Pawel Podwojewski all'Academy Day #1. La terza parte potete tovarla qui. Per poter vedere questo video bisogna acquistare un account premium. ---Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014Per vedere il post originale e/o i comment...

Academy Day#1 - Pawel Podwojewski (parte 3)

Terza parte del workshop tenuto da Pawel Podwojewski all'Academy Day #1. La seconda parte potete tovarla qui. Per poter vedere questo video bisogna acquistare un account premium. ---Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014Per vedere il post originale e/o i commen...

Academy Day#1 - Pawel Podwojewski (parte 2)

Seconda parte del workshop tenuto da Pawel Podwojewski all'Academy Day #1. La prima parte potete tovarla qui. Per poter vedere questo video bisogna acquistare un account premium. ---Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014Per vedere il post originale e/o i commen...

Academy Day#1 - Pawel Podwojewski (parte 1)

Prima parte del workshop tenuto da Pawel Podwojewski all'Academy Day #1. Per poter vedere questo video bisogna acquistare un account premium. ---Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014Per vedere il post originale e/o i commenti sul forum prima di quella data cli...


Videotutorial B-25 Mitchell

Ciao a tutti, Sono nuovo nel forum e questo è il mio primo post. Volevo condividere con voi il mio videotutorial sulla creazione del B25 in Cinema4D. Nel tutorial ho affrontato le tre fasi: -Modellazione -UVmap -Texturing Spero sia utile a qualcuno. Blueprints utilizzate: http://www.airwar.ru.../...


Workshop #2: Photoshop

Video di 2 ore e 30 del workshop su Photoshop tenuto da Roberto "CEPP" De Rose durante l'Academy Day tenutosi a Mestre il 14 Maggio 2011. Il video è stato fornito da StateOfArt in esclusiva per Treddi.com Per poter visualizzare il video bisogna acquistare un account premium. ---Questo articolo

Workshop di Fotografia

Video di più di un'ora dell'workshop di fotografia tenuto da Piero Mazzoli durante l'Academy Day tenutosi a Mestre il 14 Maggio 2011. Il video è stato fornito da StateOfArt in esclusiva per Treddi.com Per poter visualizzare il video bisogna acquistare un account premium. ---Questo articolo è stat...

Stylish_trees

Salve, voglio condividere una tecnica per realizzare rapidamente degli alberelli stilosi da utilizzare in rendering non fotorealistici. La prima fase consiste nel creare un modello con un generatore parametrico, io utilizzo GrowFX, ma non fa differenza se sia onyxtree, xfrog o altro. Il vantaggio è...

Animazione con il modificatore Cloth

1.    Premessa   Partendo dal primo mini tutorial sul modificatore cloth consultabile qui, passiamo ora ad analizzare come integrare l'animazione di oggetti e stoffe. In particolare farò riferimento alla stessa scena del precedente tutorial, ovvero l'animazione di una tenda a pacchetto che dovràV...

Mini tutorial sul modificatore Cloth

Eccomi al mio primo tutorial qui su treddi! Spero di riuscire ad essere chiaro e semplice nell'esposizione.   Una piccola introduzione è doverosa: il tutorial nasce da un recente lavoro in cui alcuni utenti del forum hanno chiesto delle delucidazioni sul funzionamento del modificatore cloth, ovver...

Tutorial Riassuntivo 3Ds Max Per L'architettura Parte Ii

cari amici di treddi, vi invio il testo integrale dell'ultimo capitolo del mio manuale "3ds Max per l'architettura". E' adatto per tutti i livelli, anche se alcune nozioni vengono date per scontate perché affrontate nei capitoli precedenti del manuale. Spero che via sia utile e gradito, buon lavor...

Creare Uno Slot Materiale Personalizzato In 3Dsmax

Creare un oggetto personalizzato da utilizzare nello Slot del Material Editor Ultimamente, scorrendo le pagine dell'Help di 3dsMax, ho trovato una sorpresa (almeno per me). E' possibile utilizzare un oggetto personalizzato, da utilizzare come geometria base nel Material Editor. Ci siamo stancati di...

Displacement Broken Edges!

Ciao a tutti, vorrei condividere con voi questo piccolo trucco. Vi sarà già capitato di applicare un materiale con displacement ad un'oggetto poligonale e scoprire con orrore che nel render gli spigoli dell'oggetto risultano aperti. NB: PROBLEMA RISOLTO IN MENTALRAY SU MAX 2010 O SUPERIORE Qu...

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