1. Realizziamo una primitiva Gnak e un semplice piano.

MR GI01 01





2. Creiamo una sfera di dimensioni idonee da inglobare la scena.

MR GI01 02





3. Applichiamo un modificatore Normal in modo da invertire le facce della mesh.

MR GI01 03






4. Applichiamo allo Gnak e al piano un materile standard di max, mentre alla sfera un materiale bianco con autoilluminazione a 50.

MR GI01 04






5. Creiamo una omni e spegnamola.


MR GI01 05






6. Attiviamo il finalgather di MR, impostiamo i Sample su 500 e Radius su 0.5 e Min Raduius su 0.05. Renderiziamo.


MR GI01 06






7. Ora creiamo una IES Sun, attiviamola e modifichiamo l'ombra su raytrace. Poi attiviamo il parameto mental ray Light Shader e utiliziamo come shader Lighting Point. Attiviamo Shadow e portiamo il colore su un giallo-arancione.


MR GI01 07






8. Renderiziamo.


MR GI01 08






09. Modifichiamo il materiale applicato alla sfera e mettiamo un Gradient Ramp nel canale diffuse. Modificatelo come in figura.

MR GI01 09






10. Renderiziamo


MR GI01 10



Semplice e veloce ;)
Buon divertimento


cecofuli

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Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014
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