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Tutorial mental ray - Grafica 3D


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Using Normal Maps in 3dsMax

Autodesk 3ds Max Learning Channel rilascia una serie di tutorial riguardanti il corretto uso del "Render to Texture" per creare Normal Map.  Assolutamente da non perdere per gli amanti della visualizzazione architettonica e per tutti coloro che vogliono creare contenuti realtime rinunciando si, al

[OSNAP] Luci fotometriche

Luci fotometriche all'interno di 3DSmax.  Spiegazione teorica ed esempi pratici sull'interazione tra LUCI FOTOMETRICHE - ESPOSIZIONE - MOTORE DI RENDER (Mental Ray).  

Definizione di un interno architettonico

In questa prima lezione, che durerà circa 1 ora e mezza, avrete la possibilità di vedere come il docente Cristian Spagnuolo ha modellato i tre oggetti principali della scena, dal più semplice al più complesso:Console Sbilenco by Cerruti&BalieriLampada Bourgie by KartelPoltrona Smoke by MooiOgni mode...

Come creare materiali in 3DS Max con Mental-Ray

Modellare un oggetto come una sedia o un divano permette di mostrare come si inserirebbe l’uso all'interno di una scena 3D. Un semplice modello 3D, però, non riesce a rappresentare l’oggetto in modo realistico, cosa che invece, applicando i giusti materiali, risulta molto più semplice.   Realizzare1...

Tutorial The Hole

“The Hole”, tutorial realizzato con l’utilizzo di Boujou per il camera tracking, Maya e Mudbox per modellazione/texturizzazione e After Effects per il compositing e color correction. 01 - Boujou (Camera Tracking) 02 - Maya (modeling) 03 - Mudbox (Texturing) 04 - Maya (Final) 05 - Maya...


Mr Photographic Exposure VS Bitmap Environment

Buongiorno. Quello che segue non è un tutorial vero e proprio, tuttavia credo possa essere un piccolo consiglio utile per tutti gli utenti di mental ray in 3dsmax e non solo (anche se personalmente l'ho provato solo in 3ds). Non chiedetemi di spiegare la teoria che ci sta dietro perchè non la so,


Render D'interno Gi+fg Con Mr 3.5

Questo tutorial è rivolto a coloro che si avvicinano a Mr3.5 x 3ds (ma suppongo anke x altri software ke utilizzano Mr) x la prima volta e nn capiscono quali parametri toccare x realizzare un render d'interno. Premetto ke nn mi dilungherò a spiegare tutte le variabili modificabili x realizzare un pi...

Interior Lighting In Mental Ray

- Link alla versione italiana: http://www.treddi.co...?showtopic=4858 English Translation by Gtsix http://www.pixeloverdrive.com This tutorial comes from the experience gained by me and other treddi.com members during the last months of tests made for reaching good quality interior renderings wi...

Illuminazione D'interni Con Mental Ray

English version Questo tutorial nasce dall'esperienza accumulata da me e altri utenti di treddi.com durante gli ultimi mesi, ricchi di test fatti per raggiungere una buona qualità nel rendering di interni. Voglio quindi iniziare ringraziando tutti quelli che hanno contribuito ai test e condiviso...

Mental Ray - Final Gather

1. Realizziamo una primitiva Gnak e un semplice piano. 2. Creiamo una sfera di dimensioni idonee da inglobare la scena. 3. Applichiamo un modificatore Normal in modo da invertire le facce della mesh. 4. Applichiamo allo Gnak e al piano un materile standard di max, mentre alla s...

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