in questo tutorial viene spiegato come effettuare il rendering della
chiave USB modellata nel tutorial: Modellare una chiave USB

render

SHADING

Corpo principale

Create un materiale standard di max e settate Ambient color e Diffuse color a 42,42,42.
Specular level e Glossiness a 30 e inserite nello slot reflection una vraymap.
Attivate la funzione Glossy e settate come valore 100 e 8 Subdivs.
Impostate a 3 il depth e aggiungete una Falloff map nello slot Filter color.

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Display (Maschera)

Create un VrayMtl con Diffuse color a 0 e Reflect a 32,32,32.


Display (Vetro)


Create un VrayMtl con Diffuse color  0, Reflect  255,255,255,Refract 255,255,255  e spuntate l’opzione Fersnel.
Settate il fog multiplier a 0,01.

Display (LCD)

Create un materiale Blend.
Nello slot superiore inserite un semplice VrayMtl nero.
Nello slot inferiore inserite VrayMtlWrapper e impostate Generate GI a 5.
Iniserite un materiale standard di max nello slot Base material.
Per questo materiale impostate Ambient, Diffuse e  Self-illumination color a 211,99,0 (RGB).
Adesso nello slot Mask del materiale Blend aggiungete un’immagine bitmap in bianco/nero per il display LCD.


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Pulsanti

Create un VrayMtlWrapper e impostate Generate GI a 4 e inserite nel Base material un VrayMtl.
Impostate il Diffuse colo a 255,255,255,Reflect color a 35,35,35 e Refract color a 210,210,210.
Cambiate il Glossiness a 0.7,Subdivs a 40 e spuntate use interpolation.
Per diminuire I tempi di rendering settate il refract interpolation sum min=-4 max=-2..

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P.S: quando la chiavetta è spenta diminuite il Generate GI a 1 e settate il fog color a 255.

Connettore USB

Create un VrayMtl con Diffuse colo to 0 e Reflection color  255.
Impostate  Glossiness a 0,8 e Subdivs a 5.

LIGHTING & RENDRING

Una semplice spline estrusa come come ambiente e 3 VrayLight per l’illuminazione.

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Le impostazioni di rendering:
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E’ tutto!

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