Salve,

è scoppiata la febbre al tutorial? Ecco la mia risposta.

Premessa: mi scuso se sono poco preciso, ma questo video tutorial è stato preparato a lavoro in fretta e furia.

Due nuovi concetti:
Link - ci permette di creare parentele fra oggetti: collego l'oggetto A all'oggetto B: traslando, ruotando e scalando l'oggetto B tutte le modifiche saranno riportate anche sull'oggetto A; il pivot di tutte le trasformazioni sarà il pivot dell'oggetto B.
E' possibile costringere selettivamente le trasformazioni sui singoli assi (pannello Hierarchy > Link Ifo). Le trasformazioni apportate, invece, all'oggetto A non avranno effetto sull'oggetto B.

Lookat Constraint - permette di controllare l'orientamento di un'oggetto così che questo cerchi sempre un'altro oggetto (target).

Questi due concetti applicati al sistema della locomotiva:
naturalmente questa è un simulazione quindi, contrariamente a quanto capita nella realtà, l'animazione è sulla ruota e viene riportata sel resto del 'sistema'.



VIDEO - La Locomotiva
- 2,9 MB - 1024x768
(codec Camtasia)

In allegato c'è anche il file.

Nicola Neri

nicola[at]etrosh.com
http://etrosh.com/

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Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014
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