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Tutorial finalRender - Grafica 3D


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Illuminazione E Gi In Finalrender

Questo tutorial ha lo scopo di mostrare come sia possibile ottenere una buona immagine utilizzando il motore di resa FinalRender. Quello che sarà descritto in seguito rappresenta il metodo che uso nella maggior parte delle mie prove e dei  rendering di interni. Si fonda su metodi già abbondantemen...

Final Render

Premessa: Già dalla prima relase la Stage-0 si annunciava come la migliore soluzione di renderig fotorealistico (e non....) per il 3d studio max. Come vantaggi aveva dalla sua il SSS (Sub Surface Scattering) Caustiche di riflessione rifrazione e volumetriche, HDRI (Hyper Dynamic Range Image) qua...

[fr] Fondamenti Di Hdri E Ray Tracing

Anche se accettabili i risultati della GI possono essere ottenuti con l'uso del colore ambiente come base per illuminare la vostra scena, adottando un solid color o persino una mappa gradient che produrrà una distribuzione uniforme di luce. Io uso maggiormente l'HDRI in quanto lo preferisco ai meto...

[fr] Gi Ambientale Semplice E Con Oggetto Base

Questo è il primo di una serie di tutorial di Final Render che riguarderanno i principi fondamentali di illuminazione globale, HDRI, ray tracing, delle luci, delle caustiche e di sub surface scattering. In questa prima lezione, in due parti, andremo oltre i fondamenti della GI usando due metodi di g...

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