Ciao a tutti  :hello:

Ultimamente ho avuto possibilità di usare il nuovo motore di simulazione di corpi rigidi presente in 3dsMax2012 dal nome MassFX (o meglio Nvidia PhysX) che sostituisce definitivamente Reactor.

Per testare le potenzialità di MassFX, ho ricreato una scena ripresa da un tutorial dal titolo "Breaking Pillars" per Autodesk Maya creato da Wayne Hollingsworth.

Mi è piaciuta molto l'idea di creare una distruzione seguenziale di una serie di colonne, e cosi ne ho voluto fare una versione per 3dsMax.
Logicamente ho "preso" dal tutorial originale, solamente la situazione (la distruzione delle colonne) e il modo di collisione. Per il resto ne ho voluto fare un lavoro originale.

Questo tut si rivolge principalmente ad un'utenza alle prime armi con MassFX, ma sicuramente farà piacere anche agli utenti più esperti.

Un'ultima cosa: il video è senza audio e sovrascritto in Inglese e spero non sia un problema. Comunque le immagini sono esaustive :)


:hello:

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Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014
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