Ciao a tutti

Volevo fare questo piccolo tutorial per realizzare coclee velocemente, utilizzando il comando Spline->Helix

Parto subito.

1) Impostare in 3d studio le unita di misura (fig-1)
  • fig 1
2) Creo una Spline Helix con le seguenti misure (fig-2)

   -raggio1=50cm
   -raggio2=50cm
   -altezza=1000cm
   -turns=10
  • fig 2
3) Posiziono in cima alla gerarchia un modificatore "Estrudi", in modo da creare lo spessore dell' oggetto (fig-3)
  • fig 3
4) Posiziono in cima alla gerarchia un modificatore "Edit Poly" (fig-4)
  • fig 4
5) In modalita sub oggetto Border seleziono il bordo aperto, e lo estrudo internamente, spostandomi in modalita "Scala" (fig-5).
   Scalando solamente utilizando i parametri X,Y come evidenzato in immagine.
  • fig 5
6) Una volta create le tre faccie non ci resta che chiudere il lato interno.


7) Passiamo dalla modalita border a quella "Edge" tenendo premuto "Alt", questo selezionera tutti gli edge coinvolti nella precedente selezione di Border.


8) Andiamo a deselezzionare ora i due edge nelle facce di apertura e chiusura del pezzo, poste hai due lati estremi, questo produrra 2 linee di edge loop (fig-6)
  • fig 6
9) Possiamo ora creare lil lato interno utilizzando Bridge, il quale chiudera il lato creando anche gli edge interni (fig-7)
  • fig 7
  • fig 8
fatto
facile facile

---
Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014
Per vedere il post originale e/o i commenti sul forum prima di quella data clicca qui