Creare un Cuscino in 3dsMax utilizzando il modificatore Cloth



Durante lo svolgimento di un mio lavoro d'interno architettonico qui su Treddi, mi sono imbattuto nella realizzazione di cuscini da inserire nella scena per aumentare i dettagli del divano.
Dopo avere sperimentato molte strade per la loro modellazione, ho pensato bene di utilizzare il modificatore Cloth.


Passo 1: Creare un box di riferimento per la costruzione del cuscino



Per aiutarci nella modellazione, il primo passo da fare è quelle di utilizzare un box di riferimento come base per la costruzione. Esso è utile non solo per dare la forma che desideriamo del cuscino, ma ci risulterà importante durante la simulazione del modificatore cloth



Passo 2: Aggiungere un modificatore Garment per costruire il piano Cloth



Per completare le forme base per la modellazione del cuscino, abbiamo bisogno di creare dei piani che verranno successivamente impiegati con il modificatore cloth. Per questo passaggio, ho optato per l'utilizzo del modificatore Garment per tassellare la superfice dei piani. Garment è associato al modificatore cloth in modo molto stretto. Esso tassella la superfice utilizzando una triangolazione poligonale permettendo una definizione maggiore rispetto ad una modellazione più regolare (quad).



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Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014
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