:blink2: Ciao ragazzi vi volevo presentarvi un tutorial molto bello e semplice!!!!!!!! :Clap03:

Si tratta di costruire una casa che ha una forma particolare, e un po’ a forma di cartone animato! Realizzarla e semplice basta seguire tutti i passi, e guardare tutte le immagini! Ok .. :D

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E bene questa Sara la casa che faremmo  

• Ok dopo aver riavviato 3d max proseguiremmo con la modellazione della casa
• facciamo la casa tramite lo strumento extrude quindi  componiamo la forma delle linee

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•   dopo aver effettuato il punto precedente  possiamo effettuare la estrusione della linea

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• Ok penso si faccile giusto!!! Adesso facciamo  la finestra e porta ok… quindi convertiremo il modello in poly mesh ! per poter modificarlo.

• dobbiamo tagliare  dei poligoni per creare porta e finestre  in questo modo. :eek:

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• Dopo aver tagliato i vari poligoni facciamo delle estrusioni  verso il dentro per creare gli oggetti

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• Dopo aver fatto le altre operazioni  possiamo applicare l’effetto noise  per dargli un effetto di movimento  vera piu bello cosi

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• Adesso bisogna usare l’immaginazione!!!! Allora  creiamo  degli  oggetti per renderla uguale a l’immagine  da cui abbiamo presso spunto..


• Facciamo dei box di misure diverse magari con forme diversi  per creare questo effetto “pero ricordiamoci sempre di applicare l’effetto noise”

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• Continuiamo con la costruzione di più oggetti  :w00t:  :w00t:

• facciamo le finestre, dovete farle uguali come vedete nell’ immagine

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• dopo aver creato gli oggetti uniamoli ala casa  in questo modo


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• un’ altro oggetto che possiamo  creare un piccolo marciapiede per salire dentro la casa!
• E facile basta costruire un box deformare un po i poligoni e applicare l’effetto noise


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• Proseguiamo con il tutorial penso sia semplice!!
• Un altro oggetto che ci serve sarebbe la finestra con il tetto “ guardate l’immagine”

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• Questa finestra e composta da 3 solidi un cono, e due cilindri

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• Il cilindro inferiore va modificato
• Bisogna trasformarlo in edit poly , prendere i punti in cima e aprirgli

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• Ok .. facile no  
• Possiamo creare un piano sotto

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• Adesso si complica il discorso
• Dobbiamo creare il tetto ok………

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• Per creare il tetto è molto semplice basta creare un box  inclinarlo di 60° applica re sempre l’effeto noise e basta, invece per creare l’altra parte basta fare miror del box e fatta!!. Ok

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• Adesso costruiamo un altro oggetto che serve per completare il tetto

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• La canale si fa tramite cilindri  
• Alla fine uniamo il tutto ed finito
• Ok che vi avevo detto che era facile…….





Questo tutorial è stato scritto da jesone
B)



Alcuni esempi da me fatti  “ più avanti scriverò un altro tutorial per il reiderign e le texture” :eek:

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es3
es4
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:Clap03:  :Clap03:

ragazzie la mia email jesone84@hotmail.com se avete qualche problema!!!!!!!! :blush:

[EDIT 15/11/05] Oltre al tutorial da oggi è disponibile anche un video tutorial sulla modellazione della casetta ed uno sul texturing che completano il tutoria

:: Download Textures [3.2 MB]

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Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014
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