ANIMAZIONE IN LOOP

  Utilizzando una "shape animation" (come spiegato in quest'altro tutorial) ho pensato di realizzare una bandiera che sventola

  animazione in loop 856527 001


   ma mi servirebbe un'animazione continua; in XSI uno dei metodi più veloci è il seguente.

  Al frame 1 creo il primo keyframe con la bandiera mossa dal vento in una direzione

  animazione in loop 856527 002


  All'ultimo frame (nel mio caso il 200) copio il primo keyframe

  animazione in loop 856527 003


  Se vado a vedere nel "Animation Editor" le curve delle mie animazioni logicamente sono perfettamente piatte (una al valore "1" e l'altra al valore "0").

  animazione in loop 856527 004


  A questo punto mi posiziono a metà della timeline e creo un Keyframe con la bandiera che sventola nel verso opposto e le curve mi appariranno ora in questo modo

  animazione in loop 856527 005


  Se cliccassi in questo momento sul play la mia bandiera farebbe un breve movimento, sventolando una volta da un verso e un'altra nel verso opposto. Perché l'animazione sia ciclica nel "Animation Editor" vado a cliccare "Curves -> Cycle".

  animazione in loop 856527 006


  E le 2 curve verranno ripetute nel seguente modo

  animazione in loop 856527 007


  Ora non mi resta che impostare la lunghezza dell'intera animazione e premere Play e la bandiera sventolerà in maniera fluida (ma un po' troppo ripetitiva :D ).

  animazione in loop 856527 008





LoopAnterprima

---
Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014
Per vedere il post originale e/o i commenti sul forum prima di quella data clicca qui