Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Tutorial Blender - Grafica 3D


This page is also available in english.

Megalopoli: 2d vs 3d

PremessaQuesto tutorial è principalmente volto a sfatare alcuni luoghi comuni di questo settore che sento spesso da colleghi concept artist, illustratori e via dicendo:Un concept artist lavora in 2dIl 3d è molto più veloceIl 3d è difficile da imparareIl primo punto è già abbastanza sfatato, moltissi...

Flip Fluids | Review Simulatore Fluidi per Blender

Ryan Guy è lo sviluppatore del nuovo promettente simulatore di fluidi per Blender.Fin dalla presentazione e dai primi beta test ha avuto un buon successo ed è sul mercato da circa 5 mesi.Lo abbiamo provato e testato in tutte le salse apprezzandone limiti e potenzialità.Una scena del cortometraggio c...

Come modellare un braccio con Blender

Ciao ragazzi.In questo tutorial parliamo di anatomia umana e con Blender ho provato a scolpire  un braccioL'anatomia umana è sicuramente la parte più ostica della rappresentazione e richiede una buona conoscenza teorica alla base oltre che una pratica costante.Il primo consiglio è quello di avere se...


Photoscanning Workflow

Come primo Videotutorial sul mio canale ho voluto affrontare la tecnica del Photoscanning che ho scoperto recentemente. Nell’ultimo mese ho fatto molti test, scoprendo potenzialità e limiti di questa tecnica.Cosa più importante, se non dire fondamentale è l’ILLUMINAZIONE.Non avendo a disposizione un...

Blender 2.8 Eevee - Archviz scene

Ciao sono Emiliano Colantoni, da alcuni mesi sto sperimentando il nuovo real time engine denominato Eevee, che sarà implementato in Blender 2.8, la prossima major release ufficiale.In attesa di poter disporre della sua versione definitiva, la Blender Foundation ci offre la possibilità di testare ogn...



Create a Spaceship Corridor

Andrewprice, apprezzatissimo artista 3d, ha rilasciato già da tempo un interessante tutorial creato in Blender la quale prende in considerazione la creazione di un corridoio di una ipotetica nave spaziale. Andrew ci accompagna su come concettualizzare una scena utilizzando esempi reali e di fantasia...




PIXAR RENDERMAN E BLENDER

In questo breve tutorial mostreremo come installare il motore di rendering proprietario di Pixar, Renderman, su Blender, quali sono i pregi e i difetti (ad esempio l'instabilità) di questo notevole addon.

Creare un mezzo di trasporto con Blender

In questa serie di tutorial vedremo come, partendo da zero, realizzare un mezzo di trasporto.Parleremo di:- Partire da un'idea per poi realizzare un disegno- Utilizzare il disegno per creare il modello- Utilizzare i modificatori- Gestire una scena composta da molti oggetti tramite l'editor Outline-



Wireframe render in Blender in meno di 1 secondo

Probabilmente vi sarà capitato di dover realizzare una vista in wireframe della vostra scena in Blender.  Per farlo, in ogni tutorial che si cerchi, il sistema suggerito è l’utilizzo del Freestyle. E non è affatto sbagliata come soluzione, in quanto il Freestyle di Blender è piuttosto versatile e pe...

Blender Corso Base

Blender - Corso base a cura di Francesco Andresciani - Blender Foundation Certified TrainerUn saluto a tutti.Riporto in queste pagine una serie di lezioni introduttive all'uso di Blender, utili a chi parte da zero o a chi già utilizza altri software ed ha sempre avuto la curiosità di provare questo

Creare una pozzanghera realistica in Blender

Greg Zaal rilascia un'interessante, piccolo e prezioso tutorial sulla creazione di un effetto pozzanghera (effetto bagnato) creato in Blender usando esclusivamenti materiali procedurali e physically-based. Utilissimo a tutti coloro che vogliono approfondire la creazione di materiali in Blender per e...

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR