Vai al contenuto

Tutorial - Grafica 3D


This page is also available in english.

Grana pellicola

Breve tutorial per vedere come fare per dare una grana da pellicola e una vignettatura invecchiante alle nostre pellicole digitali, utilizzando una metodologia che per molti risulterà inconsueta. Niente di difficile, anzi.   In semplici e pochi passi, vedremo di risolvere al meglio con uno strumento...

Tutorial 3DSMax PFlow UV Operator con Krakatoa

  Salve a tutti,   volevo condividere con voi il mio ultimo tutorial dove mostro come poter utilizzare l'operatore UV del PFlow in 3DS Max renderizzando molto velocemente con Krakatoa.     Buona visione a tutti   Matteo -MatEvil- Migliorini www.art2upz.com  



Camera Match and Matte/Shadow/Reflection in 3dsMax

Quanti di voi hanno pensato di fare un fotoinserimento, senza riuscirsi?Ecco questo tut è un buon punto di partenza per iniziare l'esplorazione del fotoinserimento.In questo veloce video tutorial, si mostrano le basi per il Camera Match e il materiale Matte/Shadow/Reflection.Per l'immagine di backgr...

Tutorial / Guida allo StereoTrack per tutti i dispositivi

Tutorial / Guida allo StereoTrack per tutti i discpositivi, In esame un esempio con 3dequalizer e Lg Optimus 3d p920 Parte 1: Extraction DotLg optimus 3d (2011) è stato il primo telefonino dotato si camera 3d, Ora in commercio ce ne sono altri due HTC evo 3d e Lg optimus 3d MAX, ma non solo ultimame...

Speciale Render Pass in Maya

Il  seguente tutorial è il primo di una serie di tutorial che avranno l’intento di spiegare una serie di nozioni utili alla creazione di pass personalizzati in Maya. L’idea è quella di creare una piccola pipeline di compositing per Nuke. Quest’oggi vorrei condividere con voi una tecnica molto sempli...

Tutorial mParticles 3DS Max 2013 _ n. 001

Salve a tutti, ecco a voi un nuovo tutorial sulle mParticles che sono disponibili nel pacchetto dell'extension per tutti gli utenti con subscription di 3DS Max 2013...secondo me saranno una prossima features che troveremo sulla realese 2014.... Buona visione a tutti ITALIAN VERSION ENGLISH VER...

Realizzare una "nuvola di oggetti" con PF Source

Durante la realizzazione del corto "8" ho realizzato un oggetto composto da forme rotanti disposte a formare una sfera. Un utente, Nebaquila, mi ha chiesto come l'avessi realizzato. Ecco qua: ---Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il 31/lug/2014Per vedere il post originale...

Modellazione Dado

Il famoso dado da gioco, lo si può definire come un oggetto abbastanza facile da modellare o addirittura troppo semplice. In realtà per alcuni modellatori o per chi è alle prime armi, questo non è del tutto vero, in quanto capita di bloccarsi o di effettuare inituli operazioni per ottenere un risult...

Tutorial 3DS Max and Volume Select modifier

Tutorial 3DS Max and Volume Select modifier Tutorial che illustra l'utilizzo del Volume Selection con esempi pratici e l'interazione dello stesso con il PFlow. Inoltre vengono illustrati alcuni tips e trick mirati alla produzione. ---Questo articolo è stato importato automaticamente dal forum il...

FumeFx and Wavelet Turbolence (English Version)

Tutorial FumeFx Wavelet Turbolence (English Version) Ciao a tutti, vorrei condividere voi il mio tutorial su FumeFx, in questo video parlo delle Wavelet Turbolence che sono una tipologia di cache che si possono usare per aumentare il dettaglio nelle simulazioni. Non c'è un vero e proprio esempio,

#rigTip - maya collision system with matrix

Questo e' un piccolo tutorial che ho fatto per mostrare come usare le matrici in maya. ogni commento e' sempre ben accettato, critica, suggerimento... non esitate a farmi domande se qualcosa non sia chiaro. ho cercato di lasciare il tutto piu' semplice possibile ( per questo non ci sono varie c...

Creare una custodia CD in 3dsMax

Ola Man In questo video tutorial, verrà mostrata (secondo il mio workflow) la modellazione di una custodia CD. Esso è realizzato in modellazione poligonale all'interno di 3dsMax. Tale oggetto è volutamente non iper-modellato, quindi si consiglia di aggiungere particolarti o altro, cosi da continua...

Esploso Assonometrico con Autodesk Revit

Ciao a tutti, inserisco qua un tutorial che ho creato per Revit dell'Autodesk. Ci sono molti studenti di Architettura che frequentano questo splendido sito a cui potrà essere utile. Finalmente, devo dire, pubblico qualcosa di mio in un sito che mi ha dato tanto negli anni in termini di suggerimentie...

waterfall video tutorial (English Version)

Ciao a tutti, volevo condividere con voi un tutorial che ho realizzato a tempo perso che illustra come realizzare una cascata con Realflow (utilizzando strumenti base) e renderizzarla in 3DS Max con l'ausilio della plug-in Krakatoa. Il tutorial è in lingua inglese ed è un aggiunta ad un mio corso

Modellazione di una placca BTicino

Questo tutorial è stato creato ad HOC da Cristian per rispondere alle esigenze poste da un utente (Zatta3D) in questa discussione: http://www.treddi.co...se/page__st__10 In particolare la richiesta di Zatta3D era relativa alla modellazione di placche e pulsanti della Bticino. Oltre ad aver modellato...

Creare una Coclea (vite senza fine)

Ciao a tutti Volevo fare questo piccolo tutorial per realizzare coclee velocemente, utilizzando il comando Spline->Helix Parto subito. 1) Impostare in 3d studio le unita di misura (fig-1) 2) Creo una Spline Helix con le seguenti misure (fig-2)    -raggio1=50cm    -raggio2=50cm    -altezza=1000cm...

Modellazione Lampada Plisse

Seguendo lo stile "particolare" che lo ha contraddistinto finora, Cristian ci presenta questo tutorial relativo alla modellazione di una lampada con l'utilizzo dell'operatore loft e del modificatore lathe, oltre che usando altri modificatori già utilizzati in precedenza, per finalizzare il tutto con...

×