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Tutorial - Grafica 3D


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Megalopoli: 2d vs 3d

PremessaQuesto tutorial è principalmente volto a sfatare alcuni luoghi comuni di questo settore che sento spesso da colleghi concept artist, illustratori e via dicendo:Un concept artist lavora in 2dIl 3d è molto più veloceIl 3d è difficile da imparareIl primo punto è già abbastanza sfatato, moltissi...

Cryptomatte in Blender 2.8

Cryptomatte,  tool edito in Psyop by Jonah Friedman e Andy Jones è stato appena introdotto in Blender 2.8.Se ne è parlato a lungo alle Blender conferences ad Amesterdam e QUI ho fatto un resoconto della mia esperienza al Blender Institute

Flip Fluids | Review Simulatore Fluidi per Blender

Ryan Guy è lo sviluppatore del nuovo promettente simulatore di fluidi per Blender.Fin dalla presentazione e dai primi beta test ha avuto un buon successo ed è sul mercato da circa 5 mesi.Lo abbiamo provato e testato in tutte le salse apprezzandone limiti e potenzialità.Una scena del cortometraggio c...

Camera Match e foto inserimento

Ciao Artisti, dopo una vita torno a parlarvi di 3D e di foto inserimento.Qualcuno qui sul sito mi ha messo la "pulce nell' orecchio" ed ecco che mi sono messo a sviluppare questo piccolo progetto con beata calma.A voi l'ardua sentenza, siate gentili mi raccomando.Dateci un occhio e poi fatevi sentir...

Tutorial Product Viewer Unreal Studio

Buongiorno a tutti, in questi tutorial per principianti viene spiegato come importare i propri modelli Rhinoceros all'interno di Unreal Engine tramite Unreal Studio.Inoltre vengono spiegate alcune funzionalità presenti all'interno del Template Product Viewer.Spero vi sia utile e buona visione.Daniel...

Come creare le cuciture in Marvelous Designer 7

In questo tutorial, Travis Davids ci mostra come utilizzare la nuova funzionalità di Top Stitching in Marvelous Designer 7 per creare delle cuciture sui tessutiPer sapere come è stata creata la maglietta invece potete guardarvi quest'altro videoSul suo account gumroad potete inoltre trovare una coll...

Come modellare una Gamba in Blender

Ciao Ragazzi .oggi, dopo una breve pausa, torniamo a parlare di Anatomia e in particolare di GambeNello scorso video , che puoi trovare QUI abbiamo parlato del braccio e della sua articolazione. Abbiamo prima modellato e scolpito le ossa e su quelle scolpito i  muscoli.La gamba, assieme al braccio è...

Come modellare un braccio con Blender

Ciao ragazzi.In questo tutorial parliamo di anatomia umana e con Blender ho provato a scolpire  un braccioL'anatomia umana è sicuramente la parte più ostica della rappresentazione e richiede una buona conoscenza teorica alla base oltre che una pratica costante.Il primo consiglio è quello di avere se...


Realizzare una scogliera con Substance Designer

Allegorithmic ha trasmesso sul suo canale Youtube un video live nel quale Daniel Thiger, Lead Environment Artist presso Bungie a Seattle, realizza un materiale "scogliera" utilizzando Substance Designer.Purtroppo l'audio, in inglese, non è dei migliori ma il risultato è sicuramente di qualità.

Photoscanning Workflow

Come primo Videotutorial sul mio canale ho voluto affrontare la tecnica del Photoscanning che ho scoperto recentemente. Nell’ultimo mese ho fatto molti test, scoprendo potenzialità e limiti di questa tecnica.Cosa più importante, se non dire fondamentale è l’ILLUMINAZIONE.Non avendo a disposizione un...

Il segreto per creare texture REALISTICHE

In questo tutorial, pubblicato da Anmeko Production House, si parla di materiali e texture e viene spiegato come funzionano i canali Diffuse, Bump, Specular, Roughness, Normal e Displacement. Qual è il segreto dietro a texture realistiche e come si fa a crearle? Nel video seguente viene creato un ma...

Illuminazione da set fotografico con Corona renderer

Ciao community,mi chiamo Davide Chicco, sono un 3D visualiser, vivo a Londra da circa 9 anni e pratico la visualizzazione 3D da quasi 13 anni.Volevo un po' svecchiare la routine della mia professione, cosi' ho pensato e poi inziato a pubblicare da qualche mese dei video tutorials su un canale Youtub...

Unreal Engine: Configuratore 3D real time

Ciao a tutti!Questo tutorial è rivolto a tutti gli utenti che vorrebbero avere un approccio un po’ più avanzato rispetto alla "semplice" visualizzazione 3d in Unreal Engine, cogliendo le opportunità che le sue applicazioni interattive sono in grado di offrire.L'obiettivo è infatti miratamente quello...

Blender 2.8 Eevee - Archviz scene

Ciao sono Emiliano Colantoni, da alcuni mesi sto sperimentando il nuovo real time engine denominato Eevee, che sarà implementato in Blender 2.8, la prossima major release ufficiale.In attesa di poter disporre della sua versione definitiva, la Blender Foundation ci offre la possibilità di testare ogn...




Next Limit RealFlow Spline Shelf

Salve a tutti,in questo tutorial vi mostrerò le spline all'interno del software Next Limit RealFlow, Spesso ci si dimentica di tale tools che può essere molto comodo per disegnare dei percorsi all'interno del simulatore di liquidi, consentendoci così di poter avere un workflow molto più elastico per...

Next Limit Realflow 101 - Spline Shelf

Salve,in questo tutorial viene spiegata ed illustrata la Shelf "Spline" all'interno del software RealFlow.Next Limit RealFlow è un software per la realizzazione di fluido dinamiche e non solo, infatti è possibile anche sviluppare simulazioni di rigid, soft, fracture e molto altro ancora. Nelle ultim...

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