L'artista Sergey Tyapkin ha rilasciato Zen UV 2.1, un potentissimo sistema di unwrapping per Blender. Il tool non è solo un insieme di strumenti, ma è una pipeline pronta per l'uso per la creazione rapida di UV. Rappresenta un sistema intuitivo creato da professionisti e perfezionato in progetti reali. 

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Tra le molte caratteristiche troviamo:

  • Smart Zen Unwrap per contrassegnare bordi/facce selezionate come Seams e/o bordi affilati e successivamente unwrap by Marked edges
  • Potente sistema di marcatura che ti aiuta a contrassegnare automaticamente Seams e/o la nitidezza in base all'angolo, ai bordi UV/bordi affilati esistenti e manualmente.
  • Finished System. Aiuta a controllare e gestire lo stato delle isole UV da scartare (finite/non finite) tramite tag o visivamente.
  • Set completo di strumenti di trasformazione. Sposta, ruota, ridimensiona, capovolgi, adatta, orienta e allinea le isole.
  • Potente sistema di stack. Impila e separa le isole UV automaticamente e manualmente. Estremamente utile per aumentare la densità di Texel e baking. (Supportato su piattaforme Windows, Mac OS e Linux.)
  • Operatori di copia/incolla. Copia/Incolla parametri (Struttura,TD, Posizione, Dimensione) tra Isole/Facce.
  • Quadrify Islands Operatore per raddrizzare isole UV di forma rettangolare.

e molto molto altro ancora! 


Richiede Blender versione: 2.80+ ed è possibile acquistare Zen UV come Licenza Standard per 19$, Studio License per 2-5 utenti a 57$ o per 6-10 utenti a 133$

Per maggiori informazioni: https://gumroad.com/l/ZenUV