Pixologic ha annunciato l'ultima versione di ZBrush, introducendo un sistema di numerazione delle versioni annuali e alcune nuove importanti funzionalità.


Sculptris Pro

ZBrush 2018 include adesso una versione avanzata il sistema di tessellation dinamico presente in Sculptris che Pixologic ha chiamato Sculptris Pro. Questa tecnologia, che funziona in tempo reale, permette agli artisti di scolpire senza doversi preoccupare della densità dei poligoni, tessellando automaticamente la geometria ovunque siano richiesti i dettagli e decimando laddove non ve ne sia la necessità. 

Deformers Extended

ZBrush 4R8 ha introdotto il sistema di manipolazione Gizmo 3D che includeva utility come FFD Box, Multislice e diversi Deformer. In ZBrush 2018 i deformatori sono stati aumentati arrivando ad un totale di 27. Ogni deformatore ha un set di funzioni unico per consentire modifiche di forma rapida che non sarebbero possibili tramite pennellate. Di particolare rilievo è il nuovo Project Primitive deformer. Questo deformatore dà la possibilità di usare più primitive per rimodellare una mesh, tagliarla in una superficie, costruire da un'altra mesh e molto altro. Project Primitive non solo offre un nuovo, modo unico per unire più pezzi di geometria insieme, ma dà anche la possibilità di prendere qualcosa di semplice come una sfera e trasformarla in una nave spaziale, in un'automobile, in un aereo, in un busto umano o in qualsiasi altra cosa si possa immaginare.

PolyGroupIt

Questo è un modo completamente nuovo di creare i raggruppamenti di poligoni che sono essenziali per avere un workflow omogeneo in ZBrush. PolyGroupIt valuta con precisione la superficie di un modello in tempo reale, generando raggruppamenti intelligenti con un solo clic del mouse. La creazione di poligoni non è mai stata così facile! Inoltre, con PolyGroupIt puoi aggiungere o eliminare, copiare e incollare, aumentare o ridurre, creare PolyGroup in modo simmetrico e persino usare PolyPaint per tracciare esattamente ciò che desideri siano i tuoi PolyGroup.

Altre novità

  • Elastic and Liquid options for Curve Mode.
  • Equidistant Mesh Duplication using the Gizmo 3D.
  • Remember Draw Size and Dynamic Mode for Brush options.
  • PolyGroup by Normals.
  • Increased output size for 3D Print Hub.
  • Snake Hook brushes for use with Sculptris Pro.
  • Option to save Startup Default Material.
  • Tessimate can also be used as a stand-alone feature, outside of Sculptris Pro.
  • QuickSaves can now be saved to any hard drive.
  • New Activation and License Management System, powered by our My Licenses web portal.


Per maggiori informazioni: http://pixologic.com/features/

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