Update 20 maggio 2017 - Rilasciato YVR nella sua versione commerciale, oltre ad un nuovo video esplicativo delle feature annunciate in precedenza.


YCIDVFX, studio portoghese, già noto per Nyx Voltron, Nyx Sidekick, Google Panorama Extractor e diversi altri software nati direttamente dall'esperienza in produzione, ha presentato la sua ultima creazione: YVR, un tool, attualmente in fase di sviluppo, che consentirà di avere un'anteprima in tempo reale dei rendering 360 direttamente all'interno di 3ds Max e Houdini.

YVR lavora dunque in locale per aiutare gli artisti a visualizzare in tempo reale quello che sarebbe il risultato sul viewer.

Oltre al tool in locale, concepito per gli artisti, YVR ha anche una viewer app che consente di visualizzare in modo classico i rendering 360 su molte piattaforme, tra cui PC, IOS, Android e WebGL. La YVR viewer app lavora ovviamente online, in modo da consentire ai clienti di avere un feedback immediato su tutti i progetti condivisi in 360, sia in viewport che utilizzando un cardboard.

YCIDVFX ha inoltre pubblicato una serie di sneak peek per presentare in maniera dettagliata il workflow di YVK. I video, pubblicati a seguire, consentono di focalizzare un'idea precisa in merito al funzionamento di questo interessante tool per gestire gli output VR 360.




_