Chaos Group sarà anche quest'anno main partner dei Digital Drawing Days 2017, dove terrà ben due Masterclass di formazione avanzata, su V-Ray per 3ds Max e, novità assoluta, V-Ray per Sketchup.

971b764d554cd5fad888ea618f49dd0c.jpg

Entrambe le Masterclass in programma al DDD saranno tenute dalla Chaos Group Master Trainer Yana Andreeva, che molti di voi hanno avuto modo di conoscere durante le precedenti edizioni ed in occasione dei V-Ray Days Italy 2016.


MASTERCLASS - V-Ray 3.6 for 3ds Max: The light way to heavyweight exterior visualization

Yana Andreeva, CG Specialist, Chaos Group

V-Ray 3.6 per 3ds Max ha aggiunto feature avanzate a quello che a detta di molti si conferma quale il miglior motore di rendering avanzato per l'architettura attualmente disponibile per 3ds Max. La masterclass approfondirà le funzioni avanzate che consentono di sfruttare al massimo la potenza e la velocità di V-Ray, per ottimizzare anche le scene più complesse.

Yana Andreeva svilupperà un progetto exterior archviz con l'obiettivo di ottenere immagini assolutamente realistiche con il workflow più efficiente sulla base delle proprie esigenze.

La masterclass è stata concepita per allenare gli approcci al lighting necessari per emozionare lo spettatore: applicare nuovi materiali, effetti volumetrici e sfruttare i nuovi algoritmi introdotti nelle più recenti versioni di V-Ray. Inoltre, Yana spiegherà agli iscritti come utilizzare al meglio il nuovo metodo di rendering ibrido CPU+GPU, risparmiando moltissimo tempo prezioso durante la realizzazione dei progetti.

Dopo aver seguito la masterclass, gli utenti saranno in grado di accelerare notevolmente la velocità e la qualità del proprio workflow di visualizzazione.

Tutti gli iscritti alla Masterclass riceveranno un attestato di partecipazione ufficiale da parte di Chaos Group.

9728c388ee17bd3a3806a65b4de1b426.jpg

MASTERCLASS - Making the best of V-Ray 3,5 for SketchUp in your workflow

Yana Andreeva, CG Specialist, Chaos Group

V-Ray 3 per SketchUp è il risultato di un progetto di ricerca e sviluppo finalizzato a garantire anche agli utenti del software di Trimble un motore di rendering di alto livello per la visualizzazione dei loro progetti. I risultati ottenuti dalla community non hanno assolutamente nulla da invidiare rispetto a quanto prodotto dal celebre fratellone per 3ds Max. Questo è stato reso possibile grazie alla completa riscrittura della versione per SketchUp, ora in grado di garantire una user experience totalmente rinnovata, molto più efficiente sotto ogni aspetto. Oltre alla resa in final, V-Ray 3 per Sketchup è in grado di supportare al meglio tutto il progetto di progettazione.

Yana svilupperà un progetto inizialmente creato dall'architetto polacco Radoslaw Poplawski. Gli iscritti potranno allenare ogni procedura e step relativi alla creazione di immagini assolutamente fotorealistiche, grazie alla facilità d'uso della nuova UI del programma, ai suoi rapidi preset e ai controlli semplificati, tra cui il nuovo material editor e una libreria di materiali molto completa per la visualizzazione dei progetti architettonici.

Inoltre, Yana descriverà come sfruttare tutti i rig di lighting più comuni, come implementare le librerie VRScans e come post-produrre i rendering grazie al nuovo VFB, senza dover ricorrere a software di terze parti, almeno per le procedure più comuni.

Tutti gli iscritti alla Masterclass riceveranno un attestato di partecipazione ufficiale da parte di Chaos Group.

Per scoprire tutti i dettagli e iscriversi alle Masterclass del DDD - http://digitaldd.org/masterclass/


64327b5930c3201c3abefd0b3ff46aed.jpg


I 4 WORKSHOP UFFICIALI DI V-RAY AL #DDD2017

Oltre alle Masterclass, il programma dei Workshop prevede i seguenti tre interventi, assolutamente da non perdere per scoprire a fondo le potenzialità di un motore di rendering sempre più completo e integrabile in qualsiasi pipeline di produzione.

1- V-Ray: Next

Anticipazioni sulle prossime versioni di V-Ray previste per tutta la flotta di software per cui è disponibile il motore di rendering. Il classico workshop per i fan più agguerriti, che non vogliono lasciarsi sfuggire neanche un dettaglio o una indiscrezione sul futuro di V-Ray.

2 - Matter of Fact: Materials and reality in V-Ray

Come ottenere il massimo realismo dai materiali di V-Ray: pelle, mettali, car paint, compositi e altri materiali, semplici e complessi, saranno spiegati con estremo dettaglio.

3 - GPUnleashed: Fast rendering workflows with V-Ray RT GPU

Tutto quello che occorre sapere sulle funzionalità GPU di V-Ray, per progetti anche molto complessi. V-Ray RT GPU può garantire oggi risultati davvero sorprendenti, se utilizzato nel migliore dei modi.

4 - Rhino, Meet Realism: Taking design-viz to the next levels with V-Ray 3 for Rhino

V-Ray 3 per Rhino ha portato il livello di visualizzazione in Rhino ai massimi livelli, incrementando, se possibile, la versalità del potentissimo software di McNeel, sempre più utilizzato nell'ambito dell'architettura e del design. Il workshop approfondirà gli step fondamentali per ottenere risultati fotorealistici e ottimizzare il workflow di Rhino. Ad esempio, i partecipanti potranno scoprire come utilizzare V-Ray RT insieme a Grasshopper e migliorare drasticamente la visualizzazione dei loro progetti in fase di creazione.

bed70e704e68d78f3de5fcfe1e0fbd0c.jpg

82d182c91104a3122b71b5be9b0d14da.jpg


Per scoprire tutti i dettagli dei Workshop del DDD - http://digitaldd.org/programma/

Per informazioni e iscrizioni al DDD - http://digitaldd.org/come-partecipare/