Epic Games ha lanciato Unreal Fellowship, una nuova iniziativa che vedrà 50 professionisti del settore VFX e dell'animazione pagati ciascuno 10.000$ per imparare l'utilizzo di Unreal Engine nella produzione virtuale.

Chiunque sia interessato ha tempo fino al prossimo lunedì 27 luglio 2020 per richiedere un posto, mentre la formazione stessa avrà luogo online per un periodo di quattro settimane a partire da lunedì 24 agosto.

Unreal Fellowship è l'ultima iniziativa di Epic per far crescere l'ecosistema Unreal Engine, seguendo il suo programma Epic MegaGrants da 100 milioni di dollari e una serie di recenti acquisizioni. Il progetto è nato per incoraggiare gli utenti di domani a passare a Unreal Engine per gli effetti visivi e animazioni, sostituendo di fatto i renderer offline tradizionali e gli strumenti DCC.

I candidati selezionati riceveranno 10.000$ per coprire la perdita di guadagno durante un periodo di quattro settimane durante il quale dovranno completare 94 ore di formazione online, oltre a lavori basati su progetti.

Per maggiori informazioni: https://www.unrealengine.com/en-US/fellowship