Epic Games ha annunciato il rilascio di Unreal Engine 4.25 aggiungendo il supporto iniziale per PlayStation 5 e Xbox Series X. In questa versione sono incluse nuove funzionalità per Niagara VFX e la fisica del caos grazie al loro sviluppo per Fortnite e una nuovissima media output pipeline per studi che producono film e immagini statiche di alta qualità per usi come cinematografia, materiale di marketing o intrattenimento lineare.

In questa nuova versione troviamo anche un nuovo shader Thin Transparency e una nuova proprietà di input del materiale Anisotropy per la realizzazione di materiali come i finestrini delle auto colorati e il metallo spazzolato. Anche lo shader Clear Coat è stato migliorato, in modo che ora mostri una risposta molto più accurata fisicamente alle luci direzionali, spot e puntiformi.

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Unreal Audio Engine ora supporta il rendering del campo sonoro e il convolution reverb processing, consentendo agli utenti di utilizzare campi sonori dettagliati che avvolgono sfericamente gli ascoltatori e che producono impulsi di riverbero che simulano spazi acustici della vita reale.

Il plug-in per supportare i dati LIDAR che consente all'utente di importare, visualizzare e modificare nuvole di punti adesso è incluso nell'installazione principale. La versione aggiornata offre un nuovo supporto per lavorare con più segmenti di nuvole di punti pur mantenendo le prestazioni, un'opzione per eliminare punti nascosti e vari altri piccoli miglioramenti.

Per conoscere tutte le novità di questo aggiornamento vi invitiamo a leggere il post ufficiale su:

https://docs.unrealengine.com/en-US/Support/Builds/ReleaseNotes/4_25/index.html