Epic Games ha rilasciato la versione di Unreal 4.18 che include ben 98 miglioramenti inviati dall'incredibile community di sviluppatori su GitHub.

Questa release porta con se un incremento della qualità grafica generale e della gestione dell'illuminazione introducendo le Volumetric Lightmaps e una migliorata gestione dello Static Skylight.

Le major feature introdotte in questa nuova versione sono: 

  • New: Volumetric Lightmaps
  • New: Improved Static Skylight Directionality
  • New: Multi-bounce Indirect Lighting from Skylights
  • New: Apple ARKit iOS 11 Support
  • New: Google ARCore Developer Preview Support
  • New: Clothing Tools
  • New: Media Framework Improvements
  • New: Sequencer Improvements
  • New: Improved Physics Asset Editor
  • New: Multi-Convex Generation for Physics Asset Bodies
  • New: RigidBody Anim Node Improvements
  • New: Blendspace Editor Usability Improvements
  • New: Global Find in Blueprints
  • New: Improved Cross-level Actor References
  • New: In-Editor Localization Preview
  • e moltissime altre

Per maggiori informazioni e per il dettaglio su tutte le nuove features: https://www.unrealengine.com/en-US/blog/unreal-engine-4-18-released