Epig Games ha rilasciato la versione di Unreal 4.16. La nuova versione del motore consente di accedere a nuove funzioni di rendering, animazione soft e rigid body, simulazione di tessuti a basso livello e la possibilità per il Mesh Editor di utilizzare le OpenSubDiv direttamente all'interno della VR experience.

Le novità introdotte in questa versione sono veramente tantissime:

  • Volumetric Fog
  • Image-Based (FFT) Convolution for Bloom
  • Distance Field Lighting Optimizations
  • Lightweight Rigid Body Simulation
  • Low-level Clothing Simulation
  • Release Games on Nintendo Switch!
  • VR Mode UI and Interaction Updates
  • Edit Sequences in VR
  • Physics Simulation in VR Mode
  • Smart Snapping in VR Mode
  • Xbox One Renders with DirectX 12
  • HTML5 Support for WebAssembly and WebGL 2
  • e molto altro ...

Per conoscere nel dettaglio tutte le novità introdotte in questa versione vi rimandiamo alla news ufficiale su: https://www.unrealengine.com/en-US/blog/unreal-engine-4-16-released