Tra gli argomenti relativi alla computer grafica, a Udine3D Forum c'è ovviamente spazio anche per i VFX.

Tra i workshop in programma ritroviamo "Particles su particles", tenuto da Matteo Migliorini, che ci spiegherà come i sistemi particellari non sono un appannaggio esclusivo del mondo degli effetti speciali, ma possono essere utilizzati con profitto anche per gestire in maniera potente e flessibile progetti in ambiti totalmente differenti. Tra cui la visualizzazione architettonica.

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Particle View è il potente tool di authoring di sistemi particellari di 3ds Max. L'immagine mostra il dettaglio relativo alla simulazione di un fracturing

Matteo approfondirà alcune tematiche chiave del mondo della simulazione, con esempi concreti, atti a far conoscere le differenze che intercorrono tra le varie tipologie di particles e tra software quali Autodesk 3ds Max - Maya, Next Limit Realflow e Side Effects Houdini.

Tutti aspetti approfonditi nelle versioni commerciali dei videocorsi del portale e-learning VFX and GO, attivo dal 2014.

Potrete assistere a "Particles su particles" venerdi 6 novembre dalle 14:00 alle 16:00, in sala 1

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Simulazione di pioggia attraverso le particles di 3ds Max

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Un sistema particellare definito in SideFX Houdini

large_scale_003.jpgSimulazione di acqua e lava definita all'interno di Realflow, software sviluppato dalla software house spagnola Next Limit, nota anche per il suo Maxwell Render, probabilmente il più celebre engine unbiased attualmente in commercio

Matteo Migliorini terrà a seguire un secondo workshop, dedicato nello specifico agli aspetti della nostra professione.

"Render ed Economia" è un momento di confronto, fondato su dati oggettivi, per orientare un professionista verso la corretta valutazione del proprio lavoro. Per saper rispondere alla più ricorrente delle domande: "quanto costa un render?". Sulla base della propria esperienza professionale, Matteo proverà a dare dei suggerimenti anche in merito alle opzioni di analisi e tutela per il grafico e il committente, oltre a soffermarsi sugli aspetti più importanti in merito alla valorizzazione di un lavoro che più che rientrare nell'ottica del libero mercato, appare sempre più alla stregua di una giungla ingovernabile.

"Render ed Economia" andrà in scena venerdi 6 novembre dalle 16:30 alle 18:30, in sala 1

Nel 2014 inaugura il suo progetto di educational commerciale VFX and GO (www.vfxandgo.com) con l’intenzione di fornire, in Italia, una valida alternative ad altre strutture dove spesso non vengono affrontati temi della Computer Grafica non inerenti l’arch-viz, il tutto in maniera semplice, utile e conveniente (da qui il suo motto).

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