Nel ricco programma dell'edizione 2017 di Udine 3D Forum una particolare attenzione sarà dedicata a tutti gli aspetti di quello che convenzionalmente viene definito lo studio fotografico virtuale.

WORKSHOP - Lighting e composizione virtuale di un prodotto di design

Valerio Fissolo (Protocube Reply), basandosi su una casistica professionale concreta, mostrerà come è possibile creare digitalmente il prodotto e declinarlo per vari utilizzi. Dal catalogo virtuale, alle presentazioni online, fino agli eventi live, con video in animazione e come supporto alle proiezioni ad ologramma.

e937ea9e356aca71f5d6988f300a69cf.jpg

b79dabe6baba9b05228be3cdf85ad5ce.jpg

1f8f7f37ec954c76e56eda7e7fcca088.jpg

Valerio affronterà tutti i passaggi necessari, dal rapporto con la direzione artistica del brand fino alla tecnica necessaria per realizzare le immagini finali.

Il workshop, basato su Blender, Cycles e Photoshop, è in programma per sabato 11 novembre alle ore 9:00

http://www.udine3d.it/contenuti/workshop/fissolo-lighting/


WORKSHOP - Modelling 3d ad elevato livello di dettaglio per cataloghi di arredamento, anche per configuratori e per VR

Oltre al rendering e alla post produzione, uno dei temi centrali quando si parla di prodotto è senza dubbio la modellazione, l'anima della sua versione digitale.

Carlo Zattarin (@zatta 3d) esperto di modellazione 3D per il settore arredamento, mostrerà i workflow necessari per gestire la produzione low-poly e high-poly per creare gli asset utili a produrre cataloghi di prodotto per la stampa e il web, i configuratori 3D di prodotto e le applicazioni VR.

Carlo affronterà nello specifico la modellazione di un divano, oggetto che presenta tutte le complessità ricorrenti in questo ambito produttivo (modellazione hard+soft details, necessità di definire le UV, ecc.).

ce98bdcea2c050e6ac7ef4c62aa51e4b.jpg

453879ec12b0b7a8fd581656f3cad337.jpg

518025ac50f9ba093a89374f2e132b24.jpg

Il workshop, basato su 3ds Max, ZBrush, V-Ray, Marvelous Designer, Unity 3D e Unreal Engine 4, è in programma per sabato 11 novembre alle ore 14:00

http://www.udine3d.it/contenuti/workshop/zattarin-modelling-3d/

Per informazioni e iscrizioni a Udine 3D Forum 2017

http://www.udine3d.it/partecipa/pass/