In uscita il 13 maggio la nuova opera edita da CGedizioni a cura di Gabriele Congiu: The ART of Modelling and Rendering

L’opera racchiude in sè l’esperienza di alcuni artisti della Computer Grafica nazionale ed internazionale (G. D'Angelo, R. De Rose, B. Penev, P. Podwojewski e A. Brotto) i quali, attraverso i loro tutorial descrivono varie tecniche, metodi, trucchi e suggerimenti per ottenere modelli 3D e immagini fotorealistiche di grande impatto.
I software prevalentemente utilizzati nei tutorial sono: 3ds Max, V-Ray e Photoshop. E' stato inoltre utilizzato Marvelous Designer ed alcuni plug-in per migliorare la modellazione o semplicemente per  la mappatura delle texture.
L’obiettivo di quest’opera è quello di mostrare le potenzialità e le funzionalità della Computer Grafica, non solo come strumenti di visualizzazione, ma come mezzi che consentono di trasformare un’immagine digitale in una vera e propria opera d’arte.   


Il libro, oltre ad essere curato esteticamente con titolo in rilievo laminato oro e argento, si presenta corredato di DVD contenente la maggior parte dei file per poter eseguire e verificare le tecniche spiegate nei tutorial.